Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

winchester88 ha scritto:
e pure se fossero verita' di che ci dobbiamo preoccupare!!...tanto sempre in difetto stiamo cnn questi stronzii!! perche scusate ce differenza tra 10 allodole o 15....qualcuno si ferma a 15?.....poi la quaglia il 1 ottobre nn penso prorprio....anche se fosse!!i cani nn li tengo fermi!!....... [eusa_naughty.gif]
dà migratorista dico,cacciare là migratoria sarà sempre più difficile parecchi stanno smettendo,ò si stanno convertendo alla caccia del futuro cinghiali,come feci io 10 anni fà,uccellini à settembre è gennaio,cinghiali ott nov è dicembre
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

A parte tutte le mega stronzate del cal. venatorio di quest'anno, che dimostra ancor di più che questi non capiscono un **** di caccia, ma mi chiedo.... il 1° settembre posso sparare ai nocivi??? O nocivi si diventa in un giorno prestabilito???
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Kraven86 ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
ragazzi devo chiedervi una cosa, il calendario recita in questa parte:
i)
Specie cacciabili dal 1° ottobre 2011 al 9 febbraio 2012 (in applicazione dell’art.18
comma 2 della L. 157/1992) : colombaccio (Columba palumbus) per questa specie con
la limitazione di adottare esclusivamente la forma di caccia da appostamento per il
periodo che va dal 1° gennaio al 9 febbraio 2012, cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.

quindi per questi 9 giorni di febbraio si può cacciare solo da appostamento(ovviamente temporaneo) il colombaccio, la cornacchia nera, la gazza e la ghiandaia. ma se leggete attentamente per la cornacchia grigia si può fare anche la caccia vagante perchè dice: cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.

quindi se io sto camminando e non sto in un appostamento, io DEVO giustificarmi alle guardie competenti che sto alla cerca della cornacchia grigia così che non possono contestarmi nulla, GIUSTO?

E' chiaramente un errore di trascrizione... però, da come c'è scritto, NON possono contestarti nulla.

Questo è l'importante [5a] [5a] perchè ci mancherebbe che se io sto camminando qualche "volontario" mi potrebbe fare anche una sanzione... se il calendario dice così allora siamo apposto e siamo coperti da eventuali "magagne" fatte da qualche guardia volontaria animalista... [20] [3]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

si si e vista la destra tanto amata che ce lo sta mettendo in quel posto a poco alla volta,allora nati capit che so tt ugualiiiiiiiiiiiiii???.......era meglio con bassolino almeno il calendario era gia uscito e si sparava la quaglia e la tortora il 1 di settembre come sempre....senza scuse di allungare la caccia approvando l'articolo 18 comma 2 che ce la limitata,caccia fino le ore 13.00 e tante cazzate voli prenuziali e quant'altro....era meglio se rimaneva tutto come prima!!
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

totonno ha scritto:
CUCCIARDA89 ha scritto:
scusami ma mi dici dove posso visualizzarlo? grazie
In giro c'è solo quello messo da pierps,poche righe che dicono ancora meno,se nn quando inizia e quando chiude,con la tortora che si può sparare nei primi 3 giorni di pre apertura e la quaglia+tortore nei successivi 2 giorni sempre di pre aperture.Poi dal 18 normale,cmq se vuoi dare un'occhiata metti nel motore di ricerca "calendario venatorio campania 2012" ci sono delle agenzie che hanno scritto qualche riga....Riassumendo il tutto stamm n'guaiat [28] [28] [28]

Stamm accis e mis in croce.. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

cari colleghi cacciatori,secondo mè il calendario non esce perchè stanno combattendo x farci avere il calendario almeno come l anno scorso,tipo quaglia è tortora in preapertura x tutta la giornata..........ps.mà vi sembra giusto chè io non posso cacciare in una squadra di cinghialisti di avellino,è meno male che siamo in campania,posso cacciare in regola come ospite x non più di 2 ò 3 volte,mààààààààà cos è pazz,mi farò la residenza [lol.gif] tortore è quaglie è pienooooooo,spero chè reggano ancora un mese [lol.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Ragazzi è vero che il calendario venatorio di quest'anno non è tanto per la quale, ma pensate anche al lato positivo della cosa; di quello che avrebbero potuto scrivere su questo benedetto calendario, per cui accontentiamoci e cerchiamo di sfruttare al meglio le opportunità che la caccia ci offre. Saluti.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

(4) l’attività venatoria su beccaccia per l’intera stagione inizia un’ora dopo il sorgere del sole e termina un’ora prima del tramonto caccia solo da appostamento....
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [5a] [5a] [5a]

ma chi ca..o scrive ste leggi?
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

io voglio sapere da quando si puo sparare il colombaccio..se dal 18 settembre o dal primo di ottobre..qualcuno sa qualcosa di ufficiale riguardo questo? grazie compagni cacciatori
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Non so e non mi interessa se i nostri tesserini vengono cestinati...

Nonostante questo IO continuo a segnare i capi abbattuti E dall'anno scorso sono diventato monitore della specie quaglia (studio portato avanti dalla FIDC)...
...solo perchè amo quel selvatico... e sono dell'opinione che presentando TUTTI gli incontri/abbattimenti che ABBIAMO fatto ci consentano di cacciarla dal 1 giorno utile di preapertura.

Con questo chiudo anch'io le "polemiche".
Saluti
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

e chill e o prublem che le novita non ci sono!!... [42]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

il calendario è uscito preapertura solo a tortore per i primi 3 giorni,nei restanti due tortora e quaglia.I giorni saranno1, 4, 8, 11 15,
kiude il 9 febbraio-solo per colombaccio e nocivi .
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

beretta6417 ha scritto:
Se tutto va bene ... Siamo rovinati. Il problema è solo che chi redige il calendario venatorio non sa nulla di caccia. Che ne pensate di adottare un anno Sabbatico. .. NON PAGARE NESSUNOOOOOOOO... E vediamo che succede.....
L'idea è buona,ma quanti lo farebbero??io dico manco il 10% dei cacciatori campani..... :!:
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Chi del forum già ha stipulato assicurazioni private, a quale compagnia vi siete rivolti?

Io ho parlato telefonicamente con la mia ( UNIPOL) e mi devono far sapere.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Salve rafazzi, vi volevo chiedere ma allora l'apertura potrà anche non esserci?? Molti dicono che visto che il èpiano faunistico manca da 4 anni, ne dovrano fare uno e che forse non faranno in tempo ad aprirla per il 18, ne sapete qualcosa??
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Massimiliano ha scritto:
25 pagine sono davvero tante di polemiche talvolta sterili.
Quindo ogni cosa accade è colpa delle associazione che si sono piegate e della regione che doveva tutelare i cacciatori perchè di dx,il resto sono solo chiacchiere a quanto vedo voi ne volete fare tante ed inutilmente.
Saluti.
[InserisciMP3][/InserisciMP3]

Ue gaglio' ma tu che buo' ?
Hai fatto la tua diagnosi che puo' essere anche condivisibile ma non mi sembra carino criticare chi è intervenuto per dire che si fanno molte chiacchiere e polemiche sterili..
Se non ti garba il thread sei libero di non seguirlo e di non intervenire.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

eragon ha scritto:
Ma non sarebbe meglio come prima dal 18 agosto al 31 marzo?Con quello che costa oggi.


No ma cosa dici, molto meglio adesso.
Te lo immagini cacciare tutti i giorni per circa sei mesi, senza silenzio venatorio del martedì e del venerdì, senza limite di carniere, ecc. ecc. Sarebbe da morire! Preferisco vivere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto