Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

sono daccordo con voi in 3 persone allo spollo fatti 5 poi scacciando nei canali siamo arrivati a 18 pezzi di qui 4 non recuperati ma visti davvero tanti tordi (solo bottacci)......
zona dugenda frasso telesino..

Sempre stesse zone nando? Cmq 14 in 3 sono pochi pochi :D :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri ed oggi nella zona che va da Ginosa a Ginosa Marina,viste un discreto numero di allodole e un solo tordo! [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

IL MODO per far andare a caccia la gente lo troveranno...l'imperativo è pagare il doppio atc perchè uno va alla regione,bisogna rimpinguare le casse regionali....perchè se so magnati tutto!!allora quale miglior occasione se nn prendere per il sedere i 45000 cacciatori campani??elementare ragazzi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Sono appena tornato da una brevissima uscita...non siamo potuti andare a becche quindi ho ripiegato in un giretto in caccia vagante...raccolti 2 merli...2 tordi li ho lasciati nelle spine...quando si dice una giornata iniziata bene....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

questa mattina buon passo di pavoncelle abbattute solo 2, gli altri stormi passavano molto alti ,buono anche il passo di anatre in genere nel casertano........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

tra poco il caro daniele83 ci dovrebbe salutare definitivamente,siamo in attesa del boia d'urbino(scotti).l'utente in questione è stato richiamato più volte all'ordine,si è già preso 1 ban,si è iscritto nuovamente con altri 2 account diversi in barba al regolamento,e da una settimana scaduto il vecchio ban, ha iniziato nuovamente a infrangere le regole!

saggia decisione.................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mercoledì dopo essermi sincerato che potevo uscire l'ho fatto dopo circa un mese nel benevantano nonostante il freddo il medico ha detto che non c'era pericolo e che potevo tornare a fare le cose che avevo sempre fatto,quindi decido per una giornata nel beneventano tra casalduni e pontelandolfo,giornata fredda ma nhon freddisssima (3 c°)a causa della copertura del cielo,allo spollo poca roba bottacci, nemmeno una beccacia avvistata, verso le 8.30 si muovono sasselli e cesene poche quest'ultime,inizio a camminare e noto che se ne stanno beati tutti insieme a mangiare alcuni posati sugli alberi altri a mangiare bacche,ahimè io ero solo con mio cugino senza pd lui, quindi non ho potuto fare molto.
Al rientro poche botte visti 6-7 tordi in tutto pochissimo insomma.Parlato con un locale mi ha detto che questo dicembre c'è stato davvero poco,anche lui con il freddo di questi giorni si aspettava molto di più,avvisandomi che secondo lui siamo indietro i almeno 20 giorni rispetto la normalità,mi ha parlato di lune ect ma non voglio tediarvi.
Al rientro ho pensato a kraven 86 quanti cin cin catene e catene.
Chiedo scusa a leolux e mimmo ai quali avevo promesso una giornata insieme ma ahimè nn sn stato beneissimo ultimamente e quella di ieri è stata davvero un'improvvisata comunque mandatemi in mp i vostri cell perchè li ho persi,o meglio li ho sul cellulare che nn si accende più.
Vi posto le immagini del beneventano maglifico con ulivi quercie e bacche un paesaggio che credo sia un ambiente meraviglioso che non ha nulla da invidiare a nessun altra provincia campana anzi.Amo questi posti,che credo da fine ottobre in poi sono meravigliosi per i selvatici.
-Quest'anno ho notato che il passo c'è stato ed abbondante,ma la provincia di caserta in cui io mi trovavo nel clou del passo non è stata attraversata come quella di napoli e salerno,comunque i tordi sn passati e fino a 20 giorni fa nel beneventano c'erano poi non vi so dire perchè nn sono più andato ma dalle notizie di amici dicono che sn notevolmente diminuiti.
Saluti ed buon natale a tutti di cuore,all'insegna della famiglia e dell'altruismo ,saluti.
 

Allegati

  • 21122011466.jpg
    21122011466.jpg
    66.5 KB · Visite: 0
  • 21122011469.jpg
    21122011469.jpg
    75 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Concludo quest'annata del cavolo con una mattinata nella stessa zona di mercoledì all'insegna della pioggia, sparate 3 tordi e ovviamente non presi, dal momento che non sapevo da dove uscissero precisamente e gli unici 3 che sono passati prima che mi prendesse l'acqua per bene mi hanno fottuto uno dopo l'altro. Spero in un 2012 più proficuo e anche se non lo fosse la mia passione rimarrà pur sempre forte! BUON ANNO A TUTTI E ALLA PROSSIMA BATTUTA DI CACCIA DEL 2012!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

gianluca misuraca ha scritto:
notizie nord calabria ionica..appena entrato a casa..stamattina presto ancora a buio (e con una luna incantevole)sentiti diversi tordi zirlare ni aria..a giorno visti ad altezze stratosferiche una decina quindi erano tordi di passo..infine incarnierati 2 e altri 2 spiumati e andati a mori' ammazzati chissa dove..posso confermare che il passo e ufficialmente iniziato..da adesso in poi ogni giorni e quello buono per trovare una bella sfuriata.. [20] [5a] [5a]
Ciao zona jonica qule esattamente???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

zona Grazzianise piccolo movimento di allodole dalle 8.00 alle 9.00 poi si alzato di nuovo il vento e si e' fermato tutto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Qua da noi la situazione è che ci sono ampie aree innevate (irpinia, Sannio e alto Casertano), ma anche aree in cui c'è solo pioggia, quindi vasti areali in cui i migratori possono spostarsi e trovare cibo. E questo vale anche per la stanziale. Tutto sommato non credo ci saranno grosse difficoltà per i selvatici nelle regioni meridionali. Le condizioni peggiori sono al Centro e in particolare sull'Adriatico. In Liguria credo si riversino stremati i migratori provenienti dal Piemonte o dall'entroterra e credo che quelli sono falcidiati da temperature gelide che durano da molti giorni e poco cibo.
Stamattina, nonostante le temperature rigide, con un minimo spiraglio di sole tra una pioggia e l'altra, i monti innevatissimi, ho sentito il primo fringuello cantare la primavera. E siamo in perfetta puntualità con gli anni scorsi, nonostante tutto, per le nostre latitudini. Forse un pò in ritardo sono i merli, ma qualcuno gorgogliare l'ho già sentito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mamma mia! Tordi tordi tordi!altra giornata d altri tempi!divertito tantissimo inquinato entravano a gruppi di 4 5 alla volta.peccato che mi ero portato solo la cartucciera.alle 9 sono rientrato a casa senza cartucce.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Dunque domenica zona Casalduni(BN) movimento di tordi visti un buon numero fatti 3,volavano alti e comunque erano di entrata,averne visti in quella zona così tanti fa capire che in giro ci sono tanti tordi che stanno entrando e che iniziano anche ad accasarsi,la zona è molto vasta immensa,appena farà più freddo ci sarà un buon numero di tordi per divertirsi.
Stamattina paesi vesuviani ancora tordi e merli di entrata mi venivano ad altezza "cane" nei canneti alle mie spalle ce ne saranno stati 7-8,fatti 6 e un merlo,ieri gran passo nelle mie zone scarso a caserta,le stranezze del passo......
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Massimiliano ha scritto:
Wizard ha scritto:
Salve a tutti, finalmente di nuovo "radio migratoria sud ", per me è un onore e un piacere aggiornare tutti ed essere aggiornato sulla situazione dei migranti, per ora posso dire che dalle mie parti, per fortuna resistono alcuni gruppetti di tortore, e anche se in minima parte rispetto alle tortore, sono i colombacci, di quaglie, pochissime, ma penso e spero che in questi giorni ci sarà un bel passo, ieri sera verso le 22.30 circa è passato sulla mia casa uno stormo di gru. Faccio un in bocca al lupo a tutti e Auguro Buon Divertimento [lol.gif] [lol.gif] [5a] [5a] [5a]

La campania è grande metti la provincia da dove chatti e cacci.
Saluti.
Dai Vincenzo, Massimiliano ha ragione...Beneventano quasi casertano [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

nn è per voler male a nessuno, siamo una grande famiglia e ci vogliamo tutti bene,ma come in tutte le grandi famiglie ci sono delle regole da rispettare.penso che tutti siamo d'accordo su questo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Io di mattina nn vado a tordi......................ma di pomeriggio so 10 giorni che mi diverto e che ne vedo un bel pò....................!!!Ogni tanto viene il mio amico f2 legend a divertirsi con me..................
Ma dove la vedi sta montagna di tordi, qui da me sono ridotti al lumicino!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

rotts ha scritto:
Stamattina visto che non si è visto nulla in giro..tranne qualche storno..abbiamo ripiegato su questo...

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Gaetà, mi hai detto che avevi ripiegato con la pesca ma non che ti era andata così bene. Complimenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina zona Avellino fatta la prima beccaccia stagionale mentre ero sulle tracce di un tordo ferito fermata dal cane ke godimento, un paio di tordi e tante tante allodole da scocciarmi di sparare.
 
sembrava l'inizio di una buona annata.......
ma da quel giorno buio totale, in tre giorni visti un paio di tordi.....allodole quasi zero.
lo sconforto è sopraggiunto!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Sabato in prov. di avellino, mentre ero a bekke visti e sentiti tanti tordi e due cesene. Stamattina un posto vicino casa, dalle 6 alle 7circa sentito qualcuno ma nemmeno visto poi gli ultimi 45 minuti visti almeno 6/7 ma tutti altissimi. Finale due mio padre ancora nel buio ed uno io che come ha detto mio padre me lo sono sudato e fatto venire a tiro dalle nuvole, grazie al richiamo a vite. Alle 8 ci siamo messi ad allodole viste si e no 6/7 ma padellate tutte
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Anchio penso che siano stati storni cmq non si sà mai, può anche essere, domani se non piove ci provo . In bocca al lupo a tutti.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ragazzi, com'è la situazione in zona Cancello ed Arnone?
Tordi?
Allodole?
Avvistamenti/abbattimenti di pavoncelle?
Beccaccini?

a villa literno, verso pineta.......stamattina passo di tordi e allodole completamente fermo....ci sono ancora le pasturone, e credono anche bene......
pavoncelle non ne ho viste.......invece qualche beccaccino comincia a girare......abbattuti 3 e 2 padellati......
l'unico problema è che la terra è fradicia d'acqua, e camminare è problematico.......

ho sentito anche qualche raffica all'alba nelle vasche vicino al volturno.....

carniere discreto 13 allodole, 3 beccaccini e 2 cosi neri a pois..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Wizard ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
Dai Vincenzo, Massimiliano ha ragione...Beneventano quasi casertano [lol.gif]
We Maurizio se si va nel profilo ci sono gli atc a cui appartengo [spocht_2.gif] ahahahah, [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] comunque si benevento quasi caserta
Se vuoi però aggiorna il profilo in modo che la provincia appare sotto alle tue info nei messaggi, cosi che tutti possono facilmente capire da quale zona vieni :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

TORDO87. ha scritto:
Tordi del sud!!
il primo merita la foto d'onore!

Figl e drocch.Complimenti,non me lo aspettavo così presto.....L'unico visto e sparato?
Dalle mie parti nulla da segnalare se non il canto dei pettirossi,uno storno passato troppo vicino poi nulla di passo.
Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto