Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
Cari amici, come ogni anno è il momento di inserire le discussioni che ci animeranno durante tutta la stagione venatoria, ormai alle porte, stiamo sempre crescendo in numero di iscritti e questo è dovuto principalmente a tutti gli utenti che con passione, con esperienza e con spirito di amicizia, ci scrivono e ci tengono aggiornati, come ogni anno, spero, che non ci si lasci andare in discussioni inutili e poche inerenti alle notizie che ci aspettiamo di leggere in questi post, speriamo che questo anno sia indimenticabile e ricco di soddisfazioni per tutti, lo Staff di Migratoria Augura una Buona Cacca a tutti

ho corretto la Buona Cacca per via dei superstiziosi
 
Ultima modifica:
ragazzi per chi puo' uscire domani è la giornata buona.da stamattina ho avvistato diversi stuoletti di tordi,ma sopratutto allodole,dam e sono solo di passo perchè non si fermano.proprio ora quasi all'imbrunire ne ho viste altre.ibal a tutti voi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ribott ha scritto:
nando 77 ha scritto:
In zona apollosa,questa mattina silenzio venatorio [6] credo era meglio uscire con il cane nel casertano ....

ke vai a fare ad apollosa? a spendere soldi di benzina? [marameo.gif]
Nel Casertano idem
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Crucialoru ha scritto:
in che località sono state avvistate le allodole.......

Io sono appena tornato da un giro di ricognizione da Campo Calabro ai Piani di Solano, in prima mattina ho beccato la pioggia e salendo sereno, non ho visto un'allodola! Manco cacciatori ho visto in giro, pochissima gente. E un amico mio mi ha riferito di amici suoi che sono stati a Condofuri che non ne hanno vista una. Mi sa che ancora noi di Reggio dobbiamo aspettare per quanto mi riguarda, poi non so...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

buon per te ke almeno le hai viste.....nel salernitano invece lo 0 piu assoluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Partito caccia ambiente TUTTI.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Se vi può consolare io non ho mai sentito zirlare un tordo, per quanto cerco di concentrarmi ad aprire le orecchie non mi riesce proprio, in compenso ho una vista chilometrica, ahahahahah
haahaa davvero?pensa tu che io quando sono a tordi sembro un guerriero,quasi chiudo gli occhi e al minimo zirlo li apro e riesco a localizzarlo hahahaaa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina, piana di Gioia Tauro:
Nottata stellata, senza passo. Visti una 20na di tordi, fatti 6, vista una tortora [42] .
Ai passi fronte mare hanno sparacchiato bene.
[lol.gif]
 
oggi qualche allodola e passata per sopra casa mia...buon segno ; ) domani si va
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi in zona Cancello ed Arnone, in due fatti: 2 merli, 1 tordo, 6 allodole.
Le allodole erano molto meno rispetto a ieri, ottimo passo di merli.

Domani si riprova, speriamo che si veda qualche tordo.
Ps: Vista la prima PAVONCELLA della stagione.

Che ne dite per domani, secondo voi si vedrà qualcosa?

il tempo dovrebbe essere poco nuvoloso...quindi per le allodole non un granchè ma per i tordi va bn.....ormai penso che fino al 7-8 novembre dovrebbero finire di entrare poike fino a ieri e oggi il passo è stato quasi fermo....quindi ki puo deve andare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

hai ragione ed aggiungo che ci vuole anche la compagnia giusta......io purtroppo vado solo.

All inizio nn mi piaceva la caccia ci andavo poke volte senza cane nn sapevo sparare nn capivo niente e avevo una compagnia di rammolliti, volevo abbandonare anke per lo skifo di gestione ke peggiora di anno in anno poi ho cercato di impegnarmi per superare mio padre (con lui vado proprio se e necessario e un po pesante) ho avuto la fortuna di frequentare vekki cacciatori ho scelto i migliori e mi hanno insegnato i migliori posti, gente ke 15 20 anni fa faceva ANke cento tordi da solo in un giorno. Ho acquisito tecnica e ora mi diverto ad ogni uscita.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

questa mattina buon passo di pavoncelle abbattute solo 2, gli altri stormi passavano molto alti ,buono anche il passo di anatre in genere nel casertano........
Nando ho letto solo adesso il tuo messaggio dopo che ti ho scritto in pm mi hai anticipato ad andare nel casertano bravoo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Questa mattina 4 allodole di passo e 3 quaglie frullate con i piedi in zona Cancello Arnone.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi incarnierato il primo tordo dell'anno...! ne ho visti pochi ma il primo zirlo è sempre un emozione. Visti anche diversi pettirossi, fringuelli e un uccello che da noi chiamiamo "quariello"...è una specie di allodola piccola...il passo è iniziato...solo che fa troppo caldo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

robertoRC ha scritto:
io sono stato nel vibonese sia sabato che domenica, ancora girano colombacci e quindi mi dedico a qualche abbattimento... sabato in 4 fatti 5 colombacci viste parecchie ghiandaie fatte 2 e poi giro ad acquatici, abbattuti 2 beccaccini, e 2 germani , mentre domenica in 2 fatte 2 alzavole 1 volpe e 3 colombacci... sentita qualche allodola che sicuramente passava alta
complimenti,dalle mie parti un carniere cosi non lo vedo nemmeno in un'annata di caccia...
complimenti davvero anche perche per fare un carniere del genere bisogna essere davvero dei bravi cacciatori.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi sono stato a cinghiali in Aspromonte ma causa diluvio la squadra non è uscita e si sono dimenticati di avvertirmi, per cui una volta là in paese sono andato a tordi, ebbene non si è visto niente di niente....ormai spero in mercoledì...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Appena tornato...Che dire nella mia zona ce un vento freddo e pioggerella sono dovuto tornare.. Tordi visti 6 7 che entravano bassi ma lontani dal mio schioppo [****.gif] Se entra qualcuno con sto tempo amici per domani e lunedi preparate le cartucce :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri mattina ho preso 7 tordi e un merlo, pomeriggio presi 3 tordi. sembra buona questa annata speriamo che continui così. in bocca al lupo ciaooooooooooooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto