Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

intanto oggi per sfregio siam andati sui girasoli e le tortore c'erano...bastardiiiiiii [Backstab_emoticon.gif] una volta che ci sono!!....ci siamo intossicati sapendo che giovedi non possiamo andare!!.....ma mi vendichero a modo mio [violent.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

L'unica risposta è non pagare , andiamo a caccia fuori regione, no cacciatori no soldi nelle loro tasche, eh [saporito.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Salve cari amici, non so se gia è stato detto in precedenza , ma hanno detto che nella bozza del calendario ci sta la la chiusura al 9 febbraio, è vero?
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Quando decidemmo di fare un incontro tra i presidenti al circolo cacciatori dove mio padre e presidente a presentarsi furono solo tre su 190 sez campane. Ergo a nessuno interessa la fine che faremo.... ognuno e in questi ognuno "mi ci metto anche io" basta che pensi ai cazzi suoi e il gioco e fatto.... che noi ci mettiamo qui a piangerci addosso a lamentarci di questo e quell'altro del "LADRO DI TURNO" non concluderemo mai niente ci vuole gente che voglia fare non parlare e io dico di incontrarci e se è il caso di cominciare a staccare quelle **** di tabelle delle associazioni venatorie che fanno bella mostra sulle porte delle nostre sezioni .Ma quando **** lo capiremo che la caccia è del cacciatore e che se quest'ultimo inizia a fare massa e questi signori incominciano a perdere quote assicurative incominceranno a farsi delle domande? niente di meno fanno piu fatti 4 fessi di animalari che si fanno chiamare 100% e non noi ? che siamo persone per bene gente che lo stato autorizza a detenere un arma e che per tale ritiene idonea e a posto?????
MAMMA MIA NON POSSO SENTIRE PIU' TUTTO QUESTO E' L'ORA DI FARE NON DI PARLARE!!!

Scusate lo sfogo...
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Incominciamo facendoci fare ognuno di noi un preventivo alle nostre assicurazioni RCA, valutando la polizza con gli stessi identici requisiti delle polizze delle nostre associazioni, postiamole, discutiamone tutti insieme e poi si decide una volta per tutte il da farsi ,da veri uomini e non da succubi di queste m@@@de di associazioni per quel fetente di piacere che ti fanno o meglio che fanno sempre alle stesse persone (lecchini), vedi qualche tesserino per atc, qualche verbale tolto,ecc ecc. mentre tutti gli altri tesserati stanno solo purtroppo a guardare. Sono in attesa del da farsi. Saluti ,
Rusticola
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

quest'anno siamo stati penalizzazti in tutto e per tutto, mio padre ha avuto l'atc di caserta e io 24 enne speravo nella mobilità come d'altronde usata già la scorsa annata in preapertura e invece nulla da fare, quest'anno dato il calendario migliore delle regioni italiane ( è una battuta ) ci mancava solo che la mobilità entrasse in vigore dal 18 settembre, sempre più indignato di come chi ci rappresenta sta permettendo questo supruso da parte di chi ci governa, questa notizia della mobilità dopo il 18 settembre è solo una presa in giro , e non è regolare, perchè che differenza c'è cacciare in mobilita dal 18 e cacciare in mobilità ad esempio il 1 settembre, i posti assegnati per la mobilità dal 18 sono liberi anche il 1 settembre o il 4 o l'8 o l'11 o il 15. chissà dove si andrà a finire ogni anno sempre di male in peggio...
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

CUCCIARDA89 ha scritto:
io voglio sapere da quando si puo sparare il colombaccio..se dal 18 settembre o dal primo di ottobre..qualcuno sa qualcosa di ufficiale riguardo questo? grazie compagni cacciatori
1 ottobre....... ahhh dimenticavo, se ti beccano.......prima so ca**i tienili sempre presente.. Cordialita
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

ribott ha scritto:
benelli121 ha scritto:
questi manco il calendario sanno fare,avranno fatto copia e incolla da qualche calendario di altre regioni,
rimpiango bassolino .



Affermazioni del genere sono la constatazione e la conferma che nella nostra categoria ci sono persone profondamente ignoranti e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Il vecchio detto "il bue chiama cornuto l'asino" calza a pennello.

Spesso sento e leggo che le colpe di tutto sono le associazioni venatorie (io in parte condivido questa linea di pensiero tant'è che sono propenso a schierarmi più verso un partito fatto dalla nostra categoria) ma mai nessuno fa il mia culpa.

Bassolino e Pecorario Scanio sono stati per la nostra passione quello che la criptonite è per Superman (scusate il banale esempio).

è CHI è QUELLO NON IGNORANTE SARESTI TU?
MI VIEN DA RIDERE QUANDO SI PARLA ANCORA DI PECORARIO SCANIO CHE DA ANNI NON GOVERNA NIENTE.
ADESSO C'è IL PDL A GOVERNO SIA NAZIONALE SIA REGIONALE E LE COSE VANNO PEGGIO.
I VOTI AI CACCIATORI QUELLI DEL PDL LI SAPEVANO ANDARE A CHIEDERE NELLE SEZIONI DEI CACCIATORI E I RISULTATI QUESTI SONO.
NEL LAZIO IL TORDO LO CHIUDONO IL 30 GENNAIO E IN CALABRIA IL COLOMBACCIO LO APRONO IL 1 SETTEMBRE.
QUINDI COME VEDETE C'è POCO DA COMMENTARE.[/quote]


Forse sono leggermente meno ignorante di te perchè cerco di documentarmi prima di dare giudizi affrettati o sputare sentenze senza conoscere come realmente stanno le cose.

Per onor di cronaca in tutta Italia ci sono problemi con la redazione dei calendari venatori a causa della modifica della legge approvata lo scorso anno. Per la prima volta da 40 anni a questa parte dove ci hanno solo tolto questa modifica ha dato 10 gg in più oltre la classica chiusura al 31 12.

Sempre per diritto di cronaca e per erudirti, già lo scorso anno sia Lazio che Puglia chiudevano il tordo al 19 gennaio poi hanno fatto ricorso che puntualmente è stato vinto. Quello che oggi viene promosso in Campania (ma quasi la totalità dell'Italia è alle stesse condizioni) è il risultato di un calendario politico voluto dall'ISPRA (ex INFS organo portato alle dipendenze del Ministero dell'Ambiente quando era in carica un certo Pecoraro Scanio).

Vero è che il governo nazionale è di centrodestra ma chi redige i calendari sono le regioni (che purtroppo al momento sono x la maggior parte amministrate dalla sinistra). L'organo di controllo e censimento che ha potere decisionale è l'Ispra, organo formato da esponenti politici di sinistra conclamata anticaccia e pseudoecologista.

Non a caso I key Concept forniti a Bruxell sono falsi e estremamente restrittivi tant'è che siamo l'unica nazione del bacino del mediterraneo ad avere date di riproduzione post nuziale e di ripasso riduttive rispetto a Francia, Spagna, Portogallo, Malta, Cipro, Grecia ecc.

I key concept furono redatti dall'Ispra quando al governo c'era la sinistra. I danni vengono da lontano, oggi assistiamo a ciò che in passato si è lasciato andare e non mi sembra corretto dare colpea chi non le merita.

P.S.
Vedrai che ci sarà un ricorso come avvenuto lo scorso anno per Lazio e Puglia e si cacceranno i turditi sino al 31/01.

Io mi preoccupo più di trovare un'unione tra noi cacciatori portando il nostro elettorato su un'unica posizione anzichè dire inesattezze.

Cordialmente
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Sono riuscito finalmente ad avere il calendario venatorio....forse era meglio nn averlo,meglio vivere di illusione,cmq è uguale alla bozza che circolava,ennesima presa per il c..o..... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif].Purtroppo nn riesco a metterlo sul blog......
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Ragazzi qui si parla di calendario venatorio,la noiosissima posta alla beccaccia mettetela da parte,che poi si va a finire con pericolose battute e di conseguenza litigi,ho gia' provveduto ad avvertire alcuni di voi in M.P.non mi costringete ad intervenire con altrettante modifiche di messaggi e anche rimozioni.......grazie per la collaborazione....Davide...
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

renamor ha scritto:
Fa semplicemente schifo.
Come dicevo altrove un poco poco alla volta ci toglieranno tutto. Adesso ci tolgono la caccia vera dopo il 19 gennaio con la scusa di 9 giorni (lordi ) di febbraio ai corvidi.
Una volta consolidato il principio che i turdidi e gli anatidi si possono cacciare solo fino al 19 gennaio la prossima volta finirà tutto al 19. Tanto sarà già prassi consolidata e nota.

Ma si' continuiamo così , facciamoci del male. (Nanni Moretti)

Penso anch'io la stessa cosa,è proprio quello che vogliono fare!
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

io nn so più a cosa credere....un signore di pagani mi ha detto che loro l'hanno gia affisso sulla bacheca del circolo cacciatori dal 17 luglio....e dice che il tordo si spara fino alla fine di gennaio...il colombaccio dal 1 ottobre al 9 febbraio...mentre per le beccacce 1 al giorno
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

ribott ha scritto:
eragon ha scritto:
winchester88 ha scritto:
e normale che il colombaccio si spara da appostamento..non lo devono dire loro [6] perche se mentre cammino mi passa in testa non lo sparo?...ahahah.....chist'ann agg auna' tutt cos [Backstab_emoticon.gif] .....forse si sono resi conto che il calendario non serve postarlo tanto sara solo carta da bruciare...cio verim nui [5a]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Si d'accordo,ma che tipo di appostamento fisso o temporaneo?

Temporaneo.... Gli appostamenti fissi, sono regolati e registrati dalle province e non me ne risultano in Campania. Sto parlando di appostamenti fissi in montagna.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Tralasciando la rabbia che scatena questo benedetto calendario venatorio....anch'io da sempre segno i capi abbattuti,non sò se chi dovrebbe controlla ma io almeno il mio dovere lo faccio!
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Questa volta per quanti denari si sono vendute le aa.vv campane(tranne quelle non riconosciute che non sono presenti nel comitato faunistico regionale dove si prendono le decisioni importanti) .Questo calendario e il meno peggiore delle altre regioni del sud ma fa vomitare ugualmente,uno se vuole fare tutta la giornata in preapertura o per mangiare o perchè può andare solo il pomeriggio non può e portare turdidi e beccacce fino al 19 gennaio e un’assurdità grossa come il colombaccio il primo ottobre.Un’altra cosa grave e la quaglia non cacciabile nei primi 3 giorni,diciamo che nelle pianure della provincia di salerno e impossibile trovarla perchè si vedono solo terre lavorate e serre fai solo girare il cane nelle terre arate perdendo tempo .Non so alcuni commenti positivi qui sopra perchè sono stati fatti,le vostre aa.vv riconosciute e parassite vi hanno fatto il lavaggio del cervello!!!Ma questi 9 giorni in più a febbraio ma quanto li abbiamo pagati?Speriamo che molti colleghi cacciatori smettano,così tanti brellini di seta dovranno andara a lavorare veramente e finiranno di andare con la divisa a dar fastidio e far passare un guaio a qualcuno.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

valentino88 ha scritto:
totonno ha scritto:
Ragazzi è stato scritto di tutto e di più su questi argomenti.....e tanto se ne scriverà ancora,ma rassegnamoci a quello che abbiamo sperando e augurandoci che le cose nn peggiorino,anche se so già che andrà sempre male.......In altre regioni stanno molto ma molto peggio di noi,se fanno un calendario venatorio come quello dello scorso anno,io ci metterei la firma e spererei che fosse lo stesso ancora per 20 anni....... [ange2.gif]


Può darsi che molto probabilmente e come dici tu,ma intanto se ancora non l'hai fatto aderisci a caccia ambiente mettendoti la coscienza a posto e questo è rivolto a tutti!!!
Hai ragione nn ancora l'ho fatto ma sto premendo col mio circolo per farlo fare anche agli altri soci,tra qualche giorno contatto il rappresentante più vicino a me,dovrebbe essere di casagiove e mi scrivo.....Sono gli unici in cui credo ancora..... [spocht_2.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Ho sentito in giro da più di un cacciatore che probabilmente potrà aumentare la governativa del 20%,praticamente supera i 200 euro,poi bisogna metterci la regionale,l'assicurazione,l'atc,mi sa che tanti nn rinnoveranno.... [42]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Non si riesce a tagliare i viveri alle associazioni venatorie ( stipulando una volta x tutti polizze private), figurati il non andare a caccia.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

qual'è la pena per chi fa carniere diverso da quello stabilito dal calendario?
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Mica sapete se in provincia di salerno hanno fatto dei lanci di selvaggina?Se si dove e cosa hanno immesso,nell'atc sa1,sa2 o tutte e due?
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Salve a tutti, io dico che dovremmo lamentarci anche con le nostre associazioni, per cercare di far smuovere qualcosa, se no così non si va da nessuna parte, i soldi se li prendono?!?!?!? E allora devono pure farci divertire !!!!!!!!! [5a] [5a] [violent.gif] [violent.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

ribott ha scritto:
il calendario è uscito preapertura solo a tortore per i primi 3 giorni,nei restanti due tortora e quaglia.I giorni saranno1, 4, 8, 11 15,
kiude il 9 febbraio-solo per colombaccio e nocivi .

CHE SCHIFO NON HO PAROLE!!! [****.gif] [****.gif] DITEMI QUAL'E' IL SENSO DEL TOGLIERE LA QUAGLIA NEI PRIMI 3 GIORNI DI PREAPERTURAAAA DIMETELO PORCA MISERIA MI STO SCHIATTANDO CON LA TESTA NEL MURO PERCHE' NON RIESCO A TROVARE NESSUNA MOTIVAZIONE VALIDA PORCA *********** [protesta.gif] [****.gif] [protesta.gif] [****.gif] [protesta.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

rusticola ha scritto:
angelo c ha scritto:
Perchè nemmeno a Luglio vengono effettuati?


Angelo rido, perchè se fosse vero mi spieghi a cosa serverebbe questo lancio? Te lo dico io, a far mattere in tasca altri soldi alle associazioni .10 polli lanciati? = 100 polli fatturati. [6]
Già me l' hanno detto più di una persona, quindi penso che sia vero, cmq se cosi fosse è propriouna vergogna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto