Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Passo allodole ancora fermo nella nostra zona, speriamo che il calo delle temperature porti qualcosa di buono ...

Allodole in gran forma .. stamattina tutte 38 in campo!! Pelle d'oca :p
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

A causa del vento forte stamattina ho dovuto ripiegare sul vecchio capanno un pò più riparato dal vento....buon movimento all'alba specialmente di merli, alla fine fatti 6 tb e 7 merli ma potevano essere quelcuno in più se molti non si fossero messi vicino alle gabbie.....comunque da fonti più che sicure ho avuto notizie di una grande entrata di merli, domattina anche se c'è vento vado al capanno nuovo.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamani fino alle 7.40 solo un frosone. Probabilemten c'era qualche cesena messa visto il comportamento delle consimili in gabbia ma non ho potuto aspettare che venisse causa orario di lavoro. Fucilate in zona zero.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattina ancora positiva fatti 9 tordi + 1 padellato + una paio di volte con 2 tordi in pianta ma non siamo riusciti a fare un doppio...... arrivato anche un bel gruppetto di 7 o 8 tordi che si sono sparsi sui due piantoni più alti del capanno....fatto un bel doppio.... fringuelli ancora assenti ne visti ne sentiti....... a sabato!!!! [eusa_hand.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

folaga3 ha scritto:
TEOMAN ha scritto:
folaga3 ha scritto:
stamani ho appeso i tordi e hanno cominciato a cantare , dopo 3 minuti un tordo di passo era sopra la gabbia di un tordino.

Una cosa che ho notato :ieri sera mi sono pelato e cucinato in modo sublime 9 tordi, alla faccia dei 100% mentec....
allora quello che ho notato di strano è che negli stomaci di alcuni tordi c'erano olive molto verdi.Di solito le olive i tordi cominciano a mangiarle verso la terza settimana di ottobre cioè quando cominciano a colorarsi.

Dunque per me vista la siccità e la mancanza di boschi umidi dove i tordi di passo vanno a razzolare cercando vermi o altri isetti, sono costretti a mangiare le olive verdi.
Allora ti sei mangiato i tordi cotti con le olive.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Certo che ci ho messo un pò di olive verdi,viene un sughetto sublime, Mai metterci quelle in salamoia rovini tutto.
Ti ringrazio per l'informazione cullinaria, vedro di farme buon uso ... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spigla ha scritto:
Parlo a nome del pare che caccia al capanno dal 1978....noi si è fatto dei bei numeri sabato e domenica scorsa poi via via sono andati a calare.....ma per lui questo è tutto regolare la solita storia di fine sett...anche guardando le tabelle... non è un brutto anno e qui da noi il grosso deve ancora arrivare...io gli credo...(l esperienza insegna)...
[20] [20] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche stamani un discreto sblocco. [allah.gif] Alle 7,30 già 9 tiri. Poi si alza un po' di vento e si rallenta. Vicino a noi hanno preso 3 sasselli. :p E leggendo radio capanno qualche ts si è visto. Fatti 16 tiri : 9 tb 5 me e 2 pd (padelle per gli amici). [****.gif]
Saluti, Dario.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mi sono alzato alle 5 ho guardato fuori e..... Non c'era un grande sole ... Cosi' sono andato a lavorare . A domani
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giusto, quoto al 100%

ovviamente senza polemiche però dovete spiegarmi come fate a sapere che il merlo sul vostro secco è arrivato dall'elba e che a sua volta era in corsica e prima in francia...io penso invece che sia arrivato seguendo il litorale e solo negli ultim metri lavete visto entrare dall'elba..quindi non dall'isola ma da quella direzione .ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Buongiorno a tutti....ieri non sono riuscito ad andare......ma i capannisti vicino a me hanno fatto poco....
oggi....un merlo due bottacci tre sasselli e una cesena...poi qualche fringuello....nella mia zona non se ne sono viste molte di cesene.,...boh....non so più cosa pensare...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata discreta...visto un branchetto di circa dieci sasselli che stavano curando tutti quando si son accorti della processione di fagianari che avevamo dvanti al capanno...risultato uno ha curato e uno l'abbiam preso gli altri via come il vento...idem con un branchetto di cesene poco dopo...il tutto più una manciata di deroghe...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Comunque col tempaccio che sta facendo nel nord Europa le cesene ed i sasselli rimasti per me son venuti via da quei luoghi, il busillis è capire dove son fermi, Germania/Austria o Balcani, dove per altro il tempo non sta scherzando (freddo ed avete visto il vento in Polonia)?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mi rifaccio vivo!
Ciao ragazzi.

Esattamente quindici giorni fa,venerdì 18 novembre,il Buon Dio ha deciso di porre fine alle sofferenze di mio padre:
se ne è andato in silenzio con accanto le persone a lui più care:
mia madre,le mie figlie e me.

Mi manca!

Scusate l' OT ma vi avevo detto della sua malattia in questa discussione ...

Sentite condoglianze ale......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Quì bella minima oggi..3.9..!! :) comunque l'altro giorno la neve si è tenuta abbastanza alta per fortuna..sopra 1800..anche 1900...e solo una spolveratina...quindi niente paura!! Da domani in trincea e per 2 settimane il meteo dovrebbe tenere...quindi [3] [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi 7 tb 2 me bella giornata ...

p.s sono andato a raccogliere i tordi ne tiro su' 1 senza testa e dico cavoli che bomba gli ho tirato ... lo guardo meglio senza zampe allora mi sorge il dubbio controllo la lavagna e quel tordo non era mio di giornata .... chissa che fine han fatto testa e zampe [42]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ho letto in fb che un bresciano questa mattina ha fatto 18 cesene

io ho la morosa di bg....sai cosa dicono dei bresciani..."larc de boca...." ;)

cmq tutto può essere..io domani faccio l'ultima uscita (e confido di vedere qlcosa se come dicono nevica..) che sarà venatorio-enogastronomica con gli amici con pasta e fagioli, polenta e uccellini in padella...e sarà un successo sicuramente :)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
Altra bellissima mattinata al capanno nuovo..iniziata un pò in sordina rispetto a ieri è via via andata sempre migliorando, alla fina fatta quota con 15 tb e 5 merli più 2 tb caduti vivi e persi nel bosco.....buon movimento fino a tardi anche dei merli ma per tirare ai tordi li ho scanzati varie volte....super contento di come sta fruttando il nuovo capanno, dopo tutte le fatiche qualche risultato si vede..... [lol.gif]
Attento a non fartelo fregare come al solito!!!!!!!

saluti amedeo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto