Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

idem francè, dormito stamane!!
mi ha kiamato un amico mi ha detto solo di due tordi, c' era troppo vento è tornato presto.
per me se ne parla mercoledi [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Fore leo si riferiva a domenica o lunedì o ieri che è stato pazzesco io stavo in spiaggia col binocolo è da mare ho visto il grande miracolo [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

alzate 3 beccacce ma fatta nessuna....troppo folto e troppo nervose...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

appena tornato 4 beccaccini sono venuti con me, ma nulla da segnalare tutto fermo.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Son già 4- 5 gg che si sta volando col cane qualche quaglia sulla ionica reggina, quaglie di spostamento, pedinatrici e leggere ma ....... ci sono! Era ora, dopo la "ripassata" breve delle beccacce (al 15 di marzo erano quasi tutte ripartite), finalmente si può allenare il cane adulto e addestrare il cucciolone fino a tutto maggio, per poi fermarsi per la cova fin quasi alla fine di luglio, e riprendere l'addestramento in agosto. Benvenute quaglie, speriamo che siano tante e che si riproducano in massa !!! Ciao a tutti gli amici.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina una quaglia..davvero bello perchè senza cane si è alzata da vicino un campo di granturco...2 merli e 2 tortore...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi mi è stato riferito che qualche tordo si è visto in giro..almeno nelle mie zone...
Non potete immaginare che rabbia,sconforto,rammarico nell'aspettare ogni sabato-domenica per andare a caccia ma non poterlo fare con il proprio fucile, con la propria attrezzutare..e dover dipendere sempre da qualche amico o parente cacciatore, a causa dell'inefficienza che regna nella nostra zona..mi sono pure scocciato di accontentarmi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Scrivo dopo un po',ieri ho passato una delle giornate di caccia più belle che io ricordi,sono andato in provincia di potenza,bhe che dire la quantità di tordi avvistati ha superato la mia più rosea previsione allo spollo pochissimo ma dopo dalle 9.30 alle 14 è stato uno spettacolo meraviglioso,sembrava ottobre,venivano sempre dalla stessa direzione.
Nella strada che portava da un bar al posto di caccia 3-4 kilometri abbiamo contato 4 beccacce(abbiamo fatto un poco tardi).
Mi sono divertito e dopo un dicembre e un gennaio in cui sono uscito pochissimo questa giornata mi ha riavvicinato alla caccia forse perchè mi sono allontanato dalla mia regione in cui l'habitat non c'è più in cui il rispetto e la spocchia di molti cacciatori ha rovinato quasi tutto.
Buono anche la presenza di colombacci,e incontrando alcuni caciatori del posto(gentili e cordiali)mi hanno detto che quello visto oggi era nulla,quest'anno era stata un annata eccezionale per quei posti ed i tordi non sono mai mancati,quella di ieri per loro è stata un giornata mediocre,immaginate un po'...

La cosa che mi ha davvero lasciato con lo sguardo rivolto al cielo per ore ed ore è stata la quantità stratosferica di fringuelli,una cosa a cui non riuscivo a credere dalle 7 alle 15 non si sono fermati un attimo a passare,ne ho visti più ieri in un giorno che in tutta l'annata venatoria e mi tengo basso,credetimi sulla parola!

Un grazie alla basilicata che mi ha fatto rivivere emozioni dopo molto tempo!


Che zona Massimilano se si puo' dire? ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Cavolo lo sapevo che oggi era buono [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamane pochi tordi e molto alti,si è fatta vedere anche la regina.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

brillo ha scritto:
SE QUEGLI IMBECILLI CHE DOVREBBERO TUTELARCI SONO BUONI DEVONO FARE SUBITO UN RICORSO DI URGENZA AL CONSIGLIO DI STATO E CI SALVIAMO


brillo, dici che se fanno oggi un ricorso per il 1 ce la facciamo???
mannaggia non ci voleva proprio!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

....,quando ho pulito la lepre aveva una decina di pallini sotto pelle tra zampa posteriore e coda,e 2 pallini nel fianco,qualli che l'anno fermata.io sparo da tempo le winchester standard,anche a colombacci ed anatre,sempre con risultati eccellenti ma non avrei mai creduto ad una cosa simile.grande cartuccia.

Ciao Sasà, mi unisco alle tue parole, anche se la W. Standard, da anni, non è più la mia cartuccia preferita, forse una volta mi è capitato un lotto che non andava, magari proprio nel periodo di passaggio di consegne della fabbrica, e da allora ho trovato alternative altrettanto valide.
Ricordo anch'io un episodio, un pò diverso dal tuo, ma che mi è rimasto impresso nella memoria:
mattinata nebbiosa, eravamo io, mio padre e il fratello piccolo che riportava,
avevo fatto qualche tordo, il vecchio ancora niente,
ecco che ne passa uno nelle loro vicinanze ma non lo vedono , eravamo lontani e io non fischio tanto forte,
penso allora di sparare un colpo un po' per attirare la loro attenzione un po' per far girare il tordo di nuovo verso di loro,
faccio anche per mirare, così, l'abitudine, sparo eee... sorpresa! Il tordo va giù! Il piombo sarà stato un 10-11, i passi belli lunghi 90!
Saluti.
Ricordo ricordo.....Wincester Standar pb. 9 per l'esattezza!!!
Ormai questa cartuccia non é piu quella di prima, e il suo prezzo non vale la cartuccia!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

bhe ieri io e mio figlio ne abbiamo presi 27 di tordi e 8 persi, qualcuno padellato e tanti tordi avvistati , si sà che in questi periodi si possono beccare in qualche posto e a noi è andata bene. SERENO ANNO NUOVO E ALLA PROSSIMA CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ragazzi ma io l'ho scritto di non postare foto solo perchè il sito e aperto a tutti e tutti possono leggere quello che scriviamo e di anticaccia sapete quanti ce ne sono che ci leggoo? era questo che io intendevo, e chiaro che ogniuno metta le informazioni giuste serve d'aiuto a tutti però quelli contro la caccia sono molti e penso che se vedono numeri e foto ci finiscono di infangare e a me fa [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Dalle mie parti reggio calabria visti tra domenica ed oggi entrare i primi movimenti di Storni, nella mia zona non esistono di stanziali.
Quindi inizio migrazione avviata il 25 Settembre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina niente, era prevedibile...
Allodole stanziali poche, di passo... pochissime.

In compenso fatti un paio di kg di funghi. ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi fatti 3 colombacci...bisogna stare di postaaaaaa...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

lo zip del tordo esiste sia a vite che pero' deve sapersi fare con una mano altrimenti ciao tordi, poi ci sono quelli a mantice o con il pulsantino ma non cantano per niente bene , poi c'e' quello a fiato lungo circa 3,5 cm e diametro 0,5 l'ho comprato io circa 1 mese fa si trova sul big hunter provato l'altra volta non e' male ma neanche chissa' che... tordi alti nn lo sentivano nn so perche' se troppo alti o mah... il migliore e' quello a vite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto