Re: Bottaccio con ala rotta

anche io faccio cosi' e se posso aggiungere uso il nastro isolante (per intenderci quello nero da elettricista)perche' ho notato che alcuni irrequieti riuscivano ad infilare la zampa in mezzo alle ali invece con il nastro non mi e' mai capitatato poi dopo cr 1 mese taglio e se va tutto liscio e' a posto ciao
 

Storm

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
10 Gennaio 2010
Messaggi
2,730
Punteggio reazioni
19
Località
VlFirenze
La scorsa settimana quando sono andato a prendere i tordi in stanza ho trovato uno dei nuovi bottacci agostani con l'ala destra rotta.
Premesso che questo tordo è un gran strapazzone non capisco proprio come abbia fatto a rompersela da sola
Detto questo, e premesso che non ho grandi speranze di ricavare qualcosa da questo tordo, vi chiedo un consiglio per curarlo
Si può fare da soli o devo portarlo da un veterinario?
Ora tiene l'ala molto fuori posto, verso il basso .....
Grazie per i suggerimenti
 
Re: Bottaccio con ala rotta

Storm ha scritto:
La scorsa settimana quando sono andato a prendere i tordi in stanza ho trovato uno dei nuovi bottacci agostani con l'ala destra rotta.
Premesso che questo tordo è un gran strapazzone non capisco proprio come abbia fatto a rompersela da sola
Detto questo, e premesso che non ho grandi speranze di ricavare qualcosa da questo tordo, vi chiedo un consiglio per curarlo
Si può fare da soli o devo portarlo da un veterinario?
Ora tiene l'ala molto fuori posto, verso il basso .....
Grazie per i suggerimenti


si puo' tranquillamente fare da soli.Prendi le due punte delle ali, a circa 1 cm dall'apice e con un pezzo di filo legale assieme dietro la schiena in maniera che le tenga nella posizione piu' naturale, in 20 giorni torna come nuovo.Vai tranquillo.
 
Re: Bottaccio con ala rotta

botahv79 ha scritto:
Storm ha scritto:
La scorsa settimana quando sono andato a prendere i tordi in stanza ho trovato uno dei nuovi bottacci agostani con l'ala destra rotta.
Premesso che questo tordo è un gran strapazzone non capisco proprio come abbia fatto a rompersela da sola
Detto questo, e premesso che non ho grandi speranze di ricavare qualcosa da questo tordo, vi chiedo un consiglio per curarlo
Si può fare da soli o devo portarlo da un veterinario?
Ora tiene l'ala molto fuori posto, verso il basso .....
Grazie per i suggerimenti


si puo' tranquillamente fare da soli.Prendi le due punte delle ali, a circa 1 cm dall'apice e con un pezzo di filo legale assieme dietro la schiena in maniera che le tenga nella posizione piu' naturale, in 20 giorni torna come nuovo.Vai tranquillo.
anche io ho sempre fatto cosi' ed ha sempre funzionato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto