Re: mirino fibra ottica lungo..

Risolto, Ho fatto 10.000 prove e solo dopo aver ho azzeccato la quantità giusta di pelucchi di cotone per far spessore l'ho portato in linea perfetto con la bindella !!!!!!
Che lavoroccio, ma alla fine gli ho rotto il c...o !!!!! [violent.gif] [13]

Ciaoooooo

zipzipzip..............
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

E' successo anche a me con lo stesso mirino; si risolve limandone leggermente la base metallica di qualche decimo per far in modo che avviti quel mezzo giro in piu' necessario ad allinearlo con la bindella. La prossima volta porta la canna in armeria e montalo lì, in modo da poter scegliere subito quello che monta nel migliore dei modi. Ciao
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

heavy duty ha scritto:
E' successo anche a me con lo stesso mirino; si risolve limandone leggermente la base metallica di qualche decimo per far in modo che avviti quel mezzo giro in piu' necessario ad allinearlo con la bindella. La prossima volta porta la canna in armeria e montalo lì, in modo da poter scegliere subito quello che monta nel migliore dei modi. Ciao


Hai proprio ragione, e che mi trovavo in un armeria per caso fuori dalla mia città .
A limarlo non ci avevo proprio pensato , avrei fatto molto prima ...... e vabè fa lo stesso, sarà per la prossima.
ciao e grazie.

zipzipzip............
 
Re: mirino fibra ottica lungo..

Pure io che sparo ad occhi aperti il mirino manco lo vedo! infatti pulendo il fucile a fine stagione mi sono accorto di nn avere più la fibra ottica al suo posto! [rire.gif]
 
Propio oggi ho cambiato il mirino nella mia canna e ho preso un LPA volevo sapere se c'è un senso per il montaggio perchè mi sono accorto che alle estremità ha 2 testine una più grossa e una meno grossa e mi è sorto un dubio quale delle 2 va rivolta verso l'occhio ?? cambia la luminosità cambiando senzo ?? spero di avere delle risposte da chi lo ha gia montato
 
io sul mio M1 super 90 monto questo;
TG90X_l.jpg
 
Propio oggi ho cambiato il mirino nella mia canna e ho preso un LPA volevo sapere se c'è un senso per il montaggio perchè mi sono accorto che alle estremità ha 2 testine una più grossa e una meno grossa e mi è sorto un dubio quale delle 2 va rivolta verso l'occhio ?? cambia la luminosità cambiando senzo ?? spero di avere delle risposte da chi lo ha gia montato

L'estremità piu larga va messa "all'occhio" la piu stretta in volata....se è in fibra ottica la luminosità non varia in quanto la luce non viene presa dalle estremità ma da tutto il corpo dell'inserto...fai una prova, appoggia le dita sopra la fibra coprendola e vedrai gli estremi "spegnersi", togli le dita e i punti rossi di mira si "riaccendono".
 
Ok sudica allora anche se mi è venuto con l'estremità più grossa verso la volata lo posso lasciare invarato perchè così è bello stretto e allineato con la bindella

Penso di avere lo stesso mirino anche io (lungo cm 2,5). In realtà la fibra ottica è intercambiabile. Puoi montarla di diversi colori (verde, rossa, gialla) in base alla luminosità esterna. Io mi trovo molto bene con quella verde. Però, proprio perché è intercambiabile, la puoi togliere e mettere nell'altro verso... ma attenzione che la puoi perdere ... così come è successo a me.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto