Attacco indiscriminato del tg2

Re: Attacco indiscriminato del tg2

[eusa_naughty.gif] Assolutamente no, la cartella esattoriale sarebbe valida, dato che il VECCHIO CANONE è stato traformato in una TASSA di possesso di televisione e/o Radio se non la paghi arrivano gli esattori, che poi per annullarla o renderla effettiva debbano accertarsi che in casa ci sia una televisione o una radio questo è un altro discorso.[/quote]

Ti ricordo che la cartella esattoriale arriva se tu non hai pagato una multa, verbale o tassa!!!
Però il canone rai deve essere pagato dopo di che tu usufruisci del servizio! Anzi potresti richiedere l'oscurazione dei canali RAI se non vuoi pagare il canone.
Ti ricordo anche che nessuno può venire a casa tua a vedere se hai il televisore e se tu fai entrare qualche persona addetta a fare questo, saresti un citrullo!!!

C'è gente che crede che addirittura viene la Guardia di Finanza a controllare, ma ti assicuro che abbiamo molto più da fare che controllare i televisori degli Italiani! :mrgreen:
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

se non paghi piu' il canone nessuno puo' farti nulla, potranno mandarti tutte le cartoline che vogliono che tu butterai tranquillamente e nessuno dico nessuno potra' venire a sindacare tanto meno a controllare
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

cicalone ha scritto:
se non paghi piu' il canone nessuno puo' farti nulla, potranno mandarti tutte le cartoline che vogliono che tu butterai tranquillamente e nessuno dico nessuno potra' venire a sindacare tanto meno a controllare


Sicuro???

se è cosi' non sarebbe male...120€ in piu' di cartucce hihih
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Non sono d'accordo sulle esclamazioni di disappunto di molti cacciatori.
Ho rivisto attentamente la trasmissione, molto ben fatta per quanto riguarda Armi, Cartucce, poligoni di tiro, ecc. con l'intervento obiettivo di alcune forze dell'ordine.
Ottime anche le statistiche comparative con gli altri stati relativamente ad armi, incidenti e così via.
C'è una sola grossa cosa stonata, il fatto di avere dato la parola ad alcune organizzazioni animaliste (come WWF Legambiente, ecc.) senza possibilità di replica. E' chiaro che da quelle associazioni non potevamo aspettarci nulla di buono, lo sbaglio è stato di averle intervistate.
Tutto il resto mi è piaciuto.
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Scibby,
Infatti il CANONE come viene chiamato ancora ma non lo è più, ora è la TASSA di possesso di televisione e/o Radio, quindi la cartella arriva. Poi chi vengaa casa è un altro conto.
Il canone venne tramutato in TASSA di possesso se non ricordo male circa 7/8 anni fa.
 
E

Epagneul Breton

Ieri sera sul tardi, non riuscendo a chiudere occhio (forse me lo sentivo) decido di fare un po’ di zapping per vedere cosa mi offriva il tanto “amato” tubo catodico. E girando e rigirando.. tò ! [sconvolto.gif] in cosa mi imbatto? Uno stupendo (è ironico, diciamolo subito và..) dossier targato tg2 intitolato “Armi”.. mm.. e come faccio a perdermi uno speciale di così alto valore giornalistico, per di più offerto dalla mia tanto amata rai (che mi fa spendere un pacco di soldi l’anno, per avere il piacere di assistere a tali spettacolini) ? Non posso assolutamente perdermelo [saporito.gif] (cavolo, a ripensarci, se me lo fossi perso, dopo avrei sicuramente dormito meglio… anzi dormito e punto). Dopo un antipastino di tiro a volo e un’introspettiva su alcune aziende d’armi conosciute in tutto il mondo, ecco che ti propinano il piatto forte della serata, senza darti la possibilità di capire da dove è uscito l’argomento, come quando un pugile stordito sul ring, si ritrova tutt’a un tratto K.O. senza neppure capire da dove sia arrivato il colpo… penso abbiate già capito di cosa si sta parlando.. beh, se no, non sarei qui a mangiarmi il fegato.. [****.gif] ebbene si.. si è parlato di Caccia, o meglio, hanno parlato di tutto tranne che di Caccia; anche perché come si può affrontare un argomento se chi parla non sa neppure cosa sia? [protesta.gif] Io non conosco l’uncinetto e mica vado a fare convegni internazionali su come si sferretta.. e dunque che faccio ? Semplice.. tengo la bocca chiusa. Cooomunque… andiamo avanti.. (eh si, scusatemi, sono estremamente logorroico, ma la cosa mi fa un tantino inc.. [censored.gif] ). Forse avrei dovuto agire diversamente.. afferrare velocemente il mio fidato telecomando e porre fine a quel deludente (per non dire scadente) siparietto finto-giornalistico all’accenno della Sacrosanta parola Caccia... e invece no! Io da masochista che sono, ho deciso di continuare a farmi del male.. [meaculpa.gif] E allora lo spettacolo ebbe inizio e si mostrò per ciò che era davvero.. ‘na Schifezza. Ma anche le più astute schifezze non possono essere portate in tavola senza prima un assaggino d’odio e meschinità.. e allora vai che parte l’attacco all’odiato Cacciatore.. Avete presente? Quel viscido, sporco, anzi lurido, assassino assetato di sangue che la mattina si sveglia e spara al proprio vicino di casa e di notte invece, preso da un raptus incontrollabile di morte e onnipotenza deve assolutamente andare a sparare i preti in campagna ( N.B. questa purtroppo non è ironia mia.. sono stati davvero argomenti del dossier, che aveva come unico scopo quello di associare atti del genere a tutta la categoria, facendoci apparire esattamente come descritto sopra).
E questi sono solo alcuni degli esempi tirati in ballo nel dossier per “far capire cosa sia la Caccia” (blasfemia pura). Questo, oltre che meschino e estremamente offensivo verso tutti noi, è anche ****, perché fa capire che pur di screditare la nostra Passione sono disposti a tirare in ballo qualsiasi cosa, semplicemente perché privi di alcun argomento logico e soprattutto coerente. Sarebbe come dire che se un neopatentato, che si ubriaca e si impasticca, si mette alla guida e uccide il ragazzino che attraversa la strada, allora tutti i neopatentati si ubriacano e ammazzano i bambini. Eh No ! [sportschiri.gif] chiunque facesse un discorso del genere sarebbe zittito da tutti perché la sua tesi, oltre che priva di ogni fondamento è semplicemente IDIOTA. Questo discorso vale per tutto, ripeto tutto, tranne quando si parla di Caccia e Cacciatori. In questo caso tutto è più che lecito. Infatti quando il giornalista parlava con le vittime, o con i parenti delle vittime, di questi atti di follia e criminalità, come didascalia si leggeva chiaramente “vittima di armi da Caccia” (tutto vero, andate a controllare).. assurdo. Come se fosse il fucile da Caccia ad aver sparato da solo e aver ucciso il malcapitato e non il criminale che lo impugnava (che comunque non ha niente a che spartire con la Caccia, ma che il giornalista astutamente ricorda allo spettatore che era un Cacciatore). Ma scusate, se io facessi il cuoco e ammazzassi il mio vicino di casa con un coltello da cucina (per di più al di fuori del mio ambiente lavorativo e dalla cucina stessa) e un giornalista intervistasse la moglie, nella didascalia non credo scriverebbero “parente della vittima di un coltello da cucina” ! Scriverebbero semplicemente “parente della vittima” e sul giornale accanto alla mia foto scriverebbero “assassino” mica “cuoco”! Invece per i Cacciatori questo discorso non vale! E ciò è dimostrato dal fatto che non si è persa occasione per ripetere e ricordare che questi criminali, lo ripeto , criminali e , questi si , Assassini, fossero Cacciatori. Purtroppo questo attacco ingiustificato e senza senso verso la Caccia (di cui non si è parlato) e chi la pratica, è durato un’ eternità, lasciando come al solito troppo spazio a chi di Caccia non ne sa e non ne capisce un beneamato, senza dare alcuna possibilità di replica a chi la Caccia la Ama, la Rispetta e soprattutto la Capisce.
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Ciao, mi è capitato per caso di girare su rai2, ieri sera, e vedere che si stava parlando di armi, porto d'armi, caccia ed incidenti, statistiche, interviste (palesemente pilotate) [eusa_naughty.gif] a vittime di cacciatori ecc. credo che anche un bambino si sarebbe accorto di uso del mezzo pubblico senza contraddittorio....... salvo quelle poche domande a campioni di tiro, al direttore del BNP, Perazzi, ed ai maestri incisori..... che erano le uniche voci a favore: poi la chicca, un funzionario di P.S. il quale insisteva sull'argomento che in Italia ci sono pochi controlli, e quindi "il controllo medico di commissione con Psichiatra" da fare ogni anno......per i possessori di armi di qualsiasi arma, tutto mascherato sotto la direttiva europea.........(sarà vero????). [26]
Poi l'offerta del rappresentante della Lipu, (da non credere!!!); se un cacciatore rinuncia ad andare a caccia la sua organizzazione paga 2/3 anni la tassa del poligono........
La campagna contro la nostra passione è sempre attiva, non dimentichiamolo !!!!!!! che dire ...SDEGNO totale.....non aggiungo altro.... [42]
Cordialità
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Siccome anche il funzionario di polizia ha il PDA,il controllo dallo psichiatra lo fara`anche lui,e chissa,che non esca fuori qualcosa.
La lipu paga,paga si, tanto un son mica soldi suoi!
Che schifo!!!!!!
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Certe trasmissioni preferisco non guardarle perchè mi fanno stare male!!! ci sono conduttori e gente che intervistano che sono talmente idioti ( e non metto nessun asterisco perchè lo sono veramente) che non sanno nemmeno di cosa parlano!!!!!! il bello è che questa è tv pubblica di cui noi paghiamo il canone!!!!
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

riccardoF ha scritto:
Il “Canone RAI” non esiste più, è così da alcuni impropriamente appellato la tassa che è dovuta allo Stato per la proprietà dell’apparecchio radio e/o televisivo.
per non pagarlo non devi avere la televisione in casa

Ah si e ci vieni TU o chi altro a vedere se ce l'ho oppure no? Oppure pensi che un bel TOMO con un cappellino e lo stemma della RAI sul petto ha diritto di entrarmi dentro casa per controllare se ce l'ho oppure no? Possono provarci e' vero ma ne dubito che possano farlo o peggio che qualcuno li autorizzi anche....non credi?
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Verità distorte che fanno credere chissà cosa alla gente, l'Italia è uno dei paesi europei dove ci sono meno armi e meno vittime per incidenti a terzi a causa della caccia, per non parlare dell'industria armeria con circa 45 mila posti di lavoro, la rai poi non si smentisce mai ci dà sempre contro grazie a quattro pseudo animalari, la soluzione : -non pagare più il canone .......almeno poi passa l'incazzatura
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Vi meravigliate ancora di ste cose?
I giornali hanno nl'ordine di non parlare assolutamente di caccia ( parlare bene), ma solose qualcuno si comporta male o fa bracconaggio.
Ogni articolo pocaccia viene letto e mai approvato dal direttore !
Il PDL sta creando una censura totale su di noi con i vari direttori messi li dal Nano!

Non sò se avrete sentito che ha detto la bramby l'altro ieri sulle aree in autostrade dedicate all'amico fido....( io non ne ho mai vista una) , ma se davvero venissero fatte non sarebbe male, inoltre sarei contento anche se mettessero apposto pure gli autogrill dove ogni pisciatica che vai a fare rischi come minimo la leptospirosi!!!!!!
Cmq se dovessero venir fatte ste aree saranno gestite dall'ENPA con gran bei contributi statali...........
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Innanzitutto è bene chiarire cos'è il canone Rai. Il canone è una vera e propria tassa di possesso che grava su chiunque detiene un apparecchio in grado di ricevere il segnale televisivo (quindi anche e non necessariamente una televisione) che viene elargita allo Stato.

QUESTO è IL LINK dove
http://www.associttadini.org/canonerai/index.htm
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Buongiorno a tutti,
come voi l'altra sera sembrava che lo sapessi, nonostante il sonno ho deciso di fare un pò di zapping e che ti trovo su rai2 una trasmissione a senso unico, contro i cacciatori sono rimasto perplesso in tutti i sensi, un vero schifo con demagogia a senso unico

Ragazzi dobbiamo svegliarci altrimenti saremo il male oscuro per qualsiasi minchiata accada
e cmq non ho ancora visto un commento di qualche AAVV che chiedesse spiegazioni
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

non è chi viene o no a casa, il discorso è che come tutte le tasse posso anche passare anni prima che ti scoprano a non pagare,ma poi intervengono con cartelle esattoriali .
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

grifonenero ha scritto:
Il prossimo anno, che mi vengano a cercare son qui, il canone rai per mille e uno motivi
(quest'ultimo è l'uno) se lo scordano, BASTA avete rotto.

Ragazzi....mi sono veramente rotto i coglioni........il canone RAI non lo paghero piu'....
Non tollero piu' di essere paragonato a un demente assassino.....AIUTATEMI.........cosa si deve fare per non dar piu' soldi a quei deficenti/ignoranti patentati e nel frattempo informare il team RAI del perchè della mia scelta???
Qualcuno può postare quali direttive posso prendere??
Se qualcuno vuole aiutarmi e/o qualcun'altro fare come me,ebbene,è il momento giusto.....
Ciao,Paolo.
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Il prossimo anno, che mi vengano a cercare son qui, il canone rai per mille e uno motivi
(quest'ultimo è l'uno) se lo scordano, BASTA avete rotto.
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

riccardoF ha scritto:
Innanzitutto è bene chiarire cos'è il canone Rai. Il canone è una vera e propria tassa di possesso che grava su chiunque detiene un apparecchio in grado di ricevere il segnale televisivo (quindi anche e non necessariamente una televisione) che viene elargita allo Stato.

QUESTO è IL LINK dove
http://www.associttadini.org/canonerai/index.htm

Io comunque continuo a non pagarlo e sono la bellezza di 5 anni che arrivano lettere dalla sede di Torino!
Per il resto non ho visto in questi 5 anni cartelle esattoriali e non ho mai sentito nessuno che l'abbia ricevute.
Tutto quì!!!
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

genseo ha scritto:
sono anni che non pago più il canone rai ..cmq ragazzi è un vero schifo parlano parlano sempre dei cacciatori dico la mia :: sè andiamo a vedere bene chi fà stragi o spara inutilmente sono per la maggior parte le forze dell'ordine o guardie giurate e non cacciatori . e poi non capiscono una cosa sti verdi del ca**o [6] [6] ci vogliono far smettere di andare a caccia ??? bene ma secondo loro possono spegnere una passione così ??? parlo per mè attenzione ... premetto che rispetto le regole più che posso come mi ha insegnato mio padre , ma sè un domani dovessero per qualsiasi cosa non mandarmi più a caccia bene allora comincio a diventare B**** , e non capiscono sti disadattati del c...o che più ci mettono i bastoni tra le ruote e più aumenta il bracconaggio

caro genseo,
quando uno sbrocca, sbrocca e basta.
non è che le forze dell'ordine che sparano a ****..... capito?
purtroppo siamo rappresentati da un branco di papponi e persone inutili, perchè se fossimo rappresentati da una seria associazione venatoria, tutti sti attacchi gratuiti non ci sarebbero per nulla.
e poi gli incidenti di caccia, come dichiaravano quei quattro mentecatti, non sono il vecchio che spara al ladro o l'esecuzuione di una guardia venatoria col suo collega (sparati in testa).
le vere emergenze poi non le vede nessuno... vedasi gli ubriachi al volante che ammazzano.
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Se vuoi lavarti la coscienza gli mandi una bella raccomandata con ricevuta di ritorno in cui dici che hai buttato la tv ( come se non fosse la cosa migliore da fare) e non te li caghi piu', poi quando arriva la cartolina la porti dal NANO e je la bruci davanti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

joe magasso ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Il prossimo anno, che mi vengano a cercare son qui, il canone rai per mille e uno motivi
(quest'ultimo è l'uno) se lo scordano, BASTA avete rotto.

Ragazzi....mi sono veramente rotto i co**!#ni........il canone RAI non lo paghero piu'....
Non tollero piu' di essere paragonato a un demente assassino.....AIUTATEMI.........cosa si deve fare per non dar piu' soldi a quei deficenti/ignoranti patentati e nel frattempo informare il team RAI del perchè della mia scelta???
Qualcuno può postare quali direttive posso prendere??
Se qualcuno vuole aiutarmi e/o qualcun'altro fare come me,ebbene,è il momento giusto.....
Ciao,Paolo.


Il canone Rai quando lo paghi una volta .....non te ne liberi piu' caro paolo.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto