Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Okkio ragazzi!!! Magari quest'anno anticipano. Quindi cenere nello zippo e portatelo sempre con voi!! Dai che tra un po' arrivo anch'io. [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

pennino ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ihihihihihihihihihihih!!!!!!!!!

ciao pennino, è uno Zoli quel fucile?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

SONO TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !

Un saluto a tutti gli amici di Migra ! Ho letto gia dei primi tordi io sono tornato ieri pomeriggio dagli stati uniti e ora sono pronto per la nuova annata tordaiola!

Un in bocca a lupo a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

E no caro cecchino....quello che dici sulle associazioni è vero(infatti l'avevo detto anhe io) come è vero quello che dici sul lazio....ma devi anche capire che è troppo comodo dire lì hanno fatto così; allora cosa dovremmo fare?starcene con le mani in mano nella speranza che arrivi QUALCUNO come il trio del lazio a salvarci?
Allora non vogliamo manifestare perchè tanto quelli che ci rappresentano sono i primi che vanno contro i nostri intesessi? Allora mettiamo 10euro a testa e paghiamo 1-2-3 avvocati con i controca... che ci tutelino e si facciano sentire.....
Io dico questo signori non perchè sono convinto che alla fine cambi qualcosa, sono piuttosto realista,ma almeno ci avremo provato,avremo dimostrato che ci siamo e ci siamo fatti sentire!
Altrimenti qui ogni anno sarà peggio e l'anno prossimo staremo qui a recriminare le stesse cose di oggi, senza che niente sia cambiato e si prenderanno pezzo dopo pezzo la nostra dignità di uomini e cacciatori.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ragazzi io nn ho visto bnemmeno uno ho solo visti un po di fringuelli entrare e un merlo ......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

SMETTIAMOLA DI METTERE NUMERI.........quante volte dobbiamo dirlo perchè dobbiamo fare brutta figura sapendo che non rispettiamo le leggi........il carniere consentito è 20.
NON si riesce a capire..... non servono i numeri, basta sapere se la giornata è stata buona o no.... ma è tanto difficile!!!!!!!!:confused:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bene, come sai, io non ho parte attiva, ma farò in modo che la mia proposta arrivi, dove deve arrivare, sperando che possa essere accolta...di come la pensano i cacciatori che conosci tu, francamente non me ne frega una mazza...che il numero dei cacciatori sia destinato a ridursi drasticamente, non dipende dalla mia proposta, bensì dalla chiusura anticipata di quest'anno...per la prima volta abbiamo smesso di cacciare i tordi al 19 gennaio e i cacciatori che conosco io sono tutti incazzati e scoraggiati e molti non rinnoveranno...l'unico contento di quest'annata venatoria sei tu...perchè secondo te anche se si è chiusa prima eri talmente soddisfatto degli abbattimenti di quest'anno che ai dieci giorni in meno non ci davi poi tanto peso...dimenticavo farò pressioni anche sull'inasprimento dei controlli su sitemi di caccia non consentiti...questo è quello che farò io...tu e i cacciatori che conosci tu, invece cosa farete?????????? Scommetto quello che avete sempre fatto...NIENTE.

E io ti darò man forte, stanne certo![30]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina fatti 9...allo spollo e poi basta...fatte anche 3 cesene non di calo.
Visto solo qualche sassello di calo, ma altissimi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Anche stamattina tanti tordi: ed ero praticamente in paese... [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

niente di particolare cmnq portati a casa 7 viste le prime allodole non voglio fare progetti ma sabato sara una grande giornata [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [lol.gif]
 
Faccio un appunto a tutti: più che parlare del numero di tordi fatti - che magari interessa solo a colui che lo scrive (ognuno di noi può scrivere i numeri più esorbitanti che vuole) - è molto più interessante parlare del passo nelle proprie zone....fino ad ora non si è visto niente di eccezionale, magari è stato un po' anticipato, ma ora che ci dovrebbe essere un passo più marcato abbiamo le condizioni meteorologiche sfavorevoli....mercoledì è prevista pioggia e forti venti da SSE...speriamo sabato 29 e domenica 30 la data è giusta, ci vorrebbe anche il meteo giusto e poi il resto...tocca a ciascuno di noi.
io penso che invece sia piu interessante e cmq proficuo parlare degli abbattimenti...... perche certo non sarà elegantissimo ma è pur sempre un forum di caccia.....poi per quanto riguarda il numero ogni uno mette quello che vuole io non penso che molti dicono falsità perche fin ora ho letto solo numeri onesti di abbattimenti 8, 9 ,10 tordi di media chi 2 non mi sembrano numeri esagerati e poi non ha senso qui ogni uno ci mette del suo per tenerci informati in qualsiasi maniera e secondo me è giusto cosi....è solo un osservazione certo, ma sapere gli abbattimenti cmq fà capire la cospicuità della selvaggina presente...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ho letto con molta attenzione tutto l'argomento relativo alla chiusura e limitazioni e proposte.

Bhe che dire,è del tutto palese perchè la caccia è ridotta in questo modo,c'è molta ignoranza.

Le proposte di SIPE48 ARSEVANADI CECCHINO GIANNI sono delle proposte costruttive,è inutile riscriverle perchè anche nero su bianco alcuni non capiscono,ci sono delle categorie di cacciatori che pensano solo a sparare,caspita vai 3 giorni fissi a settimana te ne propongono 1 libero a scelta ma rinunci al rientro pomeridiano solo nel periodo di passo(che è deleterio perchè il mattino dopo spari meno)dici no nonostante la possibile chiusura al 31 gennaio....

Ci sono prospettive negative in tutta italia,bisogna lavorare,studiare alternative,apportare studi mettersi in discussione,far prudere non solo le mani il 1 settembre ma il cervello per tutto l'anno,se no la fine è vicina!!!!

Ed è scandaloso che a farlo e capirlo sia un signore di 50-60 anni e passa e non venga alle nuove leve,ma vedendo i limiti che hanno(non riescono a capire nemmeno quello che si scrive in maniera così chiara)forse è meglio che ne stanno fuori e continuino a sparare anche se ancora per poco e trovare soddisfazione solo così!

Hai cacciatori pugliesi e italiani,giovani e non li invito ad essere attivi a mettersi in discussione,sul forum ci sono persone preparatissime,capaci,vedi gianni ciromenotti arsevanadi ect,che ci possono aiutare a migliorare,almeno a capire come agire,con quali mezzi e su cosa battere!!!!

Io credo molto in cacciambiente, ma credo che le associazioni se fatte ragionare se pressate dall'interno possano fare molto,dobbiamo svegliarci e cercare quanto più possibile di far ragionare quei cacciatori o pseudo tali per portarli a comprendere come stanno realmente le cose,se dopo queste spiegazioni e chiarimenti non dovessero capire, isolarli!!!!

Saluti.

Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Fosse così semplice Giacomo avremmo risolto, perchè anche lo scorso anno il buon Ciro ci ha fornito quei dati ma non è servito a nulla nonostante li abbia comunicati a chi poteva servirsene avendo voce in capitolo e considerando anche che fa parte della stessa AV di Stincardini, capito come siamo messi?


Dobbiamo riprovarci,comprendo che c'e' volonta politica negativa.
Ma dobbiamo riprovare a costo di venir noi giu' e chidere udienza all'assesore alla caccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

[/InserisciMP3]come faccio a mettere foto o file mp3 grazie ps zero tordi zona mare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Magnum ha scritto:
sta succedendo il macello...
E' proprio vero,infatti sabato spareremo...........i trimoni!!! Sembra facile..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Questa mattina sembra che il passo si sia fermato [26] cielo in tempesta non porta niente di buono [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Scusa Raf nel citare il messaggio è rimasto solo il tuo e non quello di cipolla, diciamo che era rivolto più a lui e agli altri baresi che si lamentano ma non partecipano; alle riunioni regionali il pubblico non mi risulta venga invitato ma solo i rappresentanti delle categorie interessate, cioè AAVV, enti locali, ambientalisti, agricoltori ecc., per questo vi dicevo che stando fuori dalle AAVV ci si da la zappa sui piedi, si rimane fuori dal sistema perchè il sistema, ci piaccia o no, funziona così. la battaglia si fa nelle sezioni, non mi stancherò mai di ripeterlo.[lol.gif]
Sono d'accordo con te, però mi sembra innegabile che le stesse AAVV che avrebbero dovuto rappresentarci, non mi pare abbiano fatto nulla di eclatante per difenderci, mi riferisco sia a livello di opinione pubblica, ove mi pare che il tiro al cacciatore sia diventato uno sport nazionale e nessuno tra i nostri rappresenanti alzi la voce più di tanto, ma sopratutto a livello regionale dove ci siamo visti decurtare il periodo di caccia e scusate signori miei ma innanzitutto sarei voluto andare a Bari a manifestare con tutti i cacciatori pugliesi la nostra indignazione!!!!!!!!!! e poi se è vero che il problema sono gli studi scientifici del cavolo le AAVV non si sono mosse per ottenere dati scientifici sulla realtà migratoria pugliese!!!!!!!!!!!!!
PER TUTTO QUESTO IO NON FINIRO' MAI DI RIPETERE CHE DOBBIAMO FARE QUALCOSA NOI, E QUESTO QUALCOSA PUO' ESSERE ''MINACCIARE'' LE AAVV, LE QUALI DOVRANNO VEDERSI DIMINUITE DRASTICAMENTE IL NUMERO DI TESSERE SE NON SI FARANNO VEDERE ATTIVE IN TAL SENSO.
Il circolo cacciatori del mio paese ha già deciso in tal senso. Ed io sto lavorando per fare proseliti altrove.
L'alternativa è quella di non far nulla e stare a guardare gli altri che ci tolgono il diritto di essere ciò che siamo: CACCIATORI!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto