Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Da una lettura dell'art. 34 che modifica il 36 della l. 8/96 per noi della campania sembra di capire: Devi iscriverti al tuo atc di residenza a prescindere se sei solo migratorista o meno,perchè ci devi far fare cassa,
poi implicitamente si capisce che puoi fare la caccia alla migratoria nella tua provoncia e
usare solo 30 giornate in reciprocità in tutta la campania.
La domanda è: Come si fa a far cacciare nella provincia di napoli tutta la marea di cacciatori li residenti, apriranno anche il bosco di capodimonte, il vesuvio ect ect?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina ho deciso di andare al fiume, per anatre. Sistemato il gioco, mi metto a richiamare. Dopo un pò sento che rispondono al richiamo...germani!!! Al buio ne arriva uno richiamando, cerca di posarsi ma riprende il volo, attacco io, al secondo quak....pam..pam. erano due ragazzi a circa 100 metri da me, non li avevo visti o forse sono arrivati dalla parte di sopra. Lo padellano. A giorno vado a vedere chi sono. Li conosco, mentre sono li, altri due germani curano il gioco e si buttano vicino gli stampi. Cerco di avvicinarmi, nascosta dalla vegetazione, ma come arrivo a metà strada, partono dritti verso sti ragazzi....sparano e padellano di nuovo.
Meglio che sto calmo....raccolgo tutto e vado via.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Questa mattina posto vicino casa pochi Tordi B. , buona presenza di Merli, moltissimi Storni, qualche allodola, vista una Tordela e tre Pivieri.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina dopo 4 ore e cambiati due posti ho trovato la bekka che si e alzata tra me e il cane ad un metro...fatta di primo colpo!...poi oggi rientro a colombacci fatti 4!!...tordi zero...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

per quanto riguarda i tordi è stato un anno da incorniciare, sono mancati i sasselli e le cesene, anche i merli in buon numero...peccato per la sola beccaccia incarnierata, ma viste comunque tante e furbissime. anche le pavoncelle si sono viste in buon numero, assieme ai frullini e rarissimi beccaccini.
prosime uscite le dedicherò ai colombacci e rallidi.....vedremo;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

e quali terreni preferiscono...distese erbose o di più le zone paludose???perke se nn mi sbaglio è considerato uccello acquatico
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina la solita oretta e mezza e poco pi' ma nulla da segnalare tordi non entravano, e le botte in giro erano pochissime,alla fine 2 tordi portati a casa ma calati sul tardi sul fischietto.Tanti fringuelli!
Saluti.....attendiamo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Salve a tutti. Ho notato che da circa 5 giorni, i tordi, qui da me, non spollano. I primi cominciano a sfilare verso le 7,00...circa.
Vengono come i ladri (in silenzio) zirlano solo quelli che passano a tre tiri di fucile. A voi capita la stessa cosa?
Stamattina discreto passo, del resto come da giorni ormai, visti una ventina, presi quattro.

Capita di questo periodo....o almeno è tipico delle mie zone dove la vegetazione è molto fitta,il modo migliore per insidiarli è il chioccolo.
Lo stesso discorso è per il rientro serale,quei pochi che sono usciti dalla macchia rientrano gli ultimi 15 minuti di luce.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

rusticola ha scritto:
ANDREA92 ha scritto:
quaglie zero , qualche tortora se vista ma perlopiù quelle dal collare .. in compenso fatte 6 gazze [up.gif]

Ma quali Gazze, erano 6 africanelle, NO GAZZE!!!!! ;-)
e no purtroppo erano 6 schifosissime gazze [****.gif]
 
ho richiamato mio zio e ha detto che in tutto ne ha visti una 60ina scarsi.....altri in campania nan hanno visto niente???? se sono entrati nel salernitano non può essere che sono entrati anche dal lato di castellammare...vico equense......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

sinceramente se devo sparare tordi di entrata vicino al mare ke si posano x terra sui richiami x me questo e massacro preferisco sudarmeli in montagna.

Mica ti sto dicendo di non sparare i tordi,ma solo di aspettare qualche settimana e dargli tregua perchè al passo li spari ma poi vanno a stare tranquilli nei luoghi di pastura ect,ma se anche li trovano chi non gli da tregua se ne vanno.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Massimiliano ha scritto:
Mi riferiscono zona caserta(ruviano),ottima la presenza di colombacci,tortore in aumento negli ultimi 3 giorni.Domani andrò a vedere personalmente.

Mi raccomando faccio in modo che questo spazio sia utile e dia informazioni dettagliate sulle zone e sugli avvistamenti,siate precisi,e non cadiamo in banali discussioni.
Un grosso in bocca al lupo a tutti!
saluti.
Sarà possibile mettere mappe delle zone? così ci rendiamo conto dei movimenti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Dalle mie parti non piove da una vita...
Ieri mattina dalle 8 alle 10 mi sono recato all'abbeverata giusto per farmi del male!!!
Sono venuti a posarsi a 20 metri da me per 7 volte i Colombacci,7 Ghiandaie e 4 Merli...tanto comunque in Campania possiamo tirare a questi 3 selvatici dal 1° Ottobre! [censored.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri allo spollo presi 3 tordi e poi il nulla, al rientro presi 4 tordi e avvistati almeno 200 tutti alti sembravano tordi di passo x chè erano a stormi anche di 10. Cmq buone feste a tutti e alla prossima con buone notizie ciaoooooooooooooo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

waaa giova sei mitico andare a caccia senza cartucce hihihihihihihi
Stamattina, al fiume con Bruno. Arrivo e trovo gli stampi in acqua. E' ancora buio. Si sente un richiamo lontano.
Dico a Bruno di posizionarsi più a monte in un altra postazione. Richiamo col HS.
Ad un tratto sento il classico trrrrr trrrrr del germano in volo, mi arrivano da dietro, sono due, li vedo con le ali aperte abbassarsi sul gioco, stanno per posarsi, ci ripensano e tornano da dove sono venuti, mi arrivano a 10 mt, imbraccio, miro e ...niente, avevo la sicura. Mi giro per sparare di coda, ma un tronco mi stava facendo cadere.
A giorno, penso di cambiare strozzatore, apro il carrello e con mio stupore, vedo che non avevo messo neanche la cartuccia!!!!!!! Cose dell'altro mondo.
Questo mi fa capire quanto tenga allo sparo, che viene trascurato per la preparazione di tutto il resto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

...incrocio con un vitello no ma pensandoci bene con le lepri che lanciano dalle nostre parti...
quest'anno avevo sentito parlare di lepri provenienti dal Sud America immesse nel Salernitano!
Comunque si scherzava,non volevamo farti passare per un bugiardo,scusaci... ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

grazie 1000, buona giornata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi zona jonica di Reggio Calabria 0 tordi 0 allodole 0 di tutto...si spera nella settimana entrante [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina dalle 7 alle 9 e 15 in zona Carinola, Caserta: fatti 5 tordi e molti padellati per colpa delle cartucce che andavano male... visti alcuni gruppetti di storni, di colombi, una tortora e qualche merlo, discreta presenza di tordi peccato per le cartucce... mio padre invece dovrebbe andare anche mercoledì o ad allodole o tordi e vi farò sapere.
 
Ragazzi fino ad adesso abbiamo visto tutti poca anzi pochissima roba (tordi e allodole), quindi la pioggia che sta venendo giù oggi fa ben sperare. La terra era ancora arida e secca speriamo che con quest'acqua si vede qualche allodola in più e anche qualche tordi !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Una sola parola : schifo. Zona Gerocarne, arriviamo e subito sorpresa: 2 macchine con 7 cacciatori!! Non so da quanto non vedevo tutta quella gente. Ci mettiamo a chiacchierare e mi dicono che sia domenica che mercoledì le avevano sparate. Alle 8.30 andiamo via ed io per la prima volta torno in macchina con le stesse tre cartucce che avevo messo appena arrivato. Avrò visto in tutto 5 tordi. Meno male che ci sono le crispelle che ci attendono :). Buona vigilia a tutti!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto