Re: MB e F2 di B&P

si ok. ma l'amico la vuole in piombo 10 o 9 al massimo, credo... ho inteso l'utilizzo alla piccola migratoria.
ciao
 
Re: MB e F2 di B&P

canesciolto ha scritto:
Nel week end provata la F2.....sono rimasto deluso [tenerezza.gif] rispetto alla RC Jk6T2 che sparo di solito non c'è paragone :!: non è che hanno delle velocità diverse queste 2 cartucce e nel sparare prima una e poi l'altra sbagliavo anticipi [26]
Vi chiedo questo perchè sono riuscito a fare solo un tordo appoggiato con questa cartuccia [5a] mentre altri che sparavo a volo andavano via zoppicando [censored.gif] mentre la mia JK6 faceva faville a qualsiasi distanza [1]

non ho mai usato la RCJK6 che però conosco per l'ottima fama (la 33gr vero?). per la F2 più che per l'anticipo (io ai
tordi e merli tiro dai 20 ai 35mt massimo e sinceramente un gran anticipo non glielo dò) non vorrei fosse un
problema riconducibile alla strozzatura. ti posso dire che rispetto ad altre 34 gr tende ad essere generosa con la
rosata (le RC però come dicevo non le ho mai provate)
personalmente la sparo con canna da 65 e stroz 4 stelle e sulle distanze che dicevo prima generalmente i problemi li
da ai tordi e non a me. la JK6 dalle mie parti non è così utilizzata e credo dipenda dal clima piuttosto umido
che abbiamo ...... farei meglio a dire avevamo perchè negli ultimi 3 mesi ha fatto 2gg di pioggia! [sconvolto.gif]
 
Re: MB e F2 di B&P

Monello87 ha scritto:
Penso dipenda dalla armeria.. Perche il mio armiere meno di 8.50 non me la da e credo che se ne prenderei 6 7 pakki massimo 50 cent mi toglie...

..di solito ad inizio stagione ci si organizza anche a livello sezione AAVV ..si compra tutti assieme in modo da ottenere un buon prezzo.. due-tre tipi max per diverse migliaia di cartucce ..si riesce a risparmiare abbastanza bene
 
Re: MB e F2 di B&P

Con queste due cartuccie sei coperto al 100%
perche
la f2 la puoi utilizzare con venti che vengono dal nord ovest cioe maestrale ponente libeccio tramontana
la mb con i venti che vengono dalsud est cioe levante grecale scirocco ostro

quindi spera di trovara le giornata giusta e il carniere sara pieno
 
Re: MB e F2 di B&P

La nike provando quella in bossolo nero non mi è piaciuta...Si dice che questa cartuccia va tirata con umidità forte e freddo , be io lo tirata con temperatura intorno i 5 6 gradi il mese di gennaio dopo aver piovuto ed era molto umido e i tordi cadevano pieni di sangue e vivi... Non so non l ho più usata..
 
esagerato! io la uso con il pb9 e anche a 15mt problemi di "piombatura" del turdide non li ho mai riscontrati! (uso il 4* in vagante).
Ovvio che ho un po' esagerato, solo che personalmente, ritengo i 34 grammi eccessivi per un tordo: li vedo bene però nei tiri lunghi ed imprevedibili che possono capitare in montagna. Per questo ero curioso di conoscerla.
Di certo, se dovessi effettuare tiri tra i 15 ed i 20 metri, non andrei ad utilizzare questa cartuccia.
 
ma è una cartuccia da 34 grammi: a 20-25 metri, addio merlo! :p

esagerato! io la uso con il pb9 e anche a 15mt problemi di "piombatura" del turdide non li ho mai riscontrati! (uso il 4* in vagante).

si concordo con chi dice che con più di 20° c'è di meglio, tipo una JK6. la MB (sempre per rimanere dalle parti di Bologna) credo si
comporti meglio con il clima mite rispetto alla F2. le Mygra tordo caricano proprio la MB ma sono praticamente introvabili in armeria
visto il costo che si aggira sui 11/12 euro a pacco. io le ho usate il primo anno che andavo a caccia e non andavano niente male, mi
sembravano molto ben bilanciate e con quel piombo 9 1/2 che per il tordo secondo me è la morte sua....
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto