Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Breve riepilogo anche per me....per quanto mi riguarda annata da ricordare...passaggio notevole di tordi e soprattutto merli...alcune giornate penso siano state storiche...sasselli come al solito inesistenti...(ma questa ormai è la regola per le mie zone)....e anche qualche cesena si è vista....Da metà dicembre in poi ho abbandonato ma qualche cesena a gennaio è passata ancora perchè mi hanno ripulito completamente i sorbi...ed eran ancora abbastanza pieni...anche ieri ne ho vista qualcuna. Ottimo passaggio anche dei non cacciabili...fringuelli sempre presenti in gran numero dall apertura a chiusura...pettirossi in gran numero...ed anche moltissimi frosoni e peppole.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Per i bolognesi ho saputo che ieri ai Casoni di Romangna il mio vicino di casa ha fatto una ventina di turdidi, fra cui alcuni sasselli e le prime due cesene...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qui qualcosa si è visto. se eravamo in 2 sarebbero stati 3 doppi. invece, per essere ingordo, ho fatto solo un ts. ad una coppia ho tirato nel mezzo con il 28 e sicuramente era troppo vicina e la fucilata è passata. uno invece l ho padellato clamorosamente. visti altri 4 rimasti lontani, un branchetto di 5 che non ha curato (e chi curava, che i richiami sono alla frutta!!!) passate 4 ce ed ogni volta che ho sparato qualcosa dal bosco partiva. in totale quindi una ventina tra ts e ce li ho visti. cosa che, al capanno in cui ero, è da un po che non si vede questo movimento. casualità? o si sarà mosso qualcosa? vediamo sabato
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

incredibile!! il babbo stamattina non a visto un becco!!!! capanni vicini 2/3 tiri, se non fosse x il posto confermato negli anni passati,dubiterei della linea di passo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi giornata discreta con buon passo di tordi sul mio appostamento di Vigodarzere (PD).
Fatti 4tb e 2me.

Ad un certo punto è passato uno stormo di colombacci, mai vista una cosa del genere, una nuvola nera...

Per quanto riguarda i tordi per passare passavano ma erano veramente cattivi e solo un paio di soggetti si sono calati nella tesa.

Giornata comunque divertente, stiamo a vedere mercoledì che succede.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

due giorni memorabili in bergamasca,capanni che hanno superato il centinaio tra bottacci e merli,anche in pianura qualche capanno ha fatto i numeri
io non mi posso lamentare,ieri fatti 30 tordi e 9 merli,oggi 16 tordi e 2 merli,speriamo in qualcosa anche domani perche' poi cambia la musica
visti colombacci ed allodole,pochi fringuelli ed una marea di pettirossi
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Finalmente si è calmato il vento e così anche per noi questa mattina è andata bene. Fatti 18 m, 6 tb e primizia della stagione i primi 2 ts.Uccelli tutti tranquilli che sono venuti spesso anche in gruppi. Unica nota stonata il canto dei bottacci che anche questa mattinadopo giovedì scorso è stato poco. In splendida forma i merli e promettono molto bene anche i sasselli.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

raoul ha scritto:
Ci siamo ragazzi . quest' anno ancora sono indietro con i lavori . Purtroppo tempo fà andando al capanno mi sono accorto che qualche bontempone è entrato dentro forzando la serratura . Ho così avuto la brillante idea di farlo nuovo , più sicuro in quanto durante la stagione ci lascio dentro un pò di attrezzatura fornello , bombola del gas ,ecc.e siccome già un furto mi è bastato , questa volta l' ho fatto di ferro . Di forma ottogonale , con vetri oscurati , intelaiatura di ferro e pannelli da 2mm di lamiera saldata .Tutto smontabile tetto compreso( peso 500kg circa ) mi ha preso veramente molto tempo ma era quello che volevo . Tra sabato e domenica dovrei montarlo sul posto . Mi rimane poi la coibentazione laterale già precablata ed alcuni dettagli . Tornando a noi In bocca al lupo a tutti e che la stagione ci possa far divertire ed entusiasmare ancora una volta , magari con qualche sorpresa quando meno c'è l'ho aspettiamo . Saluti a tutti .
Voglio un reportage fotografico dettagliato che poi te lo copio! :)

Andrea punta pure sui finchi e avanzaci qualche sizein!!!

Tra poco si comincia e sono emozionato come il primo giorno di capanno [36]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Nonostante il mio appostamento disti circa 1 km (in linea d aria credo meno) da queLlo di turide84,stamattina e' stato per me l esatto contrario suo; prese tre cesene di un gruppetto di 5 che ha curato una sola volta alle 8 30; per il resto della mattina,conclusa alle 11,il deserto più totale e la musica non e' cambiata neanche nel pomeriggio tanto che mi sono dato al taglio legna. Domani mattina si riprova ma con speranze di carnieri di rilievo ormai in forte calo.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

uscita veloce fino alle 8.30 nel capanno + basso. visto e fatto qualche sassello. sembrva roba fresca. hanno creduto bene e son tornati immediatamente sulla fucilata
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

qua non si muove 1 foglia visti 3 merli + furbi della volpe 2 tordi con il turbo sparato a 1 ghiandaia a circa 700 metri ... padellata, un buon cappotto giornaliero .... se continuo cosi apro un negozio di abbigliamento haahhahaha
a sabato per richieste di giacconi cappotti impermiabili ......

p.s con il cap di markio sopra di 40 km difficile vedere qualche uccello ahahhaahhaahh
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina 3 merli e due tordi,più altri 2-3 che che non son riuscito a sparare....son contento così però sinceramente non ho visto passare quasi niente!boh...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

appena recuperati richiami e nonni ...
non male vista la giornata .8 tordi e 7 fringuelli quasi tt femmine ..temperature sempre estive e richiami penso per il troppo caldo un po sotto tono ..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata buona anche da noi. In particolare dalle 8 alle 9,30. Tb di passo, ma stranamente che ricercavano il folto [Trilly-77-24.gif] . 6 Tb sono entrati nella cima dei pini, non si potevano vedere e se ne andavano dopo un pò [****.gif] . Tuttavia sono sempre momenti di caccia e siamo contenti:presi 13tb e 1 me.
Visti diversi branchi di colombi.
Ho saputo che su al Nord hanno sparato meno. Dice un amico, che i tb arrivati stamattina in discrete quantità sull'appennino toscano, potrebbero provenire direttamente dai balcani attraverso l'Adriatico. [allah.gif] Essere....o non essere???????.
un saluto ,Dario.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Scusate l'intrusione...

...qualcuno si ricorda il "periodo di passo" dei maschi di bottacci??? Ricordo di averlo letto da qualche parte... ma dovrei trovare lo studio statistico-scientifico...

Grazie.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

botahv79 ha scritto:
franz85 ha scritto:
Ho avuto notizia di ottimi carnieri di turdidi nell'appennino imolese....

Ad allodole giornata funestata dal forte vento, ma carniere di tutto rispetto...peccato, senza vento diventava una di quelle giornate da ricordare....
A domani!

beh non esageriamo, e' passato si qualcosa ma non ste gran allodole, le giornate memorabile per le bimbe son altre...
da noi diventava una giornata quantomeno importante, zanna ha fatto roba ed era da solo in mezzo al vento.... noi andavamo verso le 40 senza vento!
 
vento gelido gran brinata 2,5°..richiami han accusato il colpo..
passo congelato fatti una decina tutti cattivi e del posto..
prima gran mattinata per i fringuelli..passo costante e ininterrotto..visti anche parecchie volte colombi
nota più bella esposizione nel pomeriggio a casa dei ts....che spettacolo....
stazione artica di zeri
passo & chiudo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto