Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche sentendo le vostre notizie, si prospetta per domani un altra mattinata di gran freddo e zero uccelli,
a questo punto, l' unica spiegazione secondo me e' che la brutta perturbazione che ci ha colpito nelle settimane scorse,
abbia davvero deviato irreparabilmente il flusso dei sasselli per altre zone, oppure si son fermati prima di arrivare da noi in altre zone ricche di becchime e li' rimmarrano per tutto l' inverno a meno di sconvolgimenti climatici clamorosi.
per le cesene, i tempi stringano, che in lombardia e veneto ne sian arrivate tante in quota, ci credo, ma penso che sia l' ammucchiamento
di tanti gruppetti che magari si sarebbero sparpagliati in situazioni climatiche e mangerecce diverse, comunque nulla di eccezionale, anche perche'
se di vera entrata si fosse trattato, in tutti questi giorni, qualcosa sarebbe dovuto arrivare anche dall' adriatico via balcani verso la val padana e appennino, ma non si e' visto nulla se non qualche apparizione sporadica..........
mah......aspettiamo fiduciosi, finche i richiami avran voglia di aspettare con noi, ma come ripeto i tempi stringano.........

__________________________________________________________________________________________________________
Teniamo però in considerazione alcune cose...

1) Le montagne sono tutte senza neve..se sono entrati alcuni sasselli,adesso sono sparsi per km e km di zone indisturbate e tranquille..quindi per chi caccia in pianura è molto più difficile vedere qualcosa.E' una situazione molto dispersiva per tutti.

2) Nei balcani,sulla romania e sull'ex jugoslavia c'e tempo freddo ma bellissimo..più che nelle nostre zone.Ormai sono 15 giorni che nemmeno ci piove.
Io rimango dell'idea che se la situazione su queste zone cambierà..potremo assistere ad impensabili sorprese anche nel mese di dicembre..

Ovviamente è la mia idea..posso anche dire cavolate:rolleyes:

Ma stai certo che quando cambierà la situazione su quelle zone..io al capanno ci sarò:cool:

Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

______________________________________________________________________________________
Lorenzo,sicuramente ne sai molte più di me,ma sul comodato d'uso è stato fatto un documento apposito che richiede anche il numero dell'anello.
Ti dico questo perchè mi è stato dopo proprio pochi giorni fà..da un rivenditore del fiorentino (non sò se dipende dalla provincia)

Ciao

siamo ot, ma ce la perdoneranno perche' la cosa ci interessa.
a che titolo ti ha fatto il comodato il rivenditore? ti ha prestato un richiamo? altrimenti non capisco........apparte che firenze sta' facendo stato a se, comunque.........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Io stamattina non potevo, ma sono andato un paio d'ore fa a dare una sfrullinata di aggiustaggio.
Mi han divelto tutte le protezioni in ferro delle gabbie e sfondato a calci la porta del capanno.
Ma non me la prendo.
Spero solo, come diveva la filastrocca, che li colpisca un fulmine, o se è una bella giornata, almeno una rondine gli caghi in testa.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

bene aldo sono contento che ne girini di quelle bestie..speriamo siano rispettate...ma di neve ce n'è ancora adesso o no.......mio papa sale merc e volevo sapere come era la situaz ghiaccio visto le sue passate esperienze...ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina ho fatto 3 tordi...tutti in terra (due a ridosso del tunnel di rete...mitico!)

visto un gruppetto di colombacci, scoiattoli..e una leprotta magretta che mi faceva tenerezza...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io ho fatto due uscite la settimana scorsa...desolazione assoluta...mercoledi ho fatto addirittura un bottaccio..non ci credevo..
mi fa piacere che da qualche parte ne vediate qualcuna, specialmente gli amici bergamaschi...
venerdi ho fatto una camminata in zone dove solitamente qualcosa si vede ma era il deserto assoluto di qualsiasi volatile..a parte il clima quasi primaverile.
Certo che mantenere tutte quelle cesene..con quello che mangiano e cagano :).. spero che Mattia e socio abbiano una bella voliera, o le tenete in gabbia tutto l'anno?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

E' da sabato scorso che non vado, dopodomani tornerò al capanno, speriamo che i richiami resistano un altro po', ma a forza di non portarli temo che vogliano andare in pensione anticipata per quest'anno..... Comunque dalle mie parti nessun capannista di mia conoscenza ha superato i 3 tiri ultimamente....
Saluti a tutti, buona befana e buon anno.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi seconda uscita, dai num che leggevo sul forum ero lusingato, invece 5 tb 1 me e 1 prispolone .
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi bene x i tb , (abbiamo sentito un sassello ma nn avevamo ancora portato i richiami)ci siamo divertiti, ieri visti primi frin fatti 16, alle dieci quando siamo andati via passavano molto alti , si sentivano ma si vedevano solo con il binocolo, oggi pochi e probabili di rigiro di ieri.X il tb la pross settimana sara' il clou??? Io credo di si, ma saro' smentito come sempre da questo imprevedibile e fantastico fenomeno della migrazione.ciao casotari!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata iniziata bene, appena entrato nel capanno fatto un tordo, poi per un ora inizia il calvario con tordi e merli che passavano tra le gabbie senza posarsi, poi dopo le 8,00 iniziano a venire più calmi, addirittura un branchetto di 6/7 mi arriva alle 9,00 e ne faccio 5 ( venivano come i sasselli, uno dietro l'altro, mai successo.. )...alla fine ho raccolto 8 tb e 1 perso nel fitto.....alla fine mattinata più che soddsfacente grazie anche ai richiami che vanno davvero bene......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

CHIAPPA78 ha scritto:
Mattinata disastrosa !!!!
Fatti 5 tiri e dovuto scappare alle 8:45 causa freddo!!!
Accidenti a me che sono uscito di casa senza giubbotto in camicia di cotone,ho patito piu' freddo che di gennaio quando vo alle cesene!!!!
Per domani tiro giu' di soffitta la valigia con l'abbigliamento pesante!!!!!
In zona capanni numeri molto differenti: pochi 12-15 pezzi,parecchi 3-5 pezzi.
Al passo visti i primi colombi ma pochi pochi.
(faccio lo sborone) la prima cosa che ho fatto stamane e' stato accendere il fuoco tanto che mio fratello mi ha detto se volevo farlo morire cotto, fatto il primo caffè sulla stufa, abbrustolito il pane ( domani Sara' polenta).Il capanno e' questo, preparatevi che i tordi nn vi mandano l'avviso quando ti accorgi che stanno passando e' gia' finita [rk01_050.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Buon movimento di bottacci stamattina... anche se molto cattivi... comunque ci siamo divertiti..

si muovevano in gruppetti anche da 7 unità... finalmente si vedono dai... visti anche parecchi branchi di colombacci..

sentite e viste anche allodole e infatti i capanni in piana hanno sparato abbastanza...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

tordi quasi assenti ..i pochi visti erano in pastura e sono arrivati sul tardi ..anche i fringuelli molto pochi ..in compenso il primo voletto di frosoni sui secchi ... [allah.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ieri è andato al mio capanno,con i richiami che ho portato su io all alba, un anziano che da qualche giornata mi sta accompagnando visto che il suo posto dire che fa pena è un complimento;dopo alcune giornate in cui qualche cesena si è vista,sia lunedi che ieri il deserto piu assoluto con il cappotto evitato in entrambe le mattinate da due singole tanto che oggi ha optato per il riposo anche lui;mi sbaglierò ma da qui le cesene se ne sono andate .....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Week end passato in buona compagnia, ma carnieri molto magri, sufficienti solo ad evitare i primi cappotti,
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beh dipende dalla strada che fà, di neve io ne ho poca fin quasi in cima...il problema è che sulla strada a salire ci sono dei rigagnoli che ghiacciando poi invadono la mulattiera che diventa impraticabile in più ogni giorno che passa si accumula...ci han messo un po' di terra foglie e cenere...ma se va avanti ancora così mi sa che non si riuscirà più a salire...molto meglio la neve.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

diego70 ha scritto:
mhmhmhm...la vedo dura x domenica dal punto di vista meteo.... però una rinfrescata ci voleva x' come ha scritto andrea andare al capanno con queste temperature fa perdere la poesia.....non ci si riesce nemmeno a gustare il caffe con la grappa dopo aver attaccato le gabbie.........comunque sia un grosso in BOCCA AL LUPO a tutti gli amici cacciatori......in barba e non solo.......a tutti quelli che ci vogliono male......ministra [6] compresa!!!!! [marameo.gif]

[5a] [5a] [5a]

Grazie e IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TE!!!... [5a] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto