Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani uscita veloce visto 4 merli 2 tordi 7.30 solo molti fringuelli,io sono giovane ma credo che qualche fucilata in piu co questo freddarello si possa tira ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri discreta presenza di tordi ma con 2 ore di sonno i tordi non cadevano ne sono caduti solo 3 a uno ci sono dovuto correre dietro era rimasto paralizzato con le ali aperte e planava[Trilly-77-24.gif]
Alle 10 me ne sono andato non era giornata

mmmm.... brutta cosa !! se non cadono a Capodanno, non cadono per tutto l'anno !!!

p.s. dai.. scherzo !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

BIBI3 ha scritto:
stefano53 ha scritto:
Non capisco come mai in certe zone sparano parecchio e in altre poco o nulla.Bho'
Speriamo in mercoledi e giovedi
...
.
.penso che sia normale all'inizio del passo....poi conta molto l'affilo del capanno e l'orchestra delle gabbie...
...per la vagante ...è un altro discorso...!!
:grin:


Ma dai lo sai che l'orchestra e l'affilo nella caccia al capanno non conta nulla.
Ti posso assicurare che 2 capanni su 3 sono su affili ottimi e con batterie straordinarie,e lo strano è che tutti i cappanni della zona tirano veramente poco segno che da noi i tordi passano a fatica nonostrante ci sia l'Appennino pulito come non mai.
Gente sui passi (Saltello Bassa del saltello Passerrella Passo Pradarena ecc ecc)di mattina all'alba non scaricano i fucili segno evidende di poche entrate.
Comunque se a Viareggio c'è un capanno libero e buono fammi un fischio. [up.gif] [up.gif]
Saluti...
.
...non so che dirti...
...forse siamo solo fortunati...!!
...ed a me sta bene così..
:grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

era da immaginarlo .. il vento .. il tempo .. è la condizione ideale per la caccia al colombo.. peccato che è chiusa... :mad:
come al solito basta che nevichi e arrivano gli uccelli....però è tardi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Quoto al 100% che se stò "burian" fosse arrivato qualche giorno prima si sarebbe ricordato gennaio 2012 finchè si campava . Un ragazzo tordaiolo al 1000% ogni tanto per scioccarmi mi racconta che nel 1985 , alla ripresa della caccia dopo il blocco causa neve , sembrava che fosse calata la "manna" dal cielo per l' invasione di tordi che c' erano in giro !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

questa mattina neve alta almeno 30 cm, sono stato in giardino a togliere dalla stradina i rami spezzati ed ho visto passare sulla mia testa una miriade di merli e di tordi, sopratutto merli in un ora che sono stato fuori ho visto almeno un 50 merli che passavano, ho fatto anche un video ma non riesco a caricarlo....:confused:

confermo quanto detto già da rodolfosuper90 sia ieri mattina che stamattina anche sopra casa mia grande movimento di tordi che dalla montagna si spostavano in pianura qualcuno ha avvistato le cesene?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mah sarà che è andata male a me anche l'anno scorso infatti è stato un passo scarsetto che io mi ricordo ad ottobre si fanno spesso carnieri in doppia cifra e per quanto mi riguarda quest'anno a parte un paio di occasioni per il resto carnieri molto miseri...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

io di cesena ho visto un pulman con tanta **** dentro....erano di passo o di ripasso non lo sò.....tordi e merli ancora si vedono, anche tanti colombi, stamani in 10 km che mi separano dal lavoro in macchina avrei fatto 17 tiri a merli 1 tordo miriade di storni e 3 colombacci

Azzz.. France... da non credere... ;-) ti sei fatto scappare il pulman di cesena!!! pensavo che un tiro lo facevi anche a quelle!!! [lol2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Figurati.. non ci sono segreti per nessuno !! ;)

Sampey anch'io sono alatrese precisamente abito al laguccio chi è tuo cugino che fa inumeri allo scaccio e dove?Non per rubargli il posto solo per capire in che zona andare a fare una camminata e rimediare qualcosa ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Per rimanere in tema, ho ascoltato recentemente un programma verdoide (wwf, lipu, L. ambiente ecc.) degli anticaccia, in sintesi: ci sono ancora troppi cacciatori in Italia, che vanno a caccia troppi giorni, a troppe specie. Mi verrebbe da dire che da noi, abbiamo gli animali, ci mancano i modi e i tempi per cacciarli, ma non lo voglio dire.

Romano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stasera rientrino misero da 2 bottacci presi...................visti centinaia e centinaia di fringuelli che aldilà della legge a me proprio non dicono assolutamente nulla
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mi ha detto un amico che stamani c'è stato un passo continuo di tordi e merli dal mare nn vi dico i colombi domani fuoco accellerato
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

per cicalone amici che mi dicono cose non vere fortunatamente non c 'e l'ho come fai tu da m guadagnolo a sentire lui che sta in vallata a s
va

riati kilometri da te fidati che ci abito a s gregorio e sentendo i colpi in lontananza ti posso dire con certezza in quale zona stanno sparando
e ti dico con certezza che da dove stavi te sentirlo e'impossibile

Vabbe' sara' come dici tu fatto e' che a monte Guadagnolo nulla c'era, a Poli che sta li' sotto c'era il vuoto e dopo quando siamo andati a villa catena sparavano qualche colpo solo a quello che gia' sai.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dico la mia...
la caccia è cambiata e non tutti se ne sono accorti a mio avviso...
Quando sento dire che non ci sta niente in intere zone mi viene da ridere, chi conosce la caccia dovrebbe sapere che nel giro di 100m uno spara e l'altro no...
io prima di dire non c'è niente devo aver fatto 500km a piedi :D

per quanto riguarda l'aumento dei controlli, sappiamo tutti che non è possibile controllare adeguatamente tutti i cacciatori, ci vorrebbe una guardia per cacciatore :D
Anche secondo me se non muovi il kul0 sarai sempre costretto a tirare 2/3 botte. Ma alla fine è meglio così se vuoi te li guadagni era anche ora ke finiva la storia dei posti presi a mezzanotte da gente che non c'ha il letto libero a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri un T da noi si apsetta il rientro hegli oliveti, un mio amico è stato in ungheria a oche e mi ha detto di aver visto migliaia di cesene e sasselli nei giardini come gli storni da noi, la non li cacciano, ormai è chiaro non migrano più fino da noi se hanno mangimi restano a nord.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

allora stefano, non mi sono offeso, non c'era motivo, ma un po' arrabbiato si, e se credi che io sia uno che quando son contento io son contenti tutti, ti sbagli di grosso e chi mi conosce lo sa' bene.
.......
lascia perde' cicalone, che lui non ti vuole difendere, si diverte ad aizzare e poi ci piglia per il culo, pessimo personaggio...........


Ciao Lorenzo, tranquillo per me il discorso si chiude qui. Io sono nato con la caccia alle allodole sulle piane di Maccarese (a 4 anni tiravo il macaco a mio nonno che fischiava e sparava). A 18 anni ho avuto la fortuna di andare a caccia con un abile beccacciaio e per diversi anni abbiamo fatto chilometri e chilometri con i ns. cani fra le macchie di Tolfa ed Amatrice. Poi afv e parchi c'hanno fatto diventare a me un tordaiolo e a lui un pensionato della caccia.
Come vedi la mia passione è la tua passione!
Detto questo, devi sapere che quel pessimo personaggio del Cicalone lo conosco da quando si "caava" nei pantaloni corti. Ora va "caando" per la campagna a tutto spiano e sta sicuro che se veramente la fa nell'orto ... beh, lì non ci cresce più nulla per anni! E' l'Attila de noantri! Si bravo! E' vero aizza solo per rompere i cog..ni! :)

Ciao
Stefano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATTENZIONE......per i vari Giuseppe70-Danilovic73-Spaik e tutti i Romani...non sparite dal forum, che il bello continua,con piattellate, pranzi e cene da organizzare...con calma ma le organizzeremo :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi lunedi 17, zona Tolfa (costa nord Rm1) passo in netto calo rispetto a sabato e domenica, ancora qualche tordo ma presenza maggiore di merli anche in branchetti di 4/6. Raccolti 3 tordi e 5 merli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto