Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina bellissima mattinata......tordi e merli tantissimi.....SPETTACOLO!!!!!! Ottimo carniere!!! a domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oltre ai tanti tordi, oggi calati anche parecchi merli.
Al solito ritrovo stasera sulla strada del rientro dal nord barese, si è potuto constatare che hanno sparato tutti, con molti carnieri soddisfacenti ed alcuni a dir poco eccezionali.

Se continua così, dovrò autolimitarmi, almeno la domenica resto a casa.

Io, cipolla ed un altro caro amico, anche oggi ci siamo davvero divertiti.......

Foto in apposita stanza. :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

domenica mattina alcuni amici sono stati a bovino......in 3 hanno fatto 73 tordi solo di mattina e poi altri 3-4 a testa nel ritiro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Rispetto alla scorsa stagione c'e' una settimana in piu' di Caccia ai tordidi e beccacce.
Preapertura 1,9,12 settembre solo tortorelle.
Colombacci purtroppo cacciabile solo dal 16.
Giornate fisse.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Il passo li' e senz'altro buono, tanto buono che tuoi compaesani "rubano" foto di carnieri private sul web per pubblicizzare la caccia sul Gargano . . . [Friends_emoticon.g:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bella mattinara di caccia ,fatti diversi tordi ,peccato per la nebbia fitta che per oltre 1 ora ( sul più bello ,allo spollo) per questioni di sicurezza ha fatto tacere i fucili.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

donatuccio ha scritto:
IL BATTESIMO DEL CACCIATORE

Nel caso in cui un cacciatore abbia eseguito il suo primo abbattimento di una determinata specie, il cacciatore più anziano o con più esperienza provvederà a farlo inginocchiare a cavalcioni della preda ( non sopra ), e reciterà queste parole:

"Tu, che vuoi eguagliarci nella nostra passione, ricorda che la caccia e' un'arte da praticarsi con rispetto per la natura: non sfogando incontrollatamente la propria abilita' ma equilibrando l'esercizio del corpo e dello spirito; non attuando azione rozza e volgare, non sfruttando insensatamente ma tutelando con passione l'eredita' tramandataci dagli avi; non commerciando ma ripristinando le sagge tradizioni; non divertendosi venalmente ma esercitando il sacrosanto diritto di uomini liberi, senza distinzione di professione o ceto, che hanno innato nel cuore l'amore per il selvatico. Cio' detto, ti consacriamo con questa spada degno seguace di Sant'Uberto: per Diana, per Nemrod, per il selvatico che hai ucciso !"
Alla fine di queste parole tutti i partecipanti alla caccia, a turno,daranno una frustata sul sedere al “neo-cacciatore” con un pezzo di ramo.
[InserisciMP3][/InserisciMP3]



Grazie !!
Ma il primo post come esordio è più che sufficiente ! [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

gli agricoltori oggi ODIANO i cacciatori......se mai qualche esaurito si sognasse una petizione per abolire l'articolo 842 del codice civile, vedrai che successo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

SpiritoLibero ha scritto:
beppebono ha scritto:
Leggo di passo fermo....ma stamattina dalle 7,30 alle 9,00 circa tra Sannicandro e Cassano ho visto un discreto passo di tordi....... una decina di covate, tre colombacci e quache stuolo di allodole insparabili vista l'altezza. Anche i tordi venivano alti...il vento era debole ed è stata una impresa buttarne giu' 8 (raccolti sette) poichè non davano allo zippio! Ora il vento è sostenuto e se non cala domani la vedo nera!! IBAL a tutti!!!


Hai visto il IBAL che fa???
Infatti.. Piervito oggi niente "IBAL" passo zero! Visto qualche tordo a prima mattina...fatti 4! Mi raccomando martedì aspetto il tuo "IBAL" con me funziona al contrario..... Mentre con chi sai tu ha funzionato giusto!!ahahah!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Nel pomeriggio soprallogo per curiosare sull'andamento dei tordi in alcune zone vergini, ragazzi c'è il pienone di tordi e merli, sabato pomeriggio ho già in mente un programmino che se dio vorrà porterà molti frutti, il meteo per sabato e domenica mi piace molto, vento forte da sud ................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Moooo domani scirocco e io...turno di notte[censored.gif], ma non posso perdermi questa masona..... pazienza dormirò a lavoro!
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi solo tanta acqua....visto solo un paio di tordi...strano, cn l'acqua lo spollo dovrebbe esserci lo stesso no? Anche se a me non è mai capitato..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

La mia proposta di calendario:

Apertura 1 settembre alla tortora, quaglia e colombaccio e Gazza. La Quaglia e' sempre cacciabile (merc, sab e dom ) nel rispetto di tutti i cacciatori ed allevatori che amano i cani da ferma e che hanno solo questo mese per dedicarsi ad un selvatico tanto amato come la quaglia. Il colombaccio e' cacciabile sin dal 1 sett. come in altre regioni confinanti e non ha senso vietarlo. Gazza carniere illimitato.

Aumento del numero massimo di capi per i turdidi in quanto, come dimostrato da studi, da madre natura e non solo, sono in aumento ed il prelievo venatorio non incide assolutamente sulla popolazione. Da 20 si passa 30 giornalieri. Del resto a Febbraio si puo' cacciare in nazioni vicine come la Grecia e in Spagna addirittura quando e' in atto la migrazione di ritorno e dove non ci sono di certo questi limiti di carnieri ( 20 capi ).

Durante il passo 3 giorni fissi perche' il tordo ancora deve accasarsi e il troppo disturbo sarebbe controproducente.
Dopo il 15 novembre giorni fissi Sabato e Domenica e 1 scelta tra mercoledi' e giovedi', lasciando stare il lunedi' che merita "riposo" perche' la domenica c'e il massimo prelievo venatorio.
Turdidi, colombaccio, beccaccia e cinghiale dal 1 settembre fino al 31 gennaio.
Gazza, Ghiandaia e storno fino al 10 Febbrario.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ieri mattinata abbastanza scialba qui in zona noci...visti i primi sasselli e qualche cesena.Pomeriggio invece bella masonata con carniere sufficente,peccato per le cartucce che non andavamo come previsto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ilovebeccaccia ha scritto:
ci vuole un bel pò di pioggia almeno per muovere qualcosa............qui c'è desolazione peggio del sahara a mezzogiorno......... [42] :-( :-( poi con il nostro calendario venatorio :-( :-( :-(
Quoto Ilovebecc , se continua a non piovere prevedo un ottimo passo di cammelli e dromedari. Che dite, ce li daranno in deroga? :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

brancato gaetano ha scritto:
hunterTP ha scritto:
oggi mi è arrivato il mio nuovo richiamo a mantice per i tordi funziona alla grande

Ai avuto già modo di provarlo [26] cmq apparte gli scherzi oggi vista la prima allodola, cose turche ancora si vede qualche africanella in giro che già ci sono i primi movimenti, del resto meglio così [3] saluti

no gaetano, ancora non l'ho portato a caccia perchè è presto da noi, però l'ho provato e il suono è perfetto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Volete sapere l'ultima? Un conoscente che va a caccia questa mattina asseriva di aver visto una beccaccia, immaginate dove l'ho mandato [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

E' finita,mattinata lenta a passare aspettando qualche colombaccio,mentre tordi e merli continuavano a passare,se l'anno prossimo,ma spero di no',la caccia al tordo e simili richiude il 15/1 depongo il fucile in quella data ;è troppo avvilente vedere tordi e non spararli,mentre il altre nazioni li sparano fino a fine Febbraio,ma li' non vanno in AMORE? E poi perche' in altre reggioni vanno a caccia fino il 9/02 ? in Puglia siamo piu' fessi..........ciaoooooooooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sabato passato in macchina a far giri, dato il tempo pessimo. Domenica qualche tordo di passo fino alle 7.30 quando il vento forte ha bloccato tutto. Incarnierati 5 e per fortuna sua e della mia fedina penale una tordela mi è passata a soli 10 mt fuori portata.... [5a]
 
Marco puoi mettere tutte le foto che vuoi resteranno buone per i gonzi, a me francamente non fa nè caldo nè freddo, apprezzo che hai rettificato quello che avevi affermato precedentemente dicendo che avevi "visto" tanti tanti tordi, cosa non vera come poi hai corretto, una cosa è il passo altro è rastrellare i tordi giunti nei giorni precedenti, voi vi ostinate a farlo in tempi scorretti, venatoriamente parlando, fatelo pure se serve ad alimentare il vostro ego, io per quei pochi giorni che dedico al passo dei tordi preferisco cacciarli alla vecchia maniera, cioè quella giusta.

p.s.: Marcù...a' quann' tu sciv' in galera, ij tenev' 30 ann' d' carc'r'......[marameo.gif]
Condivido al 100%.C'è una bella differenza tra "sparatore" e " cacciatore" e credo che il caro Marco ("Cipolla" )può ben essere definito uno "sparatore",cioè quello che deve fare carniere ad ogni costo!.Ti posso dire,caro Marco,che anche quando ero giovane come te,non ho mai inseguito il carniere ad ogni costo_Oggi che ho 65 anni e quasi 50 licenze di caccia,ripeto quanto ho già detto altre volte e cioè che mi piacerebbe cacciare i tordi con un cal.28 e sempre alla maniera che preferisco: stando fermo e tornando a casa mai oltre le 10 del mattino.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Dalla prossima stagione venatoria...caccia al tordo fino alle ore 13,00 durante tutto il periodo del passo...e controlli più severi su tipologie di caccia illegittime/illegali.;)

evitiamo di diffondere notizie non attendibili!!!!
Francesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto