Re: PASSO QUAGLIE 2011

walker960walker ha scritto:
luido86 ha scritto:
walker960walker ha scritto:
-----------------------------------------------------
Ma la quaglia di due mesi fa è stata immessa? Visto che non ce ne stavano.
[lol.gif]

nono trattasi di quaglie selvatiche...!
-------------------------------------------
Beati voi che a gennaio avete quaglie selvatiche!!!!!!
[lol.gif]

Qualche anno fa ne ho presa una nel mese di dicembre, precisamente il 14 dicembre 07, ma addirittura a gennaio sembra strano. Dicono "gli studiosi" che alcune svernano nelle regioni meridionali ma io personalmente non ne ho mai incontrate a gennaio.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Sabato alzate solo 5 mentre domenica a doppia faccia,di mattina tanta umidità e col Breton di mio cugino trovate 2 e nel tardo pomeriggio col mio Springer da solo alzate 10!...zona controllata metro per metro!
Prevedo una settimana davvero moscia ed una metà del mese molto interessante!...ricordate la previsione che avevo fatto per il 29 Settembre!!! [20]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

torehunt ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
Ancora qualche giorno e si va ad allenare in montagna. Non vedo l'ora..
perche non potete ancora uscire coi cani? da noi in campania si esce dal 17 luglio [marameo.gif] [marameo.gif]
Ufficiosamente dal 17 luglio,ma ufficialmente nn c'è niente di scritto....il calendario nn ancora è stato approvato...... [eusa_naughty.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

robertino messina 20 ha scritto:
grossa grossa presenza di quaglie venerdi...


------------------------------------------------
Cos'è quella cosa bianca pelosa, sdraiata nell'erba??? [Trilly-77-24.gif]
Sembra faccia un piknik!!! [17]
[lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

dalle mie parti quella pianta molto ghiotta perla quaglia i vecchi la chiamano migliucra semrerebbe derivare dal miglio infatti ho fatta una piccola ricerca sull'enciclopedia botanica di wikipedia i quali dicono che la setaria è la seconda coltivazione al mondo di miglio.dateti uno sguardo anche voi
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

TESCIONEAN ha scritto:
Confermo anche io giornata eccellente, passo quaglie ottimo, in considerazione che giro intorno a dei buoni musicanti ma che sono delle mezze cartucce con i cani , io passo dopo di loro e sparo piu di loro.
chi deve uscire che uscisse perche stanno passando moltissime quaglie.
ciao a tutti.
CHE ZONA ?? io stamattina con l'amico angioletto non ne abbiamo vista nemmeno una, zona cancello e arnone...mi sa' che ieri ci hanno bleffato i colleghi morandi,capisc a me' angiolè!! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

daniele83 ha scritto:
Cmq ritornando al passo domani sara un ottima giornata ma per la gioia di tutti mi terrò i cazzi miei me, grande Napoli sto ristorante di Crotone porta fortuna e la seconda partita di cha pione ke vedo e il Napoli gioca da dio....
Ma tu sei residente a KR o ci sei solo temporeanamente per la caccia?
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

poca roba,mi sa' che erano gli avanzi di ieri,perchè il mio amico mi ha detto che nello stesso posto ieri si sono divertiti.... [6] mannaccia al contrattempo di ieri!!!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ieri uscita pomeridiana frullate 5-6 quaglie ,gia alzate da un mio amico col suo gregge di setter :mrgreen: , che se ne stava andando al mio arrivo.risultato nessuna fermata o quasi..mi hanno fermato le passate di quelle che ho involato io e qualcuna è partita prima che il cane si accingeva a fermare....se fosse stato a caccia aperta non ne avrei sparata nessuna [protesta.gif] ,mi auguro davvero che sia un problema di posto eppure era un'altroposto bha!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Aniello Di Bello ha scritto:
Prendono la Salerno-Reggio Calabria quindi fanno brevi spostamenti e restano sempre in giro dalle nostre parti ma vedrai che tra qualche giorno "invadono" anche la toscana! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]


[meaculpa.gif] DAi apparte gli scherzi sono davvero ignorante in materia , c'è nessuno che mi sa rispondere?
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Massimi nun t'fà mast, che è meglio......l'altra volta ti sei dimenticato? una quaglia c'era e l'ha fermata il mio cucciolone alla sua seconda uscita, e la tua cagna si imballava come si dice in gergo, cioè si fermava e pensava, ma ch'ten a penzà? ahahhah
Ah stamattina presa una bella beccaccia
Quando l'hai vista tu la cagna -1- un mese prima stava per morire,per un forasacco che gli ha portato non pochi problemi! -2- aveva appena perso la compagna di caccia,presunto attacco epilettrico! -3- la cagna non aveva allenamento ed era imminente al calore! infatti i tuoi cani la accostavano e me lo chiedesti stesso tu...io non mi voglio fare ''mast'' come da tua dicitura,ma se tu mi vieni a dire che io sparo quaglie di pollicoltura,allora io ti devo dire che la cagna non ne trova quelle perchè mai viste e per di piu' ti dico aggiungendo che senza gianni è un mese che sto a spara' quaglie selvatiche da sottolineare l'attributo!!!è diventata un diavolo assatanata di selvaggina,e per di piu' la sto portando in parchi per farla allargare ora mi cammina a 200 300 metri forse qualcosa in piu'.... se hai ancora dubbi sulla cagna io ti invito a portare il cane piu' buono che hai,e se i tuoi sono cuccioloni a 14 -15mesi,visto che lei ha 24 mesi,puoi portare anche un cane adulto di un tuo amico che reputi bravo,e poi potrai dire tutto quello che pensi,ma dopo averla vista!!!quindi non provocare se non sai,e fammi sapè
a complimenti per la becca
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

stamattina fatte 5 ben fermate ...tutte cicciotelle
però i cani sentono poco... qui in prov. di foggia i terreni sono fessurati dall'asciutto...
qualcosa di passo c'è stato...
[5a] [5a]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

non è esagerazione è solo buon senso, nessuno aveva intenzione di punire qualcuno, però c'è anche da dire che chi persevera e chi non capisce che i richiami non sono cose personali ma cose per far si che il Forum continui con lo spirito familiare, perchè Migra è la nostra casa, ma siccome siamo persone adulte e serie (altrimenti non ci davano il pda) è giusto capire che quando si scrivono cose nocive al nostro Forum e a Noi, interveniamo, ma ci possono anche sfuggire, perchè noi lo facciamo per passatempo, non è il nostro lavoro, e vi è sempre stato detto che se notate qualcosa che non va mandateci un pm che controlliamo, le discussioni sono tante e nei week non ci siamo sempre, quindi per favore diamoci una mano tutti.

x Hunter76 quello che avevi scritto è stato cancellato da un moderatore sopra di me in quanto c'erano già commenti contro di te.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

walker960walker ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
Non è frutto di dicerie o luoghi comuni, le quaglie è stato scientificamente provato usano i semi di cicuta come antifatica, forse limita la produzione di acido lattico che si accumula nei muscoli per la fatica, fatto è che se ne nutrono a tal punto da essere un serio pericolo per chi ne mangia le frattaglie e c'è chi anche recentemente è finito in ospedale con sintomi gravi di avvelenamento.il nostro interesse è capire se c'è relazione tra la fioritura e maturazione della pianta e l'inizio del passo. [lol.gif]


----------------------------------------------------
EEEEEh caro Martino, adesso che hai scoperto quest'altarino, ne dico uno io: In questi periodi, dopo che i campi di grano sono stati arati, bruciati e già ci sono altre colture gia su di esse, la quaglia qui da noi, quasi sempre si trova tra un'erba che noi chiamiamo "migliorina" e che non è il miglio selvatico, è una specie di erba, con lo stelo fino e lungo da 20 a 50 cm, presenta un ciuffo peloso di circa 6 cm, ove all'interno vi sono dei semi, che sono uguali alla "scagliola" in sostanza quella che si dà ai cardellini e canarini.
Quest'erba nasce spontanea ai limiti del coltivato, a volte anche pochi ciuffi, celano una o due quaglie.
[lol.gif]
Ma non state dicendo troppe cose?!?!?!? :mrgreen:
Sarà "per caso" questa l'erba che dici te... Walker ??? (quella dove sta il cane!!! qua la chiamano panacastr o qualcosa di simile... ihihihih)
I video in stanza protetta... [3]

Per la cronaca... stamattina si son viste un po' di quaglie... non molte ma tutte di passo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto