Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Ioi posso dire che a Csale M. mercoledì vicino al Po ho visto numero 1 cesena e sentito numero 1 sassello, poi... magarierano tutte a Torino da dome ma...
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Per domenica ho visto anche io la neve, ma non mi preoccupo, secondo me non fioccherà talmente tanto da impedirci di andare mercoledì sarà già sciolta. Sono sempre ottimista.. :)
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Beccacce molto buono 8/10 gg. fa.
Cesene parecchie in alta e media montagna 8/10 gg. fa, anche parecchie tordele, purtroppo temo che la neve di sti gg. ne abbia fatte sparire molte, scese + a sud.
(difatti se ne vedono meno) Comunque ora e' tutto bianco e non si puo' cacciare.
Alta Lombardia
Salutoni Excalibur
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Oggi, inaspettatamente, non porto buone notizie sulle cesene..
Credevo che il sereno che praticamente è ( a breve era ) solo sul Piemonte potesse portare buoni arrivi da me..
Invece carniere davvero misero, ne ho prese 2.. Anche se non mi lamento..
Branchi pressochè assenti, voli di individui singoli, piu spesso 3, max 4.. Un solo volo di una decina... Ma praticamente facendo 2 somme.. Le ho viste davvero poche poche volte..

Leggendo però alcuni altri post dove un pò tutti si lamentano della mancanza delle cesene.. Mi chiedo dove siano andate a finire le centinaia e centinaia che ho visto sabato scorso.. MAH
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Qui tutto bianco, niente caccia alla cerca, solo da capanno!!!!Cesene e saselli zero assoluto, anzi ne ho vista solo una che passava....davvero magra!!!

Saluti
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Leggendo i post qui sopra, relativamente al passo delle cesene, mi sembra più un pianto per mancanza, che una allegria per abbondanza. Non capisco chi afferma che il nord è invaso dalle cesene e tutti le hanno viste!
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

ggramoli ha scritto:
Leggendo i post qui sopra, relativamente al passo delle cesene, mi sembra più un pianto per mancanza, che una allegria per abbondanza. Non capisco chi afferma che il nord è invaso dalle cesene e tutti le hanno viste!

Hai pienamente ragione, anche nelle riserve vicino alla mia ci sono zone ottime di passo ma questa mattina pochissime fucilate, segno evidente che se ci sono cesene le conti sulle mani....per ora non ce ne sono!!!!
Speriamo sia vero che ci sono e prima o poi arrivino...

Saluti
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

rientrato poco fa, ci si aspettava la giornata dei sogni come mercoledì ma ci han fregato, qualcosa ha girato ma non come l'altra volta! Qualche cesena c è! sarà che quelle che sono scese mercoledì si siano spostate dato che il piemonte è vastissimo!
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

ggramoli ha scritto:
Leggendo i post qui sopra, relativamente al passo delle cesene, mi sembra più un pianto per mancanza, che una allegria per abbondanza. Non capisco chi afferma che il nord è invaso dalle cesene e tutti le hanno viste!

Invaso.. A macchia d'olio..
Ti assicuro che se becchi il giorno giusto, ce ne sono a centinaia..
Il problema sembra essere che girano e che, forse, non c'è il ricambio di passo..
Aspettiamo..
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Cesene nel bolognese fino ad ora 0.....sasselli idem...
Da quel che leggo nel forum le cesene si son viste SOLO a Torino e un pò nel veronese ma la non fà testo xchè i richiami del bota le creano dal nulla... [rire.gif] [rire.gif]
Confermo invece l'ottima entrta di beccacce.....
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

ieri in riserva zona canossa (RE)per beccaccie,eravamo 4 squadre in tutto vista 1 beccaccia e 1voletto di sasselli. il mio compare rimasto nel basso alessandrino per cesene ha visto pochissimo e ha raggiunto la depressione. oggi nevica già direi 5 cm. :roll: :roll:
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

ggramoli ha scritto:
Leggendo i post qui sopra, relativamente al passo delle cesene, mi sembra più un pianto per mancanza, che una allegria per abbondanza. Non capisco chi afferma che il nord è invaso dalle cesene e tutti le hanno viste!
non c'è una vera e propria invasione, ma chi si contente gode.........................................................................................
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Oggi altra giornata di neve 20 cm sui 700 m, percio' uscito solo a far correre i cani.
Con mio stupore trovate ancora 2 beccacce, viste tante peppole e frosoni, qualche voletto di cesene (ma poca roba rispetto a 10/12 gg. fa quando si trovavano anche voli di qualche centinaio).
Saluti Excalibur
(Alta Lombardia)
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

emmedibi ha scritto:
papararo ha scritto:
oggi un amico di mio figlio fatto grosso nomero becche.
pap
Poi si è svegliato?

non no la notizia e' vera ,mio figlio rosica ancora, quel giorno e' andato al piano ed ha fatto 2 conigli 1 quaglia e delle gallinelle,ma lui e' 'beccacciaro' ed in genere esce coll'amico in questione. io non sono uscito per niente purtroppo i miei acciacchi mi stanno proprio rompendo i c...oni, in piu' laika e' quasi in calore...ormai caccio quasi solo sul forum.
pap [protesta.gif]
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Comunque di cesene ce ne sono, non grossissimi numeri come settimana scorsa ma questa mattina visti 2 branchetti sulla 30ina... troppo alte, anche se i soliti le sparano anche a 2000mt... [lol.gif]

Ciao!
Stefano
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Dalle tue parti ce ne saranno...da me ancora niente, qualche fucilata nella riserva confinante ma 10/15 fucilate in 2/3 ore in una zona piena di capanni...quando passano si sentono almeno 40/50 fucilate da un solo capanno...
Mi sa che ormai non passano più da me...troppa neve ce n'è mezzo metro cavolo!!! [6]

saluti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto