Re: mirino fibra ottica lungo..

ciao a tutti.E' consolidato che il mirino tranne per il tiro a fermo(parliamone) è utile come un posacenere da moto. detto questo mi potete reccontare quello che volete ma nn ci troveremo mai d'accordo. E' sicuramente un oggetto che valorizza l'estetica del'arma sportiva e da caccia. io personalmente ho speso 18 neuri per un fibbra ottica per il mio comfcrio e devo dire che l'estetica ne ha guadagnato. meno il mio portafoglio.in fine ce ne sono per tutti i gusti e tasche. saluti il piccolo palmipede......
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

io ce l'avevo sul mio crio perchè quello originale benelli l'ho perso e dopo averne persi 2 di questi lpa al costo di 8 euri ho fatto una bella roba ho smontato la bindella in carbonio e mi sono sagomato un pezzettino di filo da decespugliatore in modo che non fuggisse più inserendolo dal sotto della bindella( il lato che sta appoggiato sulla canna) e và da dio.....è piccolissimo è verdino e leggermente fluorescente....PS per quasi 1 anno ho sparato senza mirino con solo quello a metà bindella e andava ugualmente a segno....per tirare a fermo forse può servire di più ma a volo io sparo di'imbracciata e il mirino non lo guardo mai...saluti luca.
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

cmq va bene che al volo è difficile puntare bene.... ma cmq un minimo si dv puntare altrimenti allora è questione di sparare a casaccio...... qui si sta arrivando a dire che praticamente il mirino nn serve ed a me nn sembra cosi....
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Giammi92 ha scritto:
è capitato anche a me...purtroppo l'unica soluzione è centrarlo senza portarlo a fine corsa

Ma è troppo mollo, si gira solo manegiando o imbracciando il fucile.
Vabè vediamo se mia moglie che è più garbata di me su queste cose mi aiuto con un pizzico di colla [****.gif]
Vi aggiorno.
Saluti.

zipzipzip.............
 
Propio oggi ho cambiato il mirino nella mia canna e ho preso un LPA volevo sapere se c'è un senso per il montaggio perchè mi sono accorto che alle estremità ha 2 testine una più grossa e una meno grossa e mi è sorto un dubio quale delle 2 va rivolta verso l'occhio ?? cambia la luminosità cambiando senzo ?? spero di avere delle risposte da chi lo ha gia montato
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Si' la mira la facilita se tiri a fermo. A volo facilita le padelle, perche' quando si tira a volo si punta il fucile con la parte superiore del corpo e si segue il bersaglio, non il mirino, con gli occhi e con la parte superiore del corpo ed il fucile. Il mirino, meglio ancora se accompagnato dal secondo mirino a meta' bindella, serve solo a vedere se si imbraccia correttamente e se il fucile e' adatto al tiratore come bilanciamento, lunghezza, piega del calcio e "vantaggio." Se all'imbracciata si vedono i due mirini come il numero otto, con quello a meta' bindella sotto quello sulla volata, si imbraccia bene, senno' si deve andare dal calcista o cambiare fucile. Dopodiche' il mirino nel tiro te lo scordi proprio.
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

anconetani ha scritto:
io ce l'avevo sul mio crio perchè quello originale benelli l'ho perso e dopo averne persi 2 di questi lpa al costo di 8 euri ho fatto una bella roba ho smontato la bindella in carbonio e mi sono sagomato un pezzettino di filo da decespugliatore in modo che non fuggisse più inserendolo dal sotto della bindella( il lato che sta appoggiato sulla canna) e và da dio.....è piccolissimo è verdino e leggermente fluorescente....PS per quasi 1 anno ho sparato senza mirino con solo quello a metà bindella e andava ugualmente a segno....per tirare a fermo forse può servire di più ma a volo io sparo di'imbracciata e il mirino non lo guardo mai...saluti luca.

Bravo... cosi si spara ;)
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Beh, Brandano per te credo che chiudere un occhio sia l'unica soluzione se imbraci di destro, potresti risolvere imbracciando di mancino ma forse non è il caso, sarebbe bello sentire come hanno risolto altri che hanno il tuo stesso problema. :?: [26] :?:
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

CleverForEver ha scritto:
Brandano ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
ma per chi nn spara con gli occhi aperti è fondamentale secondo me
[eusa_clap.gif]

Fate male a sparare con un occhio solo..

Se il mio occhio portante è il sinistro e m'imbraccio di dx come dovrei fare?
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Va bene il fatto estetico, va bene il mirino quando si prova il fucile per rendersi conto dell'imbracciata, ma ai fini pratici il mirino chi lo vede? (io sono blocchista, ed il mirino nemmeno lo guardo). Anche nei rari tiri mirati, con i due occhi aperti si segue il bersaglio con la canna, ma al mirino non si fa caso (perlomeno io no).
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Risolto, Ho fatto 10.000 prove e solo dopo aver ho azzeccato la quantità giusta di pelucchi di cotone per far spessore l'ho portato in linea perfetto con la bindella !!!!!!
Che lavoroccio, ma alla fine gli ho rotto il c...o !!!!! [violent.gif] [13]

Ciaoooooo

zipzipzip..............
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Pure io che sparo ad occhi aperti il mirino manco lo vedo! infatti pulendo il fucile a fine stagione mi sono accorto di nn avere più la fibra ottica al suo posto! [rire.gif]
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Giammi92 ha scritto:
davvero ottimo...l'ho montato sul mio beretta 302...... facilita molto di piu la mira....


Ma voi cosi tanto mirate?? mah... che sparate?

Io sparo talmente veloce gli uccelli (tra gli alberi, ulivi,dentro gli eucalipti) che a volte neanche imbraccio.. [lol.gif]
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

scusate la mia esagerazione,purtroppo sono palloso lo so, purtroppo mi dovete sopportare [allah.gif] comunque volevo sapere che dimensioni ha questo mirino sia di lunghezza che di larghezza e se la fibra ottica ce quella sottile meglio ancora se e sottilissima ( non mi piacciono quelli in fibra ottica grandi che coprono tutta la bindella)..faccio presente che la bindella del mio fucile e 6x6(mm)..
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

E' successo anche a me con lo stesso mirino; si risolve limandone leggermente la base metallica di qualche decimo per far in modo che avviti quel mezzo giro in piu' necessario ad allinearlo con la bindella. La prossima volta porta la canna in armeria e montalo lì, in modo da poter scegliere subito quello che monta nel migliore dei modi. Ciao
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

heavy duty ha scritto:
E' successo anche a me con lo stesso mirino; si risolve limandone leggermente la base metallica di qualche decimo per far in modo che avviti quel mezzo giro in piu' necessario ad allinearlo con la bindella. La prossima volta porta la canna in armeria e montalo lì, in modo da poter scegliere subito quello che monta nel migliore dei modi. Ciao


Hai proprio ragione, e che mi trovavo in un armeria per caso fuori dalla mia città .
A limarlo non ci avevo proprio pensato , avrei fatto molto prima ...... e vabè fa lo stesso, sarà per la prossima.
ciao e grazie.

zipzipzip............
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

CleverForEver ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
davvero ottimo...l'ho montato sul mio beretta 302...... facilita molto di piu la mira....


Ma voi cosi tanto mirate?? mah... che sparate?

Io sparo talmente veloce gli uccelli (tra gli alberi, ulivi,dentro gli eucalipti) che a volte neanche imbraccio.. [lol.gif]
non so' cosa mirano!!!!booooooooooooooooooooooooo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto