Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ancora gran caldo..richiami sempre meglio..come questa stagione!!
poco movimento all'alba..soggetti già in zona..sino alle 9.15 quando per 40 min vero e propio movimento di passo..non nei numeri ma nelle movenze..
merli assenti..
totale assenza di uccelletti di ogni specie
ora grande crisi di sonno [sweatdrop.gif] al lavoro fino alle 20..poi pizzetta con amici e nanna..
domattina [badair.gif]
zeri
passo&chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Salcio ha scritto:
Stamani 7tb e 1 m in mezzo a foschia densa e caldo umido, anzi bagnato. Quindi c'è da contentarsi anche perchè verso le 9 sotto il frascone messo nuovo quest' anno e sul quale avevo sparato la settimana scorsa a un colombaccio è apparsa una grossa e grassa fagiana. Un discreto culo, non c'è che dire, però mi si deve concedere che nella scelta dei frasconi ho naso... :grin:
Un colombo poi una fagiana.......la prossima sarà senz'altro una lepre. [eusa_clap.gif] . Magari sarà.....difficile farla apposare in cima al secco nuovo .... che, a parte gli scherzi , mi sembra proprio indovinato. [eusa_clap.gif]
Per la cronaca stamani (ho cacciato senza Osvaldo) fatti 6 tb.
Un saluo, Dario.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui Genova..

mattinata divertente.. soprattutto rispetto a ieri..
vento forte da nord..
freddo e sereno..

11tb 3 me + 3 BELLE padelle!

visto poco di più.. 4 rapaci e uccelletti ZERO!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spigla ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Il picco dei tordi, ma direi di TUTTO il passo 2011 deve ancora arrivare.
Date retta a me siamo in ritardo, abbiate fiducia, non mollate !
anche per me e il pare....pienamente daccordo....non si sono ancora visti tordi magri!!!!!segno che la furia non l anno ancora fatta....
ecco... [1] mi hai fatto venire in mente questo...mi ero scordato di scriverlo...
io fino a mercoledì ho preso quasi tutti i tb + piccoli...rispetto agli altri anni...che si ve n'erano ,ma non quasi totalmente..che dite??? o è la mia vista che traballa [allah.gif]
l'età c'è...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giornata splendida per meteo, luna piena e con la batteria in ottima forma. Fatti 12 m e visti veramente tanti, anche in gruppetti di 7, 8, più 4tb che mi sono sembrati un pò in calo rispetto ai giorni precedenti. Comunque giornata veramente divertente. Arrivati anche molti fringuelli.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

postabs ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
duel ha scritto:
Tranquilli ragazzi...qualcosa è passato... non un passo incredibile però..calcolate che un roccolo uno tra i più importanti per le catture di tordi il famoso martedì che son passati ne ha presi 370...oggi solo 250...ah ah....visto che non è una mega furia...ah ah ah ah [up.gif]
370,250.....ma come fanno a prendere tutti quegli uccelli???per tirare fuori dalle reti tutti quegli uccelli ci vogliono ore,e finche' si sta tirando fuori non ne vanno dentro.maahhhh
Si ma di solito in un centro di distribuzione arrivano gli uccelli da 2 o 3 roccoli quindi penso siano divisi senò risulta difficile.. però magari mi sbaglio.. [42]
se sono piu' impianti puo' essere,ma uno solo non ci credo tanto.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Fortunatamente al capanno del pare non passa mai nessuno...a parte qualcuno in giro per castagne che si mette pure a telefonare quando era sotto le gabbie!!!!!!!!!MA NON LE VEDE????MA????comunque io ne oggi ne domani nada.... [42] oggi han fatto 9 bott 2 merli e ancora un sas...cacciato con nebbia quasi tutta mattina....e tutto mattina zip zip ma non li vedevano.....chiamato anche dal centro raccolta gli han detto che qualcosina an preso pure oggi i roccoli...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

non credo che avendo 100 cesene in gabbia potevi far molto di più....dipende dal luogo in cui sei..io ne ho 10 che cantano ma ne hao gà fatte un bel po di più....

consiglio:eek:cchio a cio che scrivi ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Giuliano parla con i taglialegna ,fate una stima del quintalaggio di legna che ne uscirebbe poi fate un prezzo al quintale al massimo 10€, per esempio 200ql 2000€, comunque 10€ al ql per la legna in piedi sono tanti ,senti un po in giro dalle tue parti quanto è quotata la legna in piedi, buona fortuna vedrai che accettano in pratica riscuotono senza lavorare.

Il prezzo della legna in piedi,parlo di legna di pregio ovviamente,è attorno ai 3/4 euro,a 10 ,e anche meno,la portano a casa tagliata.Forse l'unica soluzione è quella di tentare un dialogo sulle intenzioni dei nuovi proprietari e vedere se si risolve qualcosa
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi un giro al capanno verso le 15 visto un gruppetto di cesene in pastura sui cachi nel fienile a 200 mt dal capanno domani pomeriggio vado a fare un altro giro purtroppo lavoro al mattino se mi aspettano le faccio ripiene per capodanno saranno 7-8 una sorpresa inaspettata
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

18-06-86 ha scritto:
miccia ha scritto:
[quote="zona alpi 72":2yze4yxg]forse nessuno si e' reso conto che il grosso dei tordi e' passato.l' ottimismo serve a poco.saluti

se così fosse (cosa che non penso assolutamente) sarebbe meglio rivedere la stabilità e buona presenza della popolazione dei tordi e di conseguenza il relativo prelievo venatorio..

scusa ma non è un ragionamento giusto,non puoi dire che bisogna rivedere il prelievo venatorio se dalle tue parti non passano i tordi quest'anno, ci sono zone dove i tordi ci sono stati, soprattutto martedi scorso, non ragioniamo guardando solo il passo nel nostro capanno altrimenti è finita,puo anche essere che la tua zona quest'anno non e soggetta al flusso migratorio degli scorsi anni ma che prediligano altre zone infatti tanti utenti scrivono del moviemento dei tordi a macchia di leopardo.....

io resto cmq dell'idea che qualcosa di importante deve ancora venire.....ricordiamoci la furia del 22 ottobre di qualche anno fa fino a quel momento tordi non se ne erano visti molti....attendiamo e sempre ottimisti giusto che sia cosi....[/quote:2yze4yxg]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

miccia ha scritto:
domanda....ma per furia cosa intendente??
percheè se furia si intende la giornata dove ne passano milioni..
con questo tempo e senza perturbazioni dietro secondo me non ci sarà questa "furia"...costanti e per un po di giorni..ecco la furia spalmata in più giornate secondo me..
vedremo come andrà può essere una giusta teoria..io ne so poco è 3 anni che seguo il pare. lui caccia da 40anni al casot....stamattina diceva col vecchio che il bel tempo li potrebbe far passar costanti per 2...3 giorni
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Dopo alcuni tentativi di recuperare il vecchio indirizzo email, mi sono nuovamente iscritto.
Tanta pioggia, al di la dei probblemi ben più gravi che ha creato , peccato perchè i sasselli incominciavano a vedersi.
Domani se la pioggia da un po di tregua proviamo, ma solo perchè è domenica, rimango invece positivo per la seconda decade di novembre.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ma che razze hai visto? sasselli, lodole, merli, deroghe???
Ma ermetico che sei!!!

ahhaha scusa Francesco, io ho fatto bene a lodole e deroghe, ,mio padre e' uscito solo con i fringuelli, ho tentato di convincerlo a portare un paio di ts e un paio di ces (il posto e' il mio storico) ma non ne ha voluto sapere.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Notizie nella mie zone,tutti i capanni tra 0 e 2 tiri.

In compenso anche nella mia zona, gran bel passo di guardie:confused: ..molti appostamenti controllati tra ieri e oggi, compreso i richiami (addirittura ad un mio amico volevano quasi controllare richiamo per richiamo...) ed un sequestro ad un appostamento sia del registratore che dei suoi fucili con i quali stava cacciando...

Registratore che ha spento durante l'arrivo...ma che gli hanno detto aver sentito da più di un ore prima del loro arrivo..quindi..poche storie

Non sono per niente felice di questo, però forse alla fine ai soliti noti che ogni mattina vanno al capanno con il registratore a palla..inizieranno a darsi una regolata..

Ciao a tutti:eek:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

appena rientrato dall' appostamento nell' entroterra pesarese . Assenza di merli all' albetta vista forse la grande siccità . Appena fatto giorno sul seccone a tiro utile mi si posa un colombaccio per conto suo .Fucile cal. 12 nel fodero e con giovanmbinato 36/8 carico . Il colombo sospettoso allunga il collo pronto per partire provo a fare un tiro col trentasei ed a venti metri gli miro sul collo , sparo !! Il colombo ancora ride . Incredibile ma vero gli ho tirato col calibro otto . Parte il primo rosario dell' anno alchè il colombo fà un gran gira e si riposa sul ramo vicino . Tiro fuori il cannone e lo stampo di potenza due metri più in là . Questa volta ho riso io , ma che **** che sono stato . Fino alle 9,00 buon movimento di palombe e prese altre due . Mi sono divertito con le aste ed i miei piccioni provati per la prima volta , ma ancora penso a quel primo tiro che se non fosse stato per il fatto che il colombo era un giovane suicida ancora imprecavo . Ovviamente Primo Falco visto e primo piccione beccato e ferito ad una gamba . Un pò di Jella non fa mai male . Saluti .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto