Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Dimenticavo...anche oggi è continuato il passo dei Merli (soprattutto) perchè un mio amico che si trovava nei suoi terreni mi ha detto di averne visti un bel pò che viaggiavano alti ed a gruppetti!...speriamo che continua!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina uscita con i cani tra incolti e medica...
...incarnierati un frullino e 3 quaglie (2 maschi e una femmina) NON di passo...

Caserta
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Tradotto in numeri 11 Tordi b. e 6 Sasselli.

Alberto non voglio mettere in dubbio quello che scrivi, sei stato molto bravo e molto fortunato in quanto i miei amici della zona e mio padre (io abito proprio li) non stanno sparando, o meglio non fanno attualmente quei numeri.

Ciao
Mauro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

denticecaprese è difficile che ti dia una risposta,in quanto è stato bannato perchè era daniele83 precedentemente bannato,poi rientrato come tordonapoletano e per finire quell ultimo nik!!lui è vispo ma io di più e per fare l'esibizionista come ha sempre fatto dalla sua prima discussione se l'è preso in del cul!!

Grande marcooo, ma sai che l'avevo immaginato fosse lui, ma non sapevo a chi dirlo per poter verificare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Appena di ritorno, trovata e portata a casa, zona Andretta. Pochissimi tordi involati durante la cerca della beccona. Cordialità
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

domani dovrebbe essere la prima giornata veramente buona...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Io invece li sento zirlare tranquillamente, e vero passano come missili ma sono proprio i tiri che piacciono a me in velocità , mentre se viene alto e lento e facile che lo sbaglio di prima perke lo anticipo troppo o spesso lo prendo in testa, cmq in Puglia stanno facendo stragi di tordi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina alto casertano,solito posto della settimana scorsa, fatti 8 tordi, ci siamo divertiti, ne potevamo fare di più ma molti arrivavano da dietro rispetto a dove stavamo noi e non potevamo sparare in direzione di alcune case..oggi nuova passeggiata insieme all'amico geppemele e vi aggiornerò..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina decidiamo di andare a provare a pavoncelle....era una settimana che ne vedevo una 50a sempre nello stesso posto......avevo fatto il capanno la settimana scorsa, ma a causa del maltempo non ero piu' andato......

all'alba eravamo gia' con gli stampi posati.........quando si è fatto giorno con stupore ci siamo accorti che qualche buon cacciatore ha pensato bene di andarci prima di noi....
di fianco al capanno c'era un tappeto di penne di pavoncella.....ne erano tante.....forse troppe.....
le penne erano asciutte, quindi presumo che ci siano andati ieri mattina.....

peccato.......la prossima volta che mi capita di vederle, ci vado il giorno dopo.....

per lo meno posso dire che il capanno era ben fatto.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Riepilogando ieri nn cero ma la mia squadra ha fatto 11 quaglie, oggi 12 e qualke beccaccino ,stasera una Tortora e un colombaccio zona Calabria e domani sono ancora sul pezzo ora tifiamo Napoli in un ristorante della zona di Gattuso facciamo girare l economia noi cacciatori, daavellino amici 10 quali un cangurotto e un cinghiale investito ma piccolino a domani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Scrivo dopo un po',ieri ho passato una delle giornate di caccia più belle che io ricordi,sono andato in provincia di potenza,bhe che dire la quantità di tordi avvistati ha superato la mia più rosea previsione allo spollo pochissimo ma dopo dalle 9.30 alle 14 è stato uno spettacolo meraviglioso,sembrava ottobre,venivano sempre dalla stessa direzione.
Nella strada che portava da un bar al posto di caccia 3-4 kilometri abbiamo contato 4 beccacce(abbiamo fatto un poco tardi).
Mi sono divertito e dopo un dicembre e un gennaio in cui sono uscito pochissimo questa giornata mi ha riavvicinato alla caccia forse perchè mi sono allontanato dalla mia regione in cui l'habitat non c'è più in cui il rispetto e la spocchia di molti cacciatori ha rovinato quasi tutto.
Buono anche la presenza di colombacci,e incontrando alcuni caciatori del posto(gentili e cordiali)mi hanno detto che quello visto oggi era nulla,quest'anno era stata un annata eccezionale per quei posti ed i tordi non sono mai mancati,quella di ieri per loro è stata un giornata mediocre,immaginate un po'...

La cosa che mi ha davvero lasciato con lo sguardo rivolto al cielo per ore ed ore è stata la quantità stratosferica di fringuelli,una cosa a cui non riuscivo a credere dalle 7 alle 15 non si sono fermati un attimo a passare,ne ho visti più ieri in un giorno che in tutta l'annata venatoria e mi tengo basso,credetimi sulla parola!

Un grazie alla basilicata che mi ha fatto rivivere emozioni dopo molto tempo!

Ahhhh.... i fringuelliiii... :D

Paolooo... l'anno prossimo verrò di sicuro a trovarti... ihihihihih
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

In questi giorni ho fatto piccoli numeri al rientro nel solito posto, allo spollo un giorno ho visto un buon numero di tordi zona jonica, peccato fossero tutti alti! Niente di rilevante comunque da segnalare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

dopo tante peripezie e km oggi carniere discreto di tordi ......... nelle zone storiche i tordi nn si smentiscono mai ............. finalmente ..............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

torehunt ha scritto:
rotts ha scritto:
Oggi mi è stato riferito che qualche tordo si è visto in giro..almeno nelle mie zone...
Non potete immaginare che rabbia,sconforto,rammarico nell'aspettare ogni sabato-domenica per andare a caccia ma non poterlo fare con il proprio fucile, con la propria attrezzutare..e dover dipendere sempre da qualche amico o parente cacciatore, a causa dell'inefficienza che regna nella nostra zona..mi sono pure scocciato di accontentarmi...
perche non puoi andare con la tua attrezzatura e vietato????? [up.gif]


Eh caro torehunt, meglio non piegare il dito nella piaga. Purtroppo al caro gaetano (rotts) ancora non consegnano il pda, sarebbe cosa di andarci senza per quanto tempo lo stanno facendo aspettare sto ragazzo. Ciao rotts e perdona la mia ironia, dai non disperare che tra un pò lo avrai [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

questa mattina zona villa literno x l"ennesima volta mattinata persa senzi sparare una botta,sulle vasce intorno silenzio assoluto,ormai non ci spero piu credo passata questa settimana il periodo della migrazione sia finito
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Le assenze lasciale per il week-end del 22-23 ottobre da sempre quei giorni sn fantastici,daniele aggiornaci quando vai a pesca se senti i tordi entrare,mi raccomando diccelo con anticipo.....
Saluti,stamattina mio papà è andato nulla a segnalare fringuelli zero,appena cala il vento dovrebbe iniziare ad entrare qualcosa....
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

STAMATTINA MI SONO ALZATO TARDI :( ALLE 6:45 ERO SUL POSTO (CON IL GIORNO) MA MI SONO DIVERTITO LO STESSO VISTI UNA 30 PIU O MENO FATTI FUORI 9 ZONA SUD REGGIO CALABRIA 'LAZZARO' FINALMENTE SONO ARRIVATI IN BOCCA A LUPO A TUTTI W LA CACCIA
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

daniele83 ha scritto:
mi sa ke se uscivi e andavi nel salernitano ti divertivi a quaglie sopratutto se mi sembra frequenti zona polla, cmq concordo col non mettere foto e numeri i trofei li risparmio x me stesso e x sfottere gli amici stretti ma spesso sono attaccato e criticato su questo sito perke dicono gli altri utenti ke dico cazzate solo xke io mi diverto e loro no, come per i tordi ora con le quaglie, e ricordo a tutti ke i miei carnieri sono frutto di un mazzo (...............) cosi di fatica tempo e soldi spesi, non li faccio certamente dietro casa, d ora in poi mi limitero a dire solo gli ucceli ke diciamo involo e se mi sono divertito o meno, per quanti eravamo vedi bene la foto e capirai... saluti

Daniele, ricordo le tue discussioni su Radio Migratoria Sud 2010/2011; non metto in dubbio che tu faccia carniere, ma la cosa che personalmente mi da fastidio del tuo modo di fare è che da come parli tu pare che tutti sono incompetenti a caccia e solo tu sai cacciare e inoltre, non adesso ma nelle passate discussioni, ricordo bene certe tue affermazioni che sforavano un tantino quella che è la legge venatoria. Poi lasciamo perdere il modo in cui tratti i cani che da come parli cacci e togli facilmente, cosa che non ti fa onore e che dà adito a chi dice che i cani li usiamo come strumenti, cosa non vera perché il cacciatore serio a mio parere al cane ci tiene più di ogni altra cosa. Se dico cazzate rileggi ciò che scrivevi tempo fa e dimmi se non ho ragione. Per me avresti potuto sparare pure 200 quaglie tu solo, ma se certe cose puoi evitare di dirle penso che sarebbe cosa gradita, anche perché tutti a caccia si impegnano chi più e chi meno...poi se in 10 diciamo che non c'è un **** e tu te ne spunti con 50 quaglie a me la cosa poco importa personalmente, sai cacciare? Bene, ma risparmia certe cose, come la pubblicazione della foto in stanza pubblica visto che non ci sono soltanto cacciatori a vedere il sito! Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

le quaglie in campania staranno anche passando,ma di sicuro molto a macchia di leopardo,nell'alto casertano,tranne qualche giornata,per il resto magra per tutti o quasi...la migrazione è molto strana,ma quest'anno nn ci si capisce granchè!!!ci sono ancora molti giorni per poter giudicare,aspettiamo e vediamo come va,alla fine tireremo le somme...... [eusa_clap.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto