Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Io al mercoledì
Spero possa essere di interesse domenica scorsa in vercelli 1 visti un paio di voletti di cesene il primo una trentina il secondo una quindicina e poi picoli brancheti di tre quattro esemplari pochi tiri molte padelle da parte del mio socio io nemmeno ci ho tentato con il cilindrico erano abbastanza alte

Salute a tutti
Io al mercoledì sabato e domenica dopo il capanno sono a vc1 ma di cesene non ne vedo mai a parte una volta un gruppetto di 5! Ieri ho visto un gruppetto di sasselli saranno stati una trentina
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

micciA beato tè che ai ancora il padre che ti può raccontarele sue avventure di caccia sono sempre racconti che senti volentieri e che ti soffermi ad ascoltare magari mangiando castagne in questo periodo e vicino al fuoco con un buon vino rosso sono momenti indimenticabili che ò passato anchio con mio padre VIVA LA CACCIA E I CACCIATORI [3]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

simonebs ha scritto:
Stamattina sembrava il deserto dei tartarti.....
visti un paio di tordi che si sono appoggiati sulle gabbie, quindi non ho potuto sparagli....
fatto un merlo e un tordo....alle nove tutti a casa :-( :-( :-(
speriamo domani ma non sono fiducioso visto ancora il vento che sta soffiando.....
comunque il 12 ottobre si fa la luna e penso che ci potrtemo ancora divertire
CI POTREMO ANCORA DIVERTIRE ,FINO AD ORA CI SIAMO DIVERTITI , DOMANDA LECITA RISPOSTA CORTESIA
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Fottutissimo vento di m***a son 4 uscite consecutive che rompe gli zebedei, c’era Sabato, Domenica, ieri ed oggi ancora più forte e per concludere l’opera, mentre stavo recuperando gli uccelli dal tunnel, una folata violenta me l’ha ribaltato facendomi scappare una femmina di bottaccio. [****.gif] [****.gif]
Stamattina se seguivo il mio istinto, stamattina appena arrivato al capanno volevo girare la jeep e tornare a casa, ci ho pensato un minutino e poi la voglia di provare/sperare, mi ha fatto rimanere.
Carniere 5 tb ed 1 merlo, alle 08:15 ho staccato.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi 72 ha scritto:
duel ha scritto:
Tranquilli ragazzi...qualcosa è passato... non un passo incredibile però..calcolate che un roccolo uno tra i più importanti per le catture di tordi il famoso martedì che son passati ne ha presi 370...oggi solo 250...ah ah....visto che non è una mega furia...ah ah ah ah [up.gif]
370,250.....ma come fanno a prendere tutti quegli uccelli???per tirare fuori dalle reti tutti quegli uccelli ci vogliono ore,e finche' si sta tirando fuori non ne vanno dentro.maahhhh
qualche dubbio ce l'ho anchio,350 tordi sono tanti in una mattinata,calcolando che i tordi si prendono da soli nelle reti e non occorre sbruffare
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

resoconto week end gr 7 sab e dom due giornate INDIMENTICABILI mai visto un movimento di merli cosi stamattina buon carniere sempore di merli mi sa che sul mare per quest'anno siamo arrivati da adesso in poi iniziamo ad andare per i monti a sasselli speriamo nel tempo


OTTOBRE 2011 DA INCORNICIARE

un saluto a tutti
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Direi giornata decente 1 sassello 2 merli 1 bottaccio e 2 cesene, buona presenza di cesene che passavano in gruppetti di 5/6 unità che pero non facevano mezzo giro via dritte.
Si riprova domani tempo permettendo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Non faccio propriamente la caccia ai tordi ma ho le orecchie buone per sentirli...e quando ci sono li sento....stamani qua nella bassa bolognese zero zip zip, tordi non presenti.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

zona alpi 72 ha scritto:
rizz ha scritto:
[quote="Mattia_Sostizzo":2fp1kbpa]Oggi 17 tordi. I roccoli cominciano a prendere qualcosa infatti ho portato a casa 1 tb.
buono! ciò ma ghe se finchi su là?
i roccoli e' gia' una settimana che qualcosa prendono.finchi pochi e frisoni non ancora visti neanche in alto.[/quote:2fp1kbpa]

Visti i primi frosoni oggi. Fringuelli qualcosa si vede ma gran poco.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Salcio ha scritto:
Salcio ha scritto:
.....stavo facendo una telefonata di solidarietà all'amico LorenzoPT il quale, lodevolissimo esempio, ha deciso di dedicare al lavoro l'intera giornata, compreso le prime ore del mattino....

Mi aspettavo una risposta feroce sul "lodevolissimo esempio", una delle tue..., invece niente.....o ti si sono bagnate le polveri o mi hai preso sul serio...

no, mi si era bloccato il pc ieri pomeriggio, altrimenti ti avrei risposto con lodevolissimo vaffanculo [lol.gif] .........uguale a quelli che dico sempre a mi pa' quando mi telefona dal capanno mentre io son qui' a pagarvi la pensione [rire.gif]
 
domattina dovro' dirottarmi sul capanno di riserva a pistoia, causa stramaledetta battuta al cinghiale, menomale mi son fatto dare il numero di telefono, altrimenti era un altra mattinata persa, e comunque spero di non trovarmeli tra i piedi anche a pt, che non e' di fuori.......
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Se passassero in quelle zone li vedo anche io..qualcuno lunedì ne ha fatti 4/5. Per il resto son balle.

Se avessi solo sentito parole e non visto con i miei occhi direi lo stesso ma avendoli visti di persona e conoscendo chi li ha fatti....poi sei libero di non crederci...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

mattinata su a 1200 dedicata alle deroghe...movimento buono di fringuelli. poche le peppole...fatti 3 sass e visti diversi altri ma tutti cattivi...compresi i 5 branchi di cesene sille 50 unità ciascuno che ci sono passati sopra molto alte...nemmeno gli amici con un' ottima batteria di cesene sono riusciti a tirarle giù...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

giornada d'apertura a polli colorati ..presi e visti 0 dopodiche' mi son messo a fare il mastrotta sui colombi aahhaahhah per fortuna non son tutti come me senno ci sarebbe l'invasione hahaaahhaa
oggi piu' che cappotto direi impermiabile :)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

DeRed ha scritto:
andreav ha scritto:
entra48 ha scritto:
ed ora il re dei tordi(barbiere) che mi chiama sempre alle undici per consolarmi
ieri 23 bottacci
oggi 30 bottacci 1 merlo
dopo queste cifrette ti passa la voglia di alzarti e fare 40km ad andare e 40 a tornare,lui in 5 minuti e' al capanno

esticazzi...mitico il barbiere! ma postaci una foto che lo sento sempre nominare..
Mi sembrano cifre folli per questa stagione.. oppure ha il posto meglio d'italia!
Oltre alla Sua foto (barbiere?), che ci posti anche una foto dei 30 bottacci, scattata sul posto ed appena incarnierati (non decongelati dal freezer), magari sopra un quotidiano del giorno prima dove si legga la data (stile sequestri di persona...).
Sono cifre folli, non suffragate da nessun Centro di censimento della fauna migratoria!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

entra48 ha scritto:
io mi lamento, purtroppo i tordi hanno scelto altre rotte e del mio appostamento si sono scordati
questa mattina alle 6,30 due trattori da 240 cavalli avanti e indietro ad arare ed erpicare,alle 10,30 un trattorello ha iniziato a seminare spero che entro sera finiscano di rullare altrimenti anche domani sara' grigia
fatto 1 merlo e 2 bottacci,altri 2 si sono posati nascosti e ripartiti per il rumore del trattore vicino
notizie di carnieri sopra le venti unita' in zona barbiere,almeno loro i tordi li vedono,per la precisione il barbiere e' gia' abbondantemente sopra i 100 in totale

Ma cercare un'alternativa? Tra scarso affilo, lavori agricoli e tutte le vicessitudini che ogni tanto ci racconti, un pensierino ce lo farei, possibile che non ci sia di meglio e più tranquillo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto