Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stefen ha scritto:
ieri alla tramissione non solo caccia parlavano che sono arrivati i NOA qui in lombardia concentrati (credo di aver capito cosi)nella bresciana!

E' già una settimana che sono operativi, e come al solito la dislocazione è esclusivamente nella nostra Provincia (pernottamento al Maniva)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Bottacci in netto calo in montagna e anche in pianura, merli in aumento, al capanno fatto 11 tiri raccolti 10 ( 4 tb e 6 merli), il pomeriggio passeggiata nel bosco vicino casa, 1 colombaccio e 1 tb.

Non mi lamento ma ora deve arrivare il grosso del passo, ancora non ho visto una mattinata con il passo continuo di branchetti di tordi, come avviene sempre almeno due tre giorni all'anno.. :mrgreen: :grin:
Temperature bassissime, in montagna grande brinata, il babbo non è sceso neanche di macchina...
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Il problema è che per colpa di qualcuno ci va di mezzo tutta la categoria dei cascciatori...
Già non ci possono vedere...si ricordano di noi solo sotto elezioni...se poi fanno anche queste scoperte siamo a posto...
la ministro trionfa
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Questa mattina passaggio di tanti tordi, in maniera diffusa e consistente fino a tarda mattina. Oggi e domani potrebbe essere l'apice, anche se quest'anno penso che, da noi, continueremo a vederli ancora per un po'.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

io vi porto buone notizie, ottime direi........
il babbo ha finito con 12 tiri e per quel che ha visto son decisamente pochi, ha fatto 4 tb, 4 me e 4 ts, di sasselli ne ha visti 4 branchi di almeno 25/30 unita'
fermatisi a 60 metri dal capanno e i richiami ammutoliti da tale abbondanza, ripartiti indenni dopo qualche minuto, vista anche la prima cesena che l' ha scampata.
ma le migliori notizie arrivano dal meglio capanno della zona, tanti merli, ancora tordi e fatti 11 ts, ma visti tanti e cattivi e smontato presto causa quota
abbondantemente raggiunta, un altro capanno vicino ha fatto 3 cesene e una decina fra' tb, me, e ts, come dicevo nel precedente post, io ci credo ancora in questo novembre...............
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ci son pure io......oggi ero su ma non grosse emozioni....fatto 4 sas 1 merlo 1 bot....2 sas entrati la mattina presto ma fatto uno.poi alle 8 e 30 comincian le ce...guit guit guit!!!!e vediamo un uccello entrare in cima alla rovere pensavamo propio alla prima ce invece ancora un sas...va bene il pare contento non essendo posto da sas e farne 4....buono.Nella pianura vicino ce chi a fatto ancora 6 bott oggi!!!!!i sas si son visti nella zona...piu passano ora piu restan per dopo...sperem!!!!ancora tanti finchia a sabato......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...direi che passo nullo è un eufemismo...solo poche fucilate fra fringuello e montà fermicci...non si vedeva volare una mosca..

PS: ma in zona S.Martino della Battaglia c'è la nebbia in questi giorni?? devo battezzare il posto quest'anno e non vorrei che la nebbia battezzasse me visti i km...
Se mi dici dove è ci vado io che sono piu vicino.. poi ti dico se c'e la nebbia o no.. ahahaha ;-)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ragazzi siamo alla fine (ai sanc i casadur i pians) dopo i santi i cacciatori piangono cominciamo ad andare con il cane a regine al capanno è finita
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ci spero poco, perche', saro' un caso, ma io i sasselli negli anni buoni e anche in quelli scarsi, li ho sepre visti passare prima di questi giorni,
col bel tempo o no, e anche quando non c'era neve come quest'anno, discorso diverso, ma di poco, anche per le cesene.....
apparte le eccezioni di una mattina o 2 durante un annata che dicerto non fanno testo.........

concordo con Lory se non sono passati adesso sarà difficile che passino dopo, forse se ne vedrà qualcuno in più, ma poca roba, invece le cesene molte volte si ammazzano i primi di dicembre e metà dicembre
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

rimango del parere che se il tempo non cambia, di cesene e sasselli non se ne vedranno,finchè in russia e scandinavia non ci saranno delle abbondanti precipitazioni nevose,non si muoverà nulla purltroppo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giulz ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
giulz ha scritto:
settimana piu che positiva fatti diversi pezzi son soddisfatto certo che qua in giro si senton certe cifre ( anche 19 tordi) che un po mi smorzano l entusiasmo.. vabbe vediamo sett pross che succede..
uhe Giulianetto vuoi essere sempre sopra a tutti??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
ma no figurati.. e ti assicuro che nn è nemmeno invidia perche son piu che contento (son abituato a poco io) è che noto veramente grandi differenze sui carnieri con capanni posti magari a 1 km da me... e quindi nn riesco a capire se è un posto super il loro o ho qlc che nn va io... [anzioso.gif]
non è per demoralizzarti, ma a volte 1km fà la differenza anche se hai preparato bene il tuo capanno.
Oggi giornata discreta per i tordi, merli quasi assenti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Altra mattinata senza troppi clamori ma comunque con presenza di tordi. Fatti 10 più 1 merlo e uno andato. Siamo in media con il passo solito di queste giornate calde e serene.
Domani si replica. L 8 mi sta facendo penare!!!!
Roby
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Un mio amico mi segnala questa mattina un grandissimo passo di tordi sul litornale livornese!
Confermate? [26]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Movimento abbastanza costante di tordi dalle 7:30 alle 9.
Fatti 12 tiri con un doppio.
VIsti comunque tanti meno rispetto al fine settimana.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

cri86 ha scritto:
zona alpi 72 ha scritto:
forse nessuno si e' reso conto che il grosso dei tordi e' passato.l' ottimismo serve a poco.saluti
mi dispiace dirlo ma ti do ragione
[sportschiri.gif] [sportschiri.gif] Ragazzi non demoralizzatevi... lo sapete bene che la caccia è tutta una sorpresa da vivere fino in fondo... La speranza è l'ultima a morire!!! (e ve lo dice uno che quest'anno ha fatto si e no 30 tordi da inizio stagione [anzioso.gif] )
[5a] [5a]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

CACCIA78 ha scritto:
ciao a tutti...
w.e. sabato 1°C 3 tb
dome 2°C 3 tb
oggi :3°C 4 tb e vioste un po di tordele

Ciao Carlo,non capisco 1° 2° 3° C sono i capanni !!!!!!!!!!
oggi in pianura 11 tb 1 me, i tb potevano essere di più ma va bene così ,mentre in collina poco movimento,io non ci capisco più niente dopo due giorni senza vedere un tordo stamane ne ho visti più di una ventina, in ogni caso si sono mossi .....da domani in poi sono sicuro ne vedremo ancora di più.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto