MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..


  • Votanti
    45
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

sicuramente rosso corposo , il mio preferito primitivo di manduria e nero davola
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

io sono toscano e non aggiungo altro....pero' dico il vino buono e' buono tutto in tutta ITALIA di qualunque tipo e colore ahahahahahahah saluti
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

ggramoli ha scritto:
Fare un sondaggio sui vini indipendentemente dalle pietanze con cui si abbinano non ha proprio senso. Questo vale sia per i bianchi che per i rossi. Naturalmente ci sono enormi differenze tra i vari bianchi e i diversi rossi.
Il vero intenditore apre una nuova bottiglia di vino per ogni pietanza che viene portata in tavola. A buon intenditor poche parole............

Bravo Franco....e come non quotarti??
Io,campanilisticamente parlando,avevo optato per il prosecco....proprio per questo.
Infatti riesco a mangiare carne con il prosecco ma non riesco proprio a mangiare pesce con il rosso.
Ciao,Paolo.
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

E come faccio a votare ????
Con la carne rosso
con il pesce bianco
con la pizza birra...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...ma sono campanilista....porto per il prosecco.....
Ciao,Paolo.
 

lucav

Utente Registrato
Messaggi
9,351
Punteggio reazioni
8
Punti
136
Adesso vi stupisco... [26]
Ecco il miglior sondaggio.. [Trilly-77-24.gif]
Meglio il VINO BIANCO O ROSSO??
E poi voglio i tipi.....
Per quanto mi riguarda l'innestimabile...PROSECCO
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Per me il rosato di uve di Pampanuto della mia zona oppure rosso corposo e il vino di T.r.o.i.a sempre delle mie zone
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

Sangiovese di Predappio e Amarone della valpolicella [20] [20]
pero' preferirei piu' una bella birra trappista o dell' Abbazzia [birra.gif] [birra.gif] [birra.gif]
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Rosso fatto in casa quello tradizionale , che sporca il bicchiere e ti tiene sereno.... Ihhhhhh
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

A me piace rosso fruttato, ottimo il nobile di Montepulciano...ma bevo solo in compagnia, a casa quasi mai..
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

Ho votato bianco ( prosecco, chardonnay, ecc ecc) ma di certo non tralascio i nostri buoni rossi ( cabernet, valpolicella,ecc,ecc) li preferisco non molto corposi, ma adatti alla pietanza che stò consumando
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIOR SONDAGGIO..

Rosso, anzi, nero, e fermo, guai se frizzante. Amarone, Refosco, Morellino di Scansano, tutti i rossi del Collio, Teroldego, Diedri (trentino, meraviglioso...).
 
Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Re: MI DISPIACE...ECCO IL MIGLIO SONDAGGIO..

Faccio rilevare a quelli che scrivono di vini di 18 o 20 gradi che quello che dicono è impossibile.
La gradazione massima che un vino può raggiungere naturalmente è 16 -17 gradi espresso in % in volume.
Se un vino supera i 17 gradi significa che gli è stato aggiunto alcool direttamente è questo non è consentito dalla legge, o meglio non è più vino ossia "bevanda alcolica fermentata, ottenuta esclusivamente dalla fermentazione (totale o parziale) del frutto della vite, l'uva (sia essa pigiata o meno), o del mosto". In quel caso di parla di vini liquorosi (fascetta rosa-celeste), aromatizzati ed altro...
Sono i lieviti (saccaromyces cerevisiae) a trasformare gli zuccheri del mosto in alcol etilico e quando il tenore alcolico supera i 16 - 17 gradi(ovviamente tenore zuccherino del mosto permettendo), l'alcol stesso uccide i lieviti che lo hanno prodotto per cui si interrompe la fermentazione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto