Re: Calendario venatorio Lazio

Se aprisse la caccia il 18/09 e chiudesse il 19/09 son sicuro che i verdi troverebbero da ridire anche su questo.
Ogni anno la stessa musica ma la loro è proprio una malattia,ma non hanno di meglio da fare?
 
Re: Calendario venatorio Lazio

fabio d.t. ha scritto:
Stavo facendo una riflessione . Si gioisce ( io per primo ! )per un calendario che ci permette di andare a caccia , come lo facciamo esattamente da quasi 20 anni , e sino a poco fà ci lamentavamo .......ora siamo addirittura invidiati da colleghi di altre regioni [26]
Popolo strano noi cacciatori !!!!



Cocco, metti l'acqua nella piscina,che il primo settembre,in pre-apertura, potresti aver belle sorprese con i mallardi..... [5a]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

la regione lazio è sempre l'ultima a far uscire il calendario venatorio quest'anno ci saranno altre sorprese andremo sempre peggio non so a che punto arriveremo. non solo paghiamo le tasse questo ciò meritiamo sig.politici grazie.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Questo nuovo calendario mi sembra buono rispetto agli anni precedenti ma se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo dovrei contestare 2 cosine.La prima e' che se mi capita un' allodola stanziale e qui alcune rimangono non la posso abbattere sino al 1 ottobre la seconda e' che trovare una starna nel lazio e' come cercare di cacciare l'unicorno infatti erano stati stanziati dei fondi dall'assessore precedente Valentini per un programma di ripopolamento della specie starna ma attualmente non se ne hanno piu' notizie.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

UFFICIALE...PRE APERTURA 1 E 4 SETTEMBRE, CARNIERE MASSIMO 5 CAPI TRA', CORNACCHIA-GAZZA-GHIANDAIA-TORTORA E QUEST'ANNO ANCHE IL MERLO
PS. MI RACCOMANDO NON UCCIDETE PIU' DI 5 CORNACCHIE... [meaculpa.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

come al solito io(cheho 4 cani nel recinto) come penso tanti altri ci attacchiamo al c.....o.solita preapertura di **** ennesimo massacro degli innocenti (pseudotortore grandi poco piu' di un tordo)possibile cazzarola che non capiscono che se aprissero anche alla quaglia i cacciatori sidividerebbero. no in cu.....o gli entra in testa no.io sto ai confini con la campania e loro al 99% andranno a quaglie in preapertua.non c'è uniformita' di qusti deficenti che fanno questi capolavori.ma a voi risulta che la quaglia di caserta è diversa dalle altre? ma andassero tutti a pascolare le pecore massa di incompetenti [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

mimetico ha scritto:
UFFICIALE...PRE APERTURA 1 E 4 SETTEMBRE, CARNIERE MASSIMO 5 CAPI TRA', CORNACCHIA-GAZZA-GHIANDAIA-TORTORA E QUEST'ANNO ANCHE IL MERLO
PS. MI RACCOMANDO NON UCCIDETE PIU' DI 5 CORNACCHIE... [meaculpa.gif]
5 cornacchie [26] ahahahaha so cazzi loro stanno le [5a] se sprecano attrezzatura al top x la cornacchia [3]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Se mettono lo storno di corsa a comprare stampi e 1000 cartucce da piattello e con un pò di immaginazione sembrerà di stare in argentina a tortore o in spagna a colombacci [5a] [5a] [5a]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

nicolt76 ha scritto:
mimetico ha scritto:
UFFICIALE...PRE APERTURA 1 E 4 SETTEMBRE, CARNIERE MASSIMO 5 CAPI TRA', CORNACCHIA-GAZZA-GHIANDAIA-TORTORA E QUEST'ANNO ANCHE IL MERLO
PS. MI RACCOMANDO NON UCCIDETE PIU' DI 5 CORNACCHIE... [meaculpa.gif]
5 cornacchie [26] ahahahaha so cazzi loro stanno le [5a] se sprecano attrezzatura al top x la cornacchia [3]

TU SEI NA SO'LAAAA!!! :mrgreen: vojo vedè quanno te farai conosce [3]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

un mio amico con conoscenze influenti in regione mi ha detto che il calendario venatorio è l'ultima cosa che gli passa per la mente hai nostri governanti e propio per questo probabilmente sarà tutto uguale allo scorso anno saluti
 
Re: Calendario venatorio Lazio

[5a]

Se non ricordo male....io mi chiamo Massimo e non Massimiliano....Primitivo ...permettendo!! [meaculpa.gif] [marameo.gif] :mrgreen:
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Sempre l'ultima ruota del carro il calendario del lazio.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Anche se non sembra le province si stanno muovendo ogni anno per limitare i nocivi. Almeno nella mia provincia posso assicurarvi che le trappole le hanno messe ,lanno scorso qui da me 14 gazze e 19 cornacchie !!! E pure per le nutrie .
E che sono taaante [lol.gif] poi noi cacciatori gli diamo una mano [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

transumanza96 ha scritto:
questo è uno stralcio:
Il Consiglio provinciale di Roma ha approvato all'unanimità con 24 voti favorevoli la delibera di revisione del Piano Faunistico Venatorio della provincia di Roma. Dopo 12 anni un aggiornamento si era reso necessario, come spiega l'assessore alla Caccia Aurelio Lo Fazio: "il vecchio piano - dichiara - era superato, anche se nella nuova versione non ci sono stati stravolgimenti, ma solo modifiche previste dalla normativa regionale. È stato rivisitato il territorio agro-silvo-pastorale e sono stati istituiti tre valichi montani. Sono stati, inoltre, eliminati quegli istituti che hanno perso le caratteristiche tecniche per le quali erano stati creati, questo per l’eccessiva antropizzazione del nostro territorio”.

"Abbiamo rivolto grandissima attenzione anche all'ambiente - ha aggiunto Lo Fazio – e stabilito un percorso da concordare con le associazioni di categoria per l’istituzione di zone in cui è vietato l’utilizzo del piombo, potenzialmente inquinante per le zone umide”. “Il presente piano – ha concluso l'assessore - verrà trasmesso ora alla Regione Lazio per l’acquisizione dei pareri tecnico-ambientali da parte dei competenti uffici, prima della definitiva adozione da parte della Provincia di Roma".

La Provincia fa inoltre sapere che sono terminate in questi giorni le operazioni di ripopolamento faunistico nel territorio provinciale. Sono stati immessi circa 11mila fagiani adulti riproduttori e 700 lepri adulte per contribuire al riequilibrio faunistico ed al miglioramento ambientale del territorio secondo un piano di distribuzione che ha tenuto conto delle vocazioni faunistiche dei singoli comuni.


ando stanno 11.000 faggiani 700 lepri ahahahahahaha [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto