Re: dose sipe in 40 gr

ma te pensa un pò che gente cè che ci fa mettere a repentaglio la sicurezza per fare 4 bombe...il bello è che se uno non si intende di ricarica le compra e le spara pure.....è li il problema.....io sono assolutamente contrario a scrivere queste cose in un forum....non mi pare una bella pubblicità dire castronerie del genere se quelli che pagano lo scotto siamo noi cacciatori...poi non ci inca.z.ziamo se ci dicono che ci sono gli incidenti a caccia... [eusa_naughty.gif] [sportschiri.gif] ..bah [6] ...saluti luca.
 
Re: dose sipe in 40 gr

perche rischiare con la sipe a quelle dosi quando ci sono altre polveri per anatre tipo imr 800x che porta tranquillamente i 36 grammi e piu'. ed e 'sempre costante
 
Re: dose sipe in 40 gr

vittorioielasi ha scritto:
conosco un armiere che ricarica 38 gr con c7 e 37 con s4.....forse anche 39.
di sicuro 29 cal 20 con s4
ciao
vittorio
nn dirmi ke credi a babbo natale ? anke se ci fosse un pazzo ke faccia un esperimento del genere dopo il primo colpo nn lo fara piu ....
sicuramente usera altre polveri , la tecna x i nn addetti ai lavori si puo confondere con C7 , un po meno con la S4 ma x un occhi nn pratico puo succedere .
 
Re: dose sipe in 40 gr

mauro84 ha scritto:
mariohl ha scritto:
perche rischiare con la sipe a quelle dosi quando ci sono altre polveri per anatre tipo imr 800x che porta tranquillamente i 36 grammi e piu'. ed e 'sempre costante
[tenerezza.gif] imr 800x di che polvere è non l'ho mai sentita .... quanto costa ?

POLVERE OTTIMA, COSTO ELEVATO DAI 60 AI 70€(KG A SECONDA DEI POSTI DOVE LA COMPRI!
 

mauro84

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
1,149
Punteggio reazioni
1
Località
latina
Mi hanno detto che esistono delle cartucce da anatra con polvere sipe con ben 40 gr di piombo .... ma è possibile ? non è pericoloso caricare questa polvere con dosi così alte ? Grazie per le risposte [allah.gif]
 
Re: dose sipe in 40 gr

vittorioielasi ha scritto:
conosco un armiere che ricarica 38 gr con c7 e 37 con s4.....forse anche 39.
di sicuro 29 cal 20 con s4
ciao
vittorio

Non vuole dire che usa la Tecna o qualche altra polvere adatta a quei caricamenti.
La doppia base in oggetto non si sposa con quelle grammature.
Io Non le sparerei,perchè il minimo che puo accaddere e che ti salti il fucile.
Saluti.
 
Re: dose sipe in 40 gr

vittorioielasi ha scritto:
conosco un armiere che ricarica 38 gr con c7 e 37 con s4.....forse anche 39.
di sicuro 29 cal 20 con s4
ciao
vittorio

Ok, ma sei sicuro che le banca e che le stesse siano in sicurezza?
 
Re: dose sipe in 40 gr

La romana munizioni ha le sipe in 3gr e dicono che son buone

Bossolo NSI T4/70 inn. 684
SIPEn 1,73 x 36,3 pallini n.7 temperato
contenitore Gualandi SG mm 22
chiusura stellare a mm 58
Queste sono le dosi non sembrano malvage.......
 
Re: dose sipe in 40 gr

mariohl ha scritto:
perche rischiare con la sipe a quelle dosi quando ci sono altre polveri per anatre tipo imr 800x che porta tranquillamente i 36 grammi e piu'. ed e 'sempre costante
[tenerezza.gif] imr 800x di che polvere è non l'ho mai sentita .... quanto costa ?
 
Re: dose sipe in 40 gr

cari signori ,
la sipe attuale nn è quella di un tempo , una volta caricava i 36gr ma oggi è una semplice polvere x 32 , ke si puo adattare ai 34 , ma fare colpi x 36 , se la giornata nn è giusta cosa succederebbe ?
abbozzando una dose nn credo ke convenga superare 1,60 in qualsiasi caso ...
 
Re: dose sipe in 40 gr

blaster ha scritto:
Perche' caricare la sipe con 40 gr.??
Per non comprare 1\2 kg di tecna???
Non sfidate la fortuna...
Io uso da sempre la tecna per i 42 grammi e mi viene una cartuccia egregia.... era solo pura curiosità di chiacchere che ho trovato in rete [1]
 
Re: dose sipe in 40 gr

Eppure se non mi sbaglio Jomma nella gara la Cartuccia d' Oro è riuscito a caricare da 28 a 40gr con la SIPE e anche quest' ultima pur avendo pressioni altine rientra perfettamente nei limiti di sicurezza!
Certo servono molti accorgimenti se non si vuole saltare in aria!
 
Re: dose sipe in 40 gr

la sipe esce per dosi max di 35gr con orlo tondo, poi se Jomma con alcuni accorgimenti è andato anche oltre meglio non dirlo, non per niente............non si sa chi si ha da l'altra parte
 
Re: dose sipe in 40 gr

jomma ha scritto:
La 40 grammi con S4 è stata solo una sorta di sfida alla balistica, avevo infatti caricato tutte e 4 le categorie con questa polvere.

Non tutti sanno che l'S4 è una polvere di un'elasticità incredibile e soprattutto sensibilissima agli inneschi.
Non ho i dati precisi sotto mano in questo momento, ma ricordo benissimo che la cartuccia in questione ha dato 750 bar con 405 m/s di V0 con valori molto costanti. Considerate che ci sono 40 grammi in commercio che danno valori pressori più elevati.
Nella cartuccia in questione ho abbinato un 684 ad una chiusura tonda, bossolo T1 e borra LB, tutti espedienti per tenere sotto controllo la pressione.
Spero di essere stato utile!

Consiglio vivamente di non fare prove in tal senso se non si ha a disposizione una canna manometrica...
S4...40grammi 750 bar e 405m/s ......spettacolo......
quasi quasi parcheggio la tecna... [meaculpa.gif]
 
Re: dose sipe in 40 gr

JK6 ha scritto:
mauro84 ha scritto:
mariohl ha scritto:
perche rischiare con la sipe a quelle dosi quando ci sono altre polveri per anatre tipo imr 800x che porta tranquillamente i 36 grammi e piu'. ed e 'sempre costante
[tenerezza.gif] imr 800x di che polvere è non l'ho mai sentita .... quanto costa ?

POLVERE OTTIMA, COSTO ELEVATO DAI 60 AI 70€(KG A SECONDA DEI POSTI DOVE LA COMPRI!
[sconvolto.gif]
A questo punto una dose non guasterebbe [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto