Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

spigla ha scritto:
Ho notato una cosa...quando passan cosi tanti soggetti i richiami non cantano....i bottacci zip zip e basta succede pure a voi???magari son le fucilate???
capita pure a me...anche stamattina sono partiti forte con la primavera tutti e 8...poi nel cominciare a vederli girare erano solo due che cantavano e tutti gli altri andavano solo di zip...
 
Mattinata che mi ha riportato con i piedi per terra dopo i giorni scorsi pieni di uccelli......stamattina fatti 4 tb e 2 padellati....visti pochissimi tordi e i merli completamente spariti dalla circolazione....dopo le 7,30 sembrava caccia chiusa.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

buongiorno a tutti...stamattina la pioggia ci a graziati piovuto giusto mezzoretta alle 8...fatto 4 merli e un bott....vista la prima cesena....i sas in ottima forma tutta mattina ma non pervenuti i consimili....io andrò il prox week end...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

E hai tutte le ragioni per esserlo Simone......Hai provato con una rudimentele ingessatura? Se si tratta di frattura può risaldarsi, con un tordo un paio di anni fa ci sono riuscito...

Magari mauro, ma credo che sia impossibile visto come era ridotta la zampa, comunque a scanso di equivoci ora e dal veterinario per vedere se si può fare qualcosa........
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

anche oggi discreto movimento di tordi meno di ieri ma positivo lo stesso se continua cosi quest'anno ci si diverte e tanto qui da noi da segnalare l'abbattimento del primo colombaccio ma la cosa da pelle d'oca,ore 7.30 piu o meno l'arrivo di un gruppo di tordi 8-10 andavano ovunque con le femmine che diventavano pazze zip zip continuo,da notare che prima di arrivare il gruppo nutrito di tordi sono arrivati 2 avamposti che si sono messi in una posizione dove non potevamo doppiettarli cmq che emozione.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

entra48 ha scritto:
continua la mia stagione negativa senza capirne il perche',forse per mancanza di zippatori novelli,solo 3,o per il gran taglio di piante,o per il caldo,non lo so ma tordi non ne vedo
fatti 5 bottacci piu' uno a cui ho sparato fuori tiro e se ne e' andato,fringuelli e pettirossi assenti,visti ancora parecchi prispoloni
io spero che cambi altrimenti dovro' pensare ad andare altrove sempre se trovero' un posto
Non 6 il solo io sono nella tua stessa situazione. Secondo me bisogna valutare bene la situazione, nel senso io è 3 anni che ho lo stesso capanno e non ho mai fatto grandi numeri xò qualcosa vedevo quest'anno invece niente x me è a causa dello spostamento delle linee di affilo perché mi han sempre detto tutti che era sulla passata ma a me non sembrava.. Magari è su un canale di affilo secondario che purtroppo il più delle volte non si attiva! Gli unici appostamenti buoni sono quelli sulle rotte principali che difficilmente cambiano.. Xò non so io la penso così..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ho tentato anche stamattina sperando che l'arrivo della perturbazione muovesse un po' le acque da troppo ferme al mio capanno..purtroppo ho preso solo una ...delusione ..5 tiri e poi il vuoto piu assoluto,non ho visto voli di alcun genere e ,per il posto che ho,è cosa piuttosto inusuale;certo che qui da noi i giochi ..(dei tordi) al 10 ottobre non è che lascino spazio a tante speranze o a chissà che grandi carnieri;certo Sabato e Domenica saranno ancora giornate ..Buone ma dopo..Vedrem [26]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ragazzi una miseria 1300 2 gradi vento forte e gelido fatto 1 tb 1 merlo per fortuna i fringuelli passano a volontà si potrebbe fare quota in mezzora. cmq visti 4 o 5 tb ma cattivissimi... spero che il vento cali se no nn arriva più un bel ****...vedremo mercoledì
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Salcio ha scritto:
.....stavo facendo una telefonata di solidarietà all'amico LorenzoPT il quale, lodevolissimo esempio, ha deciso di dedicare al lavoro l'intera giornata, compreso le prime ore del mattino....

Mi aspettavo una risposta feroce sul "lodevolissimo esempio", una delle tue..., invece niente.....o ti si sono bagnate le polveri o mi hai preso sul serio...
 
sì la caccia viene senz'altro in secondo piano. le scene viste in tv e i racconti dei parenti e dei colleghi che abitano in quelle zone hanno dell'incredibile. alla forza dell'acqua non si può nulla, ma la colpa è sempre dell'essere umano che cementifica a più non posso. al tempo dei nostri nonni quando i fossi, gli argini, gli scoli venivano mantenuti e non c'erano tutte queste strade, case, ecc il terreno reggeva meglio il colpo. un caloroso abbraccio agli amici cacciatori delle zone colpite.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mio cugino (io sono sempre fuori per lavoro), con i miei richiami tra il rientro di ieri e questa mattina fatti 9 sassi e 12 merli, i sasselli si iniziano a vedere anche a gruppetti di una decina i merli sempre buoni. Visto il primo gruppetto di cesene, stavano curando sui richiami ma lui era fuori. e l'hanno visto.....Meglio di Lunedì sicuramente.....io sono soddisfatto solo dal fatto che abbiamo un sassello presiccio che canta sempre anche 1 sec dopo sparato.....era ora dopo tre anni che ho iniziato e che cerco di tirar fuori quolcosa di buono...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ciao a tutti, scusate per la latitanza purtroppo un pò lunga, scusate anche per non aver dato il mio contributo, se pur relativamente necessario,sull'andamento del passo, nella mia zona.
Ricapitolando fino ad oggi, seppur quest'anno non ho annotato le catture posso dirvi che con i tordi non posso lamentarmi, qualche centinaio sicuramente, per i sasselli
almeno un centinaio,e per le cesene per ora qualche decina, oggi ancora 9 cesene e 1 merlo, a già, per i merli invece poca roba qualche decina anche di quelli, non molti rispetto al passo avvenuto poichè il mio capanno non è da merli, spero di riuscire a dare il mio contributo almeno fino alla fine della stagione.
Vorrei però se possibile fare un appunto: leggendo i vari post di radio capanno ho notato che alcuni, non pochi, non scrivono gli abbattimenti, scrivendo:" pochi, abbastanza, buona giornata, etc .etc.,senza mettere le quantità, personalmente lo trovo inutile al fine dell'informazione vera e propria e dello spirito della discussione specifica di radio capanno, chiederei ( se possibile) un intervento dei moderatori ad invitare coloro che non mettono le quantità degli abbattimenti ad astenersi dallo scrivere su radio capanno, scusate lo sfogo e presto.

Ben ritrovato, vedo che almeno tu le cesene le hai viste, oltre a te li in zona come va?
Per quanto riguarda i carnieri ti invito a leggere qua: http://www.migratoria.it/forum/12-tecniche-di-chiusa-e-fotoperiodo/21089-quantificare-i-carnieri

Ciao
Maurizio
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Certo nn mi lamento però ci sono giornate anche come oggi. 1 ce purtroppo ne sono arrivate altre 3 ma mentre staccavo alle 9.30 visto che dovevo andare via e nn sono riuscito a sparare se no un paio in più le avrei fatte:-X azzzzzz.. oggi cesene in gabbia pazzesche!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

iniziano le danze preso il primo tordo come detto da maurizio sopra

IL PRIMO TORDO
12/09/2011


Puntuale secondo la tabella di marcia è stato inanellato all’Osservatorio Ornitologico della FEIN in Arosio, sabato 10/09/11, il primo Tordo alla vigilia del plenilunio tra le notti dell’11 e del 12 settembre, coincidente con un forte movimento migratorio di Capinere (sempre ad Arosio il 10/09/11 ben 25 inanellate) e con una attenta migrazione di Pettirossi. Insomma, un inizio degli “autunnali” che fanno ben sperare, mentre sussiste ancora la presenza giornaliera di Balie nere. I prispoloni, che avevano ben evidenziato, domenica 04/09/11, una certa consistente ripresa con una seconda “punta” il martedì 06/09/11, si sono attenuati, riprendendo sempre con domenica 11/09/11, mentre ancora si notano i Codirossi e i Beccafichi. Vi è, infine, da segnalare la cattura di ben quattro Cannaiole nella giornata di sabato 10/09/11. Fatto strano per l’Osservatorio Ornitologico di Arosio, che si trova in un fitto bosco ubicato in collina. Insomma, una migrazione post-nuziale, difficile da valutare, mentre per i prossimi giorni ogni pronostico è prematuro in questa lunga estate con temperature oltre la norma stagionale, dopo un leggero calo durante la perturbazione del 5 e del 6 settembre. Staremo a vedere. Lunedì 12/09/11 – ore 12,00
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ma in che zona caccia il barbiere il pare è curioso...e anche io[/quote]
spara sulle colline vicino a nembro[/quote]


Scusa Entra ma intendi verso Lonno o verso Gavarno, so di grandi posti in quelle zone e anche più in alto verso salmezza e selvino, mio confermi anche tu che sei della zona?
ciao ciao[/quote]
villa di serio
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ZICCHIO71 ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
si, almeno credo sia grano, non so' cos' altro potrebbero seminare ora...........l' anno scorso quei campi li' erano ad orzo.......
sarà fieno

saranno fave......ma certo che è grano, cosa vuoi che si semini ora......

la lupinella!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto