rom1964

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
2,506
Punteggio reazioni
428
Località
URBINO (PU)
Possiedo un Benelli Raffaello cal 12 con canna 61 strozzatori interni (filetto ribassato). Benelli produce solo strozzatori in/out +5cm 1* e 2** e volendo io utilizzare una strozzatura 3***, mi sono procurato uno strozzatore beretta da sovrapposto (almeno per questo mi è stato venduto dall'armiere). I risultati sono buoni, con ottima mortalità, ma non mi piace l'estetica rispetto agli originali Benelli, perchè non si accompagnano alla canna.
Ho visto nel catalogo GEMINI, degli strozzatori (per Benelli e Beretta) idonei al mio caso come estetica, ma chiedo alcuni chiarimenti agli esperti:
1) Che cosa si intende strozzature FULL*-IMP mod**-MOD***?
2) Essendo strozzatori per canne criogeniche, potrei avere problemi ad utilizzarli con
una canna classica come la mia?

Grazie Romeo
 
Re: STROZZATORI GEMINI

una canna strozzata full ha una restringimento in volata pari a 10/10,mi spiego meglio:se il diametro della camera è 18.3 una strozzatura full prevederà un restringimento in volata di 1 millimetro quindi si avrà un diametro di 17.3
Le altre strozzature indicano un diverso numero di diametro(sempre in volata) che può essere più largo fino ad arrivare al 5 stelle che corrisponderebbe ad una canna cilindrica ossia priva di restringimento,sono stato abbastanza chiaro'?
 
Re: STROZZATORI GEMINI

Ieri ho sentito con l'armiere che non sapeva (a detta sua) neanche che esistono... Sapete dove si possono comprare on line? Ho cercato ma per esempio su big hunter ci sono sono per beretta.

Grazie.

Alessandro
 
Re: STROZZATORI GEMINI

veleno76 ha scritto:
compra briley tutta la vita.......

Ciao Veleno76,
ti dico questo: ho 3 strozzatori briley per il cal 20 (1extrafull, 1 extrafull ported e un 3 stelle) e 1 2* per il 12.
Anch'io pensavo fossero il meglio ma poi provando gli strozzatori "dell'umile" si12 marocchi, ho visto che rispetto al 2 stelle della briley c'è veramente notevole differenza a favore del marocchi sia in termini di rosata che di penetrazione. Per quanto riguarda il cal 20 tempo fa ho comprato uno strozzatore extrafull della serie "hunting" della Beretta e anche in questo caso i risultati dei briley sono stati inferiori (fra l'altro con costi ben maggiori), percui non sono più così innamorato di questa marca che ho capito vince solamente sugli strozzatori standard in dotazione ai fucili. Questa è la mia esperienza.
Per questo sono curioso di provare i gemini.

Saluti.

Alessandro
 
Re: STROZZATORI GEMINI

abbo782 ha scritto:
Ieri ho sentito con l'armiere che non sapeva (a detta sua) neanche che esistono... Sapete dove si possono comprare on line? Ho cercato ma per esempio su big hunter ci sono sono per beretta.

Grazie.

Alessandro
Ho visto il catalogo nel sito della Ditta:
http://www.gemini.bs.it

Ma non so dove siano in vendita online.
PS Gli strozzatori per canne Beretta ultima generazione con filetto ribassato dovrebbero andare bene anche su canne Benelli criogeniche o tradizionali poco precedenti come la mia.
 
Re: STROZZATORI GEMINI

rom1964 ha scritto:
abbo782 ha scritto:
Ieri ho sentito con l'armiere che non sapeva (a detta sua) neanche che esistono... Sapete dove si possono comprare on line? Ho cercato ma per esempio su big hunter ci sono sono per beretta.

Grazie.

Alessandro
Ho visto il catalogo nel sito della Ditta:
http://www.gemini.bs.it

Ma non so dove siano in vendita online.
PS Gli strozzatori per canne Beretta ultima generazione con filetto ribassato dovrebbero andare bene anche su canne Benelli criogeniche o tradizionali poco precedenti come la mia.

Infatti ho visto che a livello di "forma" quelli per i beretta "optima" sono uguali ai crio; solo che se non erro le canne optima sono forate 18.6 percui se così fosse non vanno bene per il crio. Qualcuno sa dirmi se è così?

Grazie.

Alessandro
 
Re: STROZZATORI GEMINI

abbo782 ha scritto:
rom1964 ha scritto:
abbo782 ha scritto:
Ieri ho sentito con l'armiere che non sapeva (a detta sua) neanche che esistono... Sapete dove si possono comprare on line? Ho cercato ma per esempio su big hunter ci sono sono per beretta.

Grazie.

Alessandro
Ho visto il catalogo nel sito della Ditta:
http://www.gemini.bs.it

Ma non so dove siano in vendita online.
PS Gli strozzatori per canne Beretta ultima generazione con filetto ribassato dovrebbero andare bene anche su canne Benelli criogeniche o tradizionali poco precedenti come la mia.

Infatti ho visto che a livello di "forma" quelli per i beretta "optima" sono uguali ai crio; solo che se non erro le canne optima sono forate 18.6 percui se così fosse non vanno bene per il crio. Qualcuno sa dirmi se è così?

Grazie.

Alessandro

non è che non vanno bene è che si ha un diverso valore di strozzatura....se uno non è pratico allora meglio che non prenda strozzatori diversi
 
Re: STROZZATORI GEMINI

abbo782 ha scritto:
Ieri ho sentito con l'armiere che non sapeva (a detta sua) neanche che esistono... Sapete dove si possono comprare on line? Ho cercato ma per esempio su big hunter ci sono sono per beretta.

Grazie.

Alessandro


Io su Big Hunter ho comprato uno strozzatore Gemini ported da cm 7+2 4*, e sono soddisfattissimo, lo monto su canna Benelli da 61 cm cam 76, e mi permette di fare tiri corti con bior, e nei rari tiri lunghi tiene una buona rosata, personalmente lo ritengo superiore alle mie più rosee previsioni, però non so dire se sono stato fortunato io o se hanno sempre questa ottima resa.
 
Re: STROZZATORI GEMINI

Oggi ho ordinato su Bighunter lo strozzatore Gemini 3* al costo di €39,90+ spese di spedizione. Lo strano è che l'art. è indicato come accessorio per Beretta Optima, ma nella foto c'è scritto Gemini for Benelli.
Non vedo l'ora di verificare il rendimento alla placca confrontandolo con lo strozzatore 3* che uso ora.
Saluti Romeo.
 
Re: STROZZATORI GEMINI

Grandi strozzatori gli ho usati sia sul Benelli , Beretta ed ultimamente sul Browning Maxus.
Sempre soddisfatto!!
 
Re: STROZZATORI GEMINI

rom1964 ha scritto:
Oggi ho ordinato su Bighunter lo strozzatore Gemini 3* al costo di €39,90+ spese di spedizione. Lo strano è che l'art. è indicato come accessorio per Beretta Optima, ma nella foto c'è scritto Gemini for Benelli.
Non vedo l'ora di verificare il rendimento alla placca confrontandolo con lo strozzatore 3* che uso ora.
Saluti Romeo.


Ciao Romeo... io ho preso lo stesso strozzatore ,ma 2*, almeno un mese fa e sinceramente in armeria l'ho pagato molto di meno... comunque l'ho provato solo ieri pomeriggio al tav,sul percorso di caccia, e devo dire ke ne sono rimasto impressionato positivamente,mi sono trovato subito bene,già dal primo piattello,con rosate molto concentrate(i piattelli venivano polverizzati) e in più quel peso in avanti stabilizzava fortemente il fucile dopo il primo colpo nell'impennamento ke recuperare di seconda era na sciokkezza... vedremo come andrà durante la caccia...
 
Re: STROZZATORI GEMINI

Dimenticavo...questo tipo di strozzatore int-est è indicato per ,ma c'è anke scritto ke è per le canne crio di benelli,optima di beretta e per quelle breda ke hanno la stessa filettatura...
 
Re: STROZZATORI GEMINI

Oggi collaudato al TAV lo strozzatore Gemini in oggetto (in/out + 5 cm 3*). La prima impressione è positiva a livello di polverizzazione dei piattelli centrati. Non vedo l'ora di sperimentarne l'effetto a caccia.
Saluti Romeo.
 
Re: STROZZATORI GEMINI

Anche io devo fare un ordine su BigHunter.... Prenderò lo strozzatore IN/OUT della Gemini 5 cm 3*!!!! Io ho un Benelli Comfort canna 61, pensate che possano andare bene 5cm? Io faccio tutta caccia, che ne dite?
 
Re: STROZZATORI GEMINI

secondo me se porvi a prenderlo in armeria te lo fanno pagare di meno, non se sono sicuro, io ho ordinato una prolunga Gemini in armeria e appena arriva confronto il prezzo con quello di big hunter
 
Re: STROZZATORI GEMINI

Teohunter85 ha scritto:
Anche io devo fare un ordine su BigHunter.... Prenderò lo strozzatore IN/OUT della Gemini 5 cm 3*!!!! Io ho un Benelli Comfort canna 61, pensate che possano andare bene 5cm? Io faccio tutta caccia, che ne dite?
Secondo me è meglio se compri la prolunga + 10cm in-out con la possibilità di montarci gli strozz originali per detterminare la strozzatura!!io l'ho comprata ed è micidiale sul Benelli vinci specialmente a colombacci!
Ciao marco e in bocca al lupo! [3]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto