Re: stop campania

e mentre stamattina a quest'ora avevamo gia sparato diverse cartucce....ci ritroviamo qua mortificati.... [Trilly-11-11.gif] ...mi sento prorpio abbandonato sapendo che solo noi stiamo a casa!!!....che tristezza, vogliono abolire le provincie ma che abolissero anche le regioni almeno in materia venatoria!!....cosi sara nazionale la caccia si apre il 1 e chiude il 31 gennaio o 10 febbraio!!...senza troppa gente che si mette in mezzo....tassa governativa e assicurazione stop!...per tenerci un po su di morale incominciamo a fare -16.... [42] ...magra felicita'...ma almeno cerchiamo di ripigliarci, non ci dobbiamo abbattere se no e finita!!....chissa se il tempo sara buono fino al 18 qualche tortora ci aspettera' mai dire mai.....
 
Re: stop campania

VERGOGNA,NON SI SA ANCORA NULLA,MA CHE ASPETTIAMO AD ANDARE IN REGIONE!??!?!?!'VOLETE PAGARE E FARVI INCULARE ANCORA IN FUTURO!?!?!?? [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: stop campania

fire ha scritto:
A me non sembra che il tar possa dichiarare, incostituzionale la legge 157/92.
Solo le preaperture e le postchiusure sono soggette a deroga! Ma questo signor Melfi è realmente informato?
Se malaguratamente la dovessero chiudere di nuovo, secondo me: con una probabilità su mille, [****.gif] [****.gif] [6] [6] faremo succedere la fine del mondo!!
Alla fina nn credo che la chiudano,forse perchè sono ottimista,ma credimi,che se per assurdo dovessero chiuderla,nn succederà niente di quello che dici,max qualche adunata di poche centinaia sotto la regione.Nn succederà niente perchè NN SIAMO IN GRADO DI FARE NIENTE,ci sarà un malessere generale,tante chiacchiere come al solito,chi promette a destra e chi a sinistra ecc.ecc.ma alla fine pochi fatti!!Almeno questo è quello che penso io se le cose degenerassero dopo il 28,spero vivamente che invece accada l'esatto contrario,ma oggettivamente mi aspetto poco conoscendo in che mondo viviamo.Ma questo credo che nn accadrà.......dal 18 si andrà regolarmente...... [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]
 
Re: stop campania

annaspando, se non c'e' il piano faunistico fatto dal c.t.f.v.r.:in questo documento non ci dovrebbe essere una preindicazione(da confermare nella redazione del cal. ven.) delle specie cacciabili e i tempi [5a] , allora perchè solo per la preapertura è stata bloccata [26] a parte che tale piano rinnovato era stato prorogato (su di un atto scaduto) sino al 31.12.2011. basta vedere la differenza della caccia solo al tordo( e altro )quindi nulla a che vedere con specie di preap. tra la puglia e noi . [26] [26] e dico meno male che c'è GINO MELFI [20] [spocht_2.gif] a differenza di chi non fa nulla o peggio [protesta.gif]
 
Re: stop campania

Nemmeno io voglio esssere polemico,ma se legggi altrettanto bene il ricorso è contro la regione ed automaticamente contro le provincie,proprio quest'anno la prov di NA ha fatto un nuovo piano faunistico ma se manca quello della regione capisci che è del tutto inutile.Credo che la regione debba fare urgentemente il piano faunistico se no ce la vediamo nera!
Sul resto completamente in accordo con te.
Saluti.[/quote]

Per mia conoscenza posso dirti che anche Salerno quest'anno ha provveduto a redigere il nuovo pfv che è conforme a quello vecchio della Regione prorogato nel febbraio scorso.

Il problema "tecnico" a mio avviso nasce proprio dal fatto che la Regione ha prorogato quello vecchio (ma anche questa proroga è stata impugnata dal WWF se non erro lo scorso mese di marzo e ancora non si è avuta la sentenza) mentre il WWF sostiene che la proroga non sia valida costituzionalmente.

Altra cosa certa è che al momento nessuna AAVV ha presentato un controricorso (come è stato ben detto in precedenza il Tar ha accolto un ricorso ma la seduta per la discussione è fissata per il 28 cm) perchè si sta valutando l'ipotesi nel caso la regione esca vincitrice contro la sospensiva della preapertura di citare per danni il WWF.

In parole povere è inutile fare un controricorso e spendere soldi se prima non vi è una sentenza.

Capisco che il malcontento è enorme ma faccio un appello a noi tutti (che in Campania vuol dire circa 42.000 cacciatori), lasciate perdere la preapertura ormai se ne parlerà l'anno prossimo, ma, preoccupiamoci di sollecitare e richiedere alle sedi competenti cose ben più importanti e fondamentali quali:

Avvalersi di un piano faunistico venatorio aggiornato con censimenti riguardanti il numero di catture e i periodi di ripasso (riproduzione post nuziale) di tutta le specie migratorie

Perimetrazione di tutti i parchi e/o la divulgazione di mappe dettagliate per capirne i confini

Censimento del territorio agro-silvo-pastorale disponibile e far rispettare la quota stabilita dalla 157 del vincolo del 30% del territorio inibito all'esercizio venatorio (aggiungete altro voi perchè ora non mi sovviene altro)

Se vogliamo esercitare la nostra passione con serenità questi sono passi fondamentali, è inutile e sterile piangersi addosso e commiserarsi criticando perchè da noi il colombaccio lo si spara il 1/10 e altrove il 18/9 oppure la quaglia dal 18/9 ed altri in preapertura o ancora perchè noi solo 10 capi di migratoria ed altri 20.

Se non si mette ordine all'origine le "pezze a colori" produrranno sempre conseguenze come questa della preapertura.

Sveglia tutti, iniziamo ad unirci e andare in strada a protestare (sempre in modo pacifico) come fanno tante altre categorie.

Se le nostre AAVV non sono capaci o meglio non hanno interesse che ciò avvenga facciamolo noi utilizzando questo forum o alla vecchia maniera cioè il passaparola.

Però poi se si organizza una manifestazione come accaduto a Roma ed in altre località e poi non ci facciamo trovare presenti non diamo la colpa ad altri.

Il centro nord a queste manifestazioni ha sempre partecipato e dobbiamo dargli merito che soprattutto grazie alla loro capacità organizzativa in Italia la caccia è una pratica che sopravvive ancora.

Cordialmente
 
Re: stop campania

Italia: lo definisco il paese di francischiello, ognuno guarda i propri interessi.

A titolo di cacciatore mi sento preso in giro, tutti sapevano che quest'anno non si poteva avere la pre-apertura e la regione campania non sapendo come fare ha trovato questo escamotage, ha emanato il calendario venatorio illudendo tutti i cacciatori che si potesse andare a caccia dal 1 settembre , cosi tutti hanno pagato le tasse ed ecco il risultato, la caccia si apre il 18 settembre quando quaglie e tortore sono già chissà dove, il colombaccio apre il 1 ottobre, dobbamo aspettare la metà di ottobre per i tordi e le allodole , ma ne vale la pena??? Caserta ha dato solo gli atc a chi è nato prima del 56 , napoli non ne parliamo proprio , ma io che sono nato nell'87 e l'unico posto più vicino vivendo a napoli è caserta come devo fare?

saluti
 
Re: stop campania

CON RAMMARICO DEVO ANNUNCIARVI CHE SUL SITO DELLA REGIONE CAMPANIA E USCITO IL DECRETO...QUINDI APERTURA FRA 17 GIORNI!!.... [6] .......ADDIO TOROTORE!...:(....cmq ognuno prenda la sua decisione io gia l'ho presa [5a] ....
 
Re: stop campania

ASSURDOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
BIGHUNTER HA RIMOSSO L'ARTICOLO DELL'ILLUSTRE VICE PRESIDENTE FIDC D'ANGELO
PERCHE' EVIDENTEMENTE I NUMEROSI MESSAGGI DI DISAPPUNTO NON SONO PIACIUTI

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

VERGOGNA!
 
Re: stop campania

ma come si può essere così cretini ad un giorno prima?
dovremmo andarci lo stesso a caccia
i soldi se li son presi però ci stanno mettendo i piedi in testa anzi dappertutto
 
Re: stop campania

fatte 6 tortore fino alle 9 si e sparato molto!!...ma le cartucce poco andavano...tortore posate sui secconi se ne andavano cadendo 500-600 metri di distanza!!...cmq giornata discreta gia e tanto che c'erano le tortore... [20]
 
Re: stop campania

benelli121 ha scritto:
Super 90 ha scritto:
benelli121 ha scritto:
Super 90 ha scritto:
All'amico Super90 consiglio di farsi una serie al tav così scarica un pò di adrenalina accumulata.

Mi scuso nuovamente se si sente preso in giro dalle mie parole, ma, anche ingrandito così, non riesco proprio a leggere l'aggettivo "sparatore".

Ho usato parole come "l'amico" e "consiglio" e "scaricare un pò di adrenalina" perchè ho letto la sua iniziativa su facebook oltre che alcuni commenti dove si evince che è rimasto molto risentito della mancata preapertura.

Il mio intento era di sdrammatizzare un pò senza giudicare la persona o attribuire giudizi.


Leggendo alcuni commenti ho la sensazione che alcuni di noi non pensino altro che a sparare, a tutti i costi si vuole questa pre-apertura
. Possibile che non si riesce a prender coscienza che qualsiasi escamotage per riaprirla sarà l'ennesima pezza a colori?

Qui invece esortavo alcuni di noi (come può leggere non l'ho citata come invece ho fatto sopra) a non pensare alla preapertura ma di cogliere questa bastardata ricevuta come arma di protesta per cose ancor più importanti guardando al futuro. (si legga il testo completo quotare solo parte può dare interpretazioni diverse)

Sono davvero mortificato che abbia frainteso le mie parole ma, non so esprimermi diversamente.( a differenza sua io non ho studiato)

La saluto con affetto sincero




benelli scusami,ma sono molto nervoso in questi giorni........ci tengo molto alla questione,a mente fredda ho capito........grazie
 
Re: stop campania

ECCONE UN'ALTRO SECONDO ME LA REGIONE SI STAVA FACENDO SOTTO....QUESTO GRAZIE ANCHE ALL'AIUTO DELLA CONFAVI.....FINALMENTE UNA COSA A NOSTRO FAVORE! [20] ...CERTO SI POTEVA FARE PRIMA!!!




Campania: parere favorevole proroga PFVR

L’on. Baldi ottiene dalla VIII Commissione regionale Agricoltura, Caccia e Pesca, il parere favorevole alla proroga del Piano Faunistico venatorio regionale.

campania“Una vittoria per il mondo venatorio- ha sottolineato l’on Giovanni Baldi, consigliere regionale del Pdl- che restituisce alla Regione il suo ruolo politico nelle scelte in materia di Caccia, ruolo messo in discussione dalle ultime vicende”. L’on. Baldi, comunica il via libera della Commissione consiliare regionale alla Caccia e Pesca, riunitasi questa mattina a Napoli, alla proroga del piano faunistico venatorio, argomento che domani sarà oggetto di ratifica in Consiglio Regionale. “Voglio confermare il mio impegno per il mondo dei cacciatori salernitani e non, che ha visto le scorse settimane con il ricorso del WWF, la sospensiva del Tar e l’annullamento della preapertura della nuova stagione di caccia vanificare quell’importante lavoro realizzato in sinergia con la Regione, la Provincia e le associazioni venatorie. Il passaggio nell’VIII Commissione, da me fortemente voluto e richiesto al presidente Caldoro e all’assessore Amendolara, era necessario e propedeutico a quel voto di Consiglio regionale che ci sarà domani e con il quale si sanerà la questione Piano Faunistico Venatorio. Con quest’atto la Regione potrà far valere le sue ragioni e le scelte “politiche” fatte in materia venatoria nell’udienza dinnanzi al Tar, nella quale si è già costituita, come da me richiesto. Spero che con questa mia azione si possa restituire finalmente ai nostri cacciatori il loro diritto a esercitare la propria attività venatoria”. Anche sull’Atc, l’on. Baldi fa eco alle dichiarazioni dell’assessore alla Caccia e Pesca della Provincia di Salerno, Antonio Mauro Russo. “Nella stessa commissione regionale ho riportato sul tavolo la questione degli Ambiti territoriali di caccia e della ingiustizia che i cacciatori salernitani subivano con il precedente regolamento nelle assegnazioni per le graduatorie Atc. Ai cacciatori salernitani abbiamo restituito dignità. La Commissione ha infatti cancellato quella norma con la quale, dopo i residenti, si assegnava la precedenza ai cacciatori della provincia di Napoli, a scapito dei salernitani appartenenti ad altri ambiti territoriali della stessa provincia”.
Napoli, 12 settembre 2011

Dott. Giovanni Baldi
 
Re: stop campania

ci dobbiamo andare!!...io nn sacc niente sul calendario mi riporta il primo settembre!!..
 
Re: stop campania

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ragazzi nn ci credo!!! é mai possibile ke ogni ricorso di wwf e ambientalisti vari sia sempre accolto??? [26] [26] e quelli ke dovrebbero tutelarci dove c***o stanno??? ke c***o fanno dalla mattina alla sera???? e poi un giorno prima daiiiiiiiiiiii........RIVOLUZIONE!!!!!! [violent.gif] [violent.gif]
 
Re: stop campania

ultima notizia che sono riuscito a reperire..quello che scrive è il presidente o vice (non so) della FIDC di napoli...

Giovanni De Stefano: La Regione ha presentato, oltre che al ricorso, che si discuterà il 28 settembre, una richiesta di annullamento del decreto e quindi, da parte del TAR con un atto monacratico, aprire la caccia in preapertura per i giorni rimasti.
Siamo in attesa.
 
Re: stop campania

NOTIZIA FRESCA FRESCA E SICURA, LA FIDC DI NAPOLI HA FATTO RICORSO....

Mi domando..perchè aspettare che il tar accogliesse il ricorso del wwf e non fare il ricorso 17 giorni fa??dovevano aspettare che ci togliessero la pre-apertura per poi poter far vedere che almeno facevano qlc...???mha...
 
Re: stop campania

luca_870 ha scritto:
Proviamo per un anno a non rinnovare, lo sapete noi campani che peso abbiamo con 40.000 cacciatori:

173.16 Tassa Governativa
66.62 Tassa regionale
31.00 A.T.C. residenza venatoria
67,00 Assicurazione

per un totale di € 337.78 a cacciatore x 40.000 cacciatori = € 13.511.200

Ragazzi vi rendete conto 13 miliardi di euro. proviamoci a non rinnovare per un anno.

13 milioni di ero che comunque è una cifra altissima ed utile.

Saluti.
 
Re: stop campania

Va bene tutto quello che diciamo o meglio scriviamo IN QUESTO MOMENTO DI SCONFORTO TOTALE [42] [6] ... quello che mi chiedo e vi chiedo è : pagando delle tasse (quella regionale) abbiamo diritto a un servizio pubblico in cambio? se questo servizio viene meno esiste un modo per chiedere i danni ? esiste un modo per stabilire di chi è la colpa di questo disservizio ? esiste qualche persona competente che può darci delle risposte ? si puo impiantare un'azione legale nei confronti di chi ha sbagliato ? ( penso che i soldi per l'avvocato possano uscire )
ATTENDO RISPOSTE E SOSTENITORI [1]
Le associazioni Venatorie in bilancio non hanno la voce spese legali ? FORSE CI POSSONO AIUTARE ?
 
Re: stop campania

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] prima ci fanno pagare le tasse e poi aspettano all'ultimo momento per mettercelo a quel servizio...! quando ovviamente tutti abbiamo pagato per andare a caccia dal primo settembre all 8 febbraio.......vergogna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto