Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Si lo mettiamo dentro le cartucce in mezzo ai pallini....

Eddai non state a piangere tanto potessi cacciarci IO nel preparco Migliarino san Rossore!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

finalmente neve e temperature sotto lo zero!!

preparatevi per sabato!! ;)
Ciao,ma in quali regioni queste temperature??Lazio e Toscana,viaggiano con minime da5° a10-11°per tutto il fine settimana.....Gran vento da Ovest-nord-ovest questo si...Speriamo comunque nell'abbassamento delle temperature,magari dall'altra parte dell'Adriatico....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani uscita cinque fucilate nel totale,di cui 1 io fortunato perche l'ho anche colto (tordo),fatto un fosso dove sabato trovati molti merli stamani 4 preso 1,rientro stasera visti tra tutto 5 o 6 totrdi/merli preso un'altro.in tutto il giorno 3 morti,il mi pensiero va alla prossima settimana quando il merlo farà da padrone.comunque domattina riprovo uscita se butta bene parto senno cambio programmi ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

marco83 ha scritto:
stamani mi è passata la beccaccia 2 metri sopra la testa,sono rimasto incredulo !! sta cambiando il mondo [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]


E xchè???
2 Ottobre di 15 anni fà..alla stanziale con mio padre su in collina con un secco tipo quello di questi giorni...cane in ferma dentro un boschetto,aspettiamo il frullo di un fagiano parte una becca alta 15 cm da terra che mi passa a 2 mt...un pò x l'incredulità un pò x il volo basso non riesco neanche a tirare...
Capita Marco....una becca non fà autunno... [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani ero alla lepre perche alle 9 dovevo andare via quindi non sono andato sul capanno. sentito qualche tordo a buio, piu altri 4 o 5 a giorno. E un branchetto di colombi. fringuelli qausi nulla. Dimorte rondini!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ma ti porti dietro anche Gianni a fare il lavoro socialmente utile?

ALT[eusa_hand.gif] specificare quale Gianni...io fino a prova contraria preferisco gli uccelli azzuri, non quelli grigioneri che fanno cra cra. [eusa_naughty.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

...... [up.gif] ..come detto da Lex ottima mattinata...Sull'appenino alle nostre spalle zona Lamoli/Borgo Pace sentite grosse scariche sui colombacci........io personalmente ho preso 4tb su 6 visti e 2m su 3 visti,poi con due colpi da maestro ho preso prima 3 colombacci e poi 2....comunque visti 4/5 volte i tordi a giorno molti fringuelli e 6/7 volte dei bei branchi di colombacci.......Poi abbiamo fatto due fossi e abbiamo visto molti tordi,presi solo 2.....
Domani si riprova...io fino le 8 che dopo lavoro,ma Lex mi coprirà le spalle [Backstab_emoticon.gif] ........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti, sono un appassionato di colombacci ed ho un appostamento vicino al valico di Bocca Trabaria, mercoledì scorso posso confermare che sono passate dalle ore 7,45 alle 9,30 continui branchi di colombacci ( numericamente dai 25 ai 50) veramente impressionante. Un signore che taglia la legna ha confermato che martedì sono passati branchi di palombe tutto il giorno. Giovedì, vento forte di grecale e nuvole basse, tanti bottacci e pantaloni, palombe assenti. Se c' è qualche cacciatore della zona di Pesaro può dirmi se sono entrate palombe dal mare questa mattina.

Ciao a tutti Paolo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi pisa 15 zona palaia praticamente deserto. visti una decina di tordi e 7-8 colombacci pochi fringuelli e storni tutti altisimi
 
[22]
Mi dispiace dirlo ma certe affermazioni potreste anche risparmiarvele tra tutti.........[42]
il mio babbo di 80 anni allora lo mando con voi a fare lo scaccino o a tirare a volo all'uscita allora? [Trilly-77-24.gif]
se non si parte dal presupposto che ogni caccia merita pari rispetto, e se ci facciamo
la "guerra" tra di noi siamo davvero grulli
capannisti contro scaccinisti ....beccacciai contro leprai....tutti contro cinghialai... e cosi via...
ma per favore.......[sportschiri.gif]

Senti mio babbo ha smesso di cacciare a 87 anni e non ha mai avuto nè una gabbia nè un capanno. Quando io a volo faccio 10 uccelli ai capanni ne fanno 30 per non dire 50 e il limite è di 20, ma tutti se ne fregano. La caccia nel 2011 non è più ammissimibile con i richiami (Lorenzo non mi infamare ma io la penso così che ci vuoi fare, se tutti la pensassimo uguale non ci sarebbe gusto), anzi i te li darei i richiami 2 zirli e 3 strisci, poi voglio vedere cosa fai, invece di portare 10 tordi cantaioli e altrettanti merli, se passa un branco di sasselli gli finite, e non mi dite che non è vero perchè l'ho visto con i miei occhi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani atc 9 Li visto 4 beccone,più diversi colombi.Fatti 5 tb perchè dopo l'uscita curavano il fischio ma erano sempre alti.Qualcosa,dopo le terribili perturbazioni si è rimesso in movimento.Nei giorni passati ho avuto la conferma che i tordi sono entrati da noi,e ci sono,se l'inverno si farà sentire ci sarà da divertirsi quest'anno....Finchè non farà freddo da fermo si fa poco,escono con calma dopo lo sberlume,fino alle 11-12,e rientrano a buio strinto,anche mezz'ora dopo l'orario consentito...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

non è stata rispettata perchè questi animali non sono entrati in italia, la neve ha solo il compito di abbassare la quota di stazionamento non di generarli come funghi.

sono entrate sia cesene che sasselli ma stanno in quota .......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sei male informato jack, non me ne volere, il problema e' che prima 10 appostamenti erano su 100km quadrati, ora sono 3 km quadrati e ti danno noia, la colpa non e' dei capannisti, ma degli spazi ridotti, lo stesso discorso che fai te nei loro confronti potrebbero farlo loro nei tuoi e non se ne leva piu' le gambe.......
quel che ti ha detto cicalone e' la verita', lo so che in umbria la vigilanza chiude un occhio, a volte anche 2 con i temporanei, ma questo non vuol dire che sia legge, se provi in toscana o emilia a fare un temporaneo e lasciare capanno e secchi o filarole montate a fine giornata, ti caa la befana come si dice da queste parti.......

Ma danno noia a tutti non solo a me...te prova a venire poi mi dici! cmq ripeto che x me pulire significa togliere qualche ramo che da fastidio, tagliare l'erba e le spine...cose normali dove la legge, se c'è buon senso, conta veramente a poco...io la penso così e scusate se sono andato OT..tanto sò già che è una battaglia persa, siete tutti gabbiaroli x la maggior parte..(e molti moralisti)!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti, dopo la mattinata di ieri che sembrava quasi di silenzio venatorio, questa mattina non sono uscito per nulla...
Speriamo in un finale di stagione migliore, IBAL a tutti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sicuramente la schizzatella qui sul litorale romano in questi giorni prima della buriana la devono fare io penso più a domani che a giovedi stiamo a vedere se si sentono io ancora mi dedico alla cinofilia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

il rientro serale dei tordi per me ............................um momento di magiaaaaaaaaaaaaaaa


come interpreti la proroga di 4 giorni ai tordi ? occhio anche alle 3 giornate settimanali di caccia. il mio è un consiglio. ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

l'ho unto un'avè paura e stasera ho messo ammodino anche tutte le 'artucce, come minimo x un paio di giorni potrei stà fori a caccia con passo abbondante! lo zaino per portallo ci vole ir barroccio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bottaccio90 ha scritto:
tordi mi hanno scansato ancora una volta visti una decina
1 branchetto di 10 tordiere
una rete di fringuelli
colombi movimento ma nn eccezionale
Che sono le tordiere?
Oggi ottima giornata x il passo dei tordi fatti 10 dietro casa dalle 7 dalle 8,30 in poi caccia con il cane da ferma.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

nino65 ha scritto:
Ho notizie certe documentate da foto di carnieri di sabato e domenica zona argentario e capalbio degni di ottime giornate in Andalusia...da non credere...annata davvero da ricordare per quelle zone,nell'interno buona presenza di merli e tordi ma niente a che vedere con la costa meridionale...
un saluto

Confermo, i numeri che ho letto sul forum, e inerenti i capanni sulla costa, qui nell'entroterra non si sono fatti anche se c'è stato un passo più che buono..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Noi nei giorni scorsi ci siamo fatti in 4 per aiutare sti poveri uccelletti a mangiare e bere .. tutti i giorni a spaccare il ghiaccio del fontone e a buttar mangime e granaglie per terra intorno all'orto. DA quanti ne venivano entravano anche dentro il capanno degli attrezzi pur di sgraffignare qualcosa da mangiare povere bestie, avessimo voluto bastava chiudere la porta ogni tanto e sai quanti ne avremmo presi. Un fringuello me lo sono addirittura trovato in casa entrato sicuramente dalla canna fumaria... appena ho aperto la finestra è andato via come un missile.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Basta Ragazzi
Francesco (allodola maschio) Vi ha gia' esortato 2 volte a parlare di tema inerente al 3D "RADIO MIGRATORIA CENTRO", questa e' la terza.
Se qualcuno vuol parlare di giornate CORTESEMENTE apra un altro post nell'apposita sezione.
Possiamo avere la Vs. collaborazione o dobbiamo cancellare i post????
Grazie

 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Bello,Giuseppe70,il tuo ritratto in cui molti di noi senz'altro si riconoscono....ben venga a rinfrescare un po questo topic dove,forse a causa del magro periodo,ci stiamo punzecchiando un pò troppo....torno rapidamente in argomento e riporto ahimè un notevole calo degli amati tordi in queste zone,gli anfratti dove di solito ne troviamo un pò fermi sono quasi disabitati da pennuti di tutti i colori....spero si tratti di un momento di calma ma vedendo boschi così secchi e la quasi totale assenza di cibo non mi viene da sperare bene. Comunque come sempre si parte,se si fanno affari,bene.....se no,è lo stesso....va presa con filosofia.
Portiamo e pretendiamo rispetto tra noi cacciatori...ogni dissidio interno alla nostra già bistrattata categoria dà solo energia e pretesto a chi ci rema contro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto