Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina indeciso, viste le precedenti notizie di avvistamenti di qualche beccaccia, o andare a tordi. Decido: parto col cane, mi faccio lo spollo e poi libero in cane, in delle fascine della fiumaia. Spollo discreto, sparati tre tordi, e presi. Visti una 30ina, ma non sono venuti a tiro. Ore 7,20, attacco campano e beeper e libero Attila. Via per la prima avventura beccacciara di quest'anno. Attila è un forsennato, vola di tutto, merli, petti rossi, capinere. Entra ed esce da forte, per appurarsi della mia presenza. Al limitare di un canneto paludoso, blocca di scatto, attendo qualche secondo, il beeper suona e lui non si scosta di un millimetro. Sembra convinto, penso a qualche scricciolo o qualcosa simile. Non si muove!!! Il beeper suona a fermo, mi incomincia a venire un prurito...non vi dico dove. Cammino, affretto il passo e mi posiziono dietro al cane. Sarà una quaglia? penso...attendo... Attila carrica!! ECCOLA!!!!! E' LEI!!!!!!! LA BECCACCIA!!!!! Imbraccio, Lei sale sulle cime delle canne e vira a sinistra, la accompagno e lascio partire il colpo, (freee schot, pb 12) che la racchiude in aria. Fremo tutto, Attila entra nel canneto, incitato da me col "porta, porta", lo vedo uscire con la becca in bocca (fa pure rima!! ihihihihhi), dopo un paio di giri d'onore, si decide a darmela. Gli agiusto le penne, ammirandola, è grossa per il periodo...strano, anche i tordi erano grassotti mhaaa!!! Gli sistemo il becco sotto l'ala e la ripongo nelle cacciatora. Bravo Attila!!!! vieni qui che ti do un bacio!!!! Mi slinguazza tutta la faccia....basta ora non ti prendere troppa confidenza....ihihihihihih.
Dai VAI!!!!! trovane un'altra.
 
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

fai una denuncia alla polizia postale e vedrai che risaliranno a chi ha fatto la domanda per te.....!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

La compagnia la devi cercare ronni anch il forum può essere un interessante mezzo io ho conosciuto parecchi qui sopra,alcuni mi hano detto davvero bei posti ed ad altri li ho detti io...purtroppo i bei posti per noi della provincia di napoli sono lontanucci ma con piccoli sacrifici ce la si può fare.
Al nostro amico Daniele ho già detto che il continuare a mostrare carnieri non da nulla al forum,ed il suo modo di cacciare sembra più una guerra al selvatico,io la intendo in altra maniera ma non mi credo migliore sia chiaro è uno stile diverso.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

zona sicignano degli alburni...nello sspollo fatti 3 bottacci e 2 merli...poi nn si è mosso piu nulla
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

bravo è questo il senso e lo spirito di chi ama la caccia! io la vivo come te
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi pomeriggio involate un altra quindicina e altre persone pure si sono divertiti, e stato un passo generale diciamo ke persino nei frutteti sono discese quaglie. Ora e maltempo un po da pertutto e forse questo ke ha fatto avvenire questo bel passo insieme alla luna calante ovviamente. La cosa più bella al dila degli abbattimenti le innumerevoli ferme dei cani. Domani penso ci sara pocoa roba e visto il tempo cercherò di abbattere il primo beccaccino della stagione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

alcuni branchetti di allodole...ma ancora poca roba sono stati avvistati nell'avellinese in zona bisaccia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Domani mattina prima uscita a tordi.. [5a] Speriamo almeno in qualche allodola almeno..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Finalmente ci siamo quasi,domani è l'ultimo giorno d'attesa poi mi aspettano 7 giorni di riposo da dedicare alla caccia!...altri 3 giorni di lavoro e ancora 5 di riposo!...che cavolo un giorno dovrò pure beccare un pò di passo!
Per adesso mi posso ritenere molto fortunato perchè nei giorni in cui ero fuori per lavoro non mi sono perso niente per le Quaglie e al mio rientro sono passate,speriamo vada così anche per i Tordi e le Allodole! [allah.gif]
L'anno scorso dalle mie parti il passo più significativo ci fù sabato 23 Ottobre...forse l'unico giorno in un Ottobre da dimenticare!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

golfo di napoli zona litorale di torre del greco acquatici a gògò tutti gruppi di molte centinaia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

secondo me e' perche' sei rincoglionito :)


-------------------------------------------------
Può essere, ma non sempre va bene al cacciatore. Secondo me, per quei germani, non era arrivata la loro ora.
Ma se ancora sono nei paraggi, e domani tornano a farmi visita....ti garantisco che a Natale saranno nelle pentole di mia moglie...[3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

TORDO87. ha scritto:
Apertura senza avvistamento di tortore "consentite"...di primo mattino tanti tanti nocivi...amici con il cane zero quaglie!!
amma pigliat .........là........purtroppo sono riuscito a stento a farne 5 di africanelle,altri amici con mè 1 ò 2 nere,1 quaglia,è tante collarine,ieri levati con i miei breton 3 canguroni,stamattina niente dò cazz enna iut,mà riproverò domani pomeriggio sotto all acqua,stamattina ò provato il superport benelli 75cm di canna dà paura tiri oltre il limite,ottime lè granular pb 9 cheddite32 gr,è rc competiscion 28gr,pochi colpi in zona stop
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Posso dire solo quaglie quaglie tante quaglie e un annata fantastica almeno per me ma cmq molti amici si stanno divertendo ANke più di me, Cmq l anno scorso e stato una pessima annata forse per la Russia in fiamme, quest anno con il bel tempo le quaglie sono partite in ritardo ce stata una sorte di estate prolungata, cmq domani prevedo un passo eccezionale e ve lo dice uno ke nella caccia e nella pesca ha le sensazioni altro ke fase lunare, ora al ristorante mi godo il Napoli insieme ai calabresi ke sono mOlti tifosi del napoli saluti da Crotone mi sto godendo una settimana di ferie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Io domani alle sei sono a mare se vedo qualcosa riferisco perke io purtroppo vado giovedì, cmq io penso ke da domani entrano e mercoledì e giovedì saranno 2 giorni di fuoco, lo dice ANke la luna spero di azzeccarci come con le quaglie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Purtroppo ho abbandonato i tordi da qualke settimana x dedicarmi alle bekke....nelle zone di montagna ke frequento di solito ci sono parecchi tordi ,quest'anno nn tanti...appena ci sarà un pò di neve però un uscita a tordi è d'obbligo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ragazzi voglio raccontarvi cosa mi è successo sabato pomeriggio,alle 14 arrivo in una stoppia dove c'è molta erba alta,appena mi fermo faccio scendere i cani dall'auto (2 bretoncine mamma e figlia) appena scese partono x la consueta corsa prima dei bisogni,in 2 direzzioni diverse,io nel frattempo prendo il fucile e inizio a caricarlo un altair special con canna 75* e inserisco le prime due cartucce winchester standard pb.10 ,quando all'improvviso sento mina (la mamma) abbaiare in modo strano,mi giro e vedo una lepre sui 5kg correre a 20mt da lei,mi passa distante oltre 40mt (54 passi) mi dico in quel attimo è inutile sparare,ho pb.10,poi alzo il fucile e sparo il primo colpo anticipando di circa 1,5 mt vedo la rosata andare leggermente dietro,la lepre ha accusato qualche pallino xkè ha fatto un saltello con il podteriore,sparo il secondo colpo anticipando di circa 3mt e vedo il pelo volare la lepre continuava a correre,mina però iniziava a guadagnare terreno,segno che qualche pallino lo aveva preso,dall'altro lato maya(la figlia) corre verso la lepre andandole in contro,a quel punto la lepre si è vista spaesata e maya con un salto la azzannata e per la forte velocità ha fatto una capriola con la lepre,poi è arrivata mina,che ha messo fine alle sofferenze della lepre con un morso.io non riesco ancora a credere che un pb 10 abbia fatto tutto ciò a quella distanza,quando ho pulito la lepre aveva una decina di pallini sotto pelle tra zampa posteriore e coda,e 2 pallini nel fianco,qualli che l'anno fermata.io sparo da tempo le winchester standard,anche a colombacci ed anatre,sempre con risultati eccellenti ma non avrei mai creduto ad una cosa simile.grande cartuccia.



--------------------------------------------------------
E ti meravigli??? Un Breda, canna 75 1*!!!!!!! quello produce bene tutto quello che gli metti dentro!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

A parte il fatto delle reti in mare, la si cacciava a febbraio marzo e aprile sopratutto in Tunisia stragiavano i tordi dovevamo andare poi la rivoluzione mi ha fatto risparmia un botto di soldi e salvato tanti uccelli che spero verranno in italia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina il mio amico nel suo giardino dove ci sono olive e querce...ne ha visti 4.....stanotte "si mette col fischietto" e domani prima di scuola andremo insieme
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina zona caserta visti molti tordi ma sparati solo 2 e lontani poi mi mandavano avanti e indietro quei cojoni coi fonofili li chiamavano tutti da l'oro [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Appena rientrato..vento assurdo..fatte due allodole e un tordo..per il resto passo fermo del tutto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ricapitolando........
l'unico atc da richiedere è quello di residenza ed è solo per la stanzia.
per la migratoria ci saranno 30 giornate su tutto il territorio campano con versamento (importo da stabilire) che non va più all'atc ma nelle casse della regione. le giornate ovviamente andanno prenotate......quindi addio a: oggi mi vado a fà un giro sotto casa....
speriamo che tolgano almeno la prenotazione!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamane in due fatti 4 tordi e una 20ina di allodole buon movimento dalle 7.30 alle 9.00
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

chiusura dell'anno accompagnato con un bellissimo carniere di tordi ............. auguro a tutti gli amici del forum BUON ANNO che sia ricco di fortuna serenità e ricchezza...... con la consapevolezza che la nostra Dea Diana nn ci abbandoni mai .................. all'anno prox ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto