Re: STROZZATORI GEMINI

rom1964 ha scritto:
Oggi ho ordinato su Bighunter lo strozzatore Gemini 3* al costo di €39,90+ spese di spedizione. Lo strano è che l'art. è indicato come accessorio per Beretta Optima, ma nella foto c'è scritto Gemini for Benelli.
Non vedo l'ora di verificare il rendimento alla placca confrontandolo con lo strozzatore 3* che uso ora.
Saluti Romeo.


Ciao Romeo... io ho preso lo stesso strozzatore ,ma 2*, almeno un mese fa e sinceramente in armeria l'ho pagato molto di meno... comunque l'ho provato solo ieri pomeriggio al tav,sul percorso di caccia, e devo dire ke ne sono rimasto impressionato positivamente,mi sono trovato subito bene,già dal primo piattello,con rosate molto concentrate(i piattelli venivano polverizzati) e in più quel peso in avanti stabilizzava fortemente il fucile dopo il primo colpo nell'impennamento ke recuperare di seconda era na sciokkezza... vedremo come andrà durante la caccia...
 
Re: STROZZATORI GEMINI

M.MATTEO ha scritto:
Grazie Mario credo proprio che lo ordinerò uguale al tuo ma 3*. il tuo 4* se ho capito bene ha una strozzatura piuttosto leggera, tipo skeet
dico una cazzata?
ciao e grazie

Il mio è un 4* ha alla bocca 18,19 che in confronto con 18,3 di foratura canna è ridotto di 1/10. L'ho preso da Big Hunter, ed ho visto che c'è anche lo skeet, che credo abbia una foratura ancora maggiore. Posso chiederti che tipo di caccia fai? [thumbsup.gif]
 
Re: STROZZATORI GEMINI

Ragazzi io avevo intenzione di comprare tutta la serie degli strozzatori PORTED della GEMINI per il mio Vinci,
qualcuno che le ha provati mi saprebbe dire come sono??Li vorrei per 2 motivi 1° per la rapidità di montaggio e di controllo se sono ben stretti 2° perchè anno una specie di freno di bocca che dovrebbe diminuire l'ipennamento allo sparo...anche se il mio vinci ne ha poco e nulla!
Per tutti gli interessati allego foto e dati tecnici:


Estensione + 100 mm cod. 717.J
parte inseribile mm 70 con filettatura ribassata , tipo Beretta Optimaplus e Benelli Crio ultima generazione.
Allunga la canna di 100 mm .
Si inseriscono gli strozzatori interni od i ported per determinare la strozzatura .

Lunghezza: 170 mm
Materiale: 42CrMo4
Steelshot: ---
Trattamenti: brunitura
Strozzatura: ---
Calibro: 12
 
Re: STROZZATORI GEMINI

sentieri_di_caccia ha scritto:
Estensione + 100 mm cod. 717.J
parte inseribile mm 70 con filettatura ribassata , tipo Beretta Optimaplus e Benelli Crio ultima generazione.
Allunga la canna di 100 mm .
Si inseriscono gli strozzatori interni od i ported per determinare la strozzatura .

Lunghezza: 170 mm
Materiale: 42CrMo4
Steelshot: ---
Trattamenti: brunitura
Strozzatura: ---
Calibro: 12



Io mi sono oridnata questprolunga in versione cal.20 per il mio bennellino M2 comfortech, speriamo arrivi presto!
saluti.

zipzipzip...........
 
Re: STROZZATORI GEMINI

Dimenticavo...questo tipo di strozzatore int-est è indicato per ,ma c'è anke scritto ke è per le canne crio di benelli,optima di beretta e per quelle breda ke hanno la stessa filettatura...
 
Re: STROZZATORI GEMINI

dany60 ha scritto:
salve a tutti

Io ho un ported due ** montato su Beretta Urika 2 canna 67 forata 18.6, non ho misurato alla volata lo strozzatore...scusate l'ignoranza ma la "strozzatura" va in base alla foratura della canna? Mi spiegate per favore?

Grazie.

certo! la strozzatura si misura in decimi di mm, se la tua canna è forata ad esempio 18.4 per avere una strozzatura di * (10/10) avrai un restringimento al vivo di volata di un mm quindi misurando con un calibro digitale avrai esattamente 17.4 mm, si evince che la rosata di una canna strozzata * non è per forza equivalente a quella di un'altra canna con eguale strozzatura se il valore di foratura è differente!

eccoti i valori di restringimento:
***** cilindrica. (nessun restringimento rispetto al valore di foratura)
**** con valore compreso tra 1-2-3/10 di mm
*** con valore tra 4-5-6/10
** con valore tra 7-8/10
* con valore tra 9-10/10

Cordialità
 
Re: STROZZATORI GEMINI

No io con quelli originali non avevo questi problemi, cadevano giù senza feriti, poi mi hanno consigliato in parecchi di mettere almeno 5 cm perchè in effetti è abbastanza corta come canna... Infatti il precedente proprietario lo aveva preso per andarci a beccacce! Cmq quest'anno vediamo come và, poi vi scrivo le mie impressioni!!!! :mrgreen:
 
Re: STROZZATORI GEMINI

come si fa a parlare di confronti...secondo me funzionano(i ported),anche oggi tiro molto lungo su colombaccio piombo 9 la caruccia era una 'old style' con la rottw. 33 gr senza cont.
pap
 
Re: STROZZATORI GEMINI

Sono ottimi,vai tranquillo,indipendentemente dal fattore estetico come resa saranno sicuramente superiori agli originali... [20] :D
 
Re: STROZZATORI GEMINI

sentieri_di_caccia ha scritto:
carissimo zip zip,
mi piace davvero tanto il piccolo m2 cal20 mi dici come va??in caso mi faccio un regalo hahahah? [5a]


Ciao,
per me è stato davvero Amore a prima vista e ne sono rimasto entusiasta già dalla prima uscita !
Non ho trovato nessuna difficolta ad abituarmi al bindellone alto, anzi lo trovo fantastico specie nei tiri frontali o di stoccata !
Mi è arrivato sollo lo scorso novembre quindi l'ho usato già da subito a Tordi con risultati eccellenti !!!!!!
Da quando c'è l'ho ho, ormai ho accantonato a mio malincuore l'Urika AL391 perchè è stato con lui che è nata la mia passione e che mi ha svezzato! Ma il Benellino è Benellino!!!!!! [up.gif]

Per qualsiasi altra info non esitare a chiedere.
Ciao.

zipzipzip...........
 
Re: STROZZATORI GEMINI

Oggi ho ordinato su Bighunter lo strozzatore Gemini 3* al costo di €39,90+ spese di spedizione. Lo strano è che l'art. è indicato come accessorio per Beretta Optima, ma nella foto c'è scritto Gemini for Benelli.
Non vedo l'ora di verificare il rendimento alla placca confrontandolo con lo strozzatore 3* che uso ora.
Saluti Romeo.
 
Re: STROZZATORI GEMINI

Anche io devo fare un ordine su BigHunter.... Prenderò lo strozzatore IN/OUT della Gemini 5 cm 3*!!!! Io ho un Benelli Comfort canna 61, pensate che possano andare bene 5cm? Io faccio tutta caccia, che ne dite?
 
Re: STROZZATORI GEMINI

salve a tutti

1/10 non è 4 stelle ma il cilindrico 5 stelle , quello punzonato : C*****

il 4 * e' quello da 3/10................

3* ........light 4/10
3* .........medio 5/10
3*..........full 6/10

ciao a tutti...........
 
Re: STROZZATORI GEMINI

abbo782 ha scritto:
Ieri ho sentito con l'armiere che non sapeva (a detta sua) neanche che esistono... Sapete dove si possono comprare on line? Ho cercato ma per esempio su big hunter ci sono sono per beretta.

Grazie.

Alessandro
Ho visto il catalogo nel sito della Ditta:
http://www.gemini.bs.it

Ma non so dove siano in vendita online.
PS Gli strozzatori per canne Beretta ultima generazione con filetto ribassato dovrebbero andare bene anche su canne Benelli criogeniche o tradizionali poco precedenti come la mia.
 
Re: STROZZATORI GEMINI

BERETTA36 ha scritto:
salve a tutti

1/10 non è 4 stelle ma il cilindrico 5 stelle , quello punzonato : C*****

il 4 * e' quello da 3/10................

3* ........light 4/10
3* .........medio 5/10
3*..........full 6/10

ciao a tutti...........

Non lo faccio per contraddirti ma il mio strozzatore ha 4 tacche, e comunque il 4* va da 1 a 3/10 anche se qualcuno da 1/10 per cilindrica mod. A M.Matteo vorrei dire che il tutto dipende dalla distanza media dei suoi tiri per la scelta dello strozzatore da montare, la gran parte delle mie fucilate è intorno ai 15-20 mt, talvolta devo fare dei tiri più corti diciamo dai 10 mt in su come possono capitare dei tiri oltre i 20-25 molto raramente faccio tiri oltre i trenta, ma le volte che li ho fatti (quando non ho padellato) ho incarnerato. Ora se la media delle tue fucilate è simile alle mie ti consiglio 4*, se poi la distanza media dei tiri e leggermente superiore vai sul 3*, se poi ti capitano spesso tiri da 30 mt e oltre orientati su 2* o 1*, ciao.
 
Re: STROZZATORI GEMINI

rom1964 ha scritto:
abbo782 ha scritto:
Ieri ho sentito con l'armiere che non sapeva (a detta sua) neanche che esistono... Sapete dove si possono comprare on line? Ho cercato ma per esempio su big hunter ci sono sono per beretta.

Grazie.

Alessandro
Ho visto il catalogo nel sito della Ditta:
http://www.gemini.bs.it

Ma non so dove siano in vendita online.
PS Gli strozzatori per canne Beretta ultima generazione con filetto ribassato dovrebbero andare bene anche su canne Benelli criogeniche o tradizionali poco precedenti come la mia.

Infatti ho visto che a livello di "forma" quelli per i beretta "optima" sono uguali ai crio; solo che se non erro le canne optima sono forate 18.6 percui se così fosse non vanno bene per il crio. Qualcuno sa dirmi se è così?

Grazie.

Alessandro
 
Il mio nuovo strozzatore Gemini, oggetto della presente discussione non mi convince: mi semba che faccia troppi feriti. In particolare ho la sensazione che la rosata sia molto concentrata al centro. Infatti se l'animale viene centrato tutto ok, ma se appena scarseggiato mi sembra che non ci sia abbastanza penetrazione, con molto sangue. Le prossime uscite voglio verificare la situazione alternado il nuovo strozzatore con quello che avevo in precedenza (sempre 3* e ugual lunghezza), per verificarne il rendimento a parità di condizioni e munizioni.
 
Re: STROZZATORI GEMINI

io li consiglio tranquillamente, li uso in 2 e 3 stelle e devo dire che mi sono trovato bene , specialmente con cartucce 40 grammi il compensatore di fa il suo dovere riduce veramente l'inpennamento dell'arma, valutazione ottimi. saluti marcello
 
Re: STROZZATORI GEMINI

Mario 9 ha scritto:
papararo ha scritto:
io tengo 'fisso' sul beccaccia il ** ported facilissimo da serrare ed allentare cosnsiderando che la canna e' 61cm. faccio tironi..attenzione che se il mio calibro non dice cavolate in realta' essendo in uscita il ported 18,3 e la canna forata 18,4 siamo di fronte ad una str.*
pap


Scusa non volermene, ma se il tuo fucile è forato 18,4 ed il ported 18,3, c'è la diminuzione di 1/10 che equivale ad una cilindrica modificata o 4*, anche io nella mia canna Benelli ho montato un 4* (simile a quello postato) che mi permette tiri eccezionali ma nessuno ci crede (ora devo provare uno strozzatore della ditta Bentivoglio chiamato tromboncino, che a sentire la pubblicità sarebbe un portento, voglio provarlo anche perchè mi hanno garantito il rimborso totale anche a fine annata venatoria se non sarò soddisfatto delle sue prestazioni).

Mario hai notato/misurato se lo strozzatore 4* Gemini sui 25/30mt tende ad aprire di più o di meno rispetto al 4* originale? lo voglio comprare anch'io e devo decidere se prendere l'M o l'IC
grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto