Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Penultimo giorno (per me) da dimenticare.....un bello zero, nemmeno scaricato!!! comunque un pò lo immaginavo, d'altronde ultimamente non siamo riusciti a trovare i colombi, domani si riprova e come la và la và tutto sommato l'annata è stata positiva(per noi) e qualche zero ci sta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

momi58 ha scritto:
boban ha scritto:
hunter1965 ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato al sito.

Mi presento, mi chiamo Giuliano e abito a Pesaro, pratico in prevalenza la caccia di selezione al capriolo e daino poi durante i mesi di ottobre e novembre, ritorno al mio primo amore il passo!!!

Svolgo la caccia al passo perlopiù ad Apecchio nell'appennino umbro-marchigiano, siamo ad un'altitudine di circa 600/700 mslm.

Mercoledì mattina era al passo e non abbiamo visto quasi nulla. Tordi pochissimi, palombe niente (ho visto soltanto un branco di una ventina di esemplari all'orizzonte!!) sono rimasto fino alle 14 circa ma purtroppo si sono visti solo fringuelli.

Ho sentito alcuni amici che cacciano nella zona di bocca trabaria, che invece hanno detto che li è passato di tutto, anche se con il vento nel muso, le palombe passavano tutte basse e non degnavano ai piccioni.

Mi auguro che domani e domenica si possa vedere un passo decente [5a]

Un cordiale saluto a tutto il forum.

Benvenuto nel forum!
Io sono di Cagli ma caccio in prevalenza all'Abbadia di Naro, non tanto distante da Apecchio. Conosci?
IBAL.
Ciao Giuliano, ma chi sei ....Gnagno ????? Che piacere vedere anche te su questo bellissimo Forum....Io sono Mariolone il lungagnone.... non scrivo molto sul Forum , ma tutti i giorni sono qua' a leggerlo... Purtroppo ho abbandonato per quest'anno la caccia, per motivi di salute della mia mamma, ma seguo sempre la mia passione tenendomi aggiornato con tutta questa brava gente Un giorno riprendero' l'attivita', spero al piu' presto. Ciao, un abbraccio .. Un caro Saluto anche a tutti i cacciatori...

Si Mario, sono proprio io!!!

Mi dispiace che hai la mamma che non sta bene, mi auguro che si rimetta presto in modo che anche tu possa riprendere la nostra passione comune [5a]

Cmq per qust'anno ancora devo fare una sparata decente [6] mi auguro che questo fine settimana sia meglio dello scorso.

Un abbraccio anche a te e arrivederci presto nei boschi!!

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

venatorialmente parlando speriamo che non accada mai più altrimenti addio caccia come diceva il nonno dopo la nevicata del 56 ci fu una moria di animali da fare schifo sopratutto allodole pispole strillozzi ecc.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato visti molti tordi, merli e anche tordele, buon passo di colombacci per quasi tutto il giorno ma a causa del vento curavano poco cmq fatto un discreto carniere

domenica meno tordi e merli colombi idem come sopra se c'era meno vento si raddoppiavano [6] [6] [6]
zona casin di terra atc pi 14
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vt 1,nella notte tordi e merli in quantità ma di giorno poca roba....ma non ci lamentiamo, personalmente ho iniziato a sparare il 5 ottobre e fino ad oggi tanti tordi e merli buon numero di colombacci e da givedì scorso anche allodole e frosoni....domani colombacci e.....un abbraccio al MIMETICO dal sù Babbino.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri poco poco, oggi un pò meglio per quanto riguarda i tordi in zona VT1, anche oggi ho avuto qualche segnale su abbattimenti singoli di sasselli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mi dispiace tanto peril tuo cane,,,,,,,
e' una cosa veramente brutta,.. A me e' successo il mese scorso...
Un saluto sincero
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

cicalone i posti che tu hai nominato di s gregorio o villa catena sono posti ormai s*******ti dove c'e'gente tutti i giorni sembra porta portese i tordi che ormai sono pochi e non come 20 anni fa'li'trovi in posti poco accesibili sporchi poco frequentati uliveti abbandonati (che a s gregorio ce ne sono tanti)sono posti che per arrivarci devi camminare anche un ora a piedi a salire .prova ad andare sulle montagne dietro s gregorio dove ci sono i punti presa dei ciangalari e vedrai che qualche tordo si spara sempre ma ci vuole un bun cane da riporto gambe buonissime
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

E invece sbagli, io non è che so fare solo quella, la verità è che a me piace SOLO quella di caccia :D
Al momento per me è la forma di caccia + divertente, quella che amo fare, quindi perchè dovrei cacciare altri selvatici se non mi interessano???

A settembre me ne vado a colombacci (e ti assicuro con buoni risultati, come puoi vedere nelle foto dell'anno scorso...quest'anno il colombaccio non ha aperto quindi niente foto :D )...ad ottobre mi alterno tra colombacci, allodole e scaccio, e anche qui mi pare che i risultati non sono male come puoi vedere dalle foto!Poi novembre dicembre e gennaio scaccio scaccio e riscaccio, e sarà così finchè mi divertirò!

Con questo non mi ritengo un grande cacciatore sia chiaro, ma a 26 anni sono soddisfatto delle mie conoscenze e della mia esperienza...le persone da te citate hanno qualche anno + di me e magari un giorno sarò al loro livello :D

stammi bene e prepara le cartucce che mo arrivano!!
ora però se devi dirmi altro parliamone in privato sennò marchino ci bastona :D

p.s. Tornando in topic, oggi qualche fucilata in + da fermo si è tirata...mio padre mi ha detto che sia a spollo che a rientro qualcosa di nuovo si è visto, quindi presuppongo che siano iniziati i primi erratismi di animali che erano rimasti in alta montagna dato il clima favorevole di questa annata...sabato tempo permettendo andrò a testare di persona la situazione e vi farò sapere

buonaserata padellariii!

Federì, spero tu abbia capito che nn ho assolutamente niente nei tuoi confronti,ne nei confronti di chi pratica la scaccia,ne di chi pratica qualsiasi forma di caccia,è che sentire che ci deve essere qualcuno più bravo di un altro,mi fà un pò arrabbiare,anche io quando avevo la tua età ero avvelenato (e lo sono ancora ), ma vivo la caccia con molta più calma e gustandomela di più.


UN GROSSO I.B.A.L. A TE E ALLA CIURMA
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

fra un po' si parte di nuovo destinazione montagna per il rientro spero di non prendere un altra purga a piu' tardi per darvi qualche notizia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma per voi prendere un tordo due per mattina al capanno vuol dire che passano i tordi. [26] [26]
Anche stamani passo fermo media capanni 2-3tiri direi NON PASSA NULLA.
Saluti..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

AR Cacciatore ha scritto:
mimetico ha scritto:
[quote="carletto the hunter":3p85bthk]Ma solo io domani lavoro!?!?!? [****.gif]
[eusa_naughty.gif] semo in due [****.gif]
e mo semo in 3!! [****.gif] ...e allora...IBAL A TUTTIII!!! [marameo.gif]
[/quote:3p85bthk]

semo in quattro....... [6]
 
Qui la colpa, se mi permettete è acnhe di chi regola e controlla, i controlli sono marginali, e le sanzioni solo monetarie. La prima volta che sgarri un mese senza licenza, la seconda 1 anno, dalla terza tu e la caccia chiudete.

Ma perchè deve essere sempre affidato tutto ai controlli anizchè al buonsenso personale? Non è possibile che le persone debbano osservare le regole solo per paura di incorrere in qualche punizione/sanzione. Insomma se una cosa non è giusta bisognerebbe essere spinti dal proprio cervello ad astenersi da tale comportamento.
Domenica mattina ho visto abbattere la prima beccaccia alla posta..... la colpa secondo me non è da attribuire all' assenza della venatoria, ma dall' assenza del buonsenso della persona che ha sparato.
Se amiamo la caccia dovremmo essere orgogliosi di tenere un comportamento onesto e responsabile, in caso contrario contriburemmo solo ad accelerrare il decadimento venatorio.
Vi sembrerà assurdo, ma io oltre che cacciatore, mi sento in parte anche animalista, non ipocrita certo, ma nel vero senso della parola, ragionato e realista.

Detto questo, qui non vola nulla, vediamo se questa botta di maltempo porta un po' di animali....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Si ok capito, , ci son cresciuto, bei ricordi era la mia riservetta con la fionda da ragazzino, c'era il beverino del fontanile che andava dentro il fosso, dopo scuola si scappava nella valle con la rete in tasca a prende gli uccelletti...quasi 40 anni fà...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi in zona Bomarzo e Soriano nel cimino da stamattina 3 tordi e 2 merli.....ma quando riviene sto' maledetto freddo?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ho imparato, domenica pomeriggio, una 30ntina di bottacci in un spinaia ma secondo voi come dovrei fare ad insidiarli?mi piazzo nel punto in cui credo sia migliore e nel mezzo ed aspetto che arrivano?secondo me li pero ci dormono perche' con questo caldo non si muovono per andare nei boschi.quindi venendo al dunque ,secondo voi mettiamo che io tiro ad una gli altri se ne vanno ,conviene stare appostati sperando in un ritorno?sicuramente provero' perche' in zona non ho visto nientaltro.aspetto consigli , perche' non sono sono pratico di queste situazioni di solito li caccio sul traccheggio ma sono quasi certo che li non c'e' traccheggio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri mattina giretto veloce a scaccia col cugino (che finalmente ha abbandonato il capanno!) tutto splendidamente imbiancato di brina (-5°)...uccelli pochi come al solito,quindi niente di nuovo...fatti 4tb e 1ts (per me il primo quest'anno)....domattina si riparte.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

SAbato 2 sasselli e 2 Bottacci e alle 10 di nuovo a casa, Domenica 3 bottacci ed un sassello fino alle 9 e mezzo , zona San donato in poggio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

marco83 ha scritto:
stamani zona calambrone zero visivo e uditivo,una schifezza anche perchè se passano 2 animali pare d'esse in qwait dalle contraeree che ci sono! bho staremo a vedè
allora quando passano che succede la rivoluzione??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Per ezietto ,questo amico non spara bene ha una media scandalosa a pankreas non mi piace in due in un capanno appunto perche' si parla e quindi ti distraie poi sparare in due allo stesso animale e' un 'altra cosa che non mi piace.
è vero che non esiste un cacciatore che non padella ma sbagliarne 10 su 10 diventa improbabile anche bendato :D
Quando si è in due su un capanno di solito si tira uno alla volta e non ci sono problemi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi tira vento (maledetto).......sicuramente dice anche il weekend sarà ventoso.........speriamo di trovare qualcosa in qualche fosso alla poventa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto