Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche stamattina acqua acqua e ancora acqua.ma porca p@@@@@a quando si decide a smettere??

..e pensare che era solo il terzo giorno che pioveva....... il sole non da mai fastidio (anche se il troppo stroppia comunque). Dai su non lamentiamoci, rispetto all'anno scorso non c'è paragone, poi che quasta perturbazione sia arrivata nal bel mezzo del passo dei sasselli certo ha rotto le uova nel paniere; quello che mi da più fastidio sono le temperature che sono troppo alte.
Una nota positiva quest'acqua almeno l'ha portata: sono cadute praticamente tutte le foglie.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ragazzi,andateci un pochino anche per me.

Per me,ormai,stagione chiusa o quasi.
Ho da badare al mio vecchio.


Tantissimo auguri, il mio è stato colpito da ictus e per fortuna se l'è scampata, a casa ho la mamma che lo accudisce, è triste.
Su col morale.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

allora.ieri san merlo ancora ha allietato la mattinata.fatti 7 e le prime 2 CESENE della stagione.sasselli 0.
oggi 4 sasselli 2 merli ed 1 cesena.viste anche un gruppetto di 5 che mentre si stavano posando sul secco hanno visto qualcosa di strano e se ne sono andate
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

se io ti presto un richiamo di allevamento, almeno qui', basta fare un comodato d'uso, dove io scrivo che ti ho
prestato a titolo gratuito un richiamo, senza specificare il numero dell' anello.
poi ti ripeto, io mi porto dietro tutto proprio per evitar discussioni, ma un conto e' se riscontrano un anello manomesso o non regolare, altro discorso se e' tutto in regola.
anche perche' non credo che abbiano la possibilita' di verificare la provenienza di tutti i richiami che controllano, e anche una volta verificato il numero, se lo friggano, i documenti che ci si porta dietro, essendo fotocopie non autenticate, potrebbero tranquillamente esser false o falsificate, son tutte barzellette per tartassarci e basta.
non esiste legge che dice che bisogna portarsi dietro i documenti a meno che gli uccelli non te li abbia prestati qualcuna altro....
il calendario toscano non dice nulla in merito, ma ti posto quello che dice il cal.ven.di bologna.....

Qualora l’appostamento temporaneo
non comporti modificazioni del terreno e preparazione del sito con
vegetazione reperita sul posto, il cacciatore, se richiesto dal proprietario
o dal conduttore del fondo, è tenuto a fornire le proprie generalità. In
appostamento di caccia fisso o temporaneo, per l’utilizzo dei richiami
vivi è ammesso il principio del comodato: l’utilizzatore dovrà essere
munito di copia del documento di detenzione dei richiami.

______________________________________________________________________________________
Lorenzo,sicuramente ne sai molte più di me,ma sul comodato d'uso è stato fatto un documento apposito che richiede anche il numero dell'anello.
Ti dico questo perchè mi è stato dopo proprio pochi giorni fà..da un rivenditore del fiorentino (non sò se dipende dalla provincia)

Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Non sono andato nemmeno stamattina, ma il mio vicino di capanno di montagna alle 10,00 eveva fatto 2 ce e 2 merli, altro non ha visto.....gli amici che cacciano in basso invece vanno avanti alla media di 1/2 tiri per mattina....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

eh vero...sono il primo che non scrivo più..ma come tanti fanno ormai la stessa cosa..segno evidente che la stagione se n'è andata..
domani ultimo giorno per me..
ci spero ancora!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

domani prima giornata al capanno con la neve direi un pò in ritardo visto che sono a 1300... e mi segnalano anche la presenza di alcune cesene!!!!! non molte ma qualche bel gruppetto c'è.... domani vi sapro dire!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oramai non vado al capanno da 10 giorni visto che ho i richiami in muta, ma gente che ancora va lunedì ha fatto diversi sasselli, ma già stamattina era tutto finito....forse sabato, se mi prende, torno in montagna con i sasselli nuovi nella speranza che stando alla luce da 40 giorni qualcuno canticchi un pò.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ti do pienamente ragione stefano.. io vi posso assicurare dei 19 bottacci del mio socio in val dell adige sabato scorso perche ho visto le foto e mi fido... poi li è una zona di intensa nidificazione quindi saranno stati sicuramente del posto ma da qui a farne 35.... :-? anche perche se mi dicono un misto coi merli e altri uccelli posso anche crederlo ma solo bottacci....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Weekend a dir poco disastroso. Sabato non è passato niente fatto 1Tb e 3 fringuelli. Ieri fatti 2 Tb e sbagliati almeno 5... mi sto ancora chiedendo come sia possibile. Quest'anno continuo a raccogliere uccelli feriti (cheditte freeshit 33gr pb12) non capisco se sia il caldo o il pallino troppo piccolo o l'uomo che spara male. Ieri fatti 3 fringuelli e la prima fista. Mercoledì si riprova.

Mi dicono che in montagna hanno sparato bene ieri. Capanni vicini meno tiri di me,
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamani ho appeso i tordi e hanno cominciato a cantare , dopo 3 minuti un tordo di passo era sopra la gabbia di un tordino.

Una cosa che ho notato :ieri sera mi sono pelato e cucinato in modo sublime 9 tordi, alla faccia dei 100% mentec....
allora quello che ho notato di strano è che negli stomaci di alcuni tordi c'erano olive molto verdi.Di solito le olive i tordi cominciano a mangiarle verso la terza settimana di ottobre cioè quando cominciano a colorarsi.

Dunque per me vista la siccità e la mancanza di boschi umidi dove i tordi di passo vanno a razzolare cercando vermi o altri isetti, sono costretti a mangiare le olive verdi.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

nebbia all'alba e solo zanzare, poi con calma fino alle 9.30 fatti 8 tiri con 7 tb. visti in totale 10/12 tb e nient'altro. non vola una mosca. arriva la tramontana (sembra anche forte), si aprono le porte, passano tutti insieme, e poi restano le briciole....speriamo di no!!! merli non pervenuti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina volevo fare l'ultima uscita della stagione ma ho dovuto desistere perche il vento ora troppo forte.
Un saluto a tutti gli amici capannellisti
Radio capanno passo e chiudo
Si riparte a settembre
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Alberto Tubo ha scritto:
vedere qualche sassello con i tordi ora stando a statistiche segna che il più dei tordi sono passati e gli ultimi tordi si mescolano con qualche sassello siccome sono tordi che an nidificato in zone di alta russia norvegia zone sub saariane ragas i tordi sono andati zona di verona san zeno in montagna mercoledi anno fatto 8 sasselli valle sabbia capanno in pianura 3 sasselli speriamo ora in deroghe e frisù a dimenticavo anche i verdi anno fatto strage madonaaaaaaaaaaa ai capannisti dico [sconvolto.gif]

caro alberto, ho paura che quest'anno i frusoni ve li sognate ormai, se non si son visti finora vuol dire che e' l' anno no.......potrei sbagliarmi, ma per qualche motivo che non so', il mio capanno e' la casa dei frusoni, quando passano mi invadan le piante tutte le mattine dai primi d'ottobre e quest'anno non ne ho ancora visto uno............
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

rimasto fino alle 10.00, condizioni climatiche perfette, ma pochi tordi fatti 5 e visti una decina. in compenso 10 merli. stamani anche qualche bella padella del socio, dovuta alla fretta e forse al primo freddo. comunnque ce ne fossero di mattinate così!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche da me il 90% degli anilami che entra dal mare tiene la direzione di rimonta e_n-e, in particolare merli tordi e allodole, mentre per colombacci e minutaglia la direzione è quella giusta!
praticamente montano per andare verso l'appennino

Idem con patatine, però le allodole da noi arrivano invece tutte da nord e vanno verso sud, come i colombacci. Al contrario parecchi fringuelli spesso fanno come i tordi rimontando la tramontana, mentre altri scendono da nord incrociandosi con i primi, così spesso si vedono in contemporanea branchi verso n-e e branchi verso sud. bohh..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Eric87 ha scritto:
Si sa qualcosa per la preapertura a Brescia?? c'è il solito ricorso di mezzo al TAR?
quasi quasi prendevo su i merli in gabbia e facevo la prima mattinata a capanno della stagione [up.gif]

Per ora (ribadisco per ora :roll: ) tutto sembra filare liscio......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

In quota era una mattinata da lupi, vento forte e nebbia fittissima, ho visto tre ts fino alle 9.00 quando ho staccato, presi 2 ts, per il tempo che era anche troppo, appena vedevo le buttate, comunque li ho presi a volo, cattivissimi...
ciao


ma che eravamo insime per caso? stessa situazione e stesso carniere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto