Frequenza utilizzo 3° colpo

Frequenza utilizzo 3° colpo


  • Votanti
    195
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Giuseppe ha scritto:
Io il terzo colpo lo uso dopo aver ricaricato il mio sovrapposto, però prima raccatto i due uccelli caduti. [rk01_050.gif]
Conosco un tale dalle mia parte, dice che del suo sopraposto la seconda canna , da quanto lo ha comprato , non l'ha ancora sporcata, abbatte tutto di prima..
caspita non gli sono mai passati 2 uccelli a tiro...
quanto ho letto il messaggio pensavo si fosse iscritto al forum .... il nome e' lo stesso ma la provenienza no...

saluti.... [up.gif]
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

IO migratorista e cinghialaio, il terzo è d'obbligo.. e perchè nò anche il quarto.. quando si può si fà.. [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
dipende dal tipo di selvatico che si insidia, alla migratoria magari ci esce spesso, ma alla stanziale quasi mai. alle beccacce poi è quasi impossibile, visto l'abitat in cui vive. Il terzo colpo per di più e quello della disperazione perchè la regina se n'è andata.
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

ragazzi è durta da ammettere ma se arrivo a tirare il terzo colpo vuol dire che ho padellato...e l'animale al 80% se ne va...
per me è così...mi innervosisco se padello il primo ed ancor più il secondo,,, e il terzo lo padello lo stesso... [6] [6] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
fortunatamente non padello molto...infatti sto seriamente pensando ad un sovrapposto da prendere al posto dell'automatico... :mrgreen:
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Io caccio tordi con l'automatico solo perché ci sparo meglio e ha un rinculo più dolce. Il terzo colpo lo userò una volta su quindici-venti bersagli e spesso è del tutto inutile, cioè padello come con i primi due! L'utilità del terzo colpo è abbondantemente annullata dalla rottura di andare a cercare e raccogliere i bossoli!
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

molto di rado uso il terzo colpo anche perchè la mia passione è cacciare con la mia amata doppietta Zoli vulcano record sia in cal 12 che 16
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Molto spesso è utile anche per porre fine velocementa a inutili soferenze, a un animale caduto a terra ferito.
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Sul capanno dei colombi, il terzo colpo va via praticamente sempre. A tordi allo spollo è difficile, di solito manca il tempo materiale. A scacciare quando parte diversi tordi, i 3 colpi vanno via, anche se non tutti allo stesso animale. Al fagiano/lepre, sinceramente, è difficile che mi serva il terzo colpo...pero avvolte farebbe comodo anche il quarto :D
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Non so perchè non mi fa assegnare il voto, comunque io lo uso qualche volta a tordi (generalmente sparo o di prima o di seconda botta, di terza se capita) e sempre quando passano quelle belle frotte di allodole.
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

ho risposto " quasi mai" perkè in genere se quel gno c kiappo prendo tto d prima e d seconda, difficilmente ho rimediato con il terzo colpo a una vergognosa padella,quando nn c prendi puoi avere anke il mitra non cadono,e siccome io m'incavolo quando nn c kiappo altro ke terzo colpo............Ciao padelloni]
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

non nè posso fare à meno è meno meno meno meno,ò visto gente tirargli anche il fucile dietro,è quà nessuno usa il terzo colpo allora pagate là tassa x i due colpi almeno aqvete 2 strozzature diverse [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

la maggiorparte di volte il 3 colpo e ''fuori tiro'',
se si e nel bosco per ovvi motivi, se si e fuori perche il selvatico si e allontanato troppo ed non serve piu tirargli se non per''sculare''.

cosa diverse a se si fcacciano uccelli che possono passare in branco tipo colombacci e storni o come le allodole, pero per quest'ulotime gli potremmo anche regalare la terza chance
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

VAMPA ha scritto:
vabbe io la penso cosi,
e a quanto pare dalla percentuali non sono l'unico...

la terza botta per la migratoria (senza stare a parlare di branchetti e menate varie) e per chi non ci prende, è un colpo di recupero!!

se poi parliamo di branchetti ecc ecc, si tratta di ingordigia... [eusa_hand.gif]

[eusa_naughty.gif]
Mi ritengo un buon tiratore anche se a volte uso il terzo colpo e per me non è un colpo di recupero...
L'etica, secondo me, non è se usi o meno il terzo colpo ma è ben altro.
Altra cosa di cui non sono d'accordo è quando parli di ingordigia... non puoi permetterti di giudicare persone di cui non sai niente e non conosci... alcune cacce prevedono anche di tirare ai branchetti di uccelli che si avvicinano (colombacci, acquatici etc...) ma non per questo possiamo essere definiti persone ingorde...
Poi ognuno la pensa come vuole ed è giusto così...però ricordiamoci del rispetto...

Saluti...
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Io cacciando il colombaccio al campo quando un branco o un branchetto entra bene nel gioco eccome si svuta il fucile...quindi 3 colpi sono d obbligo
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Astore ha scritto:
Alle allodole il terzo colpo è quasi d'obbligo, ai tordi, quaglie, fagiano o beccaccia al massimo il secondo; scusatemi ma io padello abbastanza di conseguenza son mezzo ambientalista.
E pensare che acquisto spesso la mirite, la centrite o meglio ancora cartucce denominate mirabene ma il risultato è lo stesso. Ciao a tutti.

Pensa a me che quando non avevo il fermo al 302 (per sbaglio !!?), un tordo l'ho fatto di quarta botta ... ergo tre memorabili padelle [meaculpa.gif]

saluti
 
nel sondaggio ho votato "non posso farne a meno" diciamo che a migratoria come allodole, tordi e compani davvero non posso farne a meno, perchè sono ancora un cattivo tiratore, per la caccia alla stanziale è rarissimo, fagiani e starne cadono sempre a primo colpo, e poi è raro che uso il semiauto per quella caccia lì uso quasi sempre il sovrapposto, però diciamo che quando si trova un gruppetto di fagiani o una breigata di starne il terzo colpo del semiautomatico è molto più utile...
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Pratico la caccia sia alla stanziale con cane da ferma che alla piccola migratoria, il terzo colpo lo uso raramente, però quando serve è meglio averlo, anche perchè se padelli con la prima e la seconda vuoi non buttare anche la terza, se no le fabbriche di cartucce che ci stanno a fare?
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

il 3 colpo da noi ad allodole e' molto usato mentre a quaglie no,dipende che tipo di caccia fai.
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Se vi fareste una stagione con un monocolpo,
l'anno dopo anche la seconda botta del sovrapposto vi sembrera inutile...

e una questione di abitudine, gia si usa poco la 3 botta, se poi non ce l'abbiamo amen, abbiam odato una possibilita in piu al selvatico mica finisce il mondo... ;)

se si parla di branchetti, quante volte capita in una stagione vaenatoria?
se ti capita un paio di volte con i colombacci , perlomeno per me, giam i posso trovare fortunato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto