Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

--------------------------------------------------------
E ti meravigli??? Un Breda, canna 75 1*!!!!!!! quello produce bene tutto quello che gli metti dentro!!!!

a tutto c'è un limite,quel tiro era davvero esagerato per il pb 10,stiamo parlando di una lepre di kg 5,3 con un pelo da paura,non di un fringuello di 14gr. con le winchester pb 5 ho fatto bei tiri alle anatre,ma parliamo di 5 non di 10
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Tutto pronto per domani non vedo l'ora, questa sera inizia il rito di preparazione, e come dice un mio vecchio amico, il fucile inizia a sorridere si vede lo spacco sulla canna ahahahahahahah [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina in zona moio della civitella nel cilento visti 4 tordi 1 allo spollo e 3 nel tardo....però non ho potuto sparare a nessuno....perke il primo è venuto terra terra tra le olive e gli altri 3 si sono levati lontano dalle olive mentre ho fatto un giretto in cerca di posti nuovi...però un locale ha fatto un bello spollo nell'uva...ha sparato almeno una 15ina di volte
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Giovà speriamo.. ho preparato lo zainetto già con 300 cartucce basteranno ? :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina piccola presenza di quaglie...fatte 2 una e scoppiata perche l'amico ha sparato troppo presto.....l'altra se ne andata...alle 9 ero gia a casa!!....stanno incominciando ad entrare i tordi!!...visti 5...domani si riprova a quaglie!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Questa mattina ed adesso vento spaventoso ho preferito dormire peccato per la giornata di mobilita' persa [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

alto molise il mio vicino di casa ha fatto la prima becca dell'anno mi ha chiamato poco fa per farmela vedere ma sono in ufficio..............qualche mosca bianca è entrata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

lordhunting ha scritto:
brillo ha scritto:
SE QUEGLI IMBECILLI CHE DOVREBBERO TUTELARCI SONO BUONI DEVONO FARE SUBITO UN RICORSO DI URGENZA AL CONSIGLIO DI STATO E CI SALVIAMO


brillo, dici che se fanno oggi un ricorso per il 1 ce la facciamo???
mannaggia non ci voleva proprio!!!!

CON UN RICORSO LAMPO SI MA NON SONO BUONI
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina, essendo domenica, qualche tordo girava, ma niente di chè. Da constatare che l'erba nei posti che frequento è cresciuta e molti sono andati persi.[****.gif][6]. Qualcuno ha una springerina...femmina...bianco-fegato...di due tre mesi... che gli avanza???[tenerezza.gif]...Mi fareste mooooolto felice [lol2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

walker960walker ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
In Aspromonte sparate 3 quaglie in 3 persone, sono contentissimo in quanto sia ho provato la caccia alla quaglia per la prima volta non avendo ahimè il cane sia ho preso la mia prima quaglia selvatica!!!


--------------------------------------------------
oooooooh, finalmente ti sei sverginato!!! :mrgreen:
[lol.gif]

Fra poco vado in stanza protetta e metto foto e video ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

f2 legend ha scritto:
giupy88 ha scritto:
[quote="angelo c":1jtcgfs8]In che zona si sono rubati Giannino?
piana di monteverna, se ne sono fatti due. ho i miei dubbi su dei suonatori a salzette ke hanno fatto la nottata. la prox volta [5a] [5a] [****.gif] [5a] [5a]

Suonatori di slazette che fanno la nottata a piana di monteverna
Mah.......[/quote:1jtcgfs8]

si mario senza mah è cosi, nn è la prima volta, c è una curva li si metton dalla mezza a suonare fin alle 6 del mattin.
la prox ti scatto foto :roll:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

nirossi ha scritto:
Oggi incarnierato il primo tordo dell'anno...! ne ho visti pochi ma il primo zirlo è sempre un emozione. Visti anche diversi pettirossi, fringuelli e un uccello che da noi chiamiamo "quariello"...è una specie di allodola piccola...il passo è iniziato...solo che fa troppo caldo...
purtroppo vedo che la gente non legge....o forse non si fida....ke devo postare la foto sopra al quotidiano di oggi....!?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi giornata a colombacci..in 4 fatti 6 colombacci ed una ghiandaia.......da parte mia uno l'ho fatto verso le 7 e mezza.....poi alle 8:15 nn ho resistito a stare a una parte fermo e quindi ho fatto un giro in un campo di stoppia con degli acquitrini per sperare in qualche beccaccino...però senza cane......risultato visto solo uno volare ad una 50ina di metri da me....
 
Seconda uscita marbizzara e... peggio di ieri!!! Prima a Dasà : viste 5 sparate 3 presa 1. Non si sentiva sparare da nessuna parte ed anche i locali dicevano " nu schifu". Di ritorno passaggio alla Covala per cucciarde : 0 assoluto!!!! Viste 6-7 che prendevano schioppettate a non finire dal gruppo di forestieri che ogni anno scendo bellicosi dal nord....... Meno male che a casa ci aspettava il capretto :)))))))
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

a te non è il posto che ti fà la differenza!!!sei tu che ormai non ci cogli più!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Giuseppe 1993 ha scritto:
davide93 ha scritto:
e quali terreni preferiscono...distese erbose o di più le zone paludose???perke se nn mi sbaglio è considerato uccello acquatico

posso risponderti io visto che mio padre è stato un pavoncellaro accanito anni fa quando le pavoncelle erano presenti a bizzeffe, allora il picco del passo (la data è sempre relativa in relazioni alle condizioni climatiche) è attorno alla decina di novembre. non è un uccello acquatico come le anatre per intenderci, è un uccello che si caccia nelle distese di pascoli di bufale dove si formano anche piccoli acquitrini quando piove(dove si possono trovare i tanto amati beccaccini), deve fare molto freddo, la temperatura deve essere bassa e deve tirare quel vento freddo necessario da nord est, si caccia da capanno mettendo almeno una 20ina di stampi davanti(preferibilmente di penna) poi cacciando le pavoncelle spesso ci si può imbattere in pivieri (che amano il gioco delle pavoncelle) e di storni a volontà (visto la presenza di bufale nei pascoli).
Spero di esserti stato utile, se vuoi qualche informazione in più basta chiedere. [3]

grazie tante
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Raga, tenetevi pronti x domani mattina , stanno passando !! Zip zip zip [5a]
Buonanotte!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Walker, probabilmente era un ferito da lesione interna da un'altra posta che ha pensato bene di morire lì da te.
Un amico insomma.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

grifonenero ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Ieri spollo in zona Piana di Gioia Tauro, gli spari si sono sentiti in buona quantità nelle prime ore di spollo, io avrei potuto sparare almeno un 3 - 4 tordi ma essendo che uscivano rasenti agli uliveti con il rischio di sparare uliveti e cacciatori incarnierarne uno è stato molto difficile, in totale personalmente ne avrò visti una decina circa...dopo le 7:30 quasi deserto, allodole pochissime, ci trasferiamo in una nota zona di allodole vicina, avvistato qualche branchetto (mi è partita pure una quaglia dai piedi padellata per un cacciatore appostato vicino alla linea di tiro che rischiava l'impallinatura se non stavo attento [****.gif] ) e poi rientro in Aspromonte, ma i tordi sono stati molto pochi, alla fine un mio amico sostiene di averne avvistati un 7-8, io ne avrò visti 2-3. Il bilancio finale è stato: io 3 allodole e nessun tordo, due amici miei 5 tordi a testa, un altro 2 e 1 allodola e un altro ancora 4 tordi. Sono contento comunque perché qualcosa sta passando e mi sa che questa settimana sarà quella giusta. L'unica cosa negativa, non vorrei sbagliarmi e spero di sì, sono le allodole che rispetto all'anno scorso sembrano in quantità minori...forse ancora devono entrare e questa settimana anche per loro sarà quella giusta...



Se da qui a domenica il tuo frigo non ha 30 allodole ti tolgo il saluto :grin:
Basta tordi, seghe, amici o altro... :grin:
Ora è ora di piazzarsi (DA SOLO !) un bell'affilo da allodole al mattino presto e smontare il tutto solo dopo le 14.00 fatti un bel capannino basso da stare seduti , 150 cartucce, 2 panini , telefonino chiuso e formula davanti.
Lasciale entrare, stai fermo, alzati solo quando le allodole sono sulla allodolina, il primo colpo fa il morto dunque ad allodole deve essere calcolato quasi sicuro, il resto aiuta, ma piuttosto che perdere tempo ed allodola morta, evita il dopppietto,occhi fissi sul punto di caduta, si raccoglie e si ritorna correndo.
Così fai i numeri.
Se ammazzi ti carichi,se ti carichi spari bene tutto viene facile, se spari bene, corri, se corri vuol dire che arrivano, se arrivano fai il mazzo grande.
Fammi avere buone notizie, mi raccomando (!!!) che tu di una allodolata come il Grifone comanda ne hai bisogno come il pane !

Ora sto mettendo la batteria in carica e domani e dopodomani mi tengo pronto, ti e vi farò sapere! Grazie per i consigli Armando! [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ogni scusa e buona per non farci andare a caccia [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi in macchina avvistate una decina di allodole erano sicuramente di passo [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

A quaglie non mi son perso nulla...
...mentre è entrato qualcosina (bottacci) a Baia Domitia...

Da Lunedì 17 non mi perderò nessuna giornata!!! [3]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto