Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

alla cortese attenzione di francidone lo so che non ci credi che abbia fatto tre beccacce sewnza che io sia un beccaccista e bene si nel mio favoloso posto ne ho fatte tre e ancora c'e ne sono altre due viste tracui una frullata sparata e mancata da beccaccisti come te con il cane da ferma brava regina li hai fregati adesso vediamo se la fortuna mi assista fra sabato e domenica ciaoooooooo beccaccista
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012



Vito la risposta alla tua domanda e' qui . . .
Come dice il Gelso questa e' una annata che ricorda l'anno 1989 come numero di turdidi giunti nella nostra Regione.
Io nella mia modesta e breve esperienza venatoria ricordo di non aver mai visto ed incarnierati cosi' tanti tordi come quest'anno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ti sbagli di grosso.Noi Cacciatori non diamo spunto......a nessuno..le voci di cui parli si sentono da almeno un anno INFORMATI Non mi va di fare polemica già siamo nella ****....e te tra una cavolata e l'altra che fai????Cosa proponi??
 
Beati voi, sono l'unico sfigato del forum, ieri mi cadevano vivi e lontani. Ho dimenticato di dire cal. 12 a chi andavano bene le cartucce? Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

tutto sommato non ci possiamo lamentare,allo spollo niente poi in giornata trovati un po
di tordi nei rovi e paretati comunque sono un po di meno perchè stanno andando tutti
in GRECIA a preparare la festa!!!!!!!!!!
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

benellis90 ha scritto:
SONO TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !

Un saluto a tutti gli amici di Migra ! Ho letto gia dei primi tordi io sono tornato ieri pomeriggio dagli stati uniti e ora sono pronto per la nuova annata tordaiola!

Un in bocca a lupo a tutti
[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] bentornato mimmo!!!! adesso siamo al completo direi che possiamo pure cominciare :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina primo tordo incarnierato, al quale ne sono seguiti altri dodici [lol.gif] .
Comincia il ballo [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

electrocibles ha scritto:
Dal 1 settembre avevo resistito a non uscire a caccia sino ad oggi.
Stavo programmando di cominciare da sabato prossimo, ma poi l'aria era bella, la luna piena.......... , questa mattina sono state due ore di caccia belle e da ricordare per la data leggermente anticipata.
Le premesse di questa annata venatoria sembrerebbero buone, ma per scaramanzia, meglio non entusiasmarci troppo, tanto lo sappiamo, questi benedetti tordi, sono sempre imprevedibili.
In bocca al lupo a tutti!
[5a] [5a] [5a]
Pasquale, parole sante, viste le ultime "entrate" spero non sia un inizio a razzo e un finale a ca..o! lo dico solo per scaramanzia chiaramente, figurati manco da caccia dal 2 di ottobre!!e .... ste na' attrasss!! sabato spero di "fuchisciare" parecchio.
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

RAGAZZI vi consiglio di segnare sul tesserino venatorio i capi abbattuti,sicuramente lo abbiamo gia' fatto a fine giornata,ma se qualcosa ci è sfuggita è il momento di segnarla,cosi' se qualcuno li leggera',(ISPRA)di sicuro ,non potra' dire che il tordo o altro è una specie in depauperamento.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Una macchia in un oliveto quasi abbandonato......bel rientro!! I tordi quest'anno ci sono davvero!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sono sicuro di non sbagliare...la mia previsione per domani è: CHE SE TUTTO VA BENE, NON DOVREBBE ANDARE MALE!!! [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

E a me che me frega io a caccia ci sono andato e bene anche...i cassi so di cipolla e di tutti quelli che la pensano come lui se non so capaci loro di togliere le castagne dal fuoco, che pretendono che gliele tolgano i vecchiacci come me??? Io dato che sono sempre molto convinto delle mie idee penso che i rientri serali durante il passo sono nocivi a noi stessi e, se dovessi avere l'opportunità di poter intervenire in tal senso tramite qualcuno, non esiterò minimamente a farlo...la caccia ai cacciatori...agli sparatori bisogna togliergli tutti gli spazi.

Io da i "vecchiacci" come te ( non lo penso veramente ) pretendo che non scrivano MINCHIATE come quella di chiudere la caccia alle 13. . . .appunto perche' sono esperti e dovrebbero capire che il numero di tordi non dipende da ste cose....come e' avvenuto in questa stagione.
La solita "storiella dei Cacciatori e degli sparatori" e' la piu' stupida divisione da fare nella nostra categioria.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Fatto qualche tordino allo spollo, nel pomeriggio appuntamento con l'amico del forum Paolo82 prima qualche allodolina e poi un rientro in un posticino per soli malati di tordite acuta [32]..............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sono d'accordo con te che solo uniti si potrebbe arrivare a qualcosa di positivo...comunque permettimi una chiosa...ma pensi davvero che in Puglia, in "materia" venatoria tutti non sappiano tutto?????????? Anche chi ci governa sa tutto nei minimi particolari...e sai le rotture di OO che ricevono ogni giorno da gente esasperata sempre in "materia" venatoria???????? emblematico è il caso di tre sindaci che hanno fatto un'ordinanza di sospendere la caccia in alcuni territori del comune...itre comuni sono due salentini ed uno in provincia di Bari...i due comuni salentini l'ordinanza l'hanno ritirata perchè qualcuno si è impegnato a riportarli a più miti consigli, mentre il comune di Putignano è un po' più ostico, ma si spera quanto prima di recuperare anche quello...come vedi ogni nostra azione venatoria è puntualmente e costantemente monitorata dai nostri nemici e sanno tutto di tutti...io penso che non c'è più spazio per i furbi e gli strafottenti...bisogna rientrare nel pieno rispetto delle regole (anche quelle non condivise) o, davvero, non c'è futuro...chi vuol capire capisca.
quoto 100%.....
la caccia è rispetto totale delle regole...cosa non normale nella nostra regione....impegnarsi per costruire e far si' che la caccia esista anche per le prossime generazioni......sparare sparare..e fare carniere..non ha alcun senso........

rinunciare a qualcosa..... fare capite all'opinione pubblica....(che non ci vede di buon occhio..che siamo capaci anche di costrure limitandoci).......
fare studi approfonditi in regione per capire il perche' delle migrazioni dei tordi, allodole....ecc..solo cosi riusciremo a portare dalla nostra parte la gente comune...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi uscita pomeridiana... Vista tanta tanta acqua fino le 15.45..... Poi dopo essermi spostato in un altra zona dove nn pioveva... Diico finalmente adesso sparo un po!!! Ma signori miei cade la nebbia fatti solo 2 tordi e un merlo..... Speriamo ke sto week and ci riservi sorprese... E da stsera si gira a tramontana!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

sipe48 ha scritto:
Monitorando, diciamo, gli ultimi 15 anni (prima era un'altra storia) il passo consistente e realtivo stazionamento, almeno dalle mie parti (terra delle gravine) è avvenuto negli anni maggiormente siccitosi...chissà forse perchè all'interno dei solchi gravinali c'è sempre acqua e la vegetazione (macchia mediterranea) è sempre rigogliosa e verde...chissà forse, quando tutt'intorno è arido e secco, i tordi si concentrano maggiormente nei nostri 80 Km. di gravine :?: ;-)
più che daccordo....daccordissimo [20]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto