Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi 2 merli e 1tb e un finco :-(
visto qulche altro tordo.. Poca roba e cattivi..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

questa mattina alle 7:30 visti 2 tb e preso uno , frinquelli visti e sentiti più di ieri ma cmq cattivi , merli i soliti pasturoni furbi che fanno diventare matti quelli in gabbia , mio cugino uscito ad allodole ha fatto una tordina e una fista allodole ne io ne lui ne abbiamo sentite [protesta.gif] ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

andreav ha scritto:
spigla ha scritto:
scusate magari non sono nel forum giusto ma ho visto una foto della migrazione in italia....ce qualche sito in qui potrei saperne di piu^????grazie

l'avevo messa io, sono le rotte PRINCIPALI da cui passano gli uccelli in Italia...cmq su google puoi trovare siti dedicati o ancor meglio libri sul tema..
ma sai che fatico a trovarli...se sai indirizzarmi te ne sarei grato...comunque grazie per la risposta ;-)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...ma dai...nn i sarà mia boni i usei al speo?!? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
.......poco............. :grin: :grin:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Buongiorno a tutti... Mi aspettavo un bel movimento oggi invece sono rimasto un pò deluso... Una decina di tiri, ma senza movimento eccezionale come mi aspettavo! Speriamo in domani/weekend! Saluti!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

DeRed ha scritto:
Fino alle 8.30 non ho sparato, 2 Tb mi hanno salvato dal cappotto, si cominciano a sentire i fringuelli peccato non gli si possa tirare. Tordi sottotono, merli alla grande (peccato non vi siano simili pervenuti!). In Veneto o ci ridanno le deroghe e passa ancora qualche tordo o sarà una stagione disastrosa!
senza deroghe non senti un capanno che spara
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Capanno a 1300, vento fortissimo (alle 8 stavamo già ritirando le gabbie), 2 tb in carniere.

Sento parlare di freddo, perturbazioni & company...ragazzi ricordatevi che a comandare la migrazione del bottaccio è il fotoperiodo! qui non si tratta di essere pessimisti o ottimisti ma realisti..da sempre, e parlo per la mia Provincia, entro il 10 di ottobre all'85 se non il 90% si è fatta la stagione dei bottacci, ognuno poi è libero di trarre le proprie conclusioni.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
Parlando con un amico mi ha detto che nei giorni scorsi qualche capanno della zona ha già preso un sassello.....presto, troppo presto per le mie zone...... [26]

Simone,
Mercoledi' anche noi abbiamo preso [42] un sassello
troppo presto !!! [26]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

francesco70 ha scritto:
Giornata piena a caccia, stasera ho fatto qualche scaccetto, poi traccheggio e poi rimonto, al rimonto ho visto più tordi oggi di tutti i rimonti del 2010 messi insieme, tanti veramente, poi saranno passati un miliardo di fringuelli, un branco dietro l'altro, se si poteva sparare ci volevano 2-300 cartucce...
totale giornata col babbo 13 merli 13 tb 1 storno 1 allodola, azzo che firma che ci farei tutti i giorni così...
I tb sono scesi sulla bassa collina e per fortuna hannno trovato qualche grappolo d'uva e le olive cominciano a maturare..
forse qualcuno si ferma .. [lol.gif]

boia dè quest'anno stirpi la razza!!! [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ricapitolando da giovedi: peggior mattinata della stagione...1 me, 2 frosoni..1 monta 1 fringuello..sembrava gennaio..

sabato son salito in tarda mattinata a fare un giro...caldo e pioggia a go go...
domenica mio papà ci ha provato un paio d'ore...1 sassello / 4 fri...

io ci riprovo giovedi! mi fa strano l' assenza totale di peppole...io ho fiducia, 2 anni fa ho fatto una gran mattina i primi di dicembre con sasselli e peppole..anche se qui non è zona
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Causa impegni di lavoro stamattina non sono potuto andare perdendo una bellissima mattinata dal punto di vista metereologico con una bella brinata....per ora gli amici che ho sentito non segnalano niente di eclatante, soliti 5/6 tiri...Mercoledì si torna in montagna....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giuliano parla con i taglialegna ,fate una stima del quintalaggio di legna che ne uscirebbe poi fate un prezzo al quintale al massimo 10€, per esempio 200ql 2000€, comunque 10€ al ql per la legna in piedi sono tanti ,senti un po in giro dalle tue parti quanto è quotata la legna in piedi, buona fortuna vedrai che accettano in pratica riscuotono senza lavorare.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sabato una cesena arrivata da sola che è andata a beccare, udite, udite, il sorbo finto ( e come cercava di strappare le bacche) con dieci piante piene di cachi...mah!, poi è arrivato un merlo che, mentre cambiavo cartuccia, perchè era molto lungo,se ne è andato.
Non visto altro sino alle 11,00 ora in cui ho staccato
Si riprova sabato se non arrivano notizie positive!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri, FINALMENTE, una buona giornata dopo tante sofferenze:)
Visti un pò di sasselli,tanti bottacci,molti merli,una cesena (che cantava da paura ..molto più delle mie!!!heuuu.gif] ed è stata mezz'ora a 50 metri prima di andarsene)

Carniere discreto anche se alle 9.50 sono dovuto andar via causa lavoro...e quindi mi accontento alla grande

Domani si riprova ancora un paio d'ore..peccato perchè sono convinto che se potevo restare fino alle 12 mi sarei divertito davvero..

Comunque considerando che fino a ieri avevo fatto 2 sasselli di numero :D non mi lamento:eek:

Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

settimana piu che positiva fatti diversi pezzi son soddisfatto certo che qua in giro si senton certe cifre ( anche 19 tordi) che un po mi smorzano l entusiasmo.. vabbe vediamo sett pross che succede..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Quì ci teniamo ben stretta la nostra regolarità...non faremo grandi numeri ma sono 7 tordi anche questa mattina..poi c'è da considerare anche il tempo delle uscite...infatti in settimana si va solo fino alle 8.15 per me va benissimo così....per il resto visti pochi altri...solo un tordo infrascato...merli inesistenti...mentre sempre presenti in buon numero tordele, fringuelli e pettirossi... vediamo se con l aumentare della luna qlc in più passa... [lol.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ragazzi parlo a nome del pare...i conti si tirano dopo il 20..se stasera non tira vento domani ci si puo divertire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la furia può essere anche il 10 12 ott...le tabelle del pare lo confermano!!!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

week proprio negativo per i grossi..buono per le deroghe sabato un po meno domenica...che dire..per le nostre zone ultima chiamata per i bottacci ultima settimana utile..al max fino a mercole 19 della prox..staremo a vedere..sinceramente io non ho ancora visto quasi nulla...anche per le deroghe mi aspetto molto di più...e vi dirò sono un po' preoccupato per la situazione meteo..in europa come va?perchè se vogliamo le cesene e le peppole (per i fortunati deroghisti) deve già cominciare a fare un bel freddo se no ce le sognamo.... [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto