Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

winchester88 ha scritto:
Fuori regione???...stann chiu nguaiat e nui!!....anzi noi l'apertura ce l'abbiamo di sicuro....
Non è vero io vado anche a caccia in puglia e vedo che le cose sono migliori, e poi c'è molta più selvaggina di quella che abbiamo noi, l'unica soluzione è questa, non paghiamo, e vedrete come si daranno da fare per accontentarci, o pensano che con il contentino, ad esempio quello di darci la quaglia all'apertura ma con orario ridotto, pensano di averci in pugno [6] [protesta.gif] [protesta.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Ieri in regione definito il calendario venatorio 2011/2012.....purtroppo ancora nn si conosce cosa c'è scritto e qui c'è la nota dolente..... [allah.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

ribott ha scritto:
il calendario è uscito preapertura solo a tortore per i primi 3 giorni,nei restanti due tortora e quaglia.I giorni saranno1, 4, 8, 11 15,
kiude il 9 febbraio-solo per colombaccio e nocivi .
sono fonti certe?
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Ragazzi siamo noi che ci sbagliamo...loro ci vedono lungo!...pensate un fagiano lanciato a luglio che scuola di caccia rappresenta per i volpotti!
[protesta.gif] [****.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

totonno ha scritto:
Oggi sarà il grande giorno........ed ho paura che sarà partorito il solito topolino...... [28]

Totonno io adesso vado a riposare che stanotte si lavora,mi raccomando quando mi sveglio voglio avere belle notizie!!!... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Conferma calendario venatorio dal sito di http://www.regione.campania.it [5a] [5a]


05/08/2011 - La Giunta regionale della Campania ha approvato il calendario venatorio per la stagione corrente.
L'apertura della caccia è fissata al 18 settembre ed avrà termine il 31 gennaio 2012.

Dall'1 febbraio a tutto il 9 dello stesso mese, sarà consentita la caccia esclusivamente ad alcune specie individuate dal provvedimento.
Prima del 18, ci sarà un periodo di preapertura di cinque giorni (1, 4, 8, 11 e 15 settembre), dedicato alla caccia della tortora nei primi tre giorni e della quaglia e tortora nei successivi due giorni [sconvolto.gif]

Poteva andare peggio, contentiamoci! [42]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Giuseppe 1993 ha scritto:
FalloGallo ha scritto:
[quote="Giuseppe 1993":1mzxtyfv]ragazzi devo chiedervi una cosa, il calendario recita in questa parte:
i)
Specie cacciabili dal 1° ottobre 2011 al 9 febbraio 2012 (in applicazione dell’art.18
comma 2 della L. 157/1992) : colombaccio (Columba palumbus) per questa specie con
la limitazione di adottare esclusivamente la forma di caccia da appostamento per il
periodo che va dal 1° gennaio al 9 febbraio 2012, cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.

quindi per questi 9 giorni di febbraio si può cacciare solo da appostamento(ovviamente temporaneo) il colombaccio, la cornacchia nera, la gazza e la ghiandaia. ma se leggete attentamente per la cornacchia grigia si può fare anche la caccia vagante perchè dice: cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.

quindi se io sto camminando e non sto in un appostamento, io DEVO giustificarmi alle guardie competenti che sto alla cerca della cornacchia grigia così che non possono contestarmi nulla, GIUSTO?

E' un errore di trascrizione... dai un'occhiata alla tabella esplicativa allegata al Calendario... è molto chiara!!!
Ciao


2011-011.jpg

ma che m***a! [****.gif] ma questi un calendario devono fare, lo fanno una schifezza poi sbagliano pure a scriverlo!!!! [****.gif] ma è normale secondo voi? cioè una dicitura dice una cosa e lo schema ne dice un'altra!!!!! [****.gif] [****.gif] [****.gif] siamo peggio del 3* mondo!![/quote:1mzxtyfv]

questi manco il calendario sanno fare,avranno fatto copia e incolla da qualche calendario di altre regioni,
rimpiango bassolino .
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Caccia, Russo “Bene modifica calendario venatorio. Chiusura caccia posticipata al 9 febbraio”

11-07-2011

“Le richieste dei cacciatori della provincia di Salerno relative al calendario venatorio per la prossima stagione sono state esaudite”. Lo annuncia l’assessore alla Caccia e Pesca, Antonio Mauro Russo. “In data odierna- continua- il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale ha approvato, con l’assenso della Provincia di Salerno e di tutte le associazioni venatorie ed agricole campane, il calendario venatorio redatto dall’Ufficio Caccia regionale, che dovrà ora passare in Giunta regionale”. “La bozza di calendario- aggiunge- che era stata respinta per ben due volte perché non rispondente alle richieste della categoria è passata con i voti favorevoli della Provincia di Salerno che ha in più occasioni ha rivolto un appello alla Regione Campania, affinché fossero incluse le istanze del mondo venatorio salernitano, relative ad una legittima modifica rispetto alla caccia di alcune specie e ai periodi di caccia”. “La chiusura della caccia- conclude- relativamente ad alcune specie, è stata prorogata dal 31 gennaio al 9 febbraio. Ringrazio la Regione Campania ed il consigliere regionale Giovanni Baldi per la sensibilità dimostrata al mondo venatorio provinciale. Il 14 luglio incontrerò l’assessore regionale Vito Amendolara nell’VIII Comissione, per discutere delle altre iniziative relative alla categoria”.

speriamo anche nella quaglia alla preapertura e l'orario completo. [5a]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

visto anche io proprio ora sulla dea della caccia...finalmente e uscito [5a] .....ma il calendario completo dove sta?....ma nei primi giorni sempre fino le ore 13.00?? o tt la giornata?....
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

torehunt ha scritto:
Wizard ha scritto:
Volevo se era possibile, un link dove posso vedere il calendario venatorio per poi eventualmente scaricarlo, già ho visto quelli postati da molti di voi ma vorrei un link in internet grazie [lol.gif] [lol.gif]
eccoti servito ma sono tutti uguali http://www.ilcacciatore.com/2011/07/15/ ... u-cal-ven/
Ragazzi se questa bozza viene confermata.....stiamo rovinati...Vorrei tanto parlare cn ki l'ha stilata anke se so già ke di caccia nn ne capisce un c***o!!!!! Ke senso ha prorogare fino al 9 febbraio x la cornacchia,la gazza,la ghiandaia...ma vaaaaaaaaa!!!! me la chiamano caccia questa!!!!! C'è solo lo sfizio di sparare....chiudono al tordo il 19....aprono la quaglia solo 11 e17....bhaaaa.....Ogni anno + tasse e sempre meno garanzie....cosi nn va...BISOGNA MOBILITARCI AL PIù PRESTO!!!!!!!
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

f2 legend ha scritto:
Signori una curiosità: Quanti di noi segnano i capi realmente abbattui sul tesserino venatorio? in maniera tale da consentire un indagine chiara e trasparente da parte dell'ente che comunica lo stato di salute dei vari migratori che passano sulla nostra terra?


mario noto con piacere che sei vivo e vegeto!
cmq queste sono chiacchiere, i tesserini chissà in quale cassetto o cestino finiscono, la cosa vera è che sia gli atc sia le associazioni pensano solo ai loro interessi e andrebbero boicottati.........bisogna creare circoli indipendenti di cacciatori e rivolgersi in blocco a compagnie assicurative private SERIE che parliamoci chiaro se succede qualcosa facciamo corna......ti garantiscono di sicuro e in tempi ragionevoli
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

ribott ha scritto:
Sicuramente la moblita' al 1° settembre è una concessione che ci fa la regione,pero' dire che quest'anno non viene data perche' è colpa delle persone che ci hanno governato in passato mi pare una grossa scemenza.La regione ha la possibilita' di emanare leggi sulla caccia,quindi se vuole puo' ,se quest'anno non hanno voluto evidentemente perche' cosi' gli ha fatto comodo.
Il problema della mobilita' all'apertura lo tiene quello della provincia di napolli che non ha avuto caserta ed è stato mandato o a benevento o ad avellino,è ovvio che avra' il problema dato che un amico ,magari quello anziano, ha avuto caserta mentre l'altro benevento,adesso come faranno?O non vanno all'apertura, oppure vanno da soli ,per chi se lo può permettere.
Con la graduatorie degli atc di caserta fatta sull'eta' e quindi padre e figlio non hanno avuto lo stesso atc,a maggior ragione avrebbero dovuto mettere la mobilita già dal 1° settembre.
Ma si sa la colpa non è mai di nessuno...anzi si è di Bassolino.

Non so più come spiegarteLo (forse parlo una lingua incomprensibile "l'italiano").

Il tuo discorso verte solo ed esclusivamente alla "coltivazione del tuo piccolo orticello" e questa prassi ormai divenuta una consuetudine tra molti di noi ci ha portato alla divisione e sbando.

I problemi che attanagliano la nostra passione sono ben altri e molto più gravi e se non si guarda o si ragiona sull'intero andremo a finire come gli indiani....... in riserva......

Resta pure delle tue idee, ci mancherebbe altro che non si possa esprimere il proprio parere, però, credo che questo forum sia utile soprattutto per argomentare in modo costruttivo circa la nostra passione ma fare ironia puerile e portare avanti sterili circostanze mi fanno rammaricare perchè si perde un ulteriore occasione per poter far fronte comune verso chi ci vuole male....... ma forse debbo anche ammettere che la vera colpa siamo noi stessi.

Cordialmente
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Ragazzi avete letto la bozza della regione???il presidente del mio circolo,mi ha appena detto il 16 giugno c'è l'incontro con le associazioni in regione,probabilmente in quella data verra definito il calendario 2011/2012....Da quello che leggo sempre peggio..... [allah.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Forse nn siete al corrente,ma sono già diversi anni che entro la metà di luglio fanno un lancio di fagiani e anche un pò di starne,quindi nn c'è da meravigiarsi..... :cry:
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

totonno ha scritto:
valentino88 ha scritto:
Ma cosa dite,basta che apra..............Noi dobbiamo combattere per far cambiare le cose,se voi quando andate a caccia non avete paura e ve ne fregate se vengono le guardie io e molti altri si.Sono anche le persone come voi che sono complici della fine della nostra passione!!!Io ho riaquistato un pò di speranza con la nascita del partito caccia ambiente sennò me la volevo dimenticare la caccia,che i cacciatori veri sostengano sostengano questo partito in massa.Aiutiamoci da soli!!!
Nn credo che solo per aver espresso un desiderio,tu debba dire che siamo complici della fine della caccia,nn te lo permetto...Anch'io sono iscritto a caccia ambiente e sono il delegato del mio paese,ma nn ne faccio qui il mio cavallo di battaglia...La prossima volta rifletti un pò prima di srivere...... [eusa_naughty.gif] Cordialità

[allah.gif] Quoto manteniamo la calma!
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

si di questo e vero ci dobbiamo preoccupare!!....ma almeno cadesse questo governo [6] quello di prima nn e che era meglio ma lasciava le cose come stavano!!questo appena si muove fa danni!!quindi fin quando nn ci sara uno che ne capisce veramente di caccia e meglio che nn prendano nessuna iniziativa.... [20]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

secondo me bidogna aspettare fin quando nn lo vediamo stampato e appeso al circolo cacciatori...fino a quel momento secondo me nn bisogna credere a nulla
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Massimiliano ha scritto:
13 pagine di lamentele e invettive sono più che sufficienti,20 anni di immobilismo dei cacciatori hanno portato a questo,ci siamo e vi siete fidati di gente sbagliata fidc arcicaccia ect.
ora o vi scorciate le maniche,vi studiate un po' di leggi e andate a lamentarvi alle vostre associazioni e ve ne andate,oppure tutto questo continuerà,sono 20 anni di sole lamentele,le associazioni vi hanno preso per il culo,vi sono bastati i bollettini pagati, l'atc da voi preferito, le domande fatte al posto vostro,vi hanno comprato così,ora vi sta tutto stretto giustamente,ma perchè solo ora?
Ci sono 1-2 associazioni venatorie decenti, c'è un partito CACCIAMBIENTE che qualcosa sta smuovendo informatevi ed affidatevi se lo ritenete opportuno,ma le lamentele hanno davvero stufato e non servono a niente!
Saluti.

TI STRAQUOTO...........BRAVO.!!!
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

DALLA BOZZA SI EVINCE CHE STIAMO ALLA FRUTTA!.... [6]

Confavi Campania contesta proposte Cal.Ven.

Salerno lì 01 giugno 2011
Preg.mo Dott. Antonio Mauro Russo Assessore attività venatorie – Provincia di Salerno

p.c. On. Edmondo Cirielli – Presidente Provincia di Salerno

Preg.mo Assessore, avendo preso visione della seconda bozza di calendario venatorio, prodotto dalla Regione Campania, continuiamo a rimanere perplessi, meravigliati ed amareggiati, nel constatare la grande confusione e superficialità con la quale è redatto un documento che in pratica condiziona poi l’attività venatoria nella nostra regione per l’annata di caccia 2011/2012.

RingraziandoLa per l’impegno riconosciuto e profuso a favore della categoria che Ella, attraverso il Suo Assessorato rappresenta, dobbiamo tuttavia farLe rilevare alcune inesattezze ed incongruenze che dalla stessa bozza rileviamo, pregandoLa, di farsi garante nel rappresentare agli organi Regionali preposti, quelle modifiche che la base tutta dei cacciatori campani chiede vengano apportate al documento di cui sopra.

MODIFICHE PROPOSTE

- Giornate di preapertura
Continuiamo a sostenere che i cinque giorni di preapertura debbano indicare le date dell’1,4,8,11 e 15 settembre corrispondenti ai giorni di giovedì e domenica precedenti l’apertura generale della caccia ricadente il 18/09 c.a.
- Che la caccia alla quaglia, selvatico estatino per eccellenza e specie che gode ottima salute, venga consentita per tutti e cinque i giorni di preapertura e non invece due giorni su cinque così come indica la bozza.
- Che il limite di orario indicato fino alle ore 13:00 non ha alcun motivo di essere in quanto, se gli addetti ai lavori fossero pure praticanti l’attività venatoria, saprebbero bene che la prima quindicina di settembre, essendo interessata ancora da temperature elevate, consente l’attività venatoria nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio, momenti nei quali la calura estiva è sopportabile per uomini e cani.

Apertura e chiusura per specie
- Rileviamo che dalla terza domenica di settembre al 30 di gennaio è consentito, tra l’altro, cacciare le specie: tordo bottaccio-tordo sassello- cesena.
Leggendo più avanti rileviamo invece che il tordo sassello è cacciabile dal 9 ottobre al 19 gennaio
Il tordo bottaccio e la cesena cacciabili dal 9 ottobre al 9 gennaio
Riteniamo che non debbano esservi motivi ostativi affinché per queste tre specie la chiusura possa
essere indicata al 30 gennaio, così come la bozza stessa indica nella sua prima parte.
Possiamo invece tranquillamente posticipare l’apertura a queste specie al 1 ottobre.
- Per la specie colombaccio non comprendiamo l’apertura indicata dal 1 di ottobre, in quanto parliamo di una specie che, è sotto gli occhi di tutti, in grande espansione, tanto che in molti paesi europei, dai quali partono i contingenti verso i nostro areali, il colombaccio è diventato tanto invasivo da arrecare in molti casi anche danni all’agricoltura.
Considerato che nelle Regioni a noi limitrofe l’apertura a questo columbide è consentita già nei giorni di preapertura suggeriamo che ciò avvenga anche per la nostra Regione.
- Rileviamo ancora che la caccia alla beccaccia è consentita dal 9 ottobre al 19 gennaio.
La nostra proposta è che la beccaccia possa essere cacciato a fino al 30 gennaio così come avviene nelle Regioni a noi confinanti, annullando così di fatto una grave discriminazione fra cacciatori di Regioni limitrofe.
L’apertura a questa specie può anche prorogarsi al 25 ottobre in quanto prima di questa data non vi è rilevante passo migratorio.

Certi del Suo intervento presso gli Organi Istituzionali preposti e dichiarandoci disponibili per eventuali ed ulteriori chiarificazioni in attesa porgiamo distinti saluti.

Gino Melfi
Coordinatore regionale CONF.A.V.I.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto