Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

winchester88; stamttina vento e cartucce che come al solito con questo caldo strambalato di dicembre nn andavano fatto un solo tordo!...visti 5 sasselli...strana cosa con il caldo.....! mi sa che per adesso nn se ne fa niente se nn arriva il freddo

Anche se fa caldo la migrazione avviene comunque solo che i Sasselli che si spingono verso sud sono di meno!

ciao!

Padellone vedi che stiamo organizzando un cena tra campani, per gli auguri di Natale. Vieni ad aderire. VALE anche per tutti gli altri Campani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Francé mai stai zitto ch hai un 20 e non cechi nemmeno na muntagn!!! :)
Crio74 prima di acquistare il suo bel benelli, andava a caccia con un monocanna Beretta cal. 16, e con a sua caparbietà riusciva a fare numeri, a volte migliori di chi stava con un automatico!!
Kraven, se il mio vecchio breton, TORDO87, organizza, durante il periodo natalizio ci facciamo una cacciata assieme.
Ho letto che qualcuno attende le zampe palmate, per la cronaca:
oggi grosso movimento in Emilia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina, al fiume con Bruno. Arrivo e trovo gli stampi in acqua. E' ancora buio. Si sente un richiamo lontano.
Dico a Bruno di posizionarsi più a monte in un altra postazione. Richiamo col HS.
Ad un tratto sento il classico trrrrr trrrrr del germano in volo, mi arrivano da dietro, sono due, li vedo con le ali aperte abbassarsi sul gioco, stanno per posarsi, ci ripensano e tornano da dove sono venuti, mi arrivano a 10 mt, imbraccio, miro e ...niente, avevo la sicura. Mi giro per sparare di coda, ma un tronco mi stava facendo cadere.
A giorno, penso di cambiare strozzatore, apro il carrello e con mio stupore, vedo che non avevo messo neanche la cartuccia!!!!!!! Cose dell'altro mondo.
Questo mi fa capire quanto tenga allo sparo, che viene trascurato per la preparazione di tutto il resto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

dispiace molto per entrambi....quando succede questo è come perdere un figlio [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ciao ragazzi....giovedì, sabato e domenica dedicato interamente ad allodole!!
Giovedì proviamo io e mio padre, e notiamo da subito che qualcosa si stava muovendo, infatti in due portammo a casa circa 30 allodole. dopo il temporale di venerdì crediamo tanto in sabato e noi due insieme ad un amico arriviamo sul posto e notiamo un grandissimo movimento..entravano da tutte le parti!!! la giornata ha portato i suoi frutti, divertiti tantissimo e tornati a casa cn un bel mucchio di allodole(si arrivava tranquillamente alle 3 cifre :) ) oggi invece il movimento è calato tantissimo, molto meno credulone e in 4 siamo tornati con circa 60 allodole!! davvero un bel week end divertente!!

dimenticavo...zona castel volturno (CE)!!!
Domani invece se riesco vorrei uscire a tordi...alcuni amici oggi ne hanno sparati un bel pò nella zona vesuviana!!! ciao tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mattinata magra...fatti solo due tordi...giovedì mattina zona villa literno ottimo passo di acquatici...

Stamattina ho dormito.....comunque giovedi' mattina ero anche io a villa literno.....alle 5 ero gia' sul campo......nei chiari vicini non ho sentito un colpo nemmeno all'alba.....

ho visto soltanto le solite 10 pavoncelle che viaggiano a 6 km dal suolo.....mi pare strano l'ottimo passo di acquatici che dici te......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

qua niente!!...qualche bottaccio nelle macchie!... rientri pessimi, colombacci zero!!...fa ancora caldo e la neve in montagna nn ce!...in compenso si vede qualche beccaccia,ma nulla di eccezionale!...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Qui a Reggio si stanno vedendo molti gruccioni, scarse le quaglie e praticamente assenti le tortore. Meno male che almeno la presenza di colombacci è buona, considerato che mezzo Aspromonte è andato in fumo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

tornando ai tordi...stamattina nella zona di persano fatti 2 da mio zio piu 2 allodole però a detta sua non di passo.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Giuseppe 1993 ha scritto:
Bèh allora da quanto sto leggendo qui e nella sezione "allodole" tra napoli e caserta il passo è iniziato e si iniziano a vedere allodole e tordi !! Allelluia ! Bèh allora domenica speriamo di divertirci visto che sabato scenderà di nuovo la temperatura e soffierà un po' di bella tramontana [up.gif] [up.gif] [up.gif]

invece qui nel salernitano porta pioggia.....se incominciamo così [badair.gif] [badair.gif]
 
E' da sabato che giro la campania.... sabato avellinno(grottaminarda) 13 allodole, domenica zona caserta ( conca della campania) 2 tordi, ieri uscito a curiosare senza fucile visto che ero verso Polla per lavoro, e verso le 10 di mattina mi reco in una zona dove di solito ci sono le allodole, e niente di niente...
è triste...molto triste... ma che dico triste.... TRISTISSIMO...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Il mio amico, che ha condiviso con me, l'ottimo masone di Sabato scorso, ci ha riprovato nel pomeriggio di ieri sempre allo stesso posto ( Guardia sanframondi ) senza vedere neppure un tordo,dico uno.
In zona mi ha riferito si sono sentiti pochissimi colpi. Le piogge di Domenica hanno influito sicuramente.Saluti

we,we ti stai divertendo senza condividere.....A guardia san framondi ci sono andato 2 volte gli anni passati sempre al rientro ed anch'io ai tempi vidi e feci un po' di tordi,il posto me lo insegnò un caro amico al quale fu insegnato a sua volta da un certo geometra....forse è lo stesso,mi ricordo che non sapevamo come arrivarci con la macchina quindi andammo a piedi e rischiammo al ritorno di perderci al buio nel bosco,parcheggiavamo la macchina sulla strada in uno spiazzale ed iniziavamo a salire la montagna per poi arrivare in una specie di vallata bel posto anche se non ho mai capito come mai i tordi ci sn la sera ma al mattino nn si vedono....
Comunque sn andato 1 volta dove mi hai insegnato tu,,i tordi c'erano ma volavano alti erano ancora di entrata,a potenza stanno facendo i numeri a tordi e quaglie,e tu mi sa che ti sei trovato nella giornata clou furvante!
Saluti spero di passare alla snai..Ciao.Libera la tua casella messaggi se no non ti posso inviare messaggi privati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Dunque,domenica sono stato dietro casa per impegni,fatto 1 fischione mio padre,erano 4 uno si è staccato,amici che sn andati nel beneventano fatto 1 beccaccia 2 colombacci e 6-7 tordi in 4,i tordi c'erano ma il vento nn li faceva muovere e quei pochi mossi andavano rasoterra.Con il freddo il posto dovrebbe iniziare a pullulare di tordi tra poco.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Se le temperature non scendono e sui monti circostanti non scende neve, STIAMO ALLA FRUTTA!!!
Questa mattina dopo lo spollo (in cui sono stato l'unico fortunato a premere il grilletto sui 10 cacciatori che stavano sul posto) abbiamo fatto un giro in posti bellissimi ma tordi veramente pochi pochi, e quei pochi concentrati in pochi posticini....
Rientro come lo spollo (unico a sparare), e quei pochi tordi passati tutti giu...
Alla fine pur la scarsa presenza, un buon carniere portato a casa...
La mia caruccina preferita mi sorprende sempre di più :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Salve a tutti, ottima giornata, allo spollo mattutino niente di eccezzionale con qualche sassello in piu', giro di vari posti con alcune zone con uliveti carichi pieni di bottacci e qui che abbiamo fatto un buon carniere, rientro serale come la mattina ma molti alti. Giornata variabile e molto fredda specie la mattina con forte gelata vento da NNE. Viste anche qualche beccaccia nelle macchie e due hanno fatto compagnia ai tordi. totale giornata in tre 42 tordi tra bottacci e sasselli, 26 merli e 2 bekke. cesene non pervenute. Zona Alta Irpinia AV
Buone Feste a tutti

Buone feste anche a te. Che zona dell'Alta Irpinia? Arianese, Formicoso o altra?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

GeppeMele ha scritto:
Amici appena tornato...vi dico..zona agro aversano, tante ma tante ma tante tortore...

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo spero ti sia divertito.

Io alla fine ho deciso di farmi un giretto col cane ma nada de nada, solo una quaglia involata a rumore dal cane che gli è passato addoso e non l'ho nemmeno [5a]

Grazie giuseppe :) il divertimento non è mancato anche se ti dico che sembrava di essere in trincea...era pieno di cacciatori, gente che sparava da tutte le parti...pensa che un pallino mi ha anche colpito in viso..senza farmi niente per fortuna..poi il mio accompagnatore si è fatto sentire e hanno iniziato un po tutti a sparare più da "cristiani"...comunque come primo giorno non mi posso lamentare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Monello87 ha scritto:
Si anch io penso che tra mercoledi e domenica si spara... Speriamo.. :mrgreen:

Io da mercoledì mi dedico ai tordi e alle allodole a pieno, se non è questa settimana la prossima sarà di sicuro quella buona! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina allo spollo avvistati una decina di tordi fatti 3 poi cambiato posto un canale pieno di edera intorno agli alberi mi sono divertito tanto portati a casa 7 ma avvistati un bol po",,,,,,
avvistati anche qualche colombaccio in piu rispetto ai giorni scorsi
 
Qualcosa in più dello scorso anno si muove anche se niente di eccezionale...
non mi collego da un pò e vi comunico che nel fine settimana c'è stata una nebbia terribile e mi è andata malissimo ad Allodole ed ho sparacchiato qualche Tordo al rientro serale....ieri e stamattina invece ha piovigginato,qualche Tordo si è mosso ma ad altezze siderali.
Adesso mi tocca aspettare al 3 Novembre pomeriggio per tornare a caccia,speriamo bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto