Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Prima uscita al capanno a 350 mt, 1 ora sola prima del lavoro, i richiami erano per la prima volta al capanno e si è sentito parecchio, quasi muti, i tordi un pò meglio ma il merlo ha chioccolato e basta, risultato 1 merlo, poi per la strada ho padellato una fagiana che è venuta sotto la macchina e poi è volata dal fosso (con il cal. 28, avevo solo quello) e una leprotta mi ha fatto marameo scappando dentro una vigna... [rire.gif]
Ieri però tre lepri sono tornate a casa con me e il babbo.. :mrgreen:

ma allora le lepri in gabbia t' hanno cantano [26]

No, gliele ho cantate io.. [rire.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattina normale 4 merli e un bott poi come tutte le mattine alle 7 e mezza sbaraccato tutto... cmq a conti fatti finora sul totale son gia quasi al doppio dell anno scorso.... calcolando poi che il mio socio piazzato poco distante ne fa sempre il doppio di me direi che l annata è partita bene...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego ha scritto:
Alberto Tubo ha scritto:
alle 8 ero al capanno con il mio socio senza richiami solo quelli nei giochi contato 15 tordi sui secchi [42] mai visti fino ad ora sui secchi cosi verso 9 30 anche molti fringuelli domani si spera in qualcosa di buono saluti oggi mi tocca il 2 turno

Boh eppure da rapido giro di telefonate ai roccoli pare che le catture siano tutt'altro che buone...
informati zona lumezzane dicono che sia stato come martedi scorso
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

atc gr 7 mattinata molto ventosa tornato adesso dal capanno e visti molti tordi e merli di passo molto bassi nn come ieri che passavano alle stelle buon movimento di fringuelli e colombacci speriamo che cali sto ventaccio per il week


ciao a tutti [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Storm ha scritto:
Grosseto ATC 7
come al solito sono andati il babbo e il mio amico.......
Tempo piovigginoso all'alba e temperatura 13-15 gradi
Passo praticamente fermo, anche gli altri capanni vicini hanno fatto pochissimo.
Questa volta metto i numeri perche' sono davvero ridicoli, di gran lunga i peggiori
di tutta la stagione: 9 Bottacci e 5 merli + 1 merlo disintegrato per sbaglio grilletto [42]
Una nota positiva, richiami in forte ripresa, a parte il merlo.
beh dai non sono poi così tanto ridicoli, dalle mie parti capita di incarnierare 2 tordi e basta [42]
 
domani non so cosa fare se andare al capanno a tordi o andare ad allodole, qualcuno della pianura veneta ha notizie di avvistamenti ?
grazie
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

big hunter sul penice 180 sasselli in 3 giorni padre e figlio o qualcuno racconta balle senò non sò che dire provincia di pavia
Posso confermare che lunedi ho sentito un mio amico che caccia li, a sasselli e cesene, e alle 8,30 era già a una quarantina di sasselli....poi non so in tre giorni....comunque lunedi ne ha presi.....da qualche parte sono passati se sono arrivati li......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

buona mattinata: alle 7:20 è arrivato un bel gruppetto di una decina di cesene, con un doppio ne abbiamo fatte 3, poi verso le 8 ne sono arrivate altre 2 e ne abbiamo fatta solo una... Totale della mattinata di caccia: 4 cesene e qualche fringuello...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giovedì 4 me, un sassello su voletto di 4, uno su voletto di cinque ma ...i sasselli dovevano essere due ma abbiamo fatto una bella doppietta sparando tutti e due su di un sassello...!!!! po due cesene su due venute.
Spero che sabato vada meglio
ciao a tutti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

penso che sia uguale anche quà da noi parlano infatti di grossi branchi collocati tra 1600 e i 2000mt......poi ovviamente i nuovi arrivi si uniscono a quelli gia presenti ingrassando il branco già presente..quà fino a che non nevica almeno fino a ai 1000 non se vede più nulla in basso........
Quel che dicevo, paradossalmente è troppo bello, penso anche a livello di visibilità abbiano chilometri di vista, meglio se un po' nuvoloso, forse nel fine settimana qualche nuvolaglia figlia della perturbazione che colpirà il centro sud, mah speriamo io comunque ci sarò.
Ieri han provato i due "giovanotti" di casa, ci son state le comiche come sospettavo, ma tantè, la cosa che vi riporto è che il vicino di capanno gli ha detto che Mercoledì ce ne erano diverse ma la presenza di una battuta al cinghiale probabilmente le ha disturbate e fatte sparire (infatti ieri poche).
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

oggi il pare e vecchio 2 cesena e un san merlo.......il cappoto non è ancora arrivato e speriamo sia lontano...io andrò a trovarli un oretta domattina...ma????!!!per loro sas finiti...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

.............oggi,( mi vergogno a dirlo), fatt 7 cesene, 4 sasselli 1 tordo bottaccio, tutto fino alle alle 8,45......... leggendo voi mi sebra di essere su un'altro pianeta e oltretutto di essere parecchio fortunato, comunque visto che qualche cesena passa dal mo capanno non posso certo cacciarla via..........spero continui così....ciao
penso che la maggior parte di coloro che frequentano questo forum non abbiano problemi di gelosia altrimenti verrebbe a mancare lo spirito di condivisione delle esperienze che rende vivo il forum stesso. per cui...sono contento per te!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Cappotttoooo!!!!!!!! visto solo un ts che si è poggiato e si è accorto che giocavamo a nascondino. ha chiamato subito "tana per quelli dentro al capanno" e se ne è andato. sicuramente sapeva anche la tabellina del 7
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

questa mattina mi sono alzato ma visto il tempo ho preferito risparmiare acqua agli uccelli,ieri tra uno scroscio e un po' di sole ho fatto 2 colombacci
visti parecchi prispoloni rincorrersi sui secchi e una fran quantita' di falchetti,che rottura!!!
uccelli che han reso bene,era il 1° giorno che li appendevo
non mi e' parso un miraggio,erano vere,ho visto 5 pavoncelle buttarsi nel prato che fiancheggia il capanno,cosa strana a bergamo in questo periodo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Penso che bisogna rispettare la parola di chiunque, sperando che sia in buona fede, poi se fosse il contrario amen, a me non cambia niente; comunque anche in passato ci sono state delle giornate a fine Settembre che han regalato ottimi carnieri e se ci ricordiamo delle discussioni degli scorsi anni, spesso parliamo di movimenti a macchia di leopardo che favoriscono alcune zone, alcuni capanni, rispetto ad altri, quindi non mi stupisco di niente.
Anche a me è capitato in negativo od in positivo di valutare numeri anche di 1/5 diversi dal mio vicino di capanno che dista 300 metri.

Maurizio
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Confermo il passo buono anche stamattina calmi anche se iniziato dopo le 8. Fatti 13 più uno che è andato e visti altre 2-3 volte gruppetti alti. Qui come da altre parti il passo è molto strano ma strano forte. Io stamattina li ho visti il mio vicino di capanno che è a 200 mt e siamo sulla stessa linea di entrata 3. Stessa cosa in alto un capanno ne fa 2 e quello dopo 15. Comunque primi arrivi sui secchi nuovi anche se i richiami erano sotto tono. Domani causa lavoro si passa ma da Sabato in poi non si sgarra. Ciavardelli gia' cercati dai tordi è un po' presto x la maturazione ma bene cosi.
Roby
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Salcio ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Diego ha scritto:
Stamattina più che discreta presenza di bottacci nella bassa bresciana...speriamo che non sia stata la prima "sfuriata" [****.gif]

ihihihihihih........Allora domani saranno tutti qua da me...... [allah.gif] :grin:

Ti arriveranno quelli che lasciamo passare noi in toscana... [marameo.gif]

Se aspetto quelli che lasci passare tu poi, sto fresco..... [42]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

considerando che causa sveglia kaput alle 6 e 20 ero ancora nel letto è andata piu che bene... tempo 15 min ero gia al capanno pronto.. in un ora fatti una decina tra merli e tordi.. quest anno nn mi posso lamentare...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

markio ha scritto:
effettivamente stefano anch'io ho notato una grande propensione per i tordi a rimanere in pastura e per terra..con la gran sensazione di fame...

Io invece ho notato che magri come quest'anno non li ho mai trovati......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata ancora non male.....fatti 10 tb visti una quindicina.....paritita ben sul presto con un paio di gruppetti da 3 ad uno fatto anche un bel doppio....poi dopo le 8 si sono quasi fermati....fatti tra le 8 e le 9 ancora un paio.....dopodichè al lavoro.....fringuelli ancora pochi..... domani ci fermiamo di più.....sento che potrebbe essere una mattina buona.... [5a] [5a] [5a] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

fatti 12 tb e 4 merli .....quasi tutti tra le 7,15 e le 8,00 sembrava quasi una mattina da furia....poi all'improvviso si sono quasi fermati.....tra le 8 e le 9 fatti ancora 4 tb ....poi alle 9.30 abbiamo staccato x impegni di lavoro [censored.gif] [censored.gif]

unica dato negativo....cantori abbastanza fiacchi questa mattina.....partiti bene si sono via via affievoliti fino quasi al mutismo nell'ultima mezz'ora.....speriamo sia solo una giornata storta!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

a dire il vero un po' di tordi li ho visti, ma appena fatta l'albetta con 5 tiri di cui 3 merli (era l'ora) si è alzato un vento molto forte da est nord/est che praticamente non ci ha permesso più di cacciare bene con i richiami. i tordi passavano ma le piante erano piegate per cui o non si buttavano oppure appena toccavano ripartivano. ovviamente dopo due ore ha cessato ma anche i tordi non passavano più....finito con 4 tordi e 3 merli. se non c'era il vento potevano essere il triplo.
il prossimo capanno lo faccio indoor [Trilly-77-24.gif]

ps
sono molto contento per simone che finalmente dopo aver fatto outing ed aver trovato un buon capanno ha raggiunto un buon equilibrio [marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto