Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina zona vibonese rispetto ad ieri che c'era buona presenza di tordi con bei carnieri c'e stato molto meno fatti io 12 tordi e 1 merlo, mio padre 5 tordi , 2 merli e 2 ghiandaie e il mio amico 8 tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina Avellino, preso un colombaccio, due bottacci , e una cesena non più trovata, ieri Benevento con i cani, come siamo entrati nel primo boschetto, al suono del beeper dei due cani si è involata una beccaccia, preso soltanto un frullino e un bottaccio, sparato perchè i cani erano un pò distanti, un beccaccino clamorosamente sbagliato dal mio socio di caccia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

in che località sono state avvistate le allodole.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

beato te.........6 stato il più fortunato di tutta la prov di caserta a fare 2 alzavole.......

No è stato più fortunato il mio amico adesso ti racconto: la zona è quella più o meno vanno di pomeriggio a fare un giro in tre. Dalla carreccia che attraversa i parchi a destra e sinistra una marea di pavoncelle ma fanno troppo rumore e non riescono a sparare. L'amico arriva in fondo alla carreccia con la macchina nelle vicinanze di una vasca prende il binocolo guarda e vede che tra gli stampi c'è uno svasso. Mentre è lì che lo guarda arrivano due alzavole che si posano sottosponda. Si avvia (col cal.20) e ci arriva praticamente sopra, ne spara una in acqua che resta lì l'altra si alza e si prende gli altri colpi ma se ne va malconcia, Nel frattempo quella che sembrava morta si riprende e se ne va e lui col fucile scarico la guarda. Nel frattempo agli altri due che sono rimasti a guardare la scena da lontano gli passa un'alzavola in testa partita da un canale che però non vedono (la vede l'amico che stava sulla vasca che gli urla ma niente). Finita? NO! L'amico va nel parco per vedere se parte qualche beccacino e gli altri due costeggiano un canale. Ad un certo punto l'amico sente due colpi e vede arrivare nel parco una beccaccia che volava tutta "struppiata" come si dice da noi, si posa nel parco vicino a delle spine ma non la troveranno più. L'avevano sparata gli altri due che costeggiavano il canale!! Tutto questo è durato meno di un'ora.....un'ora di follia (e di cartucce ignobili).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri mattina (giorno di San Gennaro) io ed un amico abbiamo fatto 2 quaglie in coppia solo che le abbiamo alzate coi piedi!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

nando 77 ha scritto:
In zona apollosa,questa mattina silenzio venatorio [6] credo era meglio uscire con il cane nel casertano ....

ke vai a fare ad apollosa? a spendere soldi di benzina? [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Giuseppe 1993 ha scritto:
leolux ha scritto:
entrata di tordi di altri tempi.presi una decina,ma sagliati tanti.veramente tanti tordi.era da anni che non ne vedevo cosi.

Scusa ma che località ?

In Italia Giuseppe in italia.... hahahahahahahaaha
Se aspetti che ti dicono dove ti fai vecchio hahahahaha
 
In zona Bagnara, dove l'anno scorso di questi tempi avevo visto bei tordi e allodole, oggi il nulla più totale, solo 2 tordi ho visto, allodole dalle 6 alle 9 neanche una, spostandomi verso Barritteri avvistata qualche allodola ma in poche quantità, dopo le 11 il nulla...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Cospicua entrata di tordi, storni e allodole con un gran numero di abbattimenti di queste ultime, litorale casertano. Ho chiamato due amici che stavano a tordi nel potentino e pure loro hanno fatto un numero di abbattimenti a due cifre. Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Zona Cancello ed Arnone (CE)

Tanta, tanta rabbia...

Spollo a tordi, visti 5-6... sparati 0... Verso le 7 visto un piviere ed una pavoncella, poi altre 6.
Poi ci siamo spostati ad allodole, ormai sono diventate cattive, volano alte e non credono al gioco... Fatte comunque 10 (limite giornaliero).

Poi verso le 8.30....

Vediamo da lontano un bello stormo di pavoncelle, una 50ina...
Le osserviamo, le chiamiamo... Ci credono! Stanno "scendendo" dal cielo pian piano, quando all'improvviso... PAM, PAM... Dei cacciatori che erano ad allodole sparano (non alle pavoncelle), allora queste sentendo i colpi, se ne vanno... Tentiamo il tiro ma sono troppo alte, nulla da fare... CHE RABBIA!!!

Ps: Avvistati milioni di storni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

anche ieri zona vibonese bellissima entrata di tordi... peccato che l'assenza di vento li faceva passare alti... cmq discreto carniere anche ieri.... ci siamo divertiti.. e alla fine verso le 11 30 giro consueto ad acquatici e fatto un germano reale femmina
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri zona Gerocarne 8 + 1 merlo ma altri 5 andati via senza penne causa cartucce che non andavano . Rientro sempre in zona e fatti altri 4
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mamma mia quanti colombi stasera... :O
Sparato qualche tordo e un amico si è fumato l'arciera alle 16.50 circa... sicuramente disturbata da qualcosa/qualcuno...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ragazzi stamattina sono uscito con il cucciolone ed ho fatto una cazzata ... mi sono incrociato con un cinghiale e x istinto e x paura ho sparato un colpo ed e scappato via xo il cucciolone la rincorso sono stato **** ma e stata una cosa flash , ora ho paura che ho rovinato il cucciolone che scemo ....................come faccio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Non la conosco Davide,non frequento quagliodromi,aziende faunistiche,Tav e similari...
se mi dici in che zona è mi informo e ti faccio sapere! [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi di beccaccini neanche l'ombra. Certo che con i pochi selvatici concessi è davvero entusiasmante questa chiusura di stagione.....sempre peggio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamane al mio paese (circa 20km di strada dal mare e forse la meta in linea d'aria) 4/5 tordi e una 15ina di allodole
 
che zona sei cacciatore, nella mia zona piana di gioia tauro stamattina presi 2 tordi e 1 perso niente passo, speriamo domani ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

mio zio nella zona di eboli ha fatto 14 tordi tutti d'entrata ed ora sta ancora ad allodole....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

forse qualke volta hai fatto la loro assicurazione.

Si ribott, l'ho fato no questa stagione trascorsa, ma quella precedente, però non mi era mai capitato che facessero loro la domanda per conto mio. Poi ho visto che hanno chiesto CE e se io volevo AV o BN o SA? Come posso fare per risolvere questa cosa? Tra l'altro con questo nuovo regolamento nemmeno volevo fare domanda per un atc campano!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

bellissima mattinata e ottimo carniere di tordi ....................
 
stamattina stanno entrando....mio zio sta all'ospedale a campolongo...quello specializzato in fisioterapia e ha detto che ha visto gia una 30ina di tordi a gruppi di 4-5 massimo entrare da mare....questo dalle 7:15 alle 8:30 circa quando l'ho chiamato....oggi vi farò sapere se ne sono entrati alti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto