Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

la situazione in liguria si fa davvero critica soprattutto a genova si parla gia di 6 morti il problema è che le precipitazioni forti continueranno fino a domani mattina,la citta è in ginocchio,stavolta l'avviso c'era stato ma nonostante quello si contano ancora morti e dispersi.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

CIAO dIEGO...SICURMANTE PRENDILA...arrivi in auto e quindi non hai problemi di trasporto poi i giorni sono questi..se non le usi ora quando...ciao

evvai Carlo.....seguirò di sicuro il tuo consiglio....non vedevo l'ora di portarle.....già il sentirle cantare in pianta mi trasmette adrelina pura!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sono stato un'ora la capanno basso vicino casa, 2 tb venuti e presi, ho visto un ts altissimo che non ha curato minimamente, buon passo di fringuelli e un bel branco di frosoni.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata molto sotto alle aspettative,il babba a capanno.. 1 peppola e 1 frosone, con 60 gabbie appese!!!! io in vallico fatto 6 fringuelli e visto un branchetto di colombi e 13 cesene,ma alte, oggi posso molto molto scarso
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Resoconto mattinata capanno ATC GR6
Mattinata molto piu' fredda di ieri, cielo sereno, solito vento di tramontana.
Caccia come al solito non influenzata dalla tramontana in quanto capanno sottovento.
Richiami tutti veramente molto bene; e' stato davvero un bel concerto nonostante i lunghi
e scomodi viaggi in auto di questi due giorni.
Premesso tutto questo, oggi assenza totale di sasselli, pochissimi tordi, e i soliti merli
che stanno diventando sempre piu' furbi... qualche colombo visto anche oggi
Carniere veramente ridotto, il peggiore dell'anno, mitigato solo dalla soddisfazione per il
gran lavoro dei richiami
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sentite condoglianze Ale.... oggi non so dove ho trovato la voglia...che ormai latitaa....ma son partito con le mie 8 cesene 6 sasselli e un merlo in spalla e mi sono fatto il costone per arrivare al capanno.....risultato in linea con i giorni scorsi....deserto totale all aba...qualche arrivo singolo e un gruppetto che gioca alcune volte... alla fine fatto 1me e 5 cesene....le cesene potevan esser di più...il gruppetto di 10 che ha giocato era già bello furbo...andavano tutte distaccate e non curavano le postate...vediamo sabato...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Dopo alcuni giorni di assenza questa mattina ho riprovato. Fatti 3 sasselli in 15 minuti, gli unici visti, e niente più fino alle 10
Purtroppo il meteo per il prossimo futuro non da segni di cambiamento, a questo punto mi restano poche speranze...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Prima uscita a portare fuori i richiami, visti diversi tordi e merli, quasi di sicuro potevo fare una decina di tiri! speriamo che domenica siano ancora in zona
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

unica nota positiva della mattinata ad un certo punto sento cantare un tordo ... e dico cavoli il merlo novello e' un imitatore da gara senti come tordeggia ( il canto proveniva dalla sua direzzione)....dopo 15 secondi ricanta allora guardo bene e opla' dalla corridora un (ex) femmina che se la canta alla grande haahahahahhaha arruolata a pieni voti ahahah
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi 72 ha scritto:
giulz ha scritto:
settimana piu che positiva fatti diversi pezzi son soddisfatto certo che qua in giro si senton certe cifre ( anche 19 tordi) che un po mi smorzano l entusiasmo.. vabbe vediamo sett pross che succede..
uhe Giulianetto vuoi essere sempre sopra a tutti??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
ma no figurati.. e ti assicuro che nn è nemmeno invidia perche son piu che contento (son abituato a poco io) è che noto veramente grandi differenze sui carnieri con capanni posti magari a 1 km da me... e quindi nn riesco a capire se è un posto super il loro o ho qlc che nn va io... [anzioso.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

entra48 ha scritto:
spero proprio che la furia non ci sia ancora stata,io continuo nella mia negativita' fatti 5 tordi e 1 colombaccio
non mi hanno ancora chiamato dal centro di raccolta,qualche bergamasco ha gia' avuto il tordo,o i roccoli non funzionano ancora?
Siamo in lotta x la coppa negatività 2011 [Trilly-77-24.gif] io 2 bottacci e 4 merli il mio socio a 200 metri da me 15 bottacci!! X fortuna che in parte al capanno ho San Girasole che mi ha fatto tirare a qualche deroga!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...qui pioggia battente e nebbia a tratti...
fatti cmq 6 bottacci, 2 merli e il primo sassello...(li ho portati poprio stamattina per la prima volta..)
fringuelli e frosoni non pervenuti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Per me la stagione si è chiusa ancora qualche mese fa...stagione pessima pochi tordi pochi fringuelli,e praticamente zero fra montani sasselli e cesene...mai vista una stagione così almeno per i tordi e i fringuelli che solitamente non deludono quasi mai,diverso il discorso per montani sasselli e cesene che variano molto di anno in anno....
Ora si inizia a metter giù nuove piante dato che sono sempre alla ricerca di nuove pasture,quest'anno vorrei provare l'ilex verticillata fra le tante!
Comunque anche se non ho scritto vi ho sempre letto perchè è fantastico vedere che altra gente condivide la tua stessa passione e ti può capire..dato che molte volte mi sento disperso o diverso dato che non trovo molte persone che riescano a capire questa caccia è questa passione,IL CAPANNO uno stile di vita una passione una cosa PER POCHI!Una tradizione fantastica e difficile da far capire ad altri...Dato che non inizia a settembre e finisce a gennaio ma dura 12 mesi all'anno.
Infatti sono uscito anche oggi per vedere se queste amate cesene sono arrivate..vista solo una...me ne aspettavo a centinaia di questo periodo con queste condizioni meteo visti i precedenti.Cmq resto ancora fiducioso almeno di vederle
Scusate se mi sono dilungato,ma so che almeno molti di voi possono capirmi!!!Buona giornata a tutti!!

bravo bella cosa hai detto
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ieri matttinata con carniere pìù basso della stagione...prima mattina senza un merlo in carniere..ora stà diluvinado..e a genova ci son già 6 vittime..disastro...anche se sono off topic scusatemi ma stò facendo raccolta di vestiario per la val di vara presso il mio bar se qcuno può contribuire mi contatti in pvt..scusate ancora..
passo&chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

penso che la maggior parte di coloro che frequentano questo forum non abbiano problemi di gelosia altrimenti verrebbe a mancare lo spirito di condivisione delle esperienze che rende vivo il forum stesso. per cui...sono contento per te!

bravo nnonno quoto al 1000%
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

eddaiiiiiii............ma visto che questa forse e' l' unica stanza del forum dove le polemiche non son mai esistite,
perche' non la chiudiamo qui'?
siam tutti in su' con l' eta' e si sara' capito che le previsioni con gli uccelli e' inutile farle, giusto esprimere le proprie opinioni, dettate da esperienza o sensazioni, poi se ci si azzecca bene, altrimenti pace, e che sara' mai.........

parla x te che sei su di età..io sono ancora un pischello....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stefen ha scritto:
CON LA PIOGGIA AVETE PROBLEMI CON I RICHIAMI?IO ANCHE SE HO I TETTUCCI SULLE PIANTE ON MI HANNO FATTO MANCO UNA PRIMAVERA!SOLO ZIPPATE CONTINUE.QUI A CASA CANTAANO PIUTTOSTO BENE!SARA STATO IL VIAGGIO E LA PIOGGIA A FARGLI PAURA?
personalmente la pioggia non ha mai dato problemi.il vento è un gran nemico..anzi facile ricordare come cantino sotto l'acqua sempre che non sia diluvio e vento...probabile che non abbiano ancora estro pieno o anche prima volta di viaggio in auto(che accusavano molto di pìù quando facevo ancora la tradizionale..)
ibal..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ma sono credibili 29-30 tordi adesso?non li prendono neanche i roccoli migliori qui in montagna....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto