Sono entrate le cesene e le beccacce

Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Ioi posso dire che a Csale M. mercoledì vicino al Po ho visto numero 1 cesena e sentito numero 1 sassello, poi... magarierano tutte a Torino da dome ma...
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

emmedibi ha scritto:
papararo ha scritto:
oggi un amico di mio figlio fatto grosso nomero becche.
pap
Poi si è svegliato?

non no la notizia e' vera ,mio figlio rosica ancora, quel giorno e' andato al piano ed ha fatto 2 conigli 1 quaglia e delle gallinelle,ma lui e' 'beccacciaro' ed in genere esce coll'amico in questione. io non sono uscito per niente purtroppo i miei acciacchi mi stanno proprio rompendo i c...oni, in piu' laika e' quasi in calore...ormai caccio quasi solo sul forum.
pap [protesta.gif]
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Feb ha scritto:
Dalle tue parti ce ne saranno...da me ancora niente, qualche fucilata nella riserva confinante ma 10/15 fucilate in 2/3 ore in una zona piena di capanni...quando passano si sentono almeno 40/50 fucilate da un solo capanno...
Mi sa che ormai non passano più da me...troppa neve ce n'è mezzo metro cavolo!!! [6]

saluti

Ero fuori dai cani, ne ho contate almeno 200 di cesene sui cachi e sulle piante qui vicino casa... [allah.gif]

Ciao!
Stefano
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Porca put....ana io sono bloccato con l'artrosi cervicale.... maledetta la vecchiaia...
ragazzi sparate anche per me!!!!!!!
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Per domenica ho visto anche io la neve, ma non mi preoccupo, secondo me non fioccherà talmente tanto da impedirci di andare mercoledì sarà già sciolta. Sono sempre ottimista.. :)
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

ggramoli ha scritto:
Leggendo i post qui sopra, relativamente al passo delle cesene, mi sembra più un pianto per mancanza, che una allegria per abbondanza. Non capisco chi afferma che il nord è invaso dalle cesene e tutti le hanno viste!

Invaso.. A macchia d'olio..
Ti assicuro che se becchi il giorno giusto, ce ne sono a centinaia..
Il problema sembra essere che girano e che, forse, non c'è il ricambio di passo..
Aspettiamo..
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

In trentino nevica, io abito sull'altopiano di Pinè, le neve non è molta ma continua a nevicare, di cesene neanche l'ombra speriamo che arrivino anche qui.... [spocht_2.gif]

Saluti
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Cesene nel bolognese fino ad ora 0.....sasselli idem...
Da quel che leggo nel forum le cesene si son viste SOLO a Torino e un pò nel veronese ma la non fà testo xchè i richiami del bota le creano dal nulla... [rire.gif] [rire.gif]
Confermo invece l'ottima entrta di beccacce.....
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Mentre voci di amici e conoscenti confermano l'entrata di beccacce in molte zone del Centro-Nord, per quanto riguarda le cesene scarseggiano ancora un po d'appertutto, salvo rarissime eccezzioni.
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Beccacce molto buono 8/10 gg. fa.
Cesene parecchie in alta e media montagna 8/10 gg. fa, anche parecchie tordele, purtroppo temo che la neve di sti gg. ne abbia fatte sparire molte, scese + a sud.
(difatti se ne vedono meno) Comunque ora e' tutto bianco e non si puo' cacciare.
Alta Lombardia
Salutoni Excalibur
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Sto pome vista una cesena passare sopra il tetto di casa mia...ho visto solo quella speriamo ce ne siano delle altre.... [up.gif] [up.gif] [up.gif] [up.gif]


Saluti [spocht_2.gif]
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Oggi, inaspettatamente, non porto buone notizie sulle cesene..
Credevo che il sereno che praticamente è ( a breve era ) solo sul Piemonte potesse portare buoni arrivi da me..
Invece carniere davvero misero, ne ho prese 2.. Anche se non mi lamento..
Branchi pressochè assenti, voli di individui singoli, piu spesso 3, max 4.. Un solo volo di una decina... Ma praticamente facendo 2 somme.. Le ho viste davvero poche poche volte..

Leggendo però alcuni altri post dove un pò tutti si lamentano della mancanza delle cesene.. Mi chiedo dove siano andate a finire le centinaia e centinaia che ho visto sabato scorso.. MAH
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

colombaccio51 ha scritto:
Beccacce tantissime l'altra settimana,quindi da qualche parte sono andate.
Il mi nipote stamani al capanno di Firenzola(Appennino pieno) non ha visto penna.
Un amico fidato al passo dietro l'appennino col Mugello davanti e`venuto via per disperazione.
Ma se ci sono cesene e sasselli,col tempo che sta arrivando,devono arrivare per forza

da quel poco che ne so, e dagli incontri e abbattimenti effettuati, le beccacce della scorsa settimana sono scivolate sulla costa occidentale, tirrenica.
I vari abbattimenti e incontri, in quel di Massa, Lucca , Civitavecchia, Viterbo, Campania e non parliamo della sicilia lo confermano.
Un mio amico è andato in Sardegna, domenica torna e vi farò sapere, ma lui parte a telefonata ricevuta, quindi...
Ovvio che ce ne saranno anche in altri posti, ma quando c'è l'entrata buona seguono il vento, quello buono x loro..
Settimana scorsa buona x noi, oggi x loro.
Mi sembra anche giusto che le bekke ci facciano divertire tutti !!

saluti
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Qua di cesene ancora molto poche..ieri mattina stavo in un ottimo posto, ma di cesene molto ma molto poche.....credo che comunque noi umbri dobbiamo più sperare in un entrata dal mare che di quelle che arrivano dalle alpi....
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Qui tutto bianco, niente caccia alla cerca, solo da capanno!!!!Cesene e saselli zero assoluto, anzi ne ho vista solo una che passava....davvero magra!!!

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto