Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ragazzi ma avete visto le previsioni per domani mattina????? [6] [6] [6] [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Ho anche composto alcuni versi poetici che rispecchiano il nostro essere cacciatori.
Credendo di fare cosa gradita, la dedico a tutti Voi Tordaioli.


La migrazione dei Tordi
--------------------------------------------

Arrivano.

Emozioni vibrano nel cuore e nella mente ad onor di ricordi.

Nuove albe rinnovano lo spirito,

mentre il fiato si espande come fumo al cielo.

Occhi lucenti mirano all'orizzonte,

desiderosi di scorgere i pellegrini maculati.

L'aria fresca e la brina s'impadroniscono del nostro respiro,

che alla vista dei migratori pulsa convulso.

Folgori alate giungono da molto lontano,

chioccolo in bocca, zirlo alla mano.

Il vento spettina le fronde di una regale quercia,

improvvisamente fuoco, piombo, tempesta.

Spoglie Sacre si riconciliano con la terra,

umida, fredda, che sa di morte.

Ancestrale legge che impone i suoi dettami,

non v'è insolenza d'esser umani

ma voce di cuor sincero e selvaggio

che dalla notte dei tempi

ode il cantico di sua madre, la Natura.



Nicola Nitti

Bravo Nicola. Vivissimi complimenti per la tua vena artistica! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
La caccia non è solo mera pratica ma anche arte e tu l'hai compreso perfettamente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

CHIEDO AGLI AMICI CACCIATORI una mano per affrontare la protesta che un gruppo di cacciatori pugliesi sta attuando contro le continue vessazioni che il mondo venatorio sta subendo in Puglia, vi invito pertando ad adottare la nostra protesta e fare quello che di seguito leggerete.
LOREDANA CAPONE, attuale vicepresente della regione Puglia è candidata sindaco al comune di lecce. Invito pertanto tutti i cacciatori a scrivere sulla propria bacheca facebook, "SONO CACCIATORE E NON VODO LOREDANA CAPONE", e di seguito invitate tutti i vostri amici a fare la stessa cosa.
Io l'ho appena fatto. Facciamo qualcosa per noi stessi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cmq molto strano visti tanti tordi nella settimana ma non ho visto neanche uno stulo di allodole..... la cosa mi stranisce molto [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

e meno male che ho utilizzato il futuro ed il condizionale..........e mi sono preso anche del ****.....maledetto italiano.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

brutta giornata anche oggi... da fermo visti pochissimi tordi... dalle mie parti solo i rastrellatori:mad: hanno sparato
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Tranquillo che è penale!



Uscita a colombacci...temperatura alle 6,00 ....appena 3 gradi sotto zero....qualche colombaccio si è visto! Tordi in gran quantità , se fossero stati cacciabili avremmo potuto raggiungere tranquillamente il carniere consentito in pochissimo tempo!
E intanto a Montescaglioso(MT) un paio di km il linea d'area da dove eravamo noi davano il benservito ai tordi , da loro consentiti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

gordo ha scritto:
sipe48 ha scritto:
gordo ha scritto:
Tranquilli ragazzi,è ancora presto! Credo che il 15 e 16 siano le date adatte per le prime scise di una certa consistenza, vento permettendo. E le previsioni meteo dicono che sarà tramontana stellata, quindi..... E poi lu 15 scindu puru ieu!!!Come al solito a mie me porta la tramuntana!!! [Trilly-77-24.gif] Intanto lassa cchioe ca l'acqua serve.IBAL a tutti!!! [5a]

Guarda bene chè mi sa che le previsioni sono cambiate...comunque di Santa Teresa (15/10) la prima "scesa"...speriamo bene, io ce la sto mettendo tutta per neutralizzare le previsioni nefande di Cipolla. :mrgreen:
Sipe usa l'acqua santa per Cipolla!! Oppure chiamiamo l'Esorcista: dovrebbe funzionare!!! [Trilly-77-24.gif] Comunque sono convinto che il 15 avremo la prima consistente "scisa". Ed io sarò in riva allo ionio ad aspettarli(Arneo) IBAL Sipe [5a]
we pippi se ti serve una mano posso venire io ti faccio da cane :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Anche quest'anno è finita..........bella stagione di caccia ricca di selvaggina e di emozioni venatorie. Unica pecca è che sono riusciti a rovinarci il mese di gennaio togliendoci metà mese beffandoci alla grande. Se non ci muoviamo con delle azioni mirate, visto che quest'anno NESSUNO ha mosso un dito, l'anno prox ci toglieranno ancora una fetta di stagione venatoria. Noi pugliesi dobbiamo organizzarci e cercare di copiare altre regioni come il Lazio, che hanno dimostrato che impegnandosi i risultati arrivano..............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

volevo sapere se si vede qualcosa nel gargano tra lesina e sannicandro garganico grazie e IBAL a tutti
 
vorrei ringrazia il mio amico peppino per la doppietta in venti.....carniere nei limiti e divertimento assicurato.....solo mattina purtroppo
 

Allegati

  • 2011-10-26 09.15.0.jpg
    2011-10-26 09.15.0.jpg
    106 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Azzz se sono pronto, sono prontissimo!!!!! Ormai mi sogno l'apertura anche di notte!! Ieri ho sognato che fregavo la posta a Colvi, e che poi incontravo Sipe 48 che faceva la spasa a cuccudermi!! [Trilly-77-24.gif] Dall'alpi alle Piramidi... IBAL A tutti!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Cari amici Pugliesi io sono Toscano e non so il significato della parola masone, qualcuno me lo può dire? Il prossimo anno qulcuno mi ivita a cacciare itordi li da voi, son posti bellisimi che noi in toscana ci sognamo. Ciao atutti i Pugliesi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

laverack ha scritto:
[attachment=0:1kidpjkp]600full-apocalypse-now-screenshot.jpg[/attachment:1kidpjkp]Il Gelso Rosso sembra Marlon Brando in Apocalypse Now!!!!

Guardare per credere!

[Trilly-77-24.gif] :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

GALATINA passo 0 fatti 5 tordi ma roba locale pomeriggio sparato 2 tordi uno ferito e uno padellato alla grande vento forte di tramontana 17 nodi domani pure 15 nodi fino alle 11 dopo 20 nodi nn comment per domani. [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Questo pomeriggio visti negli ultimi 3/4 d'ora una quarantina di tordi, ma alti alti fra le nuvole!! (anche se nuvole non c'enerano) [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto