Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Ma perchè Marbizza tu hai mai visto i forestali in giro prima delle 8????? [Trilly-77-24.gif]

Ah quello sì, a loro conviene più andare a Vela la domenica a vedere se ho allodole o richiami nascosti dentro la borsetta delle cartucce alle 9 di mattina per poi rivederli alla Montagnola a fine cacciata a pranzare...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Sono appena tornato dall'associazione e mi hanno detto che ancora non si sa proprio niente neanche una bozza, passa domani anzi dopodomani è meglio......mah!Qualcuno sa dirmi qualche compagnia di assicurazioni e anche i prezzi?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

la proposta di cesare è valida secondo me...... si dovrebbe fare una sorta di emendamento per inserire il colombaccio ed evitare ricorsi contro il calendario stesso
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

X Roberto RC .......perchè non lo scannerizzi e lo metti sul forum?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Marbizzaboy ha le idee chiare, bisogna non solo lamentarsi ma procedere verso iniziative concrete. Manifestazioni democratiche, civili ed efficaci, compattezza nel votare il nostro unico partito, che non si dovrà mai frammentare nell'ambito nazionale con l'insorgenza di altri partiti simili. Il partito caccia pesca e ambiente è nato tanti anni fa, ma pochi sono i cacciatori che ci hanno creduto; i cacciatori, i loro famigliari, qualche amico simpatizzante, gli interessati per lavoro al mondo venatorio, altri potrebbero insieme irrobustire questo partito facendolo sicuramente diventare paragonabile a tanti altri partiti politici tradizionali; non dimentichiamo che nell'era della "politica dei ricatti", forse contano di più i piccoli e non i grandi partiti.
Al di là di questi momenti di delusione, molti cacciatori dimenticano e poi vanno a votare come al solito i rappresentanti dalle false promesse.
Questa è una colpa nostra.
I rappresentanti delle associazioni venatorie, anzicchè rinunciare ai propri impegni, cercassero invece di continuare a lottare perchè, se sono convinti delle loro proposte poi boicottate a tradimento, potrebbero individuare vie legali per far valere i diritti dei cacciatori.
Insomma queste associazioni si limitano solo a proporre, assistere alle sconfitte e fermarsi qui ?
E' strano che un calendario venatorio sia solo responsabilità di un assessore, il calendario venatorio porta la firma di un presidente della regione.
Il presidente della regione quali pareri ha ascoltato?
I miei sono solo dubbi, sono semplicemente delle riflessioni.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

iLOVEcucciarde ha scritto:
CleverForEver ha scritto:
Ma oggi non c'era consiglio? giunta?

Tutto tace??!! mah.. ci prendono anche per i c..o


C'era...ma il nostro amato assessore Trematerra è in vacanza e se n'è fottuto per l'ennesima volta di noi. Non tornerà prima del 31 agosto...


---------------------------------------
Come volevasi dimostrare, sai quanto gliene frega della manifestazione a lui e a tutti gli altri!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

aspettiamo...xò il colombaccio lo potevano mettere
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Quindi apertura del colombaccio e lepre dal 18 settembre, e poi???
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Il discorso purtroppo è tutto incentrato sui ricorsi e sui Key Concepts, se non li rispettiamo gli ambientalisti ci fanno ricorso al TAR e poi facciamo come l'anno scorso che a novembre dovevamo stare a casa. Il problema è a monte, ormai la caccia vera è all'estero, la caccia ci sarebbe anche qua in Italia ma con tutte queste limitazioni ci rendono la vita impossibile e basta. Io quello che continuo a dire sempre e non mi stancherò mai è questo: boicottiamo le AA.VV principali locali passando alla privata che si fa la cosa migliore o facendola in altre associazioni venatorie "minori", non votiamo più certi personaggi e sosteniamo Caccia Ambiente con le tessere e i voti. Altro da fare non c'è. Tutto sta a noi, "armi" civili ne abbiamo, sta a noi sfruttarle.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Comunque io avevo precisato di non fare troppo affidamento a questa notizia dato che spesso sono voci che vengono rilasciate per far vedere che qualche cosa si sta facendo soprattutto quando vengono dette da alcune persone. Si può essere sicuri solo quando si ha effettivamente conferma di tutto con carte scritte fintanto che ci sono solo voci non bisogna dargli troppo peso.
Proprio Adesso sono appena tornato dall'armeria e mi hanno detto, di aver sentito anche loro qualche cosa di simile, ma che purtroppo non gli era pervenuto almeno ad oggi nessun fax in merito.
Quindi forse saranno in fase di predisposizione della bozza mah...
Poi pensandoci bene è possibile anche che l'incontro a cui si riferiva era quello di sabato 23.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Domenico De Giorgio ha scritto:
Io non intendo dire che è meglio andare meno giorni a caccia, dico semplicemente che è inutile la preapertura a tortore.
Che poi non capisco 15 giorni di differenza per il colombaccio cosa cambia?

Per giusto la tortora andrebbe cacciata dalla terza quarta decade di agosto fino a metà/fine settembre almeno, come sarebbe a dire che è inutile la preapertura a tortore? E se non ce la mettono quanto meno alla tortora a cosa dovrebbero mettercela? Io pure sono per la preapertura a tortore, quaglie, colombacci e nocivi, ma intanto se dobbiamo scegliere nell'avere meno giorni di caccia e nell'averne di più meglio la seconda opzione! Per il colombaccio infatti non ci sarebbe mi pare differenza alla fine, in quanto da noi fra l'altro la popolazione del colombaccio è stanziale...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Ho letto su venatoria sicula il discorso sulla reciprocità, e allora se in Calabria la caccia dovesse aprire il 1° sett. e in Sicilia il 4/09, noi calabresi ci troveremmo nella situazione di poter fare due aperture, la 1° in Calabria,e la 2° in Sicilia: trooopppoo figo!!!!!!!!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

ho visto ora sul loro forum e ci sono le news. La notizia più importante al momento è che si aprirà l'1 ma solo alla tortora e con la mezza giornata
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

iLOVEcucciarde ha scritto:
robertoRC ha scritto:
per ora e' ottimo cosi? ma cosa state a dire???? negli altri stati si spara fino a marzo, da noi i tordi sono in fase prenuziale a gennaio? ma quando mai nel cuore dell'inverno, fino a prova contraria i tordi si fermano nella nostra regione fino a marzo inoltrato visto che nei paesi dove devono svernare c'e' il grande gelo prima... quindi potevano essere cacciati insieme agli acquatici e ai nocivi fino a tutto febbaraio come fanno in spagna e portogallo ecc ecc... quest'anno a malta hanno cacciato tortora e quaglia nei mesi di maggio, da noi passano ma non si possono cacciare e addirittura si parla di rinviare l'apertura al 18 settembre, o come in sicilia anticiparla per il colombaccio a dicembre, lo storno specie in forte aumento e molto nociva e' addirittura vietato, insomma non vado avanti perche' di cose storte ce ne stanno anche troppe e non ci sono persone competenti ne all'ispra , ne a governarci , ne tra gli ambientalisti che parlano tanto per... andassero a guardare le cose serie fogne a cielo aperto, habitat distrutti, parchi abbandonati e sporchi " pero' i soldi li incassano" e leggevo l'altro giorno che il presidente della lipu chiedera' al ministro prestigiacomo ancora finanziamenti... VERGOGNA!!!! e mi sa tanto anche nemmeno tra le associazioni venatorie che pensano soltanto a chi fa piu' tessere, a fare aziende faunistico venatorie per farci andare a caccia nei recinti e sparare polli di allevamento... e pagare altri soldi ecc ecc... la caccia sta diventando una vergogna.. non siamo per niente compatti ad iniziare dalle associazioni venatorie ovviamente a loro non conviene difendere i nostri diritti pensano ad altro... e anche grazie ai nostri politici che promettono nel momento del bisogno per poi fregarsene altamente.



Queste cose le sappiamo tutti. Ma purtroppo ci sono dei key concepts che dicono che qui da noi in quel periodo che tu citi il tordo è in migrazione pre nunziale(lo so che non è così e che si potrebbe andare fino a tutto marzo). Bisognerebbe prendersela con chi li ha fatti questi kc e chiedere di vedere i dati scientifici. Cosa che potrebbero fare anche le associazioni venatorie commissionando studi scientifici seri al posto di pensare a prenderci i soldi dell'assicurazione e basta.

Ho detto che per ora è ottimo così perché ho visto che quei ragazzi dei giovani cacciatori si sono posti un obiettivo e alla fine l'hanno raggiunto(facendo vedere che anche senza soldi delle assicurazioni si può fare qualcosa per la caccia, basta volerle davvero le cose) al contrario di altri che hanno fatto solo belle parole ma "al quaglio" non hanno fatto niente di concreto.

Che poi il calendario venatorio calabrese è una boiata penso che non ci siano dubbi...

Ora ho notato la discussione...volevo solo dire che essendo io un socio sostenitore dei Giovani Cacciatori abbastanza attivo al suo interno e sapendo dunque il lavoro che facciamo e faccio vi posso garantire che almeno qualcosa stiamo facendo nel nostro piccolo a livello di eventi (e speriamo sempre di espanderci come associazione e di portare sempre nuove proposte magari sempre più incisive nel nostro territorio) a differenza delle associazioni venatorie nel nostro territorio che essendo associazioni diffuse a livello nazionale dovrebbero teoricamente avere più incidenza nel difendere caccia e cacciatori e portare avanti gli interessi dei cacciatori, inoltre i soldi dei nostri tesseramenti li usiamo per finanziare le nostre attività, nessuno quindi fotte nessuno e non c'è trucco e non c'è inganno, anch'io personalmente concordo sul fatto che magari sulla chiusura del tordo bottaccio al 31 gennaio il Presidente avrebbe dovuto fare accenno quanto meno se non una seconda lettera, ma come del resto effettivamente ha detto bene l'utente ILovecucciarde secondo quel maledetto documento ORNIS qua da noi il periodo di migrazione pre nuziale del tordo bottaccio va dalla seconda decade di gennaio fino alla seconda decade di aprile, per cui alla fine non so quanto avremmo concluso noi Giovani Cacciatori conoscendo come vanno le cose nella nostra Regione se c'è il documento Ornis di mezzo (al limite richiedere una deroga, ma anche lì sarebbe stato da vedersi) per cui anche portando documentazioni di dati scientifici e le date dei vari calendari venatori europei di apertura e chiusura ad ogni singola specie (in questo caso nello specifico il tordo bottaccio), quando non c'è la volontà politica, perché è questo il nostro problema in questo **** di paese, c'è poco da fare...non ci sono santi che tengano, prendiamocela piuttosto con quelle associazioni venatorie o con quei politici che magari sotto sotto ci ostiniamo a sostenere per un motivo o per un altro e che alla fin dei conti non fanno un ****.

Riporto l'allegato Big Hunter sul tordo bottaccio
http://www.bighunter.it/Portals/0/Alleg ... taccio.pdf


Per cui mi rivolgo in particolare a Cesare81, se vai sul sito dell'Associazione potrai vedere gli eventi anche abbastanza interessanti che abbiamo fatto, tranquillo che con le mani in mano non ci stiamo e non ci siamo mai stati e io non sono un socio fondatore ma un semplice socio sostenitore ma ti posso garantire il lavoro che anch'io faccio all'interno dell'associazione senza aiuti rilevanti di sorta e il nostro interesse è rivalutare la caccia e i cacciatori e anche cercare di migliorare quella che è la caccia nel nostro territorio e basta, ovviamente più di tanto (come del resto anche le AA.VV lo dimostrano, con la differenza forse che noi secondi fini non ne abbiamo...) non possiamo fare. RobertoRC come ha detto anche sempre ILoveCucciarde intendeva dire che per lui è ottimo così il nostro operato per ora e contiamo sempre di fare di più, che non siano per nulla ottime le condizioni della caccia qui da noi e in Italia è ovvio, ma non è che potete dare la colpa a noi....
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Marbizzaboy ha scritto:
michele53 ha scritto:
La testa, dobbiamo cambiare la testa, il modo di pensare egoisticamente; parlavo con F. Tavilla poche ore fa, e alla notizia del fermento che circola in questi giorni, mi ha risposto che " purtroppo i cacciatori sono tanto disuniti che è sufficente la pubblicazione del cal. ven. per vederli correre a fare i versamenti e la tessera nella spasmodica attesa del giorno di apertura. Così è da tanto tempo e così sarà sempre ! ". Che tristezza, dico io ! Sentire queste parole e pensare che non ha torto, fa cadere in depressione. Che brutta razza siamo !!!!!!!! Quando capiremo che dobbiamo lottare per noi e per la Ns. caccia??

Purtroppo come ho detto e ripeto sempre, finché c'è gente che pensa alla sua caccia e pensa solo al gadget delle assicurazioni venatorie ed è buona solo a frequentare i circoli a giocare a carte e lamentarsi senza alzare il culo e cercare di rendersi operativo in qualche modo non si farà mai un ca**o! Tavilla per quanto so si è bruciato con le sue mani politicamente parlando e se i cacciatori reggini hanno diffidenza per chi propone qualcosa di innovativo a mio parere la colpa un po' è anche sua...

Rifletti soltanto sul fatto che è uno dei pochi che di caccia ne capisce molto più degli altri.Attualmente è il referente di Caccia Ambiente della provincia di RC (notizia riportata sul giornalino di Caccia Ambiente).
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] cacceremo una nuova specie!!! io SONO D'ACCORDO!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

visto che parlate dell'ispra che per i corvidi da parere favorevole fino al 31 gennaio con la proroga per i successivi 10 giorni qui in calabria perche' non avete fatto la proposta con chiusura 10 febbraio? eppure di cornacchie , gazze ecc ce ne stanno a milioni addirittura e distruggono ogni anno molte nidiate; perche' non fare una proposta per inserire lo storno in deroga? eppure storni ce ne stanno a milioni e sono molto dannosi; la regione non riuscirebbe a motivare la chiusura al 31 gennaio? certo ovvio ve lo siete mai chiesti il perche'? forse non ci sono persone competenti in materia di caccia!!!!! se proprio dobbiamo guardare non guardiamo solo le cose che ci convengono... andiamo a guardare perche' nonostante i soldi degli atc che paghiamo quest'anno non e' stato fatto nessun ripopolamento ad esempio, andiamo a guardare che le cose che secondo loro sono "sbagliate" nel calendario vengono modificate in male, pero' le cose che potevano essere modificate in bene e nel giusto come ( storno, chiusura ai corvidi 10 febbraio ecc.) quelle neanche vengono proposte. per non parlare poi del fatto che basta pagare e andare in spagna portogallo ... li i tordi li possiamo sparare tutto febbraio facendo carnieri mostruosi... che vergogna...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Ma tra preapertura solo a tortore e apertura postcipata, preferisco la seconda, visto che le tortore ormai non si sparano quasi più, quei grandi voli di vent'anni fà non esistono e se si sparano colpi in preapertura ci possiamo scordare anche i colombacci successivamente perchè ai primi colpi di settembre spariscono.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

robertoRC ha scritto:
ma dico io.... guardiamo il calendario delle marche , guardiamo il calendario del veneto, noi perche' non siamo capaci a far stilare un calendario cosi? hanno la preapertura per il colombaccio entrambe le regioni, le marche hanno lo storno in deroga e tordo e beccaccia fino al 30 gennaio, il veneto ha fino al 9 febbraio per corvidi e colombaccio... qui in calabria e nella vicina sicilia perche' non si e' in grado di stilare come si deve un calendario venatorio? perche' i piani faunistici in sicilia non sono stati rinnovati? perche' ancora ad oggi 28 luglio non sappiamo com'e' il calendario venatorio... si sanno solo voci senza fondamento in poche parole chiacchiere... dovremmo vergognarci noi cacciatori perche' non facciamo una protesta di massa in modo da far vedere la forza che abbiamo sia alle nostre associazioni che ai nostri politici che nel momento del bisogno hanno fatto promesse per accaparrarsi i voti dei cacciatori... fino a quando non ci muoveremo compatti e come si deve nessuno ci calcolera' e ogni anno sara' sempre peggio

Per il solito trito e ritrito discorso: della caccia non se ne deve parlare causa la perdita di consensi sia di casta che elettorali, e le persone che se ne devono occupare sono totalmente incompetenti in materia. Senza dimenticare la latitanza delle AAVV, che compaiono quando si è in prossimità dell'apertura per assicurarsi la gestione delle tessere assicurative. Hai ragione a dire che "fino a quando non ci muoveremo compatti ecc. ecc.", ma noto che le Ns. parole cadono in un VUOTO SPAVENTOSO !!!!!!!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

sento aria di cambiamenti... speriamo ke ci facciamo sentire sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee uniti si vince
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto