Re: censimento calibro 20

Mestolino dichiara:
-AL 391 Urika 2 20/76 canna 65 Mobilchoke
Tutta caccia dall'allodola al cinghiale(se capita). in uso dal aperturadella stagione venatoria alla chiusura!
saluti
Mestolino
 
Re: censimento calibro 20

fra84 ha scritto:
ragazzi vorrei sapere come vi trovate con sovrapposti e doppiette 66/67 ++++/++ fisse?!

benino...almeno per quanto mi riguarda :)

premesso che vado quasi sempre con il teknys per motivi di comodità, perchè ha 3 colpi, perchè ho la prolunga, ecc ecc anche con i basculanti mi trovo benino...
con il sovrapposto specialmente con il cane no problem, è veloce nel brandeggio e viene subito alla spalla anche se devo dire che è il fucile con il quale ho imparato a sparare [lol.gif] mentre con la doppiettina insomma...ci si spara bene ma secondo me è più difficile imparare a spararci, forse anche perchè ci sparo poco durante l'anno..
 
Re: censimento calibro 20

beretta stonecoat cal 20...canna 66 senza bindella con vari strozzatori...di solito ci caccio le beccacce ma usando la prolounga "jolly"" da 10cm devo dire che anche a colombi e acquatici o avuto grandi risultati...
 
Re: censimento calibro 20

Eccomi qua, "ventista" convinto oramai da 5 stagioni!!
Semiautomatico Franchi 48 AL cal.20 canna 67 ** dalla resa balistica sorprendente (da questa stagione, prima avevo un franchi grifone white sempre in cal.20) e Sovrapposto Zoli Delfino cal.20 canne 71 */*** li uso indistintamente con molta soddisfazione per la piccola e grande migratoria, colombacci compresi.
 
Re: censimento calibro 20

Oh ragazzacci,ci sono anche io eh eh eh:
Beretta Tecnys
Ata semiauto
franchi Falconet
Ho intenzione,Monti permettendo di prendere un sovrapposto Beretta...........
Con amicizia
 
Re: censimento calibro 20

Franchi Falconet s canne 66 strozzatori interni lo usavo esclusivamente a beccacce ma da questa stagione dopo i tiri impressionanti alle allodole è diventato il mio compagno fisso!
ciao niko
 
Re: censimento calibro 20

Doppietta cani esterni belga fatta rimettere a nuovo dai f.lli Poli, peso Kg.2,4 - strozzature *** - *
la uso per stanziale e beccaccie con il cane .

Saluti
 
Re: censimento calibro 20

Mane86 ha scritto:
fra84 ha scritto:
ragazzi vorrei sapere come vi trovate con sovrapposti e doppiette 66/67 ++++/++ fisse?!

benino...almeno per quanto mi riguarda :)

premesso che vado quasi sempre con il teknys per motivi di comodità, perchè ha 3 colpi, perchè ho la prolunga, ecc ecc anche con i basculanti mi trovo benino...
con il sovrapposto specialmente con il cane no problem, è veloce nel brandeggio e viene subito alla spalla anche se devo dire che è il fucile con il quale ho imparato a sparare [lol.gif] mentre con la doppiettina insomma...ci si spara bene ma secondo me è più difficile imparare a spararci, forse anche perchè ci sparo poco durante l'anno..
caccio esclusivamente con cal 20,raffaello cal 20,2 beretta a302,m1 benelli,doppietta con canne da 75 full combinata 20-28,quelli chè ricordo è uso di più,i cal 12 li uso all estero x reperibilità delle cartucce,è esclusivamente con lè cuffie,è poi col cal 20 cè cojo [lol.gif]
 
Re: censimento calibro 20

bernardelli roma 6 calibro 20 /70 canne 71 2*1* tutte le caccie ;tordi palombe beccacce anatre e se mi riesce qualche lepre....................non l'ho ancora portata a letto con me ...........che ne dite???????
 
Re: censimento calibro 20

Breda semiautomatico Altair 20, canna 66 3* stelle, camera 76.Tutta caccia ,principalmente acquatici tutto l'anno in forma vagante col cane.
 
Re: censimento calibro 20

Io ho un sovrapposto Bettinsoli 20/76 con strozzatori interni e canne 70 Fantastico!!!


si si, é uguale a quello di mio papà, in modello overlan bi-grillo, dopo aver sparato una vita con una doppietta belleri del 20... l'unico fucile che ammazzava le anitre, dove i 12 non arrivavano, ma parliamo di 40 anni fà.
 
Re: censimento calibro 20

Benelli Montefeltro canna cm 65 str. int. PERFETTO.

In arrivo Beretta Sv10 Perennia, se lo fanno bigrillo, altrimenti Beretta s686.

Saluti Cafiso
 
Re: censimento calibro 20

I miei gioiellini:
- Beretta 302 20/70 canna 67 ***
- Zoli mod. Delfino 20/70 canna 71 ***/*
- Perazzi MX8B 20/70 canna 76 9/10 - 10/10

Li uso dal 1 settembre (cioè dalla preapertura) fino al 31 agosto (x me chiusura dei campi di tiro a volo)
 
Re: censimento calibro 20

FABARM AXIS FIELD CANNE TRIBORE DA 71 CON STROZZATORI INTERNI HP.
BENELLI M2 CONFORTECH CANNA DA 65 CM CON STROZZATORI INTERNI CRIO
BERETTA A301 CANNA DA 67 CM STROZZATURA FISSA *** STELLE

Caccio esclusivamente selvaggina stanziale e beccacce col cane da ferma ed uso indifferentemente tutti e 3 i fucili, con una predilizione per il Fabarm.

Saluti
Massimo
 
Re: censimento calibro 20

sempre e solo calibro 20....
m1 canna 65 strozz.interni,
benelli sl80 201 canna 63 per beccaccia
appena acquistato 1 benelli sl80 201 65 3* canna saint etienne
s55 canna 71 3* e 2* che è di mio padre
 
Re: censimento calibro 20

Sovrapposto 20 Beretta 686 Silver Pigeon S canna MC,
Semiautomatico 20 Beretta Teknys canna MC.
Li uso saltuariamente in caccia vagante alla piccolissima migratoria.
ps: in arrivo un Benelli 201 ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto