Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

brillo ha scritto:
leo mi meraviglio della tua risposta e sinceramente non capisco perchè te la prendi tanto era solo una battuta............. certo non mi fa piacere che la mia regione stia diventanto l'ultima del mondo e sai benissimo che la colpa e della gente ignorante e della vergognosa gestione politica che da anni ci ha reso lo zimbello di tutti e lo spasso dei leghisti, ai quali gli darei io il federalismo ma prima dell'unita d'Italia quando al sud c'era ricchezza e al nord morivano di fame, che mettessero al loro posto tutti soldi e lo sviluppo che con essi si sono fregati all epoca e poi ne parliamo ..........per il resto spero che il tuo sia solo uno sfogo di nervosismo anche perchè ti ho sempre stimato e condiviso le tue idee slla caccia e sul resto, cmq non smetterò di farlo anche adesso che mi hai trattato così
[26]

ti saluto con la cordialità di sempre

per massi: attento arriva il freddo e speriamo i sasselli appena ho notizie dai posti conosciuti in comune ti faccio un fischio e offri la colazione

Un annetto fa ci fu una simile discussione [eusa_hand.gif] entrò in gioco la politica di Bassolino con la sua gang...e io risposi vedremo tra un anno quando a comandare non ci sarà più lui...
Eccoci qua... l'anno è passato e mi dispiace per i napoletani ma stanno piu rovinati di prima.. non parliamo di silvio che ha affermato piu volte di aver risolto il problema rifiuti in campania...mah............ [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

rotts ha scritto:
GeppeMele ha scritto:
rotts ha scritto:
amici zona agro aversano qlc ha notizie?ci sono ancora acquatici o è finito il passo?

Vorrei saperlo anchio, che ne dici ci incontriamo ed andiamo e vedere di persona?

Sto da più di una settimana senza andà a caccia...che rottt!solo che le voci che girano non so tanto buone...spero che il passo non sia già finito...anche se credo che così sia...oramai la temperatura si è anche alzata... uff :x :x[/qu

Eh si ke rottura di OO anche io non esco da un pò di tempo, pensa che stamane ero deciso ad uscire, ma alle 6 mi alzo con i brividi di freddo e la febbre, speriamo passi in fretta almeno a Natale e santo Stefano si esce.
Ciao e Auguroni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Massimiliano ha scritto:
UN TUFFO NEL PASSATO
Con l'assenza cronica di selvaggina e con un virus che mi fa andare al bagno ogni 10 minuti ho tempo per "cazzeggiare" ed ho trovato questo "materiale" che mi ha messo una nostalgia addosso lunga una vita...
Quando la società era un po' diversa,quando per strada si poteva andare anche con il fucile in spalla senza essere visto come un extraterrestre,quando i cacciatori erano compagni di avventure e disavventure e non si facevano la guerra tra loro,oggi avendo tra le mani queste cose oltre a sentire l'odore del tempo passato, ho come la sensazione di essere un cacciatore mediocre perchè ridotto come un pellerossa recintato e condannato a ricevere pregiudizi e ideologie oltranziste che ci avviano ad un mesto declino,senza muovere ciglio.Forse solo noi, un po' più giovani possiamo davvero fare qualcosa per difendere quei valori di un tempo....
Saluti e prendo l'occasione per fare a voi tutti e alle vostre famiglie i più sentiti auguri di buon Natale e buon anno.


-----------------------------------------------------
e si.... bei ricordi,altri tempi...ricordo come era riverito mio nonno al paese, ed io al suo fianco orgoglioso....
Comunque...auguri a te e a tutti i tuoi cari, colgo l'occasione per formulare i migliori auguri a chi legge con la preghiera di esternarli a tutti i vostri cari, augurandovi ancora un Natale pieno di salute,pace e tutto quello che è nella speranza dei vostri cuori.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Stamani alta irpinia, in pineta , diversi colombacci visti uno ci ha lasciato le penne. Sentite e viste le prime allodole. Amici con i cani, in qualche incolto della zona,perche' è già tutto arato, non hanno fatto nessuno incontro.Cordialità
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

sassello forever ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
[quote="O'marvzar":2w2uyboj]Stamattina visti soltanto tre tordi a cui non ho potuto neanche tirare per la distanza eccessiva. I merli sono ancora presenti e ogni tanto schioccano, ma per loro quest'anno è ormai finita.
-----------------------
[26] [26] [26]


in campania il merlo dopo il 31 dicembre non si puo piu sparare[/quote:2w2uyboj]

Uh si è vero... Non ricordavo visto che mio padre non li spara mai... Li lasciamo stare. [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Zona: Lazzaro (RC)
Tordi: estinti
Merli: estinti
Allodole: viste al massimo 50
Acqua: a cielo aperto
Dolori alle ossa: a iosa

Diciamo che si sta creando l'habitat per le becche, speriamo bene!

Ho anche visto 5 cicogne ed un pò di falchi pecchiaioli...diciamo che forse domani mi conviene portare anche la macchina fotografica :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

bhe gianniso noi siamo stati sulle colline vicino albanella e cmq non è stato un passo eccezionale....ne sono passati 2-3 alla volta per una 20ina di volte e solo una volta erano 7 tutti insieme però come detto molti volavano nelle stelle
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ronni ha scritto:
daniele83 ha scritto:
oggi nel salernitano ho fatto un rientro da 10 e lode mamma mia grazie al vento a favore, fatti una 30ina di bottacci solo di parte mia recuperati la meta' purtroppo il territorio impervio per di piu arrivavano da tutte le parti e fatte ben 3 doppiette. stamattina volate 2 beccacce ma non sparate e recuperati 10 tordi di una ventina abbattutti a scaccio, etc....

Giuro!!! non voglio riaccendere la polemica e ne tantomeno giudicare altri e le loro abitudini ma una cosa lasciatemela dire............
sarei un ipocrita a dire che ogni tanto qualche piccola "concessione" extra calendario o normativa non ci scappa ma penso che a volte ci voglia anche un pò di buon senso.
Mi riferisco a quanto scrive daniele83 ed hai suoi carnieri.
Certo che la sua costanza e tenacia è ammirevole e degna di nota ma ciò che personalmente non tollero o più correttamente non rientra nei miei principi di caccia sono i carnieri forza a tutti i costi.
io ieri sera ho abbattuto 6 tordi ne ho sparati 8 (due padellati) altri quattro visti passare ma con tiro azzardato e improbabile recupero in caso di abbattimento.
tu, a quanto dici, hai portato a casa 25 tordi ma altrettanti 25 sono rimasti morti sul terreno.....lo trovi giusto?
personalmente conosco posti dove, in periodo di magra come questo, riuscirei a sparare 20/30 tordi a sera con la cosapevolezza che ne porterei a casa, se fortunato, meno della metà.....non ci vado, non lo trovo moralmente giusto.
Ma ognuno di noi ha la propria etica la propia morale..... sarò un cacciatore romantico ma vivo delle sensazioni...emozioni che la cacciare mi offre.
poi un bel carniere non dispiace a nessuno...............
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
E comunque su un forum si dovrebbe fare attenzione a quello che si scrive: dire che si sparano i fringuelli anche non direttamente ( credo sia vietato), sparare beccacce quando la loro caccia è chiusa, superare il limite di carniere......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

ragazzi un consiglio su dove andare domani a caccia zona cosenza?
è da 2 settimane che non vado..quindi non so la situazione attuale
due settimane fa, le allodole erano scomparse...i tordi ancora nemmeno l'ombra..
ora invece?
c'è qualcosa? qualche tordo è arrivato?
oppure conviene rivolgermi ad altro?...e a cosa? e dove?
oltretutto senza cane.. :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Aniello Di Bello ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Vedi daniele,qui nessuno vuole screditarti,perchè ci sta che tu facendo 10-15 km a mattina possa fare il fascio di tordi,che deve almeno qui sopra nei tuoi messaggi rispettare il carniere consentito,poi fuori da questo contesto puoi fare quello che vuoi,ma poi non lamentiamoci dei pochi tordi,anche loro devono essere rispettati,la concezione della caccia che ho io ha un valore più alto e lo dico senza dubbi,a me una mattina di novembre con cielo sereno e brezza e migratori che entrano è uno spettacolo che non ha paragoni con i carnieri,io non sono schiavo del carniere,a me piace andare oltre ad assaporarmi la caccia a gustarmela in ogni sua essenza,ad imparare dagli anziani le particolarità,anziani che nella nostra regione hanno una cultura venatoria davvero imbarazzante abituati a sparare a tutto senza rispetto delle leggi sono i primi che fortunatamente hanno appeso il fucile al chiodo.Su questo forum ho imparato a capire realtà che non conoscevo,ho letto con attenzione cos'è l'arte della ricarica,poi mi sn appassionato a come addestrare un cane,poi nella stanza del fotoperiodo ho visto e letto quanta passione ci mettono i capannisti con le loro gabbiette a farsi chilometri a piedi per raggiungere il capanno,al loro tempo speso nell'accudire i richiami,poi leggo sempre con interesse la caccia agli acquatici,la passione che fa stare al gelo e senza sparare colpi al cacciatore di acquatici,uno spot per la caccia,pazienza,esperienza perseveranza!I racconti degli amici beccacciai che se sparano 30 colpi l'anno è già tanto,ma la loro passione il loro rispetto per la regina,il rapporto simbiotico e pieno d'amore con i propri ausiliari,lo si legge lo si intuisce, e io mi inchino a tutto quello che c'è dietro,perchè la caccia sta dietro, ad un attimo prima che primi il grilletto,la caccia è tutta in quell'attimo.
In quel video che ci hai postato,non c'è nulla di tutto quello da me descritto o almeno io non lo vedo,così come non mi appassionano i tuoi racconti,perchè mirati solo al carniere,sono certo che qualcosa che mi appassioni,che mi faccia abbassare il cappello e dire bravo daniele c'è ma per ora ho visto davvero poco e quel video,mi ha dato proprio la sensazione di non parlare con un giovane cacciatore ma con quegli anziani del mio paese che pensano di sapere tutto ma che restano confinati nel loro piccolo e poco interessante mondo venatorio.
Saluti senza rancore.
[allah.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

massimiliano hai tutta la mia stima
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

SaroWinch ha scritto:
Premetto che non sono mai visto un tordo se non nelle foto...stamattina nei campi arati e bagnati c'erano diversi uccelli delle dimensioni dei merli di colore tipico del tordo...sono loro??? anche per il periodo vorrei sapere e comunque hanno queste abitudini di posarsi sui terreni bagnati???

Azz non sai riconoscere un tordo?
Comunque in campi arati e bagnati un tordo proprio no, e se erano beccaccini?
C'erano delle strisce d'acqua ecc?

Comunque domani, pioggia permettendo, si va propio ai becchilunghi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

stamattina zona sicignano degli alburni 1 beccaccia...3 bottacci e 1 merlo cmq poca roba tutti nello schizzo dopo nn si è mosso una piuma neanche facendo un po di scaccia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

f2 legend, non sono scettico ti credo anzi ti invidio. noi giriamo parecchio con i cani ma forse paghiamo l' inesperienza dei neocacciatori,non conosciamo le zone migliori,cmq ore ed ore a camminare ma dall ' apertura fin ad ora levate in totale 11 quaglie in 4.
ti saluto [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

Giuseppe 1993 ha scritto:
brillo ha scritto:
ribott ha scritto:
è VERO 2 annate pessime.speriamo per quella prossima.

diaciamo sempre così

infatti... ogni anno diciamo sempre questo....
per i tordi sarà stato anche cosi ma x gli aquatici e trambolieri ce ne stata x tutti, ligicamente chi ha frequentato, tra alzavole beccaccini e qualche germano mi hanno ricompnsato i tordi!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

vega ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Vista la delusione di ieri ad anatre, ho ripiegato su un posto che l'anno scorso di questi tempi si vedeva qualche ..sassello.

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Come te l'ammogli Walker.....


-------------------------------------------------------
In qualche modo si deve pur vivere!!!!
[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto