Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

sab 3 me e 1 tb (il primo) mentre pioveva, sparato con un braccio solo (nell'altro l'ombrello) con il trochino del 28, mai capitato.
dom 5 me 1 tb, mattinata serena ma ventosa, poi smesso vento ha iniziato a piovigginare
stamani non sono andato comunque pioviggina.
si riprova merc.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

fatto un giro oggi pomeriggio e rispetto a inizio settimana ho visto poca roba .
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
Finalmente, preciso come da previsoni, il vento si è girato e stà tirando una leggera tramontana che dovrebbe rinfonzare nei prossimi giorni.
Questo mi fà ben sperare per domattina, in ogni caso prima di lunedì una sfuriata la devono fare per forza, sennò è un anno peggio del 2008!
ciao

Da questa sera si dovrebbe sentire un po' di nord-est anche da noi e dovrebbe tenere sino a domenica, pensiamo positivo...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mi dispiace molto carlo! caspita poteva essere una disgrazia... vi è andata piu che bene... di macchine ne fanno ancora...
stamattina fatte 4 cesene
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi stesso numero di ieri (solo perché un merlo mi ha bruciato la botta) comunque buon carniere di bottacci, visti anche colombi(tanti), fringuelli, pettirosssi, capinere, forse i primi fioraccini e un gruppetto di tordele. Complessivamente bella mattinata al capannno anche se i capi potevano essere molti di più visto che i tordi, forse a causa del vento mi si buttavano in terra, e visto la conformità del mio capanno non le potevo vedere e ogni volta che sparavo ad uno che si posava sulle filarole me ne scappavano altri 2 o 3 da terra. Domani si riparte.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

saran passati 80 tordi a non esagerare ... vento freddo ... richiami quasi muti ... presi 10 tb e 1 me padellati almeno 6 (troppo infrascati) capanno non ancora funzionante a dovere oggi niente falco mi mancava quasi ... domani 1 oretta e poi al lavoro ;)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Domanda per tutti gli esperti capannisti presenti qui.......quando dite sia il momento per iniziare a portare anche i sasselli al capanno, visto che qualcuno ha già iniziato a vederli???

Io pensavo di iniziare dalla metà della prox settimana.....che dite????
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Sabato tempo nuvoloso,poco vento e animali cattivi,cattivi...
una quindicina di tiri con solo tre merli.
Ieri acqua e son rimasto a letto.
Stamani nuvoloso e vento di levante fortissimo (uno con un pò di giudizio non avrebbe dovuto attaccare nemmeno le gabbie):
ho fatto un tiro alle 7,50 e ho visto pochissimo altro;
alle 8,30 son venuto via:
mai successo.

Io non voglio credere che tordi e merli sia già finiti;
il meteo non ci ha aiutato fino ad ora.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
io do i voti per ogni specie

tordi 6
merli 10
sasselli 6
cesene 6.5

tutto sommato una buona stagione per me non mi posso lamentare......
Srefano x i tuoi ts mi sembra un voto modesto...
x dare un voto sul comportamento canoro io do 10 a merlo tb e ts...
nn saprei cosa dovrebbero fare di +....x le ce il discorso cambia...
preciso che il mio voto non è sulla credibiltà
in tal caso diventa incalcolabile....visto che x giudicarlo si dovrebbe provarli singolarmente e nn x una sola mattina...salvo qualche caso strabiliante di un soggetto
cosa rara cmq..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Mi intrometto per dire soltanto che dalla romania all'abania (in pratica su tutto l'est europeo e tutta la zona balcanica) da mesi siamo oltre media termica di 4°/7°..in pratica per il periodo fa'caldissimo in quelle zone [censored.gif]

Oggi per esempio,nei capoluoghi di ungheria-romania-jugoslavia ecc. si viaggiava sui 20°/22°...

Se gli animali sono in quelle zone...di sicuro non hanno la fretta di passare da noi...almeno per ora...

Ciao :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Turdus ha scritto:
Tutto questo disfattismo non lo capisco a parte quello di alcuni amici che non abitano in zone vocate al passo. Certo il maltempo di questo inizio Novembre non depone a favore di annate da record per i sasselli, quasi sicuramente non ci saranno più giornate di furia (Mercoledì e Giovedì alcune zone della pianura han fatto dei bei numeri), ma sicuramente i sasselli non finiscono il 3 di Novembre. Per le cesene non avrei tutta sta fretta, anche nel 2005 e nel 2007 dopo le avvisaglie dei primi di Novembre il grosso arrivò a fine mese, primi di Dicembre, dopotutto ne loro periodo usuale.$
Mi sembra che si voglia avere tutto e subito, diamo tempo al tempo e solo alla fine dell'anno tireremo le somme. Certo sta pioggia non mette di buon umore, ma se guardate le previsioni da metà settimana le perturbazioni dovrebbero interessare pesantemente il nord Europa mntre dopo la metà del mese si prevede un primo assaggio d'inverno. Quindi non disperiamo abbiamo ancora un mese buono dove poterci prendere qualche bella soddisfazione, magari non tutti, ma vedrete che sarà così.

Maurizio
Ah ah Maurizio mi sorprendi...non sai che il cacciatore è brontolone, non gli va mai bene niente, è sempre pessimista, se gli chiedi se ha sparato ti dirà quasi sempre "insomma"..ecc ecc...ho quasi il dubbio che tu sia un anticaccia travestito da moderatore...AH ah ah
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
A parte tutto devo dire che sicuramente i sasselli son andati...dureranno fino a quando gli ultimi? se l'ipotesi che siano andati è corretta con l'assenza di pasture le alpi son già vuote e quindi aspetteremo il ripasso....diverso è il discorso cesene..per esser corretto il passo vero e proprio dovrebbe essere trà il 15 e il 25 nov..sicuramente poi quà gioca in maniera rilevante l'aspetto meteo..se freddo in europa non ne fà col piffero che scendono..quindi aspettiamo questo benedetto freddo in EUropa.(in Italia conta ben boco è lassù che ci interessa..)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ieri nella pausa pranzo viste una decina anch'io....mahhhhhhh.....non dico niente.....dopo una settimana senza capanno domani spero di far 4-5 colpi.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

steno ha scritto:
gnacche ha scritto:
altra mattinata soddisfacente. fatti 8 ts, tutti prima delle 8. tutta roba fermiccia dei giorni passati. mi è andata bene che nella zona c erano pochi cacciatori e quindi erano abbastnza tranquilli.
finalmente, dopo una lunga agonia, i richiami hanno fatto abbastanza bene.
sono restao fino alle 9.30 ma non si è rivisto nulla.
vediamo per mercoledi che decide il meteo
Patrizio......ma non ne avevi fatto 1 ????????????
Domani piove... mercoledì no!!! Almeno così dicono i siti.
Ciao [spocht_2.gif]


si 1 e un pò.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Luca Cattaneo ha scritto:
per cacciatore qualificato
non ci sono cesene per il trentino?
mica sono posti buoni di cesene?

ahahh..si si cmq modestamente sono abbastanza qualificato......ahahahahahaah...se vai qualche pagina indietro potrai leggere che c'è Trentino e trentino....è molto diverso fra i vari territori....noi siamo in montagna e dipendiamo dai sorbi e dalla neve....in linea di massima per avere le cesene dobbiamo avere molto sorbo e poca neve se no non entrano....qs anno abbiamo molta neve e zero sorbo...quindi si chiude...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

LORENZOPT ha scritto:
vero aldo, la femmina mi manca, ma qui' con il numero siamo segati, per lo striscio ti quoto in pieno e vanno bene anche i maschi novelli........per me non c'e' ugual libidine che sentire il merlo di passo in arrivo che risponde dal bosco allo striscio di quello in gabbia...........
quoto in pieno....................
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Nebbia, nebbia e ancora nebbia.
Non vedevo nemmeno i secchi e dopo mezz'ora son tornato a casa.

Eccheppalle però.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamani finalmente mi sono divertito un pò.
sono venuti 10 merli, il novello ora và che è una bellezza e ha anche un bel verso e molto efficace.
Ho sparato a 7, di cui 2 persi (temporaneno con rovi sotto) e 5 riportati a casa, tordi non pervenuti (ma non è zona da tordi).
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

sabato impossibile arrivare al parcheggio per poi partire per il capanno...domenica ne è venuta in pianta una ma non abbiao sparato...erano le dieci e stava mangiando i cachi sotto una fitta nevicata...in pastura qualcosa c'è aklcuni capanni da me 4-5 fucilate ma solo quelli gli altri nulla
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Purtroppo tra sabato domenica e lunedi fatto la bellezza di 5 tordi...niente da fare..nelle mia zona veramente poco o nulla...temo che le nevicate che sono cadute qualche danno l'abbiano fatto....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

vienikebevi80 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Allora proprio ora ho parlato con il mio capo, un giovanotto di 86 anni, che ha il capanno per i colombacci a Pienza, nel senese, e mi ha detto che domenica a visto i tordi che raramente gli è successo di vedere in vita sua...la cosa che mi sa di strano è che dice di aver visto branchi di anche 20 unità altissimi e vista l'età si può anche essere sbagliato....

hahahahaha occhio che per sbaglio non legga quello che hai scritto ......praticamente gli stai dando del vecchio rincoglionito !! [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]
così altro che aumento di stipendio..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Altro che ricoglionito, ha 86 anni e ha la stessa passione per i colombacci di un ragazzino....considera che va ancora in macchina fino in toscana 3 volte a settimana....per essere così alla sua età ci metterei una firma... :wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto