Attacco indiscriminato del tg2

Re: Attacco indiscriminato del tg2

Se vuoi lavarti la coscienza gli mandi una bella raccomandata con ricevuta di ritorno in cui dici che hai buttato la tv ( come se non fosse la cosa migliore da fare) e non te li caghi piu', poi quando arriva la cartolina la porti dal NANO e je la bruci davanti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

joe magasso ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Il prossimo anno, che mi vengano a cercare son qui, il canone rai per mille e uno motivi
(quest'ultimo è l'uno) se lo scordano, BASTA avete rotto.

Ragazzi....mi sono veramente rotto i co**!#ni........il canone RAI non lo paghero piu'....
Non tollero piu' di essere paragonato a un demente assassino.....AIUTATEMI.........cosa si deve fare per non dar piu' soldi a quei deficenti/ignoranti patentati e nel frattempo informare il team RAI del perchè della mia scelta???
Qualcuno può postare quali direttive posso prendere??
Se qualcuno vuole aiutarmi e/o qualcun'altro fare come me,ebbene,è il momento giusto.....
Ciao,Paolo.


Il canone Rai quando lo paghi una volta .....non te ne liberi piu' caro paolo.....
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Prendere un vecchio televisore qualunque , rottamarlo facendosi dare la ricevuta ed inviare disdetta alla Rai. Quando arriverà la cartolina del pagamento , inviare la copia della ricevuta di rottamazione , questo tutti gli anni , perchè ogni anno vi arriverà la cartolina con la richiesta canone .
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Bigrillo ha scritto:
Saluti a tutti! Questa dovrebbe essere la via giusta.
http://www.associttadini.org/canonerai/index.htm

Esatto, l'iter descritto nel link postato dall'amico Bigrillo è corretto.
Vorrei aggiungere una cosa, i funzionari incaricati per il suggellamento (se mai verranno) non possono entrare nel vs domicilio, quindi potete tranquillamente farli aspettare davanti al portone di casa e portar fuori voi l'eventuale tv o monitor da suggellare 8)
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Visto sta mattina la replica come al solito ci dipingono come il male peggiore della nostra società.La cosa che mi fa proprio inc... e che chiamano cacciatori chi invece è un bracconiere e che con la nostra categoria non ha nulla a che fare. [6]
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Verità distorte che fanno credere chissà cosa alla gente, l'Italia è uno dei paesi europei dove ci sono meno armi e meno vittime per incidenti a terzi a causa della caccia, per non parlare dell'industria armeria con circa 45 mila posti di lavoro, la rai poi non si smentisce mai ci dà sempre contro grazie a quattro pseudo animalari, la soluzione : -non pagare più il canone .......almeno poi passa l'incazzatura
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

se non paghi piu' il canone nessuno puo' farti nulla, potranno mandarti tutte le cartoline che vogliono che tu butterai tranquillamente e nessuno dico nessuno potra' venire a sindacare tanto meno a controllare
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

cicalone ha scritto:
se non paghi piu' il canone nessuno puo' farti nulla, potranno mandarti tutte le cartoline che vogliono che tu butterai tranquillamente e nessuno dico nessuno potra' venire a sindacare tanto meno a controllare


Sicuro???

se è cosi' non sarebbe male...120€ in piu' di cartucce hihih
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Non sono d'accordo sulle esclamazioni di disappunto di molti cacciatori.
Ho rivisto attentamente la trasmissione, molto ben fatta per quanto riguarda Armi, Cartucce, poligoni di tiro, ecc. con l'intervento obiettivo di alcune forze dell'ordine.
Ottime anche le statistiche comparative con gli altri stati relativamente ad armi, incidenti e così via.
C'è una sola grossa cosa stonata, il fatto di avere dato la parola ad alcune organizzazioni animaliste (come WWF Legambiente, ecc.) senza possibilità di replica. E' chiaro che da quelle associazioni non potevamo aspettarci nulla di buono, lo sbaglio è stato di averle intervistate.
Tutto il resto mi è piaciuto.
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Ragazzi bisogna capire però che il problema di fondo non sono ne la rai, ne le altre televisioni private..(quante volte striscia la notizia, per fare un esempio, ha mandato in onda servizi apparentemente a difesa dell'ambiente e della fauna tutta, ma che in realtà aveva il solo scopo di buttare fango su tutta la nostra categoria, facendoci passare per bracconieri e delinquenti.. anche se "velato", ma non troppo, diciamolo, il messaggio era l'abolizione della Caccia, senza se e senza ma..) il problema all'origine, e di questo sono più che convinto, è la totale ignoranza della stragrande maggioranza degli italiani sull'argomento Caccia. Qui in Sardegna, su emittenti locali, ci sono state più volte trasmissioni dedicate a questo delicato argomento e l'obiettivo di base era quello di capire come la pensasse la gente comune a riguardo.. beh, dalle interviste fatte, ne è emerso che 9 persone su 10 fossero contrarie non perchè avessero argomentazioni valide (e con valide intendo logiche e soprattutto coerenti), ma perchè erano persone che la Caccia non sapevano neanche cosa fosse e dunque si nascondevano dietro a delle vere e proprie boiate come "a Caccia ci andavano gli uomini primitivi" oppure " non c'è bisogno della Caccia, perchè la carne la trovi al supermercato e i vestiti li trovi nei negozi" (ignoranza e stupidità ai massimi livelli), addirittura "i Cacciatori picchiano e maltrattano i loro cani se non sono bravi a Caccia"...e così via......Mio Dio..ogni volta che sento risposte del genere non so se ridere, piangere, incazzarmi o mandare tutti a fanculo.. ma la scelta che prediligo è quella di smontare la tesi di chi mi ritrovo davanti proponendogli risposte e argomentazioni razionali lasciando fuori le stronzate. Credo che l'informazione sia la nostra arma migliore (se non l'unica, visto che non siamo rappresentati da nessuno) e dunque parlate di Caccia, fatela conoscere e apprezzare. Alla tv si sentiranno sempre notizie di bracconaggio e atti di criminalità, che i nostri "amici" giornalisti non perderanno occasione ad associare alla Caccia, ma se noi tutti diamo, a chiunque abbiamo intorno, una realtà diversa, la realtà Vera, fatta di Regole, Rispetto e Amore per questa nostra Passione, vedrete che non ci sarà notizia o servizio spazzatura che tenga.

P.S. Tanto per l'appunto, negli speciali delle emittenti locali qui da me, è sempre stata data parola ai Cacciatori.. si poteva scivere via e-mail o per messaggio, letti e commentati in studio, e veniva data la possibilità di telefonare in diretta.. non sarà stato molto, ma neanche nulla..vorrei vedere se al tg2 arrivassero miglia e migliaia di messaggi, mail o telefonate.. mah.. che bel sogno.
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

riccardoF ha scritto:
BUongiorno signori
volevo solo ricordarvi che il canone da qualche anno è passato a tassa, questo vuol dire che bisogna pagarlo, se non si vogliono guai


A tassa per cosa scusa? Se IO non ho il televisore il canone non lo pago e' una tassa sul suo utilizzo, sarebbe come dover pagare il bollo auto non avendo l'auto [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Il “Canone RAI” non esiste più, è così da alcuni impropriamente appellato la tassa che è dovuta allo Stato per la proprietà dell’apparecchio radio e/o televisivo.
per non pagarlo non devi avere la televisione in casa
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

colombaccio51 ha scritto:
Siccome anche il funzionario di polizia ha il PDA,il controllo dallo psichiatra lo fara`anche lui,e chissa,che non esca fuori qualcosa.
La lipu paga,paga si, tanto un son mica soldi suoi!
Che schifo!!!!!!


--------------------------------------------
Ti sbagli, basta che produca un certificato di servizio.
[lol.gif]
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

riccardoF ha scritto:
Il “Canone RAI” non esiste più, è così da alcuni impropriamente appellato la tassa che è dovuta allo Stato per la proprietà dell’apparecchio radio e/o televisivo.
per non pagarlo non devi avere la televisione in casa

Ah si e ci vieni TU o chi altro a vedere se ce l'ho oppure no? Oppure pensi che un bel TOMO con un cappellino e lo stemma della RAI sul petto ha diritto di entrarmi dentro casa per controllare se ce l'ho oppure no? Possono provarci e' vero ma ne dubito che possano farlo o peggio che qualcuno li autorizzi anche....non credi?
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

riccardoF ha scritto:
non è chi viene o no a casa, il discorso è che come tutte le tasse posso anche passare anni prima che ti scoprano a non pagare,ma poi intervengono con cartelle esattoriali .

[eusa_naughty.gif] La Cartella esattoriale sarebbe "NULLA" perchè prima di verbalizzare devono constatare la violazione!!!
Per esempio: Se ti arriva l'avviso di pagamento del canone RAI e tu non lo hai mai pagato, prima di farti pagare devono accertarsi che tu usufruisci del servizio! Altrimenti si possono attaccare all'UCCELLO!!! [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

sono dei buffoni!!! poi paralano sempre di queste cose sempre soli e mai con una contro parte,xquesto riescono a far colpo sulla gente,propio xchè la gente nno ci conosce!!!sono ridicoli tutti,non solo l'esempio del tg2,anche quella gallina della COLò!!!gallina che non è altro!!lei e i suoi orsi bianchi!
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

scibby ha scritto:
riccardoF ha scritto:
non è chi viene o no a casa, il discorso è che come tutte
[eusa_naughty.gif] La Cartella esattoriale sarebbe "NULLA" perchè prima di verbalizzare devono constatare la violazione!!!
Per esempio: Se ti arriva l'avviso di pagamento del canone RAI e tu non lo hai mai pagato, prima di farti pagare devono accertarsi che tu usufruisci del servizio! Altrimenti si possono attaccare all'UCCELLO!!! [marameo.gif] [marameo.gif]

[eusa_naughty.gif] Assolutamente no, la cartella esattoriale sarebbe valida, dato che il VECCHIO CANONE è stato traformato in una TASSA di possesso di televisione e/o Radio se non la paghi arrivano gli esattori, che poi per annullarla o renderla effettiva debbano accertarsi che in casa ci sia una televisione o una radio questo è un altro discorso.
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

scibby ha scritto:
riccardoF ha scritto:
non è chi viene o no a casa, il discorso è che come tutte le tasse posso anche passare anni prima che ti scoprano a non pagare,ma poi intervengono con cartelle esattoriali .

[eusa_naughty.gif] La Cartella esattoriale sarebbe "NULLA" perchè prima di verbalizzare devono constatare la violazione!!!
Per esempio: Se ti arriva l'avviso di pagamento del canone RAI e tu non lo hai mai pagato, prima di farti pagare devono accertarsi che tu usufruisci del servizio! Altrimenti si possono attaccare all'UCCELLO!!! [marameo.gif] [marameo.gif]


[eusa_clap.gif]
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

[eusa_naughty.gif] Assolutamente no, la cartella esattoriale sarebbe valida, dato che il VECCHIO CANONE è stato traformato in una TASSA di possesso di televisione e/o Radio se non la paghi arrivano gli esattori, che poi per annullarla o renderla effettiva debbano accertarsi che in casa ci sia una televisione o una radio questo è un altro discorso.[/quote]

Ti ricordo che la cartella esattoriale arriva se tu non hai pagato una multa, verbale o tassa!!!
Però il canone rai deve essere pagato dopo di che tu usufruisci del servizio! Anzi potresti richiedere l'oscurazione dei canali RAI se non vuoi pagare il canone.
Ti ricordo anche che nessuno può venire a casa tua a vedere se hai il televisore e se tu fai entrare qualche persona addetta a fare questo, saresti un citrullo!!!

C'è gente che crede che addirittura viene la Guardia di Finanza a controllare, ma ti assicuro che abbiamo molto più da fare che controllare i televisori degli Italiani! :mrgreen:
 
Re: Attacco indiscriminato del tg2

Scibby,
Infatti il CANONE come viene chiamato ancora ma non lo è più, ora è la TASSA di possesso di televisione e/o Radio, quindi la cartella arriva. Poi chi vengaa casa è un altro conto.
Il canone venne tramutato in TASSA di possesso se non ricordo male circa 7/8 anni fa.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto